Nessun oggetto della modifica
(Corretto errore nell'armatura.)
 
(13 versioni intermedie di 3 utenti non mostrate)
Riga 2: Riga 2:
| nome                  = Androide
| nome                  = Androide
| GS                    = 1  
| GS                    = 1  
| origine              = Androide [[Ladro]] 1
| origine              = [[Razze/Androide|Androide]] [[Ladro]] 1
| descrizione breve    = Questa snella donna possiede una strana e meccanica grazia. La sua pallida pelle è adornata da complessi circuiti stampati blu.
| descrizione breve    = Questa donna slanciata possiede una strana grazia nei movimenti, come se fossero sempre calcolati. La sua pelle pallida è coperta da tatuaggi turchesi dalle forme complesse.
| pe                    = 200
| pe                    = 200
| allineamento          = N  
| allineamento          = N  
Riga 13: Riga 13:
| sensi                = [[Scurovisione]] 18 m, [[Visione Crepuscolare]]; [[Percezione]] +6
| sensi                = [[Scurovisione]] 18 m, [[Visione Crepuscolare]]; [[Percezione]] +6
| aura                  =  
| aura                  =  
| classe armatura      = 15, contatto 13, impreparato 12 (+2 armatura, +3 [[Destrezza]])  
| classe armatura      = 15, contatto 13, impreparato 12 (+2 [[Glossario#Bonus (Armatura)|Armatura]], +3 [[Destrezza]])  
| punti ferita          = 11 (1d8+3)
| punti ferita          = 11 (1d8+3)
| tiri salvezza        = Tempra +2, Riflessi +5, Volontà +0; +4 contro controllo mentale, paralisi, veleno e stordimento
| tiri salvezza        = Tempra +2, Riflessi +5, Volontà +0; +4 contro effetti di influenza mentale, paralisi, stordimento e veleno
| RD                    =  
| RD                    =  
| RI                    =  
| RI                    =  
| immunità              = [[#Tratti dei Costrutti (Str)|Tratti dei Costrutti]], emozioni, [[Esausto]], [[Affaticato]], effetti di paura, [[Malattia]], [[Sonno]]
| immunità              = [[Affaticato|Affaticamento]], emozioni, [[Esausto|Esaurimento]], [[Malattia]], paura, [[Sonno]]
| resistenza            =  
| resistenza            =  
| capacità difensive    =  
| capacità difensive    = [[#Costruito (Str)|Costruito]]
| debolezze            =  
| debolezze            =  
| immagine              =  
| immagine              = Androide
| immagine fonte        =  
| immagine fonte        = [https://paizo.com/community/blog/v5748dyo5li2p Paizo Blog]
| velocità              = 9 m
| velocità              = 9 m
| mischia              = [[Armi/Stocco|Stocco]] +3 (1d6+1/18-20)
| mischia              = [[Armi/Stocco|Stocco]] +3 (1d6+1/18-20)
Riga 44: Riga 44:
| abilità              = [[Acrobazia]] +7, [[Artista della Fuga]] +7, [[Conoscenze]] (ingegneria) +3, [[Conoscenze]] (locali) +6, [[Disattivare Congegni]] +7, [[Furtività]] +7, [[Intuizione]] +0, [[Percezione]] +6, [[Rapidità di Mano]] +7, [[Scalare]] +5
| abilità              = [[Acrobazia]] +7, [[Artista della Fuga]] +7, [[Conoscenze]] (ingegneria) +3, [[Conoscenze]] (locali) +6, [[Disattivare Congegni]] +7, [[Furtività]] +7, [[Intuizione]] +0, [[Percezione]] +6, [[Rapidità di Mano]] +7, [[Scalare]] +5
| linguaggi            = Comune, Elfico, Nanico
| linguaggi            = Comune, Elfico, Nanico
| qualità speciali      = [[#Impassibile|Impassibile]], [[#Sensi Eccezionali (Str)|Sensi Eccezionali]], [[#Impulso di Naniti (Str)|Impulso di Naniti]], [[Ladro#Scoprire_Trappole|Scoprire Trappole]] +1
| qualità speciali      = [[#Impulso dei Naniti (Str)|Impulso dei Naniti]], [[#Privo di Emozioni|Privo di Emozioni]], [[#Sensi Eccezionali (Str)|Sensi Eccezionali]], [[Ladro#Scoprire_Trappole|Scoprire Trappole]] +1
| modificatori razziali = -4 [[Intuizione]],  +2 [[Percezione]]
| modificatori razziali = -4 [[Intuizione]],  +2 [[Percezione]]
| capacità speciali    =  
| capacità speciali    =  
===Costruito (Str)===
===Costruito (Str)===
Ai fini degli effetti che prendono come bersaglio un nemico per tipo ( come la capacità speciale del [[Ranger]] [[Ranger#Nemico Prescelto (Str)|Nemico Prescelto]] e le armi [[Armi Magiche#Anatema|Anatema]] ), gli androidi contano sia come [[Tipo Umanoide|Umanoidi]] che come [[Tipo Costrutto|Costrutti]].
