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Versione delle 03:00, 13 nov 2018
Marinide
I marinidi hanno la parte superiore del corpo simile a quella di umanoidi attraenti e dal fisico scolpito, e la metà inferiore composta dalla coda e dalle pinne di un grande pesce. I loro capelli e le squame possono mostrare una vasta gamma di tonalità, e i mariniti appartenenti a una medesima regione sono tutti molto simili tra loro. I marinodi possono respirare liberamente l'aria, ma si muovono con difficoltà sulla terraferma e trascorrono di rado lunghi periodi fuori dall'acqua. Come razza, i marinìdi sono taciturni e diffidenti verso gli estranei, ma qualche individuo, specialmente i marinidi più dotati di spirito d'avventura, contravviene a questa regola e può essere anche piuttosto ciarliero. I marinidi si preoccupano più della natura e delle arti che di moralità e discussioni etiche, e mostrano una forte inclinazione verso gli allineamenti neutrali.
Tratti Razziali
Marinide | 17 PR |
Tipo: I marinidi sono Umanoidi con il Sottotipo Acquatico. | Umanoide (0 PR) |
Taglia Media: Come creature Medie i marinidi non hanno bonus o penalità derivanti dalla loro Taglia. | Media (0 PR) |
Velocità Lenta: La velocità base sul terreno dei marinidi è 1,5 metri, ma hanno una velocità di Nuotare di 15 metri. | Lenta (-1 PR) Nuotare (- PR) Nuotatore Poderoso (2 PR) |
Caratteristiche: Costituzione +2, Carisma +2, Destrezza +2; i marinidi sono graziosi, vigorosi e belli. | Modificatori Flessibili (2 PR) Destrezza Avanzata (4 PR) |
Visione Crepuscolare: I marinidi vedono due volte più lontano di un umano in condizioni di luce scarsa. | Visione Crepuscolare (1 PR) |
Armatura Naturale: I marinidi possiedono Bonus di Armatura Naturale +2. | Armatura Naturale (2 PR) Armatura Naturale Migliorata (3 PR) |
Anfibio: I marinidi sono esseri Anfibi, ma preferiscono non trascorrere lunghi periodi dall'acqua. | Anfibio (2 PR) |
Senza Gambe: I marinidi sono privi di gambe e non possono essere Sbilanciati. | Senza Gambe (2 PR) |
Linguaggi: I marinidi iniziano il gioco parlando Comune e Acquan. I marinidi con alto punteggio di Intelligenza possono scegliere tra i seguenti linguaggi: Aboleth, Aklo, Draconico, Elfico, e Silvano. | Lista Standard (0 PR) |
Descrizione
Età
Età Iniziale Casuale
È possibile scegliere l'età del proprio personaggio o generarla casualmente, se viene scelta deve rientrare nel margine minimo di età per la classe del personaggio. In alternativa si tirano i dadi indicati nella tabella e si aggiunge il risultato all'età minima di maturità.
Maturità | Barbari, Ladri, Oracoli e Stregoni | Bardi, Cavalieri, Convocatori, Fattucchieri, Guerrieri, Paladini, Pistoleri e Ranger | Alchimisti, Chierici, Druidi, Monachi, Maghi, Magus e Monaci |
15 anni | +1d4 anni (16 - 19 anni) | +1d6 anni (16 - 21 anni) | +2d6 anni (17 - 27 anni) |
Effetti dell'Invecchiamento
Man mano che il personaggio invecchia i punteggi delle sue caratteristiche fisiche calano e quelli delle sue caratteristiche mentali aumentano. Gli effetti del passare del tempo sono cumulativi, ma i punteggi di caratteristica di un personaggio non possono scendere sotto all'1 in questo modo.
Mezz'età (-1 a Forza, Destrezza, Costituzione e +1 a Intelligenza, Saggezza, Carisma) | Vecchiaia (-2 a Forza, Destrezza, Costituzione e +1 a Intelligenza, Saggezza, Carisma) | Venerabile (-3 a Forza, Destrezza, Costituzione e +1 a Intelligenza, Saggezza, Carisma) | Età Massima |
35 anni | 53 anni | 70 anni | 70+2d20 anni |
Peso ed Altezza Casuali
Per determinare l'altezza e il peso del personaggio si tirano i modificatore indicato nella tabella e si aggiungono ai valori base in base al sesso del personaggio.
