Vestiario

Si presuppone che un personaggio inizi il gioco con un abito del valore di 10 mo o meno. Abiti addizionali possono essere comprati normalmente.

Oggetto Costo Peso Descrizione Fonte
Abito da Artigiano 1 mo 2 kg Una camicia con bottoni, una gonna o pantaloni con i lacci, scarpe e forse un cappello o un berretto. Quest’abito può includere anche una cintura o un grembiule di pelle o di stoffa per tenere gli attrezzi. Manuale di Gioco
Abito da Contadino 1 ma 1 kg Un'ampia camicia e calzoni sformati di stoffa oppure un'ampia camicia e una gonna o sopravveste. Fasce di stoffa usate come scarpe. Manuale di Gioco
Abito da Cortigiano 30 mo 3 kg Eleganti abiti di sartoria in qualsiasi moda o qualunque sia lo stile diffuso nelle corti dei nobili. Chiunque tenti di influenzare nobili o cortigiani, mentre indossa abiti da strada, incontrerà notevoli difficoltà (penalità –2 alle prove basate sul Carisma per esercitare influenza su queste persone). Senza gioielli (che costano circa 50 mo aggiuntive) si ha l'apparenza di una persona comune fuori posto. Manuale di Gioco
Abito da Esploratore 10 mo 4 kg Questo è un corredo completo di abiti per qualcuno che non sa mai cosa lo aspetta. Comprende stivali robusti, calzoni o gonna di pelle, una cintura, una camicia (magari con un panciotto o una giubba), guanti e un mantello. Piuttosto che una gonna di pelle, si può indossare una sopravveste di pelle sopra la gonna di stoffa. Gli abiti hanno parecchie tasche (soprattutto il mantello). Il corredo include anche qualsiasi accessorio che possa essere utile, come una sciarpa o un cappello a tesa larga. Manuale di Gioco
Abito da Intrattenitore 3 mo 2 kg Un corredo di abiti vistosi e forse anche appariscenti per fare spettacolo. Anche se gli abiti sembrano stravaganti, il loro taglio decisamente pratico permette di compiere acrobazie, ballare, camminare sulla corda o anche solo Correre (se il pubblico diventa minaccioso). Manuale di Gioco
Abito da Monaco 5 mo 1 kg Questi semplici abiti comprendono sandali, calzoni larghi e una camicia ampia, tenuti insieme da fasce. Questi abiti sono ideati per dare massima mobilità e sono fatti con stoffa di alta qualità. Si possono nascondere piccole armi nelle tasche celate nelle pieghe e le fasce sono abbastanza resistenti da servire come corde corte. Manuale di Gioco
Abito da Nobile 75 mo 5 kg Questo corredo di abiti è disegnato specificamente per essere costoso e per essere esibito. Metalli e pietre preziose sono lavorati nella stoffa. Per inserirsi in un ambiente nobiliare, ogni aspirante nobile ha bisogno anche di un anello con sigillo e di gioielli (del valore di almeno 100 mo). Manuale di Gioco
Abito da Studioso 5 mo 3 kg Un abito lungo, una cintura, un cappello, scarpe morbide e possibilmente un mantello, sono adatti perfettamente per chi studia Manuale di Gioco
Abito da Viaggiatore 1 mo 2,5 kg Stivali, una gonna o pantaloni di lana, una robusta cintura, una camicia (magari con un panciotto o una giubba) e un ampio mantello con cappuccio Manuale di Gioco
Abito Invernale 8 mo 3,5 kg Un soprabito di lana, camicia di lino, cappello di lana, mantello pesante, pantaloni o gonna pesanti e stivali. Quando si indossano abiti invernali, si aggiunge Bonus di Circostanza +5 ai Tiri Salvezza su Tempra contro l'esposizione al freddo. Manuale di Gioco
Abito Regale 200 mo 7,5 kg Questi sono solo gli abiti, non lo scettro, la corona, l’anello e altri oggetti regali. Gli abiti regali sono ostentati, con pietre preziose, oro, seta e pelliccia in abbondanza. Manuale di Gioco
Pelliccia 12 mo 2,5 kg La forma più basilare di difesa dal freddo, le pellicce tengono caldo chi le indossa. Coprirsi con una pelliccia concede bonus +2 ai Tiri Salvezza su Tempra per resistere agli ambienti freddi e ai loro effetti. Non si somma ai bonus ottenuti dall'abilità Sopravvivenza. Guida del Giocatore
Racchette da Neve 5 mo 2 kg Reti di corda o tendini in tensione all'interno di cornici di legno permettono di distribuire meglio il peso sulla neve, permettendo di camminarvi con maggiore facilità. Riducono le penalità dovute a camminare sulla neve del 50%; ad esempio, muoversi sulla neve richiede 2 quadretti per ogni quadretto di movimento, ma con le racchette costa 1,5 quadretti per ogni quadretto di movimento. Guida del Giocatore
Ramponi 5 mo 1 kg Utili sui terreni dove è difficile avere trazione, i ramponi sono punte o uncini che si aggiungono alla suola della scarpa. Riducono le penalità dovute al camminare su una superficie liscia del 50%; ad esempio, camminare sul ghiaccio richiede 2 quadretti per ogni quadretto di movimento, ma con i ramponi costa 1,5 quadretti per ogni quadretto di movimento. I ramponi causano danni alle superfici delicate. Guida del Giocatore
Veste da Chierico 5 mo 3 kg Abiti ecclesiastici per adempiere alle funzioni sacerdotali, non per andare all'avventura. Comprendono tonaca, cotta e stola. Manuale di Gioco
Vesti per Ambienti Caldi 8 mo 2 kg Vestirsi con questi abiti leggeri e traspiranti tiene molto più fresco di quanto non accada restando nudi. Di solito comprendono una veste ampia di lino ed un turbante o velo. Questi vestiti concedono bonus +2 ai Tiri Salvezza su Tempra per resistere al caldo ed ai suoi effetti. Guida del Giocatore
Questi oggetti pesano un quarto del valore se vengono fatti per personaggi di taglia Piccola