Database Parole
In questo database sono riportati tutte le Parole del Potere presenti sul sito.
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Database
Nome | Tipo | Livello | Descrizione | Fonte |
---|---|---|---|---|
Attento | Metaparole | Alchimista 1, Bardo 1, Chierico/Oracolo 1, Convocatore 1, Druido 1, Fattucchiere 1, Inquisitore 1, Mago/Stregone 1, Magus 1, Paladino 1, Ranger 1 | Un logoincantesimo con questa Metaparola non richiede componenti somatiche. | Guida alla Magia |
Distante | Metaparole | Alchimista 0, Bardo 0, Chierico/Oracolo 0, Convocatore 0, Druido 0, Fattucchiere 0, Inquisitore 0, Mago/Stregone 0, Magus 0, Paladino 0, Ranger 0 | Questa Metaparola incrementa il raggio di azione del logoincantesimo. | Guida alla Magia |
Incremento | Metaparole | Alchimista 0, Bardo 0, Chierico/Oracolo 0, Convocatore 0, Druido 0, Fattucchiere 0, Inquisitore 0, Mago/Stregone 0, Magus 0, Paladino 0, Ranger 0 | Permette a una Parola Effetto o Bersaglio di usare la loro versione incrementata. | Guida alla Magia |
Irresistibile | Metaparole | Alchimista 5, Bardo 5, Chierico/Oracolo 5, Convocatore 5, Druido 5, Fattucchiere 5, Inquisitore 5, Mago/Stregone 5, Magus 5, Paladino 5, Ranger 5 | I bersagli di un logoincatesimo con questa Metaparola devono tirare due volte i loro Tiri Salvezza e tenere il risultato peggiore. | Guida alla Magia |
Manifestazione | Metaparole | Alchimista 4, Bardo 4, Chierico/Oracolo 4, Convocatore 4, Druido 4, Fattucchiere 4, Inquisitore 4, Mago/Stregone 4, Magus 4, Paladino 4, Ranger 4 | Questa parola cambia il tipo di Tiro Salvezza di certe Parole Effetto usate nell'incantesimo. | Guida alla Magia |
Penetrante | Metaparole | Alchimista 5, Bardo 5, Chierico/Oracolo 5, Convocatore 5, Druido 5, Fattucchiere 5, Inquisitore 5, Mago/Stregone 5, Magus 5, Paladino 5, Ranger 5 | L'incantatore di un logoincantesimo con questa Metaparola può tirare due volte per superare qualsiasi Resistenza agli Incantesimi possegga il bersaglio, tenendo il risultato migliore. | Guida alla Magia |
Piegare Mente | Metaparole | Alchimista 4, Bardo 4, Chierico/Oracolo 4, Convocatore 4, Druido 4, Fattucchiere 4, Inquisitore 4, Mago/Stregone 4, Magus 4, Paladino 4, Ranger 4 | Questa parola cambia il tipo di Tiro Salvezza di certe Parole Effetto usate nell'incantesimo. | Guida alla Magia |
Prolungato | Metaparole | Alchimista 0, Bardo 0, Chierico/Oracolo 0, Convocatore 0, Druido 0, Fattucchiere 0, Inquisitore 0, Mago/Stregone 0, Magus 0, Paladino 0, Ranger 0 | Un logoincantesimo con questa Metaparola raddoppia la sua durata. | Guida alla Magia |
Quieto | Metaparole | Alchimista 1, Bardo 1, Chierico/Oracolo 1, Convocatore 1, Druido 1, Fattucchiere 1, Inquisitore 1, Mago/Stregone 1, Magus 1, Paladino 1, Ranger 1 | Un logoincantesimo con questa Metaparola non richiede componenti verbali. | Guida alla Magia |
