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| descrizione breve    = Un’agile formica a sei zampe e della taglia di un pony sta in guardia, con le mandibole frementi ed il pungiglione grondante veleno.
| descrizione breve    = Un'agile formica a sei zampe e della taglia di un pony sta in guardia, con le mandibole frementi ed il pungiglione grondante veleno.
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| tiri salvezza        = Tempra +8, Riflessi +2, Volontà +3
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Versione attuale delle 19:30, 4 apr 2022

Formica Gigante MaschioGS 3 PE: 800

Un'agile formica a sei zampe e della taglia di un pony sta in guardia, con le mandibole frementi ed il pungiglione grondante veleno.
Allineamento: N
Categoria: Parassita [Avanzato] Medio

Parassita

Questo tipo include insetti, aracnidi, altri artropodi, vermi ed invertebrati simili. Un parassita ha i seguenti privilegi.

Tratti

Un parassita possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).

  • Senza mente: Nessun punteggio di Intelligenza ed immunità a tutti gli effetti di influenza mentale (allucinazioni, charme, compulsione, effetti di morale e trame). Una creatura simile ad un parassita dotata di un punteggio di Intelligenza è di solito un Animale o una Bestia Magica, a seconda delle sue altre capacità.
  • Scurovisione 18 metri.
  • Competente solo nelle sue armi naturali.
  • Competente in nessun tipo di armature.
  • I parassiti respirano, mangiano e dormono.

Creatura Avanzata (GS +1)

Le creature con l’archetipo avanzato sono più forti dei loro simili.

Regole Rapide: +2 a tutti i tiri (inclusi i danni) e alle CD delle Capacità Speciali, +4 alla CA e al DMC; +2 PF per DV.

Regole di Ricostruzione: +2 all'Armatura Naturale; Caratteristiche +4 a tutti i punteggi di caratteristica (tranne Intelligenza se il valore base è pari a 2 o inferiore).

Iniziativa: +2
Sensi: Fiuto, Scurovisione 18 m, Percezione +7

Difesa

CA: 19, contatto 12, impreparato 17 (+2 Destrezza, +7 Naturale)
PF: 22 (2d8+13)
Tiri Salvezza: Tempra +8, Riflessi +2, Volontà +3
Immunità: Effetti di influenza mentale

Attacco

Velocità: 15 m, Scalare 6 m, Volare 9 m (media).
Mischia: morso +5 (1d6+4 più Afferrare), pungiglione +5 (1d4+4 più Veleno)

Statistiche

Caratteristiche: Forza 18, Destrezza 14, Costituzione 21, Intelligenza -, Saggezza 17, Carisma 15
Bonus di Attacco Base: +1
BMC: +5 (+9 Lottare)
DMC: 17 (25 contro Sbilanciare)
Talenti: RobustezzaB
Abilità: Percezione +7, Scalare +12, Sopravvivenza +5
Modificatori Razziali: +4 Percezione, +4 Sopravvivenza

Capacità Speciali

Afferrare (Str)

Se una creatura con questo attacco speciale colpisce con l'attacco indicato (di solito un artiglio o il morso), infligge danni normali e può tentare di Cominciare una Lotta come Azione Gratuita senza provocare Attacchi di Opportunità. A meno che non sia diversamente indicato, afferrare funziona solo contro avversari della stessa taglia o inferiore a quella della creatura. La creatura che afferra può scegliere di condurre la lotta normalmente o di trattenere l'avversario soltanto con la parte del corpo che ha utilizzato per afferrarlo. In questo caso, subisce una penalità di –20 alle Prove di Manovra in Combattimento effettuate per mantenere la presa, ma non ottiene la condizione In Lotta. La creatura non infligge danni aggiuntivi con una presa, a meno che non abbia l'attacco speciale Stritolare. Se la creatura non può stritolare, ogni prova di lottare successiva infligge automaticamente alla creatura trattenuta il danno indicato per l'attacco che ha stabilito la presa. Altrimenti, infligge anche il danno dello stritolamento (per l'ammontare indicato nella descrizione della creatura).

Le creature con l'attacco speciale afferrare ottengono bonus +4 alle manovre in combattimento effettuate per iniziare e mantenere una lotta. A meno che non sia diversamente indicato, afferrare funziona solo su avversari non più grandi della taglia della creatura. In caso contrario, viene indicato nella riga attacchi speciali della creatura.

Veleno (Str)

Tipo: ferimento
TS: Tempra CD 14
Frequenza: 1/round per 4 round
Effetto: 1d2 danni a Forza
Cura: 1 TS
La CD del Tiro Salvezza è basata sulla Costituzione.

Ecologia

Ambiente: Qualsiasi
Organizzazione: Solitario, coppia o squadra (3-6) o formicaio (7-18 soldati più 10-100 operaie, 2-8 maschi e 1 regina)
Tesoro: Nessuno

Descrizione

Le formiche giganti sono buone lavoratrici, come le loro parenti di taglia normale. Anche se i loro nidi non sono formati da migliaia di formiche, la loro taglia compensa il numero.


Fonte: http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/vermin/ant/ant-giant-drone