Sesso | Altezza Base | Modificatore Altezza | Peso Base | Modificatore Peso |
Maschio | 175 Cm | +(2d10x2,5 Cm) (180 Cm - 225 Cm) | 72,5 Kg | +(2d10×2,5 Kg) (77,5 - 122,5 Kg) |
Femmina | 170 Cm | +(2d10x2,5 Cm) (175 Cm - 220 Cm) | 67,5 Kg | +(2d10×2,5 Kg) (72,5 - 117,5 Kg) |
Tratti Razziali Alternativi
I seguenti tratti razziali possono essere scelti al posto dei tratti razziali standard dei marinidi. Consultare il proprio GM prima di scegliere queste nuove opzioni.
- Cantore dei Mari: Le splendide voci dei marinidi sono semplicemente leggendarie. I marinidi con questo tratto ottengono Bonus Razziale +2 alle prove di Intrattenere (cantare) e Bonus Razziale +1 alla CD dei Tiri Salvezza di qualsiasi incantesimo dipendente dal linguaggio.
Tratto razziale sostituito: Visione Crepuscolare. - Coda Vigorosa: Alcuni marinidi possiedono una coda larga e forte, più adatta ai viaggi sulla terraferma rispetto alla tipica appendice della loro razza. I marinidi con questo tratto razziale hanno una velocità sul terreno di 4,5 metri e una velocità di Nuotare di 9 metri.
- Scurovisione: Alcuni marinidi prediligono le buie profondità rispetto ad acque più basse. I marinidi con questo tratto razziale ottengono Scurovisione 18 metri e Sensibilità alla Luce.
Tratto razziale sostituito: Visione Crepuscolare.
Opzioni di Classe Preferita
Le opzioni seguenti sono disponibili per tutti i marinidi che hanno la classe indicata come classe preferita e, a meno che non sia spiegato diversamente, il bonus si applica ogni volta che si sceglie il beneficio di classe preferita indicato.
- Druido: Aggiungere +1 Punti Ferita al Compagno Animale del druido. Se il druido rimpiazza il suo Compagno Animale, anche il nuovo Compagno Animale ottiene questi Punti Ferita aggiuntivi.
- Ranger: Aggiungere +1 Punti Ferita al Compagno Animale del ranger Se il ranger rimpiazza il suo Compagno Animale, anche il nuovo Compagno Animale ottiene questi Punti Ferita aggiuntivi.
- Stregone: Aggiungere +1/2 al livello dell'incantatore dello stregone ai fini di determinare il raggio di azione di qualsiasi incantesimo con il descrittore acqua.
Archetipi Razziali
Il seguente archetipo razziale è disponibile per i marinidi:
Nuove Opzioni Razziali
I marinidi hanno a disposizione le seguenti opzioni. A discrezione del GM, altre razze appropriate potrebbero utilizzarle.
Equipaggiamento dei Marinidi
I marinidi hanno accesso all'equipaggiamento seguente.
Armi a Distanza | Costo | Peso |
Balestra Subacquea Leggera | 70 mo | 2 kg |
Balestra Subacquea Pesante | 100 mo | 4 kg |
- Balestra Subacquea: Fuori dall'acqua questa arma funziona come una normale balestra, ma può essere usata anche sott'acqua. Quando azionata sott'acqua, la balestra ha un incremento di gittata di 6 metri. Chiunque sia competente nella versione normale può usare senza penalità anche una balestra subacquea.
Talenti dei Marinidi
I marinidi hanno accesso al seguente talento.
Oggetti Magici dei Marinidi
I marinidi hanno accesso al seguente oggetto magico.
Incantesimi dei Marinidi
I marinidi hanno accesso al seguente incantesimo.
Fonte: http://www.d20pfsrd.com/races/other-races/uncommon-races/arg-merfolk