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Una creatura con l'attacco speciale bruciare infligge danni da fuoco oltre ai danni inflitti con un attacco in mischia. Coloro che subiscono gli effetti di questa capacità devono superare un [[TS|Tiro Salvezza]] su [[Riflessi]] o prendono fuoco, subendo il danno indicato per i successivi 1d4 round all'inizio del loro turno ([[CD]] 10 + la metà dei [[DV]] razziali della creatura capace di bruciare + il modificatore di [[Costituzione]] della creatura capace di bruciare). Una creatura in fiamme può tentare un nuovo [[TS|Tiro Salvezza]] ogni round come [[Azioni di Round Completo|Azione di Round Completo]]. Gettarsi a terra e rotolare concede bonus +4 a questa prova. Le creature che colpiscono una creatura capace di bruciare con armi naturali o con un attacco senz'armi subiscono danni da fuoco come fossero state colpite dalla creatura, e devono effettuare il [[TS|Tiro Salvezza]] per evitare di [[Ambiente#Prendere Fuoco|Prendere Fuoco]].<noinclude>
Una creatura con l'attacco speciale bruciare infligge danni da fuoco oltre ai danni inflitti con un attacco in mischia. Coloro che subiscono gli effetti di questa capacità devono superare un [[TS|Tiro Salvezza]] su [[Riflessi]] o prendono fuoco, subendo il danno indicato per i successivi 1d4 round all'inizio del loro turno ([[CD]] 10 + la metà dei [[DV]] razziali della creatura capace di bruciare + il modificatore di [[Costituzione]] della creatura capace di bruciare). Una creatura in fiamme può tentare un nuovo [[TS|Tiro Salvezza]] ogni round come [[Azioni di Round Completo|Azione di Round Completo]]. Gettarsi a terra e rotolare concede bonus +4 a questa prova. Le creature che colpiscono una creatura capace di bruciare con armi naturali o con un attacco senz'armi subiscono danni da fuoco come fossero state colpite dalla creatura, e devono effettuare il [[TS|Tiro Salvezza]] per evitare di [[Ambiente#Prendere Fuoco|Prendere Fuoco]].<noinclude>



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Bruciare (Str)

Una creatura con l'attacco speciale bruciare infligge danni da fuoco oltre ai danni inflitti con un attacco in mischia. Coloro che subiscono gli effetti di questa capacità devono superare un Tiro Salvezza su Riflessi o prendono fuoco, subendo il danno indicato per i successivi 1d4 round all'inizio del loro turno (CD 10 + la metà dei DV razziali della creatura capace di bruciare + il modificatore di Costituzione della creatura capace di bruciare). Una creatura in fiamme può tentare un nuovo Tiro Salvezza ogni round come Azione di Round Completo. Gettarsi a terra e rotolare concede bonus +4 a questa prova. Le creature che colpiscono una creatura capace di bruciare con armi naturali o con un attacco senz'armi subiscono danni da fuoco come fossero state colpite dalla creatura, e devono effettuare il Tiro Salvezza per evitare di Prendere Fuoco.

Formato: Bruciare (2d6, CD 15)
Posizione: Attacchi Speciali e Attacchi Singoli.


Fonte: http://www.d20pfsrd.com/bestiary/rules-for-monsters/universal-monster-rules#TOC-Burn-Ex-