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===Vigoria Extra (Combattimento)===
===Vigoria in Combattimento (Combattimento)===
Non ci si ferma davanti a nulla pur di portare a segno il proprio attacco.
Non ci si ferma davanti a nulla pur di portare a segno il proprio attacco.


'''Prerequisiti:''' bonus di attacco base +1.
'''Prerequisiti:''' bonus di attacco base +1.


'''Beneficio:''' Si ottiene una [[[Vigoria ed Espedienti#Riserva di Vigoria|Riserva di Vigoria]]. Dopo aver effettuato un tiro per colpire con un'arma manufatta, un colpo senz'armi o un'arma naturale in cui si è competenti, ma prima che gli esiti siano noti, è possibile spendere fino a un massimo di 5 punti vigoria. Facendolo, si ottiene un bonus di competenza al tiro per colpire pari al numero di punti vigoria spesi. Se l'attacco manca il bersaglio, i punti vigoria spesi vengono comunque consumati.
'''Beneficio:''' Si ottiene una [[Vigoria ed Espedienti#Riserva di Vigoria|Riserva di Vigoria]]. Dopo aver effettuato un tiro per colpire con un'arma manufatta, un colpo senz'armi o un'arma naturale in cui si è competenti, ma prima che gli esiti siano noti, è possibile spendere fino a un massimo di 5 punti vigoria. Facendolo, si ottiene un bonus di competenza al tiro per colpire pari al numero di punti vigoria spesi. Se l'attacco manca il bersaglio, i punti vigoria spesi vengono comunque consumati.


'''Speciale''': Dato che si dispone di una riserva di vigoria, è possibile spendere i propri punti vigoria per usare qualsiasi espediente di combattimento associato ai talenti di combattimento che si possiedono.  
'''Speciale''': Dato che si dispone di una riserva di vigoria, è possibile spendere i propri punti vigoria per usare qualsiasi espediente di combattimento associato ai talenti di combattimento che si possiedono.  

Versione attuale delle 10:36, 8 ott 2020

Vigoria in Combattimento (Combattimento)

Non ci si ferma davanti a nulla pur di portare a segno il proprio attacco.

Prerequisiti: bonus di attacco base +1.

Beneficio: Si ottiene una Riserva di Vigoria. Dopo aver effettuato un tiro per colpire con un'arma manufatta, un colpo senz'armi o un'arma naturale in cui si è competenti, ma prima che gli esiti siano noti, è possibile spendere fino a un massimo di 5 punti vigoria. Facendolo, si ottiene un bonus di competenza al tiro per colpire pari al numero di punti vigoria spesi. Se l'attacco manca il bersaglio, i punti vigoria spesi vengono comunque consumati.

Speciale: Dato che si dispone di una riserva di vigoria, è possibile spendere i propri punti vigoria per usare qualsiasi espediente di combattimento associato ai talenti di combattimento che si possiedono.


Tabella dei Talenti di Combattimento

Fonte: https://www.d20pfsrd.com/gamemastering/other-rules/stamina-and-combat-tricks-optional-rules/#Combat_Stamina_Combat