Ai fini degli effetti dipendenti dal tipo (come il [[Ranger#Nemico Prescelto (Str)|Nemico Prescelto]] del [[Ranger]]  e le armi [[Armi Magiche#Anatema|Anatema]]) gli androidi contano come [[Tipo Costrutto|Costrutti]] e [[Tipo Umanoide|Umanoidi]]. Ottengono un bonus razziale +4 a tutti i [[Tiri Salvezza]] contro effetti di influenza mentale, paralisi, stordimento e veleno.
===Impulso di Naniti (Str)===
===Impulso dei Naniti (Str)===
Il corpo di un androide è permeato di naniti. Una volta al giorno come azione immediata, un androide può causare un sovraccarico di naniti, garantendole bonus pari a 3 + livello del personaggio dell'androide su un qualsiasi tiro col d20; quest'abilità deve essere attivata prima di effettuare il tiro. Quando un androide usa questa capacità, i suoi circuiti stampati si illuminano come una torcia per 1 round.
Il corpo di un androide è infuso di naniti. Una volta al giorno con un'azione immediata, un androide può far moltiplicare vertiginosamente il numero dei suoi naniti, ottenendo un bonus 3+ il livello di classe della androide a un qualsiasi tiro di d20; questa capacità deve essere attivata prima di tirare il dato. Quando un androide usa questo potere, i suoi circuiti-tatuaggi brillano per 1 round, emanando luce come una torcia.  
===Impassibile===
===Privo di Emozioni===
Gli Androidi non possono ottenere bonus morali e sono immuni agli effetti di paura e di emozione. Hanno problemi a processare le emozioni correttamente e quindi subiscono penalità -4 alle prove di [[Intuizione]].
Gli androidi non ottengono mai bonus morale e sono immuni agli effetti di paura e di emozioni. Hanno anche il problema di comprendere e capire le emozioni altri, e quindi hanno una penalità -4 alle prove di [[Intuizione]].
===Sensi Eccezionali (Str)===
===Sensi Eccezionali (Str)===
Gli androidi hanno [[Scurovisione]] 18 m e [[Visione Crepuscolare]]. Ottengono anche bonus raziale +2 alle prove di [[Percezione]].
Gli androidi hanno [[Scurovisione]] 18 m e [[Visione Crepuscolare]]. Ottengono anche bonus raziale +2 alle prove di [[Percezione]].
{{:Tratti dei Costrutti}}
| ambiente              = Qualsiasi
| ambiente              = Qualsiasi
| organizzazione        = Solitario, coppia, o squadra (3-12)
| organizzazione        = Solitario, coppia o squadra (3-12)
| tesoro                = Equipaggiamento da [[PNG]] ([[Armature/Pelle|Armatura di Pelle]], [[Armi/Stocco|Stocco]], altro tesoro)
| tesoro                = Equipaggiamento da [[PNG]] ([[Armature/Cuoio|Armatura di Cuoio]], [[Armi/Stocco|Stocco]], altro tesoro)
| descrizione          = Gli esseri tecnologici conosciuti come androidi possiedono un aspetto quasi umano. Sebbene non siano umani, la maggior parte degli androidi che abitano tra gli umani preferiscono nascondere la loro vera natura e tentare di vivere come se fossero umani. La loro difficoltà nel comprendere e imitare le emozioni può tradire la loro vera natura se non stanno attenti, quindi la maggior parte studia intensamente gli umani per diventare più bravi a camuffarsi. Gli androidi vengono creati, non nascono, e vengono al mondo completamente maturi. Le fucine aliene in cui vengono creati nuovi androidi sono nascoste in misteriose rovine e la maggior parte degli androidi non ha memoria dei processi coinvolti nella loro creazione o dei luoghi in cui è avvenuta la loro costruzione.
| descrizione          = Gli esseri tecnologici conosciuti come androidi hanno un aspetto quasi umano. Sebbene non lo siano, molti androidi che vivono tra gli umani preferiscono nascondere la loro natura e conducono un'esistenza come se fossero creature viventi. La loro difficoltà nel capire ed imitare le emozioni può tradire la loro vera natura se non prestano attenzione, così molti studiano con attenzione gli umani per meglio imitarne i comportamenti. Gli androidi sono creati e non nascono, quindi fanno la loro comparsa nel mondo già pienamente sviluppati. Le forge aliene che producono gli androidi sono nascoste in misteriose rovine, e molti androidi non hanno memoria del processo utilizzato per la loro creazione o del luogo dove questa è avvenuta.  


