Nessun oggetto della modifica
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| tiri salvezza        = Tempra +4, Riflessi +4, Volontà +4
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| RD                    = 10/[[Adamantio]]
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=== Immunità alla Magia (Str) ===
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===Immunità alla Magia (Str)===
Un golem di corallo è immune a qualsiasi incantesimo o capacità magica che preveda la resistenza agli incantesimi. Inoltre, certi incantesimi ed effetti funzionano diversamente contro la creatura, come qui indicato.<br/>
Un golem di corallo è immune a qualsiasi incantesimo o capacità magica che preveda la resistenza agli incantesimi. Inoltre, certi incantesimi ed effetti funzionano diversamente contro la creatura, come qui indicato.<br/>
*Qualsiasi incantesimo con il descrittore acqua cura al golem di corallo 1d6 danni per livello dell'incantatore (massimo 10d6).<br/>  
*Qualsiasi incantesimo con il descrittore acqua cura al golem di corallo 1d6 danni per livello dell'incantatore (massimo 10d6).<br/>  
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*''[[Trasmutare Fango in Roccia]]'' aumenta a 2d6 i danni da [[Sanguinamento]] del golem di corallo per 3 round.
*''[[Trasmutare Fango in Roccia]]'' aumenta a 2d6 i danni da [[Sanguinamento]] del golem di corallo per 3 round.
*''[[Ammorbidire Terra e Pietra]]'' provoca la perdita della sua riduzione del danno del golem di corallo per 3 round.  
*''[[Ammorbidire Terra e Pietra]]'' provoca la perdita della sua riduzione del danno del golem di corallo per 3 round.  
=== Ricostruzione Acquatica (Str) ===
===Ricostruzione Acquatica (Str)===
Ogni volta che un golem di corallo è a contatto con una massa d'acqua salata di taglia pari o superiore alla propria, ottiene [[Guarigione Rapida]] 5.  
Ogni volta che un golem di corallo è a contatto con una massa d'acqua salata di taglia pari o superiore alla propria, ottiene [[Guarigione Rapida]] 5.  
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| ambiente              = Oceani o Zone Costiere Calde
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| organizzazione        = Solitario o banda (2-5)
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Versione delle 12:19, 26 lug 2022

Golem di CoralloGS 9 PE: 6.400

Questa imponente creatura sembra fatta di corallo e pietre consunte; alcuni ciuffi di vegetazione spuntano tra le fessure e le estremità artigliate del suo corpo.
Allineamento: N
Categoria: Costrutto Grande

Costrutto

Un costrutto è un oggetto animato o una creatura costruita artificialmente. Un costrutto ha i seguenti privilegi.

Tratti

Un costrutto possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).

Taglia del Costrutto Punti Ferita Bonus
Piccolissima -
Minuta -
Minuscola -
Piccola 10
Media 20
Grande 30
Enorme 40
Mastodontica 60
Colossale 80
  • Nessun punteggio di Costituzione. Qualsiasi CD o altra statistica che si basi sul punteggio di Costituzione considera la Costituzione del costrutto pari a 10 (nessun bonus o penalità).
  • Scurovisione 18 metri.
  • Visione Crepuscolare.
  • Immunità a tutti gli effetti di influenza mentale (Allucinazioni, Charme, Compulsione, effetti di morale e trame).
  • Immunità a effetti di morte, effetti di Necromanzia, effetti di sonno, malattie, paralisi, sanguinamento, stordimento e veleno.
  • Non può guarire il danno da solo, ma può essere riparato tramite l'esposizione e determinati effetti (vedi la descrizione della creatura per il dettaglio) o attraverso il talento Creare Costrutti. I costrutti possono anche essere curati tramite l'incantesimo Rendere Integro. Un costrutto dotato di guarigione rapida beneficia comunque di tale qualità.
  • Non soggetto ad affaticamento, danni alle caratteristiche, danni non letali, esaurimento, risucchi di caratteristiche, risucchi di energia.
  • Immunità a qualsiasi effetto che richieda un Tiro Salvezza su Tempra (a meno che tale effetto non sia efficace sugli oggetti o sia innocuo)
  • Non rischia la morte per danno massiccio. Immediatamente distrutto se portato a 0 o meno punti ferita.
  • Un costrutto non può essere rianimato o resuscitato.
  • Un costrutto è difficile da distruggere, ed ottiene punti ferita bonus a seconda della taglia, come descritto nella tabella.
  • Competente soltanto nelle sue armi naturali, a meno che di forma umanoide, nel qual caso competente nelle armi che utilizza nella sua descrizione.
  • Competente in nessun tipo di armatura.
  • I costrutti non respirano, non mangiano e non dormono.

