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| descrizione          = I cavalieri della forgia difendono comunità naniche e affrontano i nemici frontalmente.
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Versione attuale delle 16:27, 2 gen 2024

Cavaliere della ForgiaGS 11 PE: 12.800

Nano Paladino di Torag 12
Allineamento: LB
Categoria: Umanoide (Nano) Medio

Umanoide

Un umanoide ha di solito due braccia, due gambe e una testa, o un torso simile a quello di un umano, braccia ed una testa. Gli umanoidi non hanno capacità soprannaturali o straordinarie, o ne posseggono solo alcune, ma la maggior parte di essi parla ed ha sviluppato società complesse. Sono di solito di taglia Piccola o Media (ad eccezione dei Giganti). Ogni creatura umanoide ha un sottotipo specifico che ne descrive la razza, come Umano, Gigante, Goblinoide, Rettile o Tengu.

Gli umanoidi con 1 Dado Vita scambiano i privilegi del loro Dado Vita da umanoide per i poteri di una classe da PG o PNG. Questi tipi di umanoidi sono di solito presentati come combattenti di 1° livello, e questo significa che hanno capacità marziali medie e Tiri Salvezza scarsi. Gli umanoidi con più di 1 Dado Vita sono i soli a sfruttare i privilegi del tipo umanoide. Un umanoide ha i seguenti privilegi.

Tratti

Un umanoide possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).

  • Competente in tutte le armi semplici, o per classe di personaggio.
  • Competente nel tipo di armatura (leggera, media o pesante) che indossa nella descrizione, o per classe di personaggio. Se un umanoide non ha una classe ed indossa armatura è competente nel tipo di armatura indicata ed in quelle più leggere. Gli umanoidi che non vengono descritti con un'armatura non sono competenti nelle armature. Gli umanoidi sono competenti negli scudi se sono competenti in qualsiasi forma di armatura.
  • Gli umanoidi respirano, mangiano e dormono

Sottotipo Nano

Questo sottotipo si applica ai Nani ed alle creature ad essi imparentate. Le creature con il sottotipo nano hanno Scurovisione 18 metri.

Iniziativa: +0
Sensi: Scurovisione 18 m; Percezione +7
Aura: Coraggio (3 m), Fermezza (3 m), Giustizia (3 m)

Difesa

CA: 22, contatto 11, impreparato 22 (+11 armatura, +1 deviazione)
PF: 142 (12d10+72)
Tiri Salvezza: Tempra +13, Riflessi +5, Volontà +11; +2 contro Capacità Magiche, Incantesimi e Veleno
Immunità: Effetti di charme, effetti di paura, malattia
Capacità Difensive: Addestramento Difensivo (Bonus di Schivare +4 alla CA contro i Giganti)

Attacco

Velocità: 6 m
Mischia: Urgrosh Nanico+1/+1 +18/+13/+8 (1d8+7/1d6+7/×3)
Distanza: balestra leggera perfetta +13 (1d8/19–20)
Attacchi Speciali: +1 ai Tiri per Colpire contro Goblinoidi e Umanoidi (Orco), Incanalare Energia Positiva (CD 16, 6d6), Punire il Male 4/giorno (+0 attacco e CA, +12 danni)
Capacità Magiche: LI 12°; Concentrazione +12

Capacità Magiche da Paladino

Tattiche

Durante il Combattimento: Il Paladino carica in battaglia, usando Attacco Poderoso e Colpo Vitale Migliorato. preferisce combattere in sella, ma se disarcionato finisce la battaglia a piedi.
Statistiche Base: Senza Resistere all'Energia, le statistiche del Paladino sono:

  • Resistenze: nessuna

Statistiche

Caratteristiche: Forza 18, Destrezza 10, Costituzione 18, Intelligenza 8, Saggezza 15, Carisma 10
Bonus di Attacco Base: +12
BMC: +16
DMC: 27 (31 contro Spingere o Sbilanciare)
Talenti: Arma Focalizzata (Urgrosh Nanico), Attacco Poderoso, Colpo Vitale, Colpo Vitale Migliorato, Combattere in Sella, Robustezza
Abilità: Cavalcare +3, Intimidire +2, Percezione +7 (+9 per notare strane opere in muratura)
Linguaggi: Comune, Nanico
Qualità Speciali: Aura, Codice di Condotta, Imposizione delle Mani (6d6, 6/giorno), Indulgenze (accecato, affaticato, avvelenato, stordito), Legame Divino (cavalcatura)
Dotazioni da Combattimento: Pozione di Distorsione, Pozioni di Velocità (2)
Proprietà: Urgrosh Nanico+1/+1, Armatura Completa +2, Balestra Leggera Perfetta con 10 Quadrelli, Anello di Protezione +1, Cintura della Forza del Gigante +2, Mantello della Resistenza +1, Bardatura di Maglia, Sella Militare, Simbolo Sacro d'Argento, 379 mo

Descrizione

I cavalieri della forgia difendono comunità naniche e affrontano i nemici frontalmente.

Kelgul Klagan

Quelli che pensano che un nano non possa essere uno splendido cavallerizzo non dovrebbero esprimere tale opinione a portata di orecchio di Kelgul Klagan. È soprannominato "il Klager" da compagni e subordinati, un misto del nome della sua famiglia e del suono dei tintinnanti zoccoli della sua cavalcatura. Comanda i suoi soldati dalla groppa del suo destriero e quelli che lo conoscono scherzano dicendo che lascia il suo cavallo solo per bere, dormire e fare i propri bisogni, e forse neanche sempre. Quando parlano della sua prodezza in combattimento o il nano stesso è nelle vicinanze, le battute terminano, perché è una macchina da combattimento di metallo e furia divina, scuro in volto e implacabile quando affronta il male e l'ingiustizia. Kelgul è di poche parole, persino per un nano. Quando combatte, invece, abbaia ordini e si aspetta che vengano eseguiti, anche da chi non è sotto il suo diretto comando.

Incontri di Combattimento

Kelgul si incontra generalmente con un gruppo dei suoi soldati. Se ha ragione di credere che i PG stiano combinando qualcosa di male, ordina alle sue truppe di attaccare e farli prigionieri. Se i suoi soldati stanno per essere sconfitti, parte in carica per radunarli e punire il nemico più potente.

Suggerimenti Interpretativi

Kelgul è quieto e felice di restare fuori dagli affari diplomatici. Quando incline a parlare, è sorprendentemente cortese e pacato, anche se è difficile dire se la sua gentilezza sia sincera o semplicemente ciò che considera formalmente appropriato. Quelli che scambiano questo per debolezza, tuttavia, imparano presto la follia del loro convincimento.


Fonte: http://www.d20pfsrd.com/bestiary/npc-s/npc-11/forge-rider-dwarf-paladin-12/