Un tipico androide è alto 1,8 metri e pesa 90 chili.
Un tipico androide è alto un metro e ottanta e pesa circa 90 chilogrammi.
| fonte                = https://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/humanoids/android/
| fonte                = https://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/humanoids/android/
}}
}}

Versione attuale delle 21:25, 20 gen 2023

AndroideGS 1 PE: 200

Androide Ladro 1
Questa donna slanciata possiede una strana grazia nei movimenti, come se fossero sempre calcolati. La sua pelle pallida è coperta da tatuaggi turchesi dalle forme complesse.
Allineamento: N
Categoria: Umanoide (Androide) Medio

Umanoide

Un umanoide ha di solito due braccia, due gambe e una testa, o un torso simile a quello di un umano, braccia ed una testa. Gli umanoidi non hanno capacità soprannaturali o straordinarie, o ne posseggono solo alcune, ma la maggior parte di essi parla ed ha sviluppato società complesse. Sono di solito di taglia Piccola o Media (ad eccezione dei Giganti). Ogni creatura umanoide ha un sottotipo specifico che ne descrive la razza, come Umano, Gigante, Goblinoide, Rettile o Tengu.

Gli umanoidi con 1 Dado Vita scambiano i privilegi del loro Dado Vita da umanoide per i poteri di una classe da PG o PNG. Questi tipi di umanoidi sono di solito presentati come combattenti di 1° livello, e questo significa che hanno capacità marziali medie e Tiri Salvezza scarsi. Gli umanoidi con più di 1 Dado Vita sono i soli a sfruttare i privilegi del tipo umanoide. Un umanoide ha i seguenti privilegi.

Tratti

Un umanoide possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).

  • Competente in tutte le armi semplici, o per classe di personaggio.
  • Competente nel tipo di armatura (leggera, media o pesante) che indossa nella descrizione, o per classe di personaggio. Se un umanoide non ha una classe ed indossa armatura è competente nel tipo di armatura indicata ed in quelle più leggere. Gli umanoidi che non vengono descritti con un'armatura non sono competenti nelle armature. Gli umanoidi sono competenti negli scudi se sono competenti in qualsiasi forma di armatura.
  • Gli umanoidi respirano, mangiano e dormono

Sottotipo Androide

Questo sottotipo viene applicato agli umanoidi sintetici chiamati Androidi.

