Drago della Foresta CuccioloGS 6 PE: 2.400
Allineamento: CM
Categoria: Drago (Terra) Piccolo
Drago
Un drago è una creatura simile ad un rettile, di solito alata, con capacità magiche o bizzarre. Un drago ha i seguenti privilegi.
- Dado Vita d12.
- Bonus di Attacco Base pari ai Dadi Vita totali (progressione rapida).
- Tiri Salvezza buoni su Tempra, Riflessi e Volontà.
- Gradi di Abilità pari a 6 + modificatore di Intelligenza (minimo 1) per Dado Vita. Le seguenti abilità sono abilità di classe per un drago: Artigianato, Conoscenze (tutte), Diplomazia, Furtività, Guarire, Intimidire, Intuizione, Linguistica, Nuotare, Percezione, Raggirare, Sapienza Magica, Scalare, Sopravvivenza, Utilizzare Congegni Magici, Valutare e Volare.
Tratti
Un drago possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).
- Scurovisione 18 metri e Visione Crepuscolare.
- Immunità ad effetti di sonno magico ed effetti di paralisi.
- Competente soltanto nelle sue armi naturali, a meno che di forma umanoide (o capace di assumere forma umanoide), nel qual caso competente nelle armi semplici e nelle armi che utilizza nella sua descrizione.
- Competente in nessun tipo di armatura.
- I draghi respirano, mangiano e dormono.
Sottotipo Terra
Questo sottotipo viene di solito utilizzato per gli esterni legati al Piano Elementale della Terra. Le creature con il sottotipo terra hanno di solito una velocità di Scavare e la maggior parte delle creature di terra può scavare attraverso la roccia solida. Una creatura di terra con velocità di scavare possiede Percezione Tellurica.
Iniziativa: +6
Sensi: Sensi Draconici, Percezione Tellurica 18 m; Percezione +10
Paizo Blog |
Difesa
CA: 19, contatto 13, impreparato 17 (+2 Destrezza, +6 naturale, +1 taglia)
PF: 66 (7d12+21)
Tiri Salvezza: Tempra +7, Riflessi +7, Volontà +5
Immunità: Paralisi, sonno, veleno
Attacco
Velocità: 12 m, Scalare 9 m, Scavare 6 m, Volare 45 m (media)
Mischia: Morso +11 (1d6+3), 2 artigli +10 (1d4+2)
Attacchi Speciali: Soffio (cono di 6 m, 2d6 perforanti, CD 15)
Spazio: 1,5 m
Portata: 1,5 m (3 m con il morso)
Statistiche
Caratteristiche: Forza 15, Destrezza 14, Costituzione 14, Intelligenza 10, Saggezza 11, Carisma 10
Bonus di Attacco Base: +7
BMC: +8
DMC: 20 (24 contro Sbilanciare)
Talenti: Arma Focalizzata (morso), Attacco Poderoso, Iniziativa Migliorata, Robustezza
Abilità: Acrobazia +9 (+13 saltare), Conoscenze (natura) +7, Furtività +16, Intimidire +10, Percezione +10, Scalare +20, Sopravvivenza +6, Volare +4
Linguaggi: Comune, Draconico
Qualità Speciali: Andatura nel Bosco
Capacità Speciali
Sensi Draconici (Str)
I draghi hanno Scurovisione 36 m e Percezione Cieca 18 m. Possono vedere quattro volte meglio di un umano in condizioni di luce scarsa e due volte meglio in piena luce.
Soffio (Sop)
Usare il soffio è un'Azione Standard. Un drago può usare il suo soffio una volta ogni 1d4 round, anche se ne possiede più di uno. Un soffio si propaga sempre da un'intersezione adiacente al drago e si estende nella direzione scelta. Un soffio può avere due forme, lineare o a cono, le cui aree variano con la taglia del drago. Se un soffio infligge danni, chi si trova nell'area può tentare un Tiro Salvezza su Riflessi per dimezzare i danni. La CD di un Tiro Salvezza contro il soffio è pari a 10 + metà dei DV del drago + il suo modificatore di Costituzione. I Tiri Salvezza contro i vari soffi usano la stessa CD; il tipo di tiro salvezza è indicato nelle descrizioni. Un drago può usare il suo soffio quando sta afferrando o è afferrato.
Ecologia
Ambiente: Qualsiasi Foresta
Organizzazione: Solitario
Tesoro: Triplo
Descrizione
I draghi della foresta, o dilung, sono draghi volubili e malevoli che dimorano nelle profondità di accidentati terreni boschivi. Anche se un drago della foresta può volare preferisce muoversi sul terreno, volando solo per inseguire chi suscita la sua ira.