mNessun oggetto della modifica |
Nessun oggetto della modifica |
||
Riga 19: | Riga 19: | ||
| sensi = [[Visione Crepuscolare]]; [[Percezione]] +8 | | sensi = [[Visione Crepuscolare]]; [[Percezione]] +8 | ||
| aura = | | aura = | ||
| classe armatura = 17, contatto 17, impreparato 12 (+4 [[Destrezza]], +1 | | classe armatura = 17, contatto 17, impreparato 12 (+4 [[Destrezza]], +1 [[Glossario#Bonus (Schivare)|Schivare]], +2 [[Modificatore di Taglia|Taglia]]) | ||
| punti ferita = 4 (1d6+1) | | punti ferita = 4 (1d6+1) | ||
| tiri salvezza = Tempra +1, Riflessi +6, Volontà +4; +2 contro le illusioni | | tiri salvezza = Tempra +1, Riflessi +6, Volontà +4; +2 contro le illusioni | ||
| RD = 5/Ferro Freddo | | RD = 5/[[Materiali Speciali#Ferro Freddo|Ferro Freddo]] | ||
| RI = 12 | | RI = 12 | ||
| immunità = | | immunità = | ||
Riga 49: | Riga 49: | ||
| bmc = +2 | | bmc = +2 | ||
| dmc = 11 | | dmc = 11 | ||
| talenti = [[Arma Accurata]], [[Iniziativa Migliorata]], [[Schivare]] | | talenti = [[Arma Accurata]]<sup>B</sup>, [[Iniziativa Migliorata]]<sup>B</sup>, [[Schivare]] | ||
| abilità = [[Acrobazia]] +8 (+4 saltare), [[Addestrare Animali]] +4, [[Artigianato]] (qualsiasi) +6, [[Artista della Fuga]] +8, [[Furtività]] +16 (+20 nelle foreste), [[Intuizione]] +6, [[Percezione]] +8, [[Raggirare]] +7 | | abilità = [[Acrobazia]] +8 (+4 saltare), [[Addestrare Animali]] +4, [[Artigianato]] (qualsiasi) +6, [[Artista della Fuga]] +8, [[Furtività]] +16 (+20 nelle foreste), [[Intuizione]] +6, [[Percezione]] +8, [[Raggirare]] +7 | ||
| linguaggi = Comune, Elfico, Gnomesco, Silvano | | linguaggi = Comune, Elfico, Gnomesco, Silvano | ||
Riga 58: | Riga 58: | ||
| organizzazione = Solitario, gruppo (2–5) o banda (7–12) | | organizzazione = Solitario, gruppo (2–5) o banda (7–12) | ||
| tesoro = Standard | | tesoro = Standard | ||
| descrizione = I brownie dimorano nei tronchi di alberi cavi, in piccole tane sotterranee, e persino sotto i portici e | | descrizione = I brownie dimorano nei tronchi di alberi cavi, in piccole tane sotterranee, e persino sotto i portici e all'interno dei vespai delle fattorie. | ||
Spesso vestiti di abiti che sembrano fatti di piante e foglie, i brownie indossano cinture piene di tasche e strumenti. Qualsiasi linguaggio scelgano di parlare è spesso colorito da strambe pronunce ed espressioni. I brownie sono alti a malapena 60 centimetri e pesano 10 kg. | Spesso vestiti di abiti che sembrano fatti di piante e foglie, i brownie indossano cinture piene di tasche e strumenti. Qualsiasi linguaggio scelgano di parlare è spesso colorito da strambe pronunce ed espressioni. I brownie sono alti a malapena 60 centimetri e pesano 10 kg. | ||
Quando affrontano un pericolo, i brownie combattono raramente, preferendo piuttosto disorientare e confondere i loro assalitori per riuscire così a fuggire. Appagati dal lavoro onesto e | Quando affrontano un pericolo, i brownie combattono raramente, preferendo piuttosto disorientare e confondere i loro assalitori per riuscire così a fuggire. Appagati dal lavoro onesto e dall'amore dei loro simili, i brownie sono di indole pacifica, e molestano le creature solo per farle fuggire o per punirle a seguito di un insulto. Nonostante la loro natura, tutti i brownie hanno una lama. Parlano delle proprie spade con un pizzico di disgusto, e scherzosamente le definiscono il “trucco finale”, utilizzandole solo nelle situazioni peggiori. | ||
Fin troppo onesti, i brownie non si fanno problemi ad appropriarsi di qualcosa, ma ripagano sempre i propri debiti. Se mangiano una mela del frutteto di un contadino, provvederanno al raccolto | Fin troppo onesti, i brownie non si fanno problemi ad appropriarsi di qualcosa, ma ripagano sempre i propri debiti. Se mangiano una mela del frutteto di un contadino, provvederanno al raccolto dell'intero albero come rimborso. Un brownie potrebbe mangiare un'intera torta lasciata su un davanzale, per poi pulire la cucina o lavare i piatti. Un brownie può condividere una dimora con una famiglia per anni e anni senza essere notato. Una famiglia che si accorge di un brownie di solito considera benevola la sua presenza e lascia scodelle di latte, pezzi di frutta, ninnoli e talvolta persino del vino come doni. In cambio, il brownie mantiene pulita la casa, rammenda gli abiti, ripara gli utensili, e scaccia parassiti e piccoli predatori. Vantarsi di avere un brownie in casa è il miglior modo per perderlo. I brownie diffidano delle volpi e temono i lupi, e tendono a evitare fattorie con cani. | ||
| fonte = http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/fey/brownie | | fonte = http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/fey/brownie | ||
}} | }} |
Versione attuale delle 15:50, 7 apr 2022
BrownieGS 1 PE: 400
Allineamento: N
Categoria: Folletto Minuscolo
Folletto
Un folletto è una creatura dotata di capacità soprannaturali e di un legame con la natura, o con altre forze o luoghi. I folletti hanno di solito forma umanoide. Un folletto ha i seguenti privilegi.