Iniziativa: +3
Sensi: Scurovisione 18 m, Visione Crepuscolare; Percezione +6

Androide.jpg
Paizo Blog

Difesa

CA: 15, contatto 13, impreparato 12 (+2 Armatura, +3 Destrezza)
PF: 11 (1d8+3)
Tiri Salvezza: Tempra +2, Riflessi +5, Volontà +0; +4 contro effetti di influenza mentale, paralisi, stordimento e veleno
Immunità: Affaticamento, emozioni, Esaurimento, Malattia, paura, Sonno
Capacità Difensive: Costruito

Attacco

Velocità: 9 m
Mischia: Stocco +3 (1d6+1/18-20)
Attacchi Speciali: Attacco Furtivo +1d6

Statistiche

Caratteristiche: Forza 13, Destrezza 17, Costituzione 14, Intelligenza 14, Saggezza 10, Carisma 6
Bonus di Attacco Base: +0
BMC: +1
DMC: 14
Talenti: Arma Accurata
Abilità: Acrobazia +7, Artista della Fuga +7, Conoscenze (ingegneria) +3, Conoscenze (locali) +6, Disattivare Congegni +7, Furtività +7, Intuizione +0, Percezione +6, Rapidità di Mano +7, Scalare +5
Linguaggi: Comune, Elfico, Nanico
Modificatori Razziali: -4 Intuizione, +2 Percezione
Qualità Speciali: Impulso dei Naniti, Privo di Emozioni, Sensi Eccezionali, Scoprire Trappole +1

Capacità Speciali

Costruito (Str)

Ai fini degli effetti dipendenti dal tipo (come il Nemico Prescelto del Ranger e le armi Anatema) gli androidi contano come Costrutti e Umanoidi. Ottengono un bonus razziale +4 a tutti i Tiri Salvezza contro effetti di influenza mentale, paralisi, stordimento e veleno.

Impulso dei Naniti (Str)

Il corpo di un androide è infuso di naniti. Una volta al giorno con un'azione immediata, un androide può far moltiplicare vertiginosamente il numero dei suoi naniti, ottenendo un bonus 3+ il livello di classe della androide a un qualsiasi tiro di d20; questa capacità deve essere attivata prima di tirare il dato. Quando un androide usa questo potere, i suoi circuiti-tatuaggi brillano per 1 round, emanando luce come una torcia.

Privo di Emozioni

Gli androidi non ottengono mai bonus morale e sono immuni agli effetti di paura e di emozioni. Hanno anche il problema di comprendere e capire le emozioni altri, e quindi hanno una penalità -4 alle prove di Intuizione.

Sensi Eccezionali (Str)

Gli androidi hanno Scurovisione 18 m e Visione Crepuscolare. Ottengono anche bonus raziale +2 alle prove di Percezione.

Ecologia

Ambiente: Qualsiasi
Organizzazione: Solitario, coppia o squadra (3-12)
Tesoro: Equipaggiamento da PNG (Armatura di Cuoio, Stocco, altro tesoro)

Descrizione

Gli esseri tecnologici conosciuti come androidi hanno un aspetto quasi umano. Sebbene non lo siano, molti androidi che vivono tra gli umani preferiscono nascondere la loro natura e conducono un'esistenza come se fossero creature viventi. La loro difficoltà nel capire ed imitare le emozioni può tradire la loro vera natura se non prestano attenzione, così molti studiano con attenzione gli umani per meglio imitarne i comportamenti. Gli androidi sono creati e non nascono, quindi fanno la loro comparsa nel mondo già pienamente sviluppati. Le forge aliene che producono gli androidi sono nascoste in misteriose rovine, e molti androidi non hanno memoria del processo utilizzato per la loro creazione o del luogo dove questa è avvenuta.

Un tipico androide è alto un metro e ottanta e pesa circa 90 chilogrammi.


Fonte: https://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/humanoids/android/