Nessun oggetto della modifica |
Nessun oggetto della modifica |
||
Riga 3: | Riga 3: | ||
| GS = 2 | | GS = 2 | ||
| origine = | | origine = | ||
| descrizione breve = Questo piccolo umanoide ha orecchie a punta, occhi verdi e un sorriso cattivo. Tiene una bottiglia in una mano e un randello | | descrizione breve = Questo piccolo umanoide ha orecchie a punta, occhi verdi e un sorriso cattivo. Tiene una bottiglia in una mano e un randello nell'altro. | ||
| pe = 600 | | pe = 600 | ||
| allineamento = CN | | allineamento = CN | ||
Riga 19: | Riga 19: | ||
| sensi = [[Visione Crepuscolare]]; [[Percezione]] +17 | | sensi = [[Visione Crepuscolare]]; [[Percezione]] +17 | ||
| aura = | | aura = | ||
| classe armatura = 14, contatto 14, impreparato 11 (+3 [[Destrezza]], +1 | | classe armatura = 14, contatto 14, impreparato 11 (+3 [[Destrezza]], +1 [[Glossario#Bonus (Schivare)|Schivare]]) | ||
| punti ferita = 18 (4d6+4) | | punti ferita = 18 (4d6+4) | ||
| tiri salvezza = Tempra +2, Riflessi +7, Volontà +6 | | tiri salvezza = Tempra +2, Riflessi +7, Volontà +6 | ||
| RD = 5/ | | RD = 5/[[Materiali Speciali#Ferro Freddo|Ferro Freddo]] | ||
| RI = 13 | | RI = 13 | ||
| immunità = | | immunità = | ||
Riga 30: | Riga 30: | ||
| immagine = | | immagine = | ||
| velocità = 12 m | | velocità = 12 m | ||
| mischia = ''[[Armi/Randello|Randello]]+1'' +7 (1d8–1) | | mischia = ''[[Armi/Randello|Randello]] +1'' +7 (1d8–1) | ||
| distanza = | | distanza = | ||
| attacchi speciali = | | attacchi speciali = | ||
Riga 57: | Riga 57: | ||
| capacità speciali = | | capacità speciali = | ||
===Magia dei Leprecauni (Mag)=== | ===Magia dei Leprecauni (Mag)=== | ||
Quando un leprecauno utilizza le sue capacità magiche per ingannare e umiliare una creatura o per burlarsi di lei, la capacità magica usata ha livello | Quando un leprecauno utilizza le sue capacità magiche per ingannare e umiliare una creatura o per burlarsi di lei, la capacità magica usata ha livello dell'incantatore 8° invece che 4°. Se utilizza le sue capacità magiche in questo modo, ha bonus +11 alle prove di [[Concentrazione]]. | ||
| ambiente = Foreste | | ambiente = Foreste temperate | ||
| organizzazione = Solitario, coppia, banda (3–6) o famiglia (7–10) | | organizzazione = Solitario, coppia, banda (3–6) o famiglia (7–10) | ||
| tesoro = Standard ([[Armi/Randello|Randello]], altro tesoro) | | tesoro = Standard ([[Armi/Randello|Randello]], altro tesoro) | ||
| descrizione = I leprecauni sono piccoli e allegri burloni. Si trovano di solito nelle foreste e condividono con gli altri folletti uno stretto legame con la natura. Amano giocare scherzi ai passanti ignari, quasi quanto amano una bottiglia di buon vino e avere lo stomaco pieno di cibo raffinato. Spesso rubano oggetti agli avventurieri per farsi inseguire. Utilizzano la loro capacità di scomparire a volontà per attendere che | | descrizione = I leprecauni sono piccoli e allegri burloni. Si trovano di solito nelle foreste e condividono con gli altri folletti uno stretto legame con la natura. Amano giocare scherzi ai passanti ignari, quasi quanto amano una bottiglia di buon vino e avere lo stomaco pieno di cibo raffinato. Spesso rubano oggetti agli avventurieri per farsi inseguire. Utilizzano la loro capacità di scomparire a volontà per attendere che l'inseguitore si arrenda prima di ricomparire e dar di nuovo il via alla corsa. Non sono avidi, e non si tengono quanto rubano, scomparendo mentre il proprietario recupera il suo bene perduto. L'unica eccezione la fanno per l'oro: lo amano e lo accumulano in luoghi segreti. Si dice che chi trova una moneta d'oro nel bosco e la restituisce al leprecauno che l'ha perduta otterrà un ''[[Desiderio]]'' come ricompensa. Sfortunatamente, queste voci sono false, probabilmente diffuse dai leprecauni stessi per ingannare la gente e guadagnare dell'oro. | ||
I leprecauni preferiscono non uccidere le altre creature, a meno che non siano nemiche della foresta e dei folletti. Spesso utilizzano le loro capacità per ingannare creature malvagie, facendo credere a esseri come [[Goblin]] ed [[Orco|Orchi]] che la foresta è stregata. | I leprecauni preferiscono non uccidere le altre creature, a meno che non siano nemiche della foresta e dei folletti. Spesso utilizzano le loro capacità per ingannare creature malvagie, facendo credere a esseri come [[Goblin]] ed [[Orco|Orchi]] che la foresta è stregata. | ||
| fonte = http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/fey/leprechaun | | fonte = http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/fey/leprechaun | ||
}} | }} |
Versione delle 18:11, 27 apr 2022
LeprecaunoGS 2 PE: 600
Allineamento: CN
Categoria: Folletto Piccolo
Folletto
Un folletto è una creatura dotata di capacità soprannaturali e di un legame con la natura, o con altre forze o luoghi. I folletti hanno di solito forma umanoide. Un folletto ha i seguenti privilegi.
