DisincantatoreGS 3 PE: 800
Allineamento: N
Categoria: Bestia Magica Grande
Bestia Magica
Le bestie magiche sono simili agli animali ma possono avere un punteggio di Intelligenza superiore a 2 (nel qual caso la creatura capisce almeno un linguaggio, pur non essendo necessariamente in grado di parlarlo). Le bestie magiche hanno di solito capacità soprannaturali o straordinarie, ma a volte hanno soltanto un aspetto o un comportamento bizzarro. Una bestia magica ha i seguenti privilegi.
- Dado Vita d10.
- Bonus di Attacco Base pari ai Dadi Vita totali (progressione rapida).
- Tiri Salvezza buoni su Tempra e Riflessi.
- Gradi di Abilità pari a 2 + modificatore di Intelligenza (minimo 1) per Dado Vita. Le seguenti abilità sono abilità di classe per una bestia magica: Acrobazia, Furtività, Nuotare, Percezione, Scalare e Volare.
Tratti
Una bestia magica possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).
- Scurovisione 18 metri.
- Visione Crepuscolare.
- Competente soltanto nelle sue armi naturali.
- Competente in nessun tipo di armatura.
- Le bestie magiche respirano mangiano e dormono.
Iniziativa: +3
Sensi: Individuazione del Magico, Scurovisione 18 m, Visione Crepuscolare; Percezione +9
Difesa
CA: 15, contatto 12, impreparato 12 (+3 Destrezza, +3 Naturale, -1 Taglia)
PF: 30 (4d10+8)
Tiri Salvezza: Tempra +6, Riflessi +7, Volontà +4
RD: 5/magia
Debolezze: Vulnerabilità a Dissolvi Magie
Attacco
Velocità: 15 m
Mischia: proboscide +7 contatto (Disincantare), 2 zoccoli +2 (1d6+2)
Attacchi Speciali: Spruzzo Poderoso
Spazio: 3 m
Portata: 1,5 m (3 m con la proboscide)
Capacità Magiche: LI 4°; Concentrazione +3
- Permanenti—Individuazione del Magico
- 3/giorno—Arma Magica
- 1/giorno—Porta Dimensionale
Statistiche
Caratteristiche: Forza 19, Destrezza 17, Costituzione 14, Intelligenza 5, Saggezza 12, Carisma 8
Bonus di Attacco Base: +4
BMC: +9
DMC: 22 (26 contro Sbilanciare)
Talenti: Abilità Focalizzata (Percezione), Volontà di Ferro
Abilità: Artista della Fuga +5, Percezione +9
Linguaggi: nessuno
Capacità Speciali
Disincantare (Str)
Un disincantatore può usare la sua proboscide per effettuare un attacco di contatto in mischia contro un bersaglio che indossa, tiene o trasporta un oggetto magico nel tentativo di risucchiare la magia dell'oggetto. Il disincantatore effettua una prova di livello dell'incantatore (+4) contrapposta al Tiro Salvezza del bersaglio. Se la prova riesce, il disincantatore risucchia la magia dell'oggetto, rendendolo non magico. Per determinare quale oggetto magico del bersaglio viene influenzato, si usa Questa Tabella (sebbene disincantatore non usi mai questa capacità su una fascia o un oggetto dello slot testa, a meno che non abbia prima tentato di indossarlo). I disincantatori possono invece prendere come bersaglio specifici oggetti visibili: in questo caso generalmente prendono come bersaglio oggetti più vistosi. Gli artefatti sono immuni a questa capacità. Disincantare funziona solo contro gli oggetti che un disincantatore può toccare, anche un sottile strato di tessuto li protegge efficacemente.
Spruzzo Poderoso (Sop)
Una volta al giorno, un disincantatore può rilasciare dalla sua proboscide un'esplosione di magia grezza in un cono di 6 metri. Le creature nel cono subiscono 4d6 danni (Riflessi CD 14 dimezza). Le creature immuni agli effetti magici che prevedono la resistenza agli incantesimi (come i golem) sono immuni a questa capacità. La CD del Tiro Salvezza è basata su Costituzione.
Vulnerabilità a Dissolvi Magie (Str)
Un disincantatore bersaglio di Dissolvi Magie subisce 1d6 danni per livello dell'incantatore (massimo 10d6, Tempra dimezza).
Ecologia
Ambiente: Terreni caldi
Organizzazione: Solitario, coppia o famiglia (2 adulti e 1-2 piccoli con l'archetipo creatura Giovane)
Tesoro: Nessuno
Descrizione
Un disincantatore è una creatura dal pelo blu che somiglia a un dromedario con una proboscide prensile. Queste creature possono percepire la magia, che divorano per sostentarsi, risucchiando il potere dagli oggetti magici e immagazzinando la loro energia magica nelle gobbe. I disincantatori sono creature sociali e spesso cercano la compagnia di altri esseri intelligenti, diventando eccellenti cavalcature e segugi per cercatori di tesori. Un tipico disincantatore è lungo 2,4 m e pesa 800 kg.
Fonte: http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/magical-beasts/disenchanter