Semplice | Metaparole | Alchimista 1, Bardo 1, Chierico/Oracolo 1, Convocatore 1, Druido 1, Fattucchiere 1, Inquisitore 1, Mago/Stregone 1, Magus 1, Paladino 1, Ranger 1 | Un logoincantesimo con questa Metaparola non richiede componenti materiali. | Guida alla Magia |
Barriera | Parole Bersaglio | Bardo 3, Chierico/Oracolo 3, Convocatore 3, Druido 3, Fattucchiere 3, Inquisitore 3, Mago/Stregone 3, Magus 3, Paladino 3, Ranger 3 | Si crea una barriera visibile lunga 3 metri per livello dell'incantatore e alta 3 metri. | Guida alla Magia |
Cono | Parole Bersaglio | Bardo 0, Chierico/Oracolo 0, Convocatore 0, Druido 0, Fattucchiere 0, Inquisitore 0, Mago/Stregone 0, Magus 0, Paladino 0, Ranger 0 | Si influenza chiunque si trovi entro un'esplosione di forma conica. | Guida alla Magia |
Esplosione | Parole Bersaglio | Bardo 1, Chierico/Oracolo 1, Convocatore 1, Druido 1, Fattucchiere 1, Inquisitore 1, Mago/Stregone 1, Magus 1, Paladino 1, Ranger 1 | Si influenza chiunque si trovi entro un'esplosione di 3 metri di raggio. | Guida alla Magia |
Linea | Parole Bersaglio | Bardo 1, Chierico/Oracolo 1, Convocatore 1, Druido 1, Fattucchiere 1, Inquisitore 1, Mago/Stregone 1, Magus 1, Paladino 1, Ranger 1 | Si influenza chiunque si trovi entro una linea di 6 metri. | Guida alla Magia |
Personale | Parole Bersaglio | Alchimista 0, Bardo 0, Chierico/Oracolo 0, Convocatore 0, Druido 0, Fattucchiere 0, Inquisitore 0, Mago/Stregone 0, Magus 0, Paladino 0, Ranger 0 | Si influenza solo l'incantatore. | Guida alla Magia |
Selezione | Parole Bersaglio | Alchimista 0, Bardo 0, Chierico/Oracolo 0, Convocatore 0, Druido 0, Fattucchiere 0, Inquisitore 0, Mago/Stregone 0, Magus 0, Paladino 0, Ranger 0 | Si influenza un singolo bersaglio entro il raggio di azione. | Guida alla Magia |
Accecare | Parole Effetto (Potere) | Mago/Stregone 7 | Si Acceca una creatura vivente. | Guida alla Magia |
Accelerare | Parole Effetto (Tempo) | Alchimista 2, Bardo 2, Convocatore 2, Mago/Stregone 2, Magus 2 | Si può effettuare un'Azione di Movimento addizionale ogni turno. | Guida alla Magia |
Amicizia | Parole Effetto (Comando) | Bardo 1, Fattucchiere 1, Mago/Stregone 1 | Il bersaglio considera l'incantatore un suo alleato fidato. | Guida alla Magia |
Ammazzare | Parole Effetto (Morte) | Chierico/Oracolo 6, Druido 7, Fattucchiere 6, Mago/Stregone 6 | Il bersaglio subisce 10 danni per livello dell'incantatore, fino a un massimo di 150 danni. | Guida alla Magia |
Anatema della Tomba | Parole Effetto (Morte) | Chierico/Oracolo 4, Druido 5, Inquisitore 5, Paladino 4 | Il bersaglio riceve Bonus Sacro +4 a tutti i Tiri Salvezza contro incantesimi ed effetti magici di morte. | Guida alla Magia |
Arco Folgorante | Parole Effetto (Elettricità) | Fattucchiere 1, Mago/Stregone 1, Magus 1 | Si infligge 1d4 danni da elettricità per livello dell'incantatore (massimo 5d4). | Guida alla Magia |
Armatura di Forza | Parole Effetto (Armatura) | Chierico/Oracolo 3, Fattucchiere 3, Mago/Stregone 3, Magus 3 | Il bersaglio ottiene Bonus di Armatura +4 alla CA, +1 ogni quattro livelli dell'incantatore. | Guida alla Magia |
