AmargasauroGS 6 PE: 2.400
Allineamento: N
Categoria: Animale Enorme
Animale
Un animale è una creatura vivente non umana, di solito un vertebrato privo di capacità magiche ed incapace di linguaggio o di creare una cultura. Gli animali sono di solito seguiti da informazioni su come possono fungere da Compagni. Un animale ha i seguenti privilegi.
- Dado Vita d8.
- Bonus di Attacco Base pari a 3/4 dei Dadi Vita totali (progressione media).
- Tiri Salvezza buoni su Tempra e Riflessi.
- Gradi di Abilità pari a 2 + modificatore di Intelligenza (minimo 1) per Dado Vita. Le seguenti abilità sono abilità di classe per un animale: Acrobazia, Furtività, Nuotare, Percezione, Scalare e Volare.
Tratti
Un animale possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).
- Punteggio di Intelligenza pari a 1 o 2 (una creatura con un punteggio di Intelligenza pari a 3 o superiore non può essere un animale).
- Visione Crepuscolare.
- Allineamento: sempre neutrale.
- Tesoro: nessuno.
- Competente soltanto nelle sue armi naturali. Un'erbivoro non combattente considera le sue armi naturali come attacchi secondari. Tali attacchi sono effettuati con penalità -5, e l'animale aggiunge solo metà del suo modificatore di Forza al danno.
- Competente in nessun tipo di armatura a meno che non sia Addestrato al Combattimento.
- Gli animali respirano, mangiano e dormono.
Iniziativa: +6
Sensi: Fiuto, Visione Crepuscolare; Percezione +8
Difesa
CA: 18, contatto 10, impreparato 16 (+2 Destrezza, +8 Naturale, -2 Taglia)
PF: 67 (9d8+27)
Tiri Salvezza: Tempra +9, Riflessi +8, Volontà +6
Attacco
Velocità: 9 m
Mischia: schianto +12 (2d6+8), colpo di coda +8 (2d6+4)
Attacchi Speciali: Travolgere (1d8+12, CD 22)
Spazio: 4,5 m
Portata: 4,5 m
Statistiche
Caratteristiche: Forza 27, Destrezza 14, Costituzione 17, Intelligenza 2, Saggezza 13, Carisma 10
Bonus di Attacco Base: +6
BMC: +16
DMC: 28 (32 contro Sbilanciare)
Talenti: Arma Focalizzata (colpo di coda), Attacco Poderoso, Iniziativa Migliorata, Resistenza Fisica, Volontà di Ferro
Abilità: Furtività +2 (+10 nella vegetazione), Percezione +8
Modificatori Razziali: +8 Furtività nella vegetazione
Capacità Speciali
Travolgere (Str)
Come Azione di Round Completo, una creatura con la capacità travolgere può tentare di Oltrepassare qualsiasi creatura che sia di almeno una taglia inferiore a essa. Funziona come la manovra in combattimento Oltrepassare, ma la creatura che travolge non deve effettuare nessuna prova, soltanto spostarsi sopra gli avversari sul suo cammino. I bersagli di un tentativo di travolgere subiscono danni pari allo schianto della creatura che travolge più una volta e mezzo il suo bonus di Forza. I bersagli travolti possono effettuare un attacco di opportunità con penalità –4. Se il bersaglio rinuncia all'Attacco di Opportunità, può tentare di evitare la creatura che lo travolge e riceve un TS su Riflessi per dimezzare i danni. La CD del Tiro Salvezza è pari a CD 10 + metà dei Dadi Vita razziali della creatura che travolge + il modificatore di Forza della creatura che travolge (la CD esatta viene data nel testo descrittivo). Una creatura che travolge può infliggere danni a un bersaglio solo una volta per round, a prescindere da quante volte passi sopra la creatura bersaglio.
Ecologia
Ambiente: Foreste o pianure calde
Organizzazione: Solitario, coppia o mandria (3–12)
Tesoro: Nessuno
Descrizione
L'amargasauro è un sauropode relativamente piccolo conosciuto per le due file di spuntoni squamati che adornano il suo collo.
Fonte: Amargasaurus