AnemosGS 18 PE: 153.600

Forti venti sferzano questo essere maestoso e i fulmini scoppiettano dai suoi occhi e guizzano lungo la sua pelle.
Allineamento: N
Categoria: Esterno (Aria, Elementale, Extraplanare) Medio

Esterno

Un esterno è almeno in parte composto dell’essenza (ma non per forza della materia) di un piano differente dal Piano Materiale. Alcune creature hanno un altro tipo e diventano esterni quando giungono ad un punto più alto (o più infimo) dell'esistenza spirituale. Un esterno ha i seguenti privilegi.

Tratti

Un esterno possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).

  • Scurovisione 18 metri.
  • A differenza della maggior parte delle creature viventi, un esterno non ha una natura dualistica: la sua anima ed il suo corpo sono una cosa sola. Quando viene ucciso, non c’è un’anima che si liberi. Gli incantesimi che riportano l’anima nel corpo, come Rianimare Morti, Reincarnazione e Resurrezione non funzionano sugli esterni. Serve un effetto magico, come Desiderio Limitato, Desiderio, Miracolo o Resurrezione Pura per riportarlo in vita. Un esterno con il Sottotipo Nativo può essere rianimato, resuscitato o reincarnato come le altre creature viventi.
  • Competente nelle armi semplici, da guerra e nelle armi che utilizza nella sua descrizione.
  • Competente nel tipo di armatura (leggera, media o pesante) che indossa nella descrizione e nelle armature più leggere. Gli esterni che non vengono descritti con un’armatura non sono competenti nelle armature. Gli esterni sono competenti negli scudi se sono competenti in qualsiasi forma di armatura.
  • Gli esterni respirano, ma non hanno bisogno di mangiare o dormire (ma possono farlo se lo desiderano). Gli esterni nativi respirano, mangiano e dormono.

Sottotipo Aria

Questo sottotipo viene di solito utilizzato per gli esterni legati al Piano Elementale dell'Aria. Le creature con il sottotipo aria hanno sempre una velocità di Volare e solitamente manovrabilità perfetta. Le creature d’aria considerano Volare sempre come Abilità di classe.

Sottotipo Elementale

Un elementale è un essere composto interamente da uno dei quattro elementi canonici: acqua, aria, fuoco o terra. Un elementale ha i seguenti tratti.

  • Immunità a effetti di sonno, paralisi, sanguinamento, stordimento e veleno.
  • Non soggetto ai colpi critici, non può essere attaccato ai fianchi. Non subisce danni addizionali dagli attacchi basati sulla precisione, come gli attacchi furtivi.
  • Competente nelle sue armi naturali. Se di forma generalmente umanoide, competente in tutte le armi semplici e nelle armi che utilizza nella sua descrizione.
  • Competente nel tipo di armature (leggere, medie o pesanti) che indossa nella descrizione e nelle armature più leggere.
  • Gli elementali che non vengono descritti con un’armatura non sono competenti nelle armature. Gli elementali sono competenti negli scudi se sono competenti in qualsiasi forma di armatura.
  • Gli elementali non respirano, non mangiano e non dormono.

Sottotipo Extraplanare

Questo sottotipo viene applicato a tutte le creature che si trovano su un piano diverso dal loro piano nativo. Una creatura che viaggia fra i piani può ottenere o perdere questo sottotipo quando viaggia di piano in piano. Le descrizioni dei mostri suppongono che gli incontri con i mostri avvengano sul Piano Materiale, e tutte le creature non native del Piano Materiale hanno il sottotipo extraplanare (che non avrebbero sul loro piano nativo). Tutte le creature extraplanari hanno il proprio piano nativo menzionato nella descrizione. Le creature non contrassegnate come extraplanari sono native del Piano Materiale, ed ottengono il sottotipo extraplanare se lasciano il Piano Materiale. Nessuna creatura ha il sottotipo extraplanare quando si trova su un piano di transizione, come il Piano Astrale, il Piano Etereo o il Piano delle Ombre.

Iniziativa: +14
Sensi: Scurovisione 18 m, Vista Cieca 6 m; Percezione +33

Difesa

CA: 34, contatto 30, impreparato 24 (+10 Destrezza, +10 deviazione, +4 naturale)
PF: 341 (22d10+220); Rigenerazione 15 (terra; vedi Rovina della Terra)
Tiri Salvezza: Tempra +23, Riflessi +23, Volontà +17
RD: 15/-
RI: 29
Immunità: Sottotipo Elementale,Frastronamento, elettricità
Resistenze: freddo 30, fuoco 30
Capacità Difensive: Benedetto dal Vento
Debolezze: Rovina della Terra

Attacco

Velocità: 9 m, Volare 424 m (perfetta)
Mischia: lancia +5 Folgorante +31/+26/+21/+16 (1d8+11/19-20/x3 più 1d6 elettricità)
Distanza: esplosione temporalesca +32 (20d6+30/19-20 contundente) o esplosione elettrica +32 Contatto (10d6+5/19-20 elettricità) o esplosione aerea +32 (10d6+20/19-20 metà contundente e metà elettricità)
Attacchi Speciali: Aerocinesi, Infusioni (catena, nuvola, ciclone, portata estrema, infusione a raffica, infusione a spinta, infusione tonante), Manifesta Saetta, Orchestra di Vento
Capacità Magiche: LI 20°; Concentrazione +30

Statistiche

Caratteristiche: Forza 18, Destrezza 31, Costituzione 30, Intelligenza 23, Saggezza 26, Carisma 31
Bonus di Attacco Base: +22
BMC: +26
DMC: 57
Talenti: Attacco in Volo, Critico Migliorato (esplosione cinetica), Critico Migliorato (lancia), Iniziativa Migliorata, Mira Letale, Riflessi in Combattimento, Tiro Preciso Migliorato, Tiro Preciso, Tiro Ravvicinato, Volontà di Ferro Migliorata, Volontà di Ferro
Abilità: Acrobazia +35, Conoscenze (geografia) +31, Conoscenze (natura) +31, Conoscenze (piani) +31, Furtività +35, Intrattenere (strumenti a fiato) +37, Intuizione +33, Percezione +33, Sapienza Magica +28, Sopravvivenza +30, Utilizzare Congegni Magici +35, Volare +43
Linguaggi: Aquan, Auran, Comune, Ignan, Silvano, Terran
Qualità Speciali: Manifesta Saetta, Doti Istintive di Utilità (Volate dell'Aria, Ventovisione Superiore, Cavalcare l'Ondata, Ventovisione), Forma Aerea

Ecologia

Ambiente: Qualsiasi cielo (Piano Elementale dell'Aria o Piano Materiale)
Organizzazione: Solitario o consiglio (4)
Tesoro: Triplo

Descrizione


Fonte: https://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/outsiders/anemos/