Assalto Allineato | Parole Effetto (Allineamento) | Chierico/Oracolo 5, Inquisitore 5, Paladino 4 | Tutte le creature di un allineamento scelto dall'incantatore subiscono 1d8 danni ogni due livelli dell'incantatore (massimo 8d8). | Guida alla Magia |
Aura Allineata | Parole Effetto (Allineamento) | Chierico/Oracolo 8 | Il bersaglio è protetto da un allineamento scelto dall'incantatore. | Guida alla Magia |
Bagliore Bruciante | Parole Effetto (Fuoco) | Druido 2, Fattucchiere 1, Inquisitore 2, Mago/Stregone 1, Magus 1 | Si infligge 1d4 danni da fuoco per livello dell'incantatore (max 5d4). | Guida alla Magia |
Balzo Dimensionale | Parole Effetto (Teletrasporto) | Bardo 3, Convocatore 3, Fattucchiere 3, Mago/Stregone 3, Magus 3 | Si teletrasporta bersagli consenzienti in altri punti entro la linea di visuale dell'incantatore e entro il raggio del logoincantesimo. | Guida alla Magia |
Banco di Nebbia | Parole Effetto (Tempo Atmosferico) | Chierico/Oracolo 1, Druido 1, Fattucchiere 1, Mago/Stregone 1 | Si crea una fitta nebbia nell'area di effetto del logoincantesimo. | Guida alla Magia |
Blocco di Forza | Parole Effetto (Armatura) | Chierico/Oracolo 0, Convocatore 0, Mago/Stregone 0, Magus 0 | Il bersaglio ottiene Bonus di Armatura +1 alla CA. | Guida alla Magia |
Bruciatura da Acido | Parole Effetto (Acido) | Druido 0, Convocatore 0, Inquisitore 0, Mago/Stregone 0, Magus 0 | Si infligge 1d3 danni da acido. | Guida alla Magia |
Calma della Natura | Parole Effetto (Animale) | Druido 1, Fattucchiere 1, Ranger 1 | Il bersaglio diventa calmo e docile. | Guida alla Magia |
Capovolgimento | Parole Effetto (Gravità) | Druido 7, Mago/Stregone 6 | Si inverte la forza di gravità che agisce sui bersagli. | Guida alla Magia |
Catastrofe | Parole Effetto (Distruzione) | Chierico/Oracolo 9, Druido 9, Fattucchiere 9 | Si formano pesanti nubi nel cielo sopra l'area del logoincantesimo. | Guida alla Magia |
Collera dell'Inverno | Parole Effetto (Freddo) | Druido 8, Mago/Stregone 8 | Si crea un'area con condizioni simili a quelle di una bufera di neve. | Guida alla Magia |
Colpo di Freddo | Parole Effetto (Freddo) | Druido 0, Mago/Stregone 0, Magus 0 | Si infligge 1d3 danni da freddo. | Guida alla Magia |
Colpo di Tuono | Parole Effetto (Elettricità) | Druido 8, Fattucchiere 9, Mago/Stregone 8 | Si infligge 1d8 danni da elettricità per livello dell'incantatore (max 20d8). | Guida alla Magia |
Comando della Natura | Parole Effetto (Animale) | Convocatore 5, Druido 4, Fattucchiere 4, Ranger 4 | Il bersaglio obbedisce a qualsiasi semplice comando impartito dall'incantatore. | Guida alla Magia |
Comunicare a Distanza | Parole Effetto (Linguaggio) | Bardo 5, Chierico/Oracolo 5, Fattucchiere 5, Mago/Stregone 5 | Il bersaglio può comunicare con un'altra creatura consenziente fuori portata. | Guida alla Magia |
