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=== Cambiare Forma (Sop) ===
===Cambiare Forma (Sop)===
Funziona come ''[[Metamorfosi]]'' e permette al nixie di palude di assumere la forma di qualsiasi animale o umanoide acquatico di taglia Piccola o Media.
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=== Canto Ammaliatore (Sop) ===
===Canto Ammaliatore (Sop)===
Il canto di un nixie di palude ha il potere di influenzare la mente di coloro che lo ascoltano, attirandoli verso di essa. Quando un nixie di palude canta, tutte le creature che non siano arpie entro una propagazione di 90 metri devono superare un [[TS|Tiro Salvezza]] su [[Volontà]] con [[CD]] 16 o rimanere ammaliate. Una creatura che superi il [[TS|Tiro Salvezza]] non è soggetta al canto dello stesso nixie di palude per 24 ore. Una vittima sotto gli effetti del canto ammaliatore si muove verso il nixie di palude scegliendo la strada più diretta. Se il percorso conduce in una zona pericolosa (attraverso le fiamme, in un burrone, ecc…), la creatura può effettuare un secondo [[TS|Tiro Salvezza]] per terminare l'effetto prima di cadere nel pericolo. Le creature ammaliate non possono compiere altra azione che non sia difendersi. Una vittima entro 1,5 metri dal nixie di palude rimane ferma e non oppone resistenza agli attacchi del mostro. L'effetto continua per tutta la durata del canto e per 1 round dopo che è cessato. È un effetto sonoro di charme che influenza la mente. La [[CD]] del [[TS|Tiro Salvezza]] è basata sul [[Carisma]].
Il canto di un nixie di palude ha il potere di influenzare la mente di coloro che lo ascoltano, attirandoli verso di essa. Quando un nixie di palude canta, tutte le creature che non siano arpie entro una propagazione di 90 metri devono superare un [[TS|Tiro Salvezza]] su [[Volontà]] con [[CD]] 16 o rimanere ammaliate. Una creatura che superi il [[TS|Tiro Salvezza]] non è soggetta al canto dello stesso nixie di palude per 24 ore. Una vittima sotto gli effetti del canto ammaliatore si muove verso il nixie di palude scegliendo la strada più diretta. Se il percorso conduce in una zona pericolosa (attraverso le fiamme, in un burrone, ecc…), la creatura può effettuare un secondo [[TS|Tiro Salvezza]] per terminare l'effetto prima di cadere nel pericolo. Le creature ammaliate non possono compiere altra azione che non sia difendersi. Una vittima entro 1,5 metri dal nixie di palude rimane ferma e non oppone resistenza agli attacchi del mostro. L'effetto continua per tutta la durata del canto e per 1 round dopo che è cessato. È un effetto sonoro di charme che influenza la mente. La [[CD]] del [[TS|Tiro Salvezza]] è basata sul [[Carisma]].
=== Desiderio Minore (Mag) ===
===Desiderio Minore (Mag)===
Una volta al giorno, un nixie di palude può creare un effetto magico in cambio di un dono o un servizio reso da un umanoide. Il potere di questo "desiderio" non è superiore a quello che potrebbe fare un incantesimo di 3° livello.  
Una volta al giorno, un nixie di palude può creare un effetto magico in cambio di un dono o un servizio reso da un umanoide. Il potere di questo "desiderio" non è superiore a quello che potrebbe fare un incantesimo di 3° livello.  
=== Empatia Selvatica (Str) ===
===Empatia Selvatica (Str)===
Questa capacità funziona come la capacità omonima del [[Druido]]. Il totale del nixie include bonus razziale +8 alle prove di [[Druido#Empatia Selvatica|Empatia Selvatica]].
Questa capacità funziona come la capacità omonima del [[Druido]]. Il totale del nixie include bonus razziale +8 alle prove di [[Druido#Empatia Selvatica|Empatia Selvatica]].
| ambiente              = Acque Temperate
| ambiente              = Acque Temperate

Versione attuale delle 16:56, 27 lug 2022

Nixie di PaludeGS 3 PE: 1.200

Questo folletto dalla pelle verde ha mani e piedi palmati. I suoi capelli sono del colore delle alghe e decorati da conchiglie.
Allineamento: NM
Categoria: Folletto (Acquatico) Piccolo

Folletto

Un folletto è una creatura dotata di capacità soprannaturali e di un legame con la natura, o con altre forze o luoghi. I folletti hanno di solito forma umanoide. Un folletto ha i seguenti privilegi.

Tratti

Un folletto possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).