- Dado Vita d6.
- Bonus di Attacco Base pari a 1/2 dei Dadi Vita totali (progressione lenta).
- Tiri Salvezza buoni su Riflessi e Volontà.
- Gradi di Abilità pari a 6 + modificatore di Intelligenza (minimo 1) per Dado Vita. Le seguenti abilità sono abilità di classe per un folletto: Acrobazia, Artigianato, Artista della Fuga, Camuffare, Conoscenze (geografia), Conoscenze (locali), Conoscenze (natura), Diplomazia, Furtività, Intrattenere, Intuizione, Nuotare, Percezione, Raggirare, Rapidità di Mano, Scalare, Utilizzare Congegni Magici e Volare.
Tratti
Un folletto possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).
- Visione Crepuscolare
- Competente nelle armi semplici e nelle armi che utilizza nella sua descrizione.
- Competente nel tipo di armatura (leggera, media o pesante) che indossa nella descrizione e nelle armature più leggere. I folletti che non vengono descritti con un'armatura non sono competenti nelle armature. I folletti sono competenti negli scudi se sono competenti in qualsiasi forma di armatura.
- I folletti respirano, mangiano e dormono
Iniziativa: +7
Sensi: Visione Crepuscolare; Percezione +17
Difesa
CA: 14, contatto 14, impreparato 11 (+3 Destrezza, +1 Schivare)
PF: 18 (4d6+4)
Tiri Salvezza: Tempra +2, Riflessi +7, Volontà +6
RD: 5/Ferro Freddo
RI: 13
Attacco
Velocità: 12 m
Mischia: Randello +1 +7 (1d8–1)
Capacità Magiche: LI 4°; Concentrazione +7
- Permanente—Randello Incantato
- A volontà—Immagine Maggiore (solo elementi visivi e uditivi, CD 16), Invisibilità (solo se stesso), Luci Danzanti, Mano Magica, Prestidigitazione, Suono Fantasma (CD 13) Ventriloquio (CD 14)
- 3/giorno—Spruzzo Colorato (CD 14), Fabbricare (30 cm3 di materiale)
- 1/giorno—Creazione Maggiore
Statistiche
Caratteristiche: Forza 7, Destrezza 16, Costituzione 13, Intelligenza 14, Saggezza 15, Carisma 16
Bonus di Attacco Base: +2
BMC: -1
DMC: 12
Talenti: Arma Accurata, Iniziativa Migliorata
Abilità: Artista della Fuga +10, Conoscenze (natura) +9, Furtività +14, Intrattenere (commedia) +8, Intrattenere (danza) +8, Intuizione +9, Percezione +17, Raggirare +10, Rapidità di Mano +14
Linguaggi: Comune, Elfico, Halfling, Silvano
Modificatori Razziali: +8 Percezione, +4 Rapidità di Mano
Qualità Speciali: Magia dei Leprecauni
Capacità Speciali
Magia dei Leprecauni (Mag)
Quando un leprecauno utilizza le sue capacità magiche per ingannare e umiliare una creatura o per burlarsi di lei, la capacità magica usata ha livello dell'incantatore 8° invece che 4°. Se utilizza le sue capacità magiche in questo modo, ha bonus +11 alle prove di Concentrazione.
Ecologia
Ambiente: Foreste temperate
Organizzazione: Solitario, coppia, banda (3–6) o famiglia (7–10)
Tesoro: Standard (Randello, altro tesoro)
Descrizione
I leprecauni sono piccoli e allegri burloni. Si trovano di solito nelle foreste e condividono con gli altri folletti uno stretto legame con la natura. Amano giocare scherzi ai passanti ignari, quasi quanto amano una bottiglia di buon vino e avere lo stomaco pieno di cibo raffinato. Spesso rubano oggetti agli avventurieri per farsi inseguire. Utilizzano la loro capacità di scomparire a volontà per attendere che l'inseguitore si arrenda prima di ricomparire e dar di nuovo il via alla corsa. Non sono avidi, e non si tengono quanto rubano, scomparendo mentre il proprietario recupera il suo bene perduto. L'unica eccezione la fanno per l'oro: lo amano e lo accumulano in luoghi segreti. Si dice che chi trova una moneta d'oro nel bosco e la restituisce al leprecauno che l'ha perduta otterrà un Desiderio come ricompensa. Sfortunatamente, queste voci sono false, probabilmente diffuse dai leprecauni stessi per ingannare la gente e guadagnare dell'oro.
I leprecauni preferiscono non uccidere le altre creature, a meno che non siano nemiche della foresta e dei folletti. Spesso utilizzano le loro capacità per ingannare creature malvagie, facendo credere a esseri come Goblin ed Orchi che la foresta è stregata.
Fonte: http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/fey/leprechaun