Controllare il Tempo | Parole Effetto (Tempo) | Mago/Stregone 9 | Il tempo attorno al bersaglio si ferma, permettendo al soggetto di effettuare 1d4 Azioni Standard prima di ripartire. | Guida alla Magia |
Crampo | Parole Effetto (Dolore) | Bardo 0, Chierico/Oracolo 0, Fattucchiere 0, Inquisitore 0, Mago/Stregone 0 | I bersagli hanno la velocità base ridotta della metà (minimo 3 metri). | Guida alla Magia |
Cura Inferiore | Parole Effetto (Guarigione) | Alchimista 1, Bardo 1, Chierico/Oracolo 1, Druido 1, Fattucchiere 1, Inquisitore 1, Paladino 1, Ranger 2 | Il bersaglio viene curato di 1d6 + 1 danno per livello dell'incantatore (massimo +5). | Guida alla Magia |
Cura Maggiore | Parole Effetto (Guarigione) | Alchimista 4, Bardo 4, Chierico/Oracolo 4, Druido 5, Fattucchiere 5, Inquisitore 4 | Il bersaglio viene curato di 4d6 + 1 danno per livello dell'incantatore (max +20). | Guida alla Magia |
Cura Moderata | Parole Effetto (Guarigione) | Alchimista 2, Bardo 2, Chierico/Oracolo 2, Druido 3, Fattucchiere 2, Inquisitore 2, Paladino 3, Ranger 3 | Il bersaglio viene curato di 2d6 + 1 danno per livello dell'incantatore (max +10). | Guida alla Magia |
Cura Superiore | Parole Effetto (Guarigione) | Alchimista 3, Bardo 3, Chierico/Oracolo 3, Druido 4, Fattucchiere 4, Inquisitore 3, Paladino 4, Ranger 4 | Il bersaglio viene curato di 3d6 + 1 danno per livello dell'incantatore (max +15). | Guida alla Magia |
Danneggiare | Parole Effetto (Distruzione) | Bardo 3, Chierico/Oracolo 3, Mago/Stregone 2 | Un oggetto perde la metà dei suoi punti ferita massimi e ottiene la condizione Rotto. | Guida alla Magia |
Decelerare | Parole Effetto (Tempo) | Bardo 2, Convocatore 2, Mago/Stregone 2, Magus 2 | Il bersaglio è Barcollante per la sua durata. | Guida alla Magia |
Decifrare | Parole Effetto (Linguaggio) | Alchimista 1, Bardo 0, Chierico/Oracolo 0, Convocatore 0, Druido 0, Fattucchiere 0, Inquisitore 0, Mago/Stregone 0, Magus 0, Paladino 1, Ranger 1 | Il bersaglio può leggere il testo scritto in un particolare linguaggio, anche magico. | Guida alla Magia |
Deflagrazione di Forza | Parole Effetto (Forza) | Mago/Stregone 5, Magus 5 | Si infligge 1d6 danni da forza per livello dell'incantatore (max 10d6). | Guida alla Magia |
Deflagrazione di Fulmini | Parole Effetto (Elettricità) | Druido 3, Fattucchiere 3, Mago/Stregone 3, Magus 3 | Si infligge 1d6 danni da elettricità per livello dell'incantatore (massimo 10d6). | Guida alla Magia |
Deflagrazione di Fuoco | Parole Effetto (Fuoco) | Mago/Stregone 3, Magus 3 | Si infligge 1d6 danni da fuoco per livello dell'incantatore (max 10d6). | Guida alla Magia |
Deflagrazione di Ghiaccio | Parole Effetto (Freddo) | Mago/Stregone 3, Magus 3 | Si infligge 1d6 danni da freddo per livello dell'incantatore (massimo 10d6). | Guida alla Magia |
Deflagrazione di Vento | Parole Effetto (Tempo Atmosferico) | Druido 2, Mago/Stregone 3 | Si crea una deflagrazione di aria in grado di ribaltare o ostacolare quanti si trovano lungo la sua strada. | Guida alla Magia |