  • Visione Crepuscolare
  • Competente nelle armi semplici e nelle armi che utilizza nella sua descrizione.
  • Competente nel tipo di armatura (leggera, media o pesante) che indossa nella descrizione e nelle armature più leggere. I folletti che non vengono descritti con un'armatura non sono competenti nelle armature. I folletti sono competenti negli scudi se sono competenti in qualsiasi forma di armatura.
  • I folletti respirano, mangiano e dormono

Sottotipo Acquatico

Queste creature hanno sempre una velocità di Nuotare e possono muoversi in acqua senza effettuare prove di Nuotare. Non possono respirare aria a meno che non abbiano la qualità speciale Anfibio. Le creature del Sottotipo Acquatico considerano Nuotare sempre come Abilità di Classe.

Iniziativa: +5
Sensi: Visione Crepuscolare; Percezione +8

Nixie.jpg
Paizo Blog

Difesa

CA: 18, contatto 16, impreparato 13 (+5 Destrezza, +2 Naturale, +1 Taglia)
PF: 13 (2d6+6)
Tiri Salvezza: Tempra +3, Riflessi +8, Volontà +6
RD: 5/ferro freddo
RI: 12

Attacco

Velocità: 6 m, Nuotare 9 m
Mischia: Spada Corta +7 (1d4/19–20)
Distanza: Balestra Leggera +7 (1d6/19–20)
Attacchi Speciali: Canto Ammaliatore
Capacità Magiche: LI 6°; Concentrazione +12

Statistiche

Caratteristiche: Forza 11, Destrezza 20, Costituzione 17, Intelligenza 16, Saggezza 17, Carisma 22
Bonus di Attacco Base: +1
BMC: +0
DMC: 15
Talenti: Arma Accurata
Abilità: Addestrare Animali +8, Artigianato (uno qualsiasi) +7, Artista della Fuga +10, Furtività +14, Intrattenere (canto) +10, Intuizione +7, Nuotare +12, Percezione +8, Raggirare +11
Linguaggi: Aquan, Silvano
Qualità Speciali: Anfibio, Cambiare Forma (Qualsiasi animale o umanoide acquatico di taglia Piccola o Media; Metamorfosi), Empatia Selvatica +14

Capacità Speciali

Anfibio (Str)

Creature dotate di questa qualità speciale hanno il Sottotipo Acquatico, ma possono sopravvivere indefinitamente sulla terraferma.

Cambiare Forma (Sop)

Funziona come Metamorfosi e permette al nixie di palude di assumere la forma di qualsiasi animale o umanoide acquatico di taglia Piccola o Media.

Canto Ammaliatore (Sop)

Il canto di un nixie di palude ha il potere di influenzare la mente di coloro che lo ascoltano, attirandoli verso di essa. Quando un nixie di palude canta, tutte le creature che non siano arpie entro una propagazione di 90 metri devono superare un Tiro Salvezza su Volontà con CD 16 o rimanere ammaliate. Una creatura che superi il Tiro Salvezza non è soggetta al canto dello stesso nixie di palude per 24 ore. Una vittima sotto gli effetti del canto ammaliatore si muove verso il nixie di palude scegliendo la strada più diretta. Se il percorso conduce in una zona pericolosa (attraverso le fiamme, in un burrone, ecc…), la creatura può effettuare un secondo Tiro Salvezza per terminare l'effetto prima di cadere nel pericolo. Le creature ammaliate non possono compiere altra azione che non sia difendersi. Una vittima entro 1,5 metri dal nixie di palude rimane ferma e non oppone resistenza agli attacchi del mostro. L'effetto continua per tutta la durata del canto e per 1 round dopo che è cessato. È un effetto sonoro di charme che influenza la mente. La CD del Tiro Salvezza è basata sul Carisma.

Desiderio Minore (Mag)

Una volta al giorno, un nixie di palude può creare un effetto magico in cambio di un dono o un servizio reso da un umanoide. Il potere di questo "desiderio" non è superiore a quello che potrebbe fare un incantesimo di 3° livello.

Empatia Selvatica (Str)

Questa capacità funziona come la capacità omonima del Druido. Il totale del nixie include bonus razziale +8 alle prove di Empatia Selvatica.

Ecologia

Ambiente: Acque Temperate
Organizzazione: Banda (2–4), gruppo (6–11) o tribù (20–80)
Tesoro: Standard (Balestra Leggera con 20 Quadrelli, Spada Corta, altro tesoro)

Descrizione

In alcune terre, i nixie sono creature malvagie che inducono la gente ad annegare nelle loro acque, attraendo i loro bersagli con canzoni o assumendo la forma di un animale o un umanoide per adescare un cacciatore o un esploratore in acque pericolose. Questi nixie malvagi preferiscono abitare in marcescenti paludi o degradati acquitrini, e sono in genere conosciuti come nixie di palude. Il fatto che un nixie di palude possa concedere desideri minori, ironicamente, ne accresce soltanto le opportunità per far del male, dato che alcuni esploratori coraggiosi o sciocchi li cercano deliberatamente.


Fonte: http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/fey/nixie/nixie-bog