Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 3: Riga 3:
| GS                    = 2
| GS                    = 2
| origine              =
| origine              =
| descrizione breve    = Questo piccolo umanoide ha orecchie a punta, occhi verdi e un sorriso cattivo. Tiene una bottiglia in una mano e un randello nell’altro.
| descrizione breve    = Questo piccolo umanoide ha orecchie a punta, occhi verdi e un sorriso cattivo. Tiene una bottiglia in una mano e un randello nell'altro.
| pe                    = 600
| pe                    = 600
| allineamento          = CN
| allineamento          = CN
Riga 19: Riga 19:
| sensi                = [[Visione Crepuscolare]]; [[Percezione]] +17
| sensi                = [[Visione Crepuscolare]]; [[Percezione]] +17
| aura                  =  
| aura                  =  
| classe armatura      = 14, contatto 14, impreparato 11 (+3 [[Destrezza]], +1 schivare)  
| classe armatura      = 14, contatto 14, impreparato 11 (+3 [[Destrezza]], +1 [[Glossario#Bonus (Schivare)|Schivare]])  
| punti ferita          = 18 (4d6+4)
| punti ferita          = 18 (4d6+4)
| tiri salvezza        = Tempra +2, Riflessi +7, Volontà +6
| tiri salvezza        = Tempra +2, Riflessi +7, Volontà +6
| RD                    = 5/ferro freddo
| RD                    = 5/[[Materiali Speciali#Ferro Freddo|Ferro Freddo]]
| RI                    = 13
| RI                    = 13
| immunità              =
| immunità              =
Riga 30: Riga 30:
| immagine              =  
| immagine              =  
| velocità              = 12 m
| velocità              = 12 m
| mischia              = ''[[Armi/Randello|Randello]]+1'' +7 (1d8–1)
| mischia              = ''[[Armi/Randello|Randello]] +1'' +7 (1d8–1)
| distanza              =  
| distanza              =  
| attacchi speciali    =  
| attacchi speciali    =  
Riga 57: Riga 57:
| capacità speciali    =  
| capacità speciali    =  
===Magia dei Leprecauni (Mag)===
===Magia dei Leprecauni (Mag)===
Quando un leprecauno utilizza le sue capacità magiche per ingannare e umiliare una creatura o per burlarsi di lei, la capacità magica usata ha livello dell’incantatore 8° invece che 4°. Se utilizza le sue capacità magiche in questo modo, ha bonus +11 alle prove di [[Concentrazione]].
Quando un leprecauno utilizza le sue capacità magiche per ingannare e umiliare una creatura o per burlarsi di lei, la capacità magica usata ha livello dell'incantatore 8° invece che 4°. Se utilizza le sue capacità magiche in questo modo, ha bonus +11 alle prove di [[Concentrazione]].
| ambiente              = Foreste Temperate
| ambiente              = Foreste temperate
| organizzazione        = Solitario, coppia, banda (3–6) o famiglia (7–10)
| organizzazione        = Solitario, coppia, banda (3–6) o famiglia (7–10)
| tesoro                = Standard ([[Armi/Randello|Randello]], altro tesoro)
| tesoro                = Standard ([[Armi/Randello|Randello]], altro tesoro)
| descrizione          = I leprecauni sono piccoli e allegri burloni. Si trovano di solito nelle foreste e condividono con gli altri folletti uno stretto legame con la natura. Amano giocare scherzi ai passanti ignari, quasi quanto amano una bottiglia di buon vino e avere lo stomaco pieno di cibo raffinato. Spesso rubano oggetti agli avventurieri per farsi inseguire. Utilizzano la loro capacità di scomparire a volontà per attendere che l’inseguitore si arrenda prima di ricomparire e dar di nuovo il via alla corsa. Non sono avidi, e non si tengono quanto rubano, scomparendo mentre il proprietario recupera il suo bene perduto. L’unica eccezione la fanno per l’oro: lo amano e lo accumulano in luoghi segreti. Si dice che chi trova una moneta d’oro nel bosco e la restituisce al leprecauno che l’ha perduta otterrà un ''[[Desiderio]]'' come ricompensa. Sfortunatamente, queste voci sono false, probabilmente diffuse dai leprecauni stessi per ingannare la gente e guadagnare dell’oro.
| descrizione          = I leprecauni sono piccoli e allegri burloni. Si trovano di solito nelle foreste e condividono con gli altri folletti uno stretto legame con la natura. Amano giocare scherzi ai passanti ignari, quasi quanto amano una bottiglia di buon vino e avere lo stomaco pieno di cibo raffinato. Spesso rubano oggetti agli avventurieri per farsi inseguire. Utilizzano la loro capacità di scomparire a volontà per attendere che l'inseguitore si arrenda prima di ricomparire e dar di nuovo il via alla corsa. Non sono avidi, e non si tengono quanto rubano, scomparendo mentre il proprietario recupera il suo bene perduto. L'unica eccezione la fanno per l'oro: lo amano e lo accumulano in luoghi segreti. Si dice che chi trova una moneta d'oro nel bosco e la restituisce al leprecauno che l'ha perduta otterrà un ''[[Desiderio]]'' come ricompensa. Sfortunatamente, queste voci sono false, probabilmente diffuse dai leprecauni stessi per ingannare la gente e guadagnare dell'oro.