Deflagrazione Sonica | Parole Effetto (Sonoro) | Bardo 4, Mago/Stregone 4, Magus 4 | Si infligge 1d6 danni sonori per livello dell'incantatore (max 10d6). | Guida alla Magia |
Disfare | Parole Effetto (Dissolvimento) | Bardo 5, Chierico/Oracolo 5, Convocatore 6, Druido 5, Fattucchiere 5, Inquisitore 6, Mago/Stregone 5, Magus 6 | L'incantatore disfa tutti gli effetti magici che influenzano il bersaglio di questo logoincantesimo. | Guida alla Magia |
Dita Gelide | Parole Effetto (Freddo) | Druido 2, Mago/Stregone 2, Magus 2 | Si infligge 1d6 danni da freddo per livello dell'incantatore (massimo 5d6). | Guida alla Magia |
Eco | Parole Effetto (Illusione) | Bardo 0, Mago/Stregone 0 | Si designa come bersaglio una singola area, creando un suono che cresce, decresce o resta costante per la durata dell'incantesimo. | Guida alla Magia |
Emettere Fiamma | Parole Effetto (Fuoco) | Druido 0, Mago/Stregone 0, Magus 0 | Si infligge 1d4 danni da fuoco. | Guida alla Magia |
Ferita Inferiore | Parole Effetto (Ferimento) | Chierico/Oracolo 1, Fattucchiere 1, Inquisitore 1 | Il bersaglio subisce 1d6 danni + 1 danno per livello dell'incantatore (massimo +5). | Guida alla Magia |
Ferita Maggiore | Parole Effetto (Ferimento) | Chierico/Oracolo 4, Fattucchiere 4, Inquisitore 4 | Il bersaglio subisce 4d6 danni + 1 danno per livello dell'incantatore (massimo +20). | Guida alla Magia |
Ferita Moderata | Parole Effetto (Ferimento) | Chierico/Oracolo 2, Fattucchiere 2, Inquisitore 2 | Il bersaglio subisce 2d6 danni + 1 danno per livello dell'incantatore (massimo +10). | Guida alla Magia |
Ferita Superiore | Parole Effetto (Ferimento) | Chierico/Oracolo 3, Fattucchiere 3, Inquisitore 3 | Il bersaglio subisce 3d6 danni + 1 danno per livello dell'incantatore (massimo +15). | Guida alla Magia |
Ferite Sanguinanti | Parole Effetto (Ferimento) | Chierico/Oracolo 0, Fattucchiere 0, Inquisitore 0, Mago/Stregone 0 | Se il bersaglio è Morente, subisce 1 danno da Sanguinamento ogni turno. | Guida alla Magia |
Fluttuare | Parole Effetto (Volo) | Alchimista 2, Bardo 2, Convocatore 2, Fattucchiere 2, Mago/Stregone 2, Magus 2 | Il bersaglio può fluttuare nell'aria, salendo o scendendo alla velocità di 9 metri per round come Azione di Movimento. | Guida alla Magia |
Forma Alterata | Parole Effetto (Cambiamento) | Alchimista 3, Druido 3, Fattucchiere 3, Mago/Stregone 3, Magus 3 | Il bersaglio ottiene Bonus di Taglia +2 alla Forza e altri benefici. | Guida alla Magia |
Forma Bestiale | Parole Effetto (Cambiamento) | Alchimista 4, Druido 4, Mago/Stregone 4, Magus 4 | Il bersaglio ottiene Bonus di Taglia +4 alla Forza e altri benefici. | Guida alla Magia |
Forma Mostruosa | Parole Effetto (Cambiamento) | Alchimista 5, Druido 5, Mago/Stregone 5, Magus 5 | Il bersaglio ottiene Bonus di Taglia +6 alla Forza e altri benefici. | Guida alla Magia |
