Drago Occulto CuccioloGS 2 PE: 600
Allineamento: NB
Categoria: Drago Minuscolo
Drago
Un drago è una creatura simile ad un rettile, di solito alata, con capacità magiche o bizzarre. Un drago ha i seguenti privilegi.
- Dado Vita d12.
- Bonus di Attacco Base pari ai Dadi Vita totali (progressione rapida).
- Tiri Salvezza buoni su Tempra, Riflessi e Volontà.
- Gradi di Abilità pari a 6 + modificatore di Intelligenza (minimo 1) per Dado Vita. Le seguenti abilità sono abilità di classe per un drago: Artigianato, Conoscenze (tutte), Diplomazia, Furtività, Guarire, Intimidire, Intuizione, Linguistica, Nuotare, Percezione, Raggirare, Sapienza Magica, Scalare, Sopravvivenza, Utilizzare Congegni Magici, Valutare e Volare.
Tratti
Un drago possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).
- Scurovisione 18 metri e Visione Crepuscolare.
- Immunità ad effetti di sonno magico ed effetti di paralisi.
- Competente soltanto nelle sue armi naturali, a meno che di forma umanoide (o capace di assumere forma umanoide), nel qual caso competente nelle armi semplici e nelle armi che utilizza nella sua descrizione.
- Competente in nessun tipo di armatura.
- I draghi respirano, mangiano e dormono.
Iniziativa: +3
Sensi: Sensi Draconici, Vista Valutativa; Percezione +6
Difesa
CA: 18, contatto 15, impreparato 15 (+3 Destrezza, +3 Naturale, +2 Taglia)
PF: 15 (2d12+2)
Tiri Salvezza: Tempra +4, Riflessi +6, Volontà +4
RI: 13
Immunità: paralisi, sonno
Attacco
Velocità: 12 m, Volare 30 m (media)
Mischia: morso +4 (1d4), 2 artigli +4 (1d3)
Attacchi Speciali: Soffio (cono di 4,5 metri, 2d6 da freddo o fuoco, CD 12)
Statistiche
Caratteristiche: Forza 10, Destrezza 16, Costituzione 13, Intelligenza 14, Saggezza 12, Carisma 11
Bonus di Attacco Base: +2
BMC: +3
DMC: 13 (17 contro Sbilanciare)
Talenti: Ingannevole
Abilità: Camuffare +4, Conoscenze (arcane, religioni) +7, Intuizione +6, Percezione +6, Raggirare +7, Valutare +7, Volare +12
Linguaggi: Celestiale, Comune, Draconico
Capacità Speciali
Sensi Draconici (Str)
I draghi hanno Scurovisione 36 m e Percezione Cieca 18 m. Possono vedere quattro volte meglio di un umano in condizioni di luce scarsa e due volte meglio in piena luce.
Soffio (Sop)
Alcune creature possono esalare un cono, una linea, una nube di energia o un altro effetto magico. Un soffio solitamente infligge danni, ed è basato su un tipo di energia. Il soffio concede un TS su Riflessi per dimezzare il danno (CD 10 + metà dei DV razziali della creatura dotata del soffio + il modificatore di Costituzione della creatura dotata del soffio; la CD esatta viene data nel testo descrittivo). A meno che non sia diversamente indicato, una creatura è immune al proprio soffio. Alcuni soffi possono richiedere un TS su Tempra o su Volontà invece che su Riflessi. Di ogni soffio si indica quanto di frequente può essere utilizzato, e se può essere utilizzato solo alcune volte al giorno.
Vista Valutativa (Str)
Un drago occulto può Valutare gli oggetti a vista come azione gratuita.
Ecologia
Ambiente: Qualsiasi
Organizzazione: Solitario
Tesoro: Triplo
Descrizione
I draghi occulti si infiltrano in grandi centri urbani in forma umanoide alla ricerca di segreti esoterici e manufatti psichici da aggiungere ai loro tesori.
Fonte: https://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/dragons/dragon-esoteric/esoteric-dragon-occult