I leprecauni preferiscono non uccidere le altre creature, a meno che non siano nemiche della foresta e dei folletti. Spesso utilizzano le loro capacità per ingannare creature malvagie, facendo credere a esseri come [[Goblin]] ed [[Orco|Orchi]] che la foresta è stregata.
I leprecauni preferiscono non uccidere le altre creature, a meno che non siano nemiche della foresta e dei folletti. Spesso utilizzano le loro capacità per ingannare creature malvagie, facendo credere a esseri come [[Goblin]] ed [[Orco|Orchi]] che la foresta è stregata.
| fonte                = http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/fey/leprechaun
| fonte                = http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/fey/leprechaun
}}
}}

Versione delle 18:11, 27 apr 2022

LeprecaunoGS 2 PE: 600

Questo piccolo umanoide ha orecchie a punta, occhi verdi e un sorriso cattivo. Tiene una bottiglia in una mano e un randello nell'altro.
Allineamento: CN
Categoria: Folletto Piccolo

Folletto

Un folletto è una creatura dotata di capacità soprannaturali e di un legame con la natura, o con altre forze o luoghi. I folletti hanno di solito forma umanoide. Un folletto ha i seguenti privilegi.

Tratti

Un folletto possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).

  • Visione Crepuscolare
  • Competente nelle armi semplici e nelle armi che utilizza nella sua descrizione.
  • Competente nel tipo di armatura (leggera, media o pesante) che indossa nella descrizione e nelle armature più leggere. I folletti che non vengono descritti con un'armatura non sono competenti nelle armature. I folletti sono competenti negli scudi se sono competenti in qualsiasi forma di armatura.
  • I folletti respirano, mangiano e dormono

Iniziativa: +7
Sensi: Visione Crepuscolare; Percezione +17

Difesa

CA: 14, contatto 14, impreparato 11 (+3 Destrezza, +1 Schivare)
PF: 18 (4d6+4)
Tiri Salvezza: Tempra +2, Riflessi +7, Volontà +6
RD: 5/Ferro Freddo
RI: 13

Attacco

Velocità: 12 m
Mischia: Randello +1 +7 (1d8–1)
Capacità Magiche: LI 4°; Concentrazione +7

Statistiche

Caratteristiche: Forza 7, Destrezza 16, Costituzione 13, Intelligenza 14, Saggezza 15, Carisma 16
Bonus di Attacco Base: +2
BMC: -1
DMC: 12
Talenti: Arma Accurata, Iniziativa Migliorata
Abilità: Artista della Fuga +10, Conoscenze (natura) +9, Furtività +14, Intrattenere (commedia) +8, Intrattenere (danza) +8, Intuizione +9, Percezione +17, Raggirare +10, Rapidità di Mano +14
Linguaggi: Comune, Elfico, Halfling, Silvano
Modificatori Razziali: +8 Percezione, +4 Rapidità di Mano
Qualità Speciali: Magia dei Leprecauni

Capacità Speciali

Magia dei Leprecauni (Mag)

Quando un leprecauno utilizza le sue capacità magiche per ingannare e umiliare una creatura o per burlarsi di lei, la capacità magica usata ha livello dell'incantatore 8° invece che 4°. Se utilizza le sue capacità magiche in questo modo, ha bonus +11 alle prove di Concentrazione.

Ecologia

Ambiente: Foreste temperate
Organizzazione: Solitario, coppia, banda (3–6) o famiglia (7–10)
Tesoro: Standard (Randello, altro tesoro)

Descrizione

I leprecauni sono piccoli e allegri burloni. Si trovano di solito nelle foreste e condividono con gli altri folletti uno stretto legame con la natura. Amano giocare scherzi ai passanti ignari, quasi quanto amano una bottiglia di buon vino e avere lo stomaco pieno di cibo raffinato. Spesso rubano oggetti agli avventurieri per farsi inseguire. Utilizzano la loro capacità di scomparire a volontà per attendere che l'inseguitore si arrenda prima di ricomparire e dar di nuovo il via alla corsa. Non sono avidi, e non si tengono quanto rubano, scomparendo mentre il proprietario recupera il suo bene perduto. L'unica eccezione la fanno per l'oro: lo amano e lo accumulano in luoghi segreti. Si dice che chi trova una moneta d'oro nel bosco e la restituisce al leprecauno che l'ha perduta otterrà un Desiderio come ricompensa. Sfortunatamente, queste voci sono false, probabilmente diffuse dai leprecauni stessi per ingannare la gente e guadagnare dell'oro.

I leprecauni preferiscono non uccidere le altre creature, a meno che non siano nemiche della foresta e dei folletti. Spesso utilizzano le loro capacità per ingannare creature malvagie, facendo credere a esseri come Goblin ed Orchi che la foresta è stregata.


Fonte: http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/fey/leprechaun