- Dado Vita d6.
- Bonus di Attacco Base pari a 1/2 dei Dadi Vita totali (progressione lenta).
- Tiri Salvezza buoni su Riflessi e Volontà.
- Gradi di Abilità pari a 6 + modificatore di Intelligenza (minimo 1) per Dado Vita. Le seguenti abilità sono abilità di classe per un folletto: Acrobazia, Artigianato, Artista della Fuga, Camuffare, Conoscenze (geografia), Conoscenze (locali), Conoscenze (natura), Diplomazia, Furtività, Intrattenere, Intuizione, Nuotare, Percezione, Raggirare, Rapidità di Mano, Scalare, Utilizzare Congegni Magici e Volare.
Tratti
Un folletto possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).
- Visione Crepuscolare
- Competente nelle armi semplici e nelle armi che utilizza nella sua descrizione.
- Competente nel tipo di armatura (leggera, media o pesante) che indossa nella descrizione e nelle armature più leggere. I folletti che non vengono descritti con un'armatura non sono competenti nelle armature. I folletti sono competenti negli scudi se sono competenti in qualsiasi forma di armatura.
- I folletti respirano, mangiano e dormono
Iniziativa: +8
Sensi: Visione Crepuscolare; Percezione +8
Difesa
CA: 17, contatto 17, impreparato 12 (+4 Destrezza, +1 Schivare, +2 Taglia)
PF: 4 (1d6+1)
Tiri Salvezza: Tempra +1, Riflessi +6, Volontà +4; +2 contro le illusioni
RD: 5/Ferro Freddo
RI: 12
Attacco
Velocità: 6 m
Mischia: Spada Corta +6 (1d2–2/19–20)
Spazio: 75 cm
Portata: 0 m
Capacità Magiche: LI 7°; Concentrazione +10
- A volontà - Luci Danzanti, Prestidigitazione, Riparare
- 1/giorno - Confusione Inferiore (CD 14), Immagine Speculare, Porta Dimensionale (solo se stesso), Ventriloquio (CD 14)
Statistiche
Caratteristiche: Forza 7, Destrezza 18, Costituzione 12, Intelligenza 14, Saggezza 15, Carisma 17
Bonus di Attacco Base: +0
BMC: +2
DMC: 11
Talenti: Arma AccurataB, Iniziativa MigliorataB, Schivare
Abilità: Acrobazia +8 (+4 saltare), Addestrare Animali +4, Artigianato (qualsiasi) +6, Artista della Fuga +8, Furtività +16 (+20 nelle foreste), Intuizione +6, Percezione +8, Raggirare +7
Linguaggi: Comune, Elfico, Gnomesco, Silvano
Modificatori Razziali: +4 Furtività nelle foreste, +2 Percezione
Ecologia
Ambiente: Foreste o Pianure Temperate
Organizzazione: Solitario, gruppo (2–5) o banda (7–12)
Tesoro: Standard
Descrizione
I brownie dimorano nei tronchi di alberi cavi, in piccole tane sotterranee, e persino sotto i portici e all'interno dei vespai delle fattorie.
Spesso vestiti di abiti che sembrano fatti di piante e foglie, i brownie indossano cinture piene di tasche e strumenti. Qualsiasi linguaggio scelgano di parlare è spesso colorito da strambe pronunce ed espressioni. I brownie sono alti a malapena 60 centimetri e pesano 10 kg.
Quando affrontano un pericolo, i brownie combattono raramente, preferendo piuttosto disorientare e confondere i loro assalitori per riuscire così a fuggire. Appagati dal lavoro onesto e dall'amore dei loro simili, i brownie sono di indole pacifica, e molestano le creature solo per farle fuggire o per punirle a seguito di un insulto. Nonostante la loro natura, tutti i brownie hanno una lama. Parlano delle proprie spade con un pizzico di disgusto, e scherzosamente le definiscono il “trucco finale”, utilizzandole solo nelle situazioni peggiori.
Fin troppo onesti, i brownie non si fanno problemi ad appropriarsi di qualcosa, ma ripagano sempre i propri debiti. Se mangiano una mela del frutteto di un contadino, provvederanno al raccolto dell'intero albero come rimborso. Un brownie potrebbe mangiare un'intera torta lasciata su un davanzale, per poi pulire la cucina o lavare i piatti. Un brownie può condividere una dimora con una famiglia per anni e anni senza essere notato. Una famiglia che si accorge di un brownie di solito considera benevola la sua presenza e lascia scodelle di latte, pezzi di frutta, ninnoli e talvolta persino del vino come doni. In cambio, il brownie mantiene pulita la casa, rammenda gli abiti, ripara gli utensili, e scaccia parassiti e piccoli predatori. Vantarsi di avere un brownie in casa è il miglior modo per perderlo. I brownie diffidano delle volpi e temono i lupi, e tendono a evitare fattorie con cani.
Fonte: http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/fey/brownie