Iniziativa: +0
Sensi: Scurovisione 18 m, Visione Crepuscolare; Percezione +0

Difesa

CA: 21, contatto 9, impreparato 21 (+12 Naturale, -1 Taglia)
PF: 96 (12d10+30)
Tiri Salvezza: Tempra +4, Riflessi +4, Volontà +4
RD: 10/Adamantio
Immunità: Magia, Tratti dei Costrutti

Attacco

Velocità: 9 m
Mischia: 2 artigli +18 (1d6+10/19-20 più Sanguinamento)
Attacchi Speciali: Sanguinamento (1d6)
Spazio: 3 m
Portata: 3 m

Statistiche

Caratteristiche: Forza 24, Destrezza 11, Costituzione -, Intelligenza -, Saggezza 11, Carisma 1
Bonus di Attacco Base: +12
BMC: +20
DMC: 30
Talenti: Critico Migliorato (artiglio)
Qualità Speciali: Colpi Potenti (schianto), Ricostruzione Acquatica

Capacità Speciali

Colpi Potenti (Str)

L'attacco specificato aggiunge una volta e mezza il bonus di Forza della creatura al danno anziché il suo bonus di Forza o metà del suo bonus di Forza come di norma.

Immunità alla Magia (Str)

Un golem di corallo è immune a qualsiasi incantesimo o capacità magica che preveda la resistenza agli incantesimi. Inoltre, certi incantesimi ed effetti funzionano diversamente contro la creatura, come qui indicato.

Ricostruzione Acquatica (Str)

Ogni volta che un golem di corallo è a contatto con una massa d'acqua salata di taglia pari o superiore alla propria, ottiene Guarigione Rapida 5.

Sanguinamento (Str)

Una creatura con questa capacità infligge ferite che continuano a sanguinare, causando danni addizionali a ogni round, all’inizio del turno della creatura che ne è affetta. Questo sanguinamento può essere fermato superando una prova di Guarire con CD 15 o tramite l’uso di magia curativa. La quantità dei danni inflitti a ogni round è indicata nella descrizione della creatura.

Tratti dei Costrutti (Str)

I Costrutti sono immuni a effetti di influenza mentale (charme, compulsioni, finzioni, trame ed effetti di morale), effetti di morte, effetti di Necromanzia, Paralisi, sonno, Stordimento, Veleno e qualsiasi effetto che richieda un TS su Tempra (a meno che l’effetto si applichi anche agli oggetti o non sia innocuo). I Costrutti non subiscono Danni Non Letali, danni alle caratteristiche, risucchi di caratteristiche, Affaticamento, Esaurimento o Risucchi di Energia. I Costrutti non rischiano la morte per danno massiccio.

Ecologia

Ambiente: Oceani o Zone Costiere Calde
Organizzazione: Solitario o banda (2-5)
Tesoro: Nessuno

Descrizione

I golem di corallo sono costrutti composti esclusivamente da colonie di corallo vivente prelevate dall'oceano. Per quanto le loro affilate appendici siano in grado di eseguire compiti che richiedono meticolosa precisione, risultano altrettanto utili in combattimento. Maghi e stregoni impiegano questi golem per raccogliere esemplari delicati di vegetali dalle spiagge locati, arpionare e recuperare pesce dall'oceano e proteggere luoghi importanti come la casa del loro padrone o vene di minerali e altre risorse strategiche. Un golem di corallo è alto 2,7 metri e pesa 500 chilogrammi.

Costruzione

Il corpo di un golem di corallo è costituito da una colonia di corallo vivente in salute dal peso di almeno 500 chilogrammi, infusa con rare sostanze organiche e minerali del valore di 3.500 mo.

Golem di Corallo

LI 11°
Prezzo 57.500 mo

Costruzione

Requisiti Creare Costrutti, Animare Oggetti, Costrizione/Cerca, Desiderio Limitato, Estremità Affilata, Respirare Sott'Acqua, il creatore deve essere un incantatore di 11° livello
Abilità Artigianato (scultura) CD 15
Costo 30.500 mo


Fonte: http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/constructs/golem/golem-coral/