6) Talenti

Incalzare Potenziato (Combattimento)

Capacità di colpire più nemici adiacenti con un solo colpo.

Prerequisiti: Forza 13, Attacco Poderoso, Incalzare, Bonus di Attacco Base +4.

Beneficio: Come azione standard, si può effettuare un singolo attacco al proprio bonus di attacco pieno contro un avversario che sia a portata. Se si colpisce, si infligge normalmente il danno e si può compiere un attacco addizionale (usando il proprio bonus di attacco pieno) contro un avversario che sia adiacente al nemico precedentemente colpito e a portata d’attacco. Se lo si colpisce, è possibile continuare ad effettuare attacchi contro gli avversari adiacenti all’avversario precedente, a condizione che siano sempre a portata. Non si può attaccare più di una volta un determinato avversario durante questa azione di attacco. Quando si usa questo talento, si subisce penalità –2 alla Classe Armatura fino al proprio turno successivo.

FAQ  
Si può usare Incalzare o Incalzare Potenziato per incalzare da o verso un'immagine creata da un incantesimo Immagine Speculare?

No. Se l'attacco iniziale ha colpito l'incantatore, non si può incalzare su un'immagine come se fosse una creatura reale. Se l'attacco iniziale ha colpito un'immagine, si è fallito nel colpire il bersaglio desiderato (l'incantatore) e quindi non è possibile incalzare. Poiché non è possibile focalizzarsi su un'immagine (perché non è possibile distinguere le immagini dall'incantatore reale), allo stesso modo non è possibile cercare un'immagine e cercare di incalzare su un'altra immagine. [Fonte]

FAQ  
Si può effettuare un passo di 1,5 metri durante un tentativo di utilizzare il talento Incalzare, per avere un ulteriore nemico a portata?

No. Incalzare è un'azione speciale e le condizioni per questa azione vengono definiti nel momento in cui inizia l'azione stessa. In quel momento, tutti i bersagli disponibili vengono definiti per assicurarsi che siano vicini uno all'altro e siano a portata. Non è possibile effettuare un passo di 1,5 metri nel mezzo dell'azione e controllare nuovamente le condizioni. Se non si hanno due bersagli a portata, vicini l'uno all'altro all'inizio dell'attacco, non si può nemmeno tentare di effettuare un attacco utilizzando Incalzare. [Fonte]


Tabella dei Talenti di Combattimento

Fonte: http://www.d20pfsrd.com/feats/combat-feats/great-cleave-combat---final