Forma Perfetta | Parole Effetto (Corpo) | Alchimista 4, Bardo 4, Chierico/Oracolo 4, Convocatore 4, Druido 4, Mago/Stregone 4, Magus 4 | Il bersaglio ottiene Bonus di Potenziamento +4 a Forza, Destrezza e Costituzione. | Guida alla Magia |
Forma Potenziata | Parole Effetto (Corpo) | Alchimista 2, Bardo 2, Chierico/Oracolo 2, Convocatore 2, Druido 2, Mago/Stregone 2, Magus 2, Paladino 2, Ranger 2 | Il bersaglio ottiene Bonus di Potenziamento +4 a Forza, Destrezza o Costituzione (a scelta dell'incantatore). | Guida alla Magia |
Fortificare | Parole Effetto (Corpo) | Alchimista 1, Chierico/Oracolo 1, Convocatore 1, Inquisitore 1, Mago/Stregone 1, Paladino 1, Ranger 1 | Il bersaglio ottiene Bonus di Resistenza +1 ai Tiri Salvezza e un numero di Punti Ferita Temporanei pari al numero dei suoi Dadi Vita. | Guida alla Magia |
Fulmine Globulare | Parole Effetto (Elettricità) | Druido 5, Fattucchiere 6, Mago/Stregone 5, Magus 5 | Si infligge 1d8 danni da elettricità per livello dell'incantatore (max 15d8 a un bersaglio, più metà del danno a tutti gli altri bersagli inclusi nell'effetto). | Guida alla Magia |
Fuoco Puro | Parole Effetto (Fuoco) | Druido 9, Mago/Stregone 9 | Si infligge 1d6 danni da fuoco per livello dell'incantatore (max 20d6). | Guida alla Magia |
Futuro Rubato | Parole Effetto (Tempo) | Alchimista 4, Bardo 4, Convocatore 4, Mago/Stregone 4, Magus 4 | Il bersaglio perde un'Azione Standard e una di Movimento o un'Azione di Round Completo. | Guida alla Magia |
Guscio di Invisibilità | Parole Effetto (Occultamento) | Bardo 4, Fattucchiere 4, Mago/Stregone 4 | Qualsiasi oggetto o creatura designato dall'incantatore all'interno dell'area diventa invisibile fino a che rimane in tale area e non attacca o intraprende altre azioni offensive. | Guida alla Magia |
Immunità all'Energia | Parole Effetto (Corpo) | Alchimista 6, Chierico/Oracolo 6, Convocatore 6, Druido 6, Inquisitore 6, Mago/Stregone 6 | Il bersaglio ottiene l'Immunità a un tipo di energia (acido, elettricità, freddo, fuoco o sonoro). | Guida alla Magia |
Inferno | Parole Effetto (Fuoco) | Druido 8, Mago/Stregone 8 | Si infligge 1d8 danni da fuoco per livello dell'incantatore (max 20d8). | Guida alla Magia |
Interdizione di Chiusura | Parole Effetto (Bloccaggio) | Mago/Stregone 1 | Si fa sì che un oggetto incustodito, come una porta, un forziere o un libro, si chiuda. | Guida alla Magia |
Interdizione di Forza | Parole Effetto (Armatura) | Mago/Stregone 6, Magus 6 | Il bersaglio ottiene Bonus di Armatura +6 alla CA, +1 ogni quattro livelli dell'incantatore. | Guida alla Magia |
Librarsi | Parole Effetto (Volo) | Alchimista 3, Chierico/Oracolo 4, Convocatore 3, Fattucchiere 3, Mago/Stregone 3, Magus 3 | Il bersaglio ottiene una velocità do volare di 18 m con manovrabilità media (12 m se ingombrato o indossa un'armatura media o pesante). | Guida alla Magia |
Localizzare | Parole Effetto (Divinazione) | Bardo 6, Chierico/Oracolo 6, Druido 6, Fattucchiere 6, Inquisitore 6 | L'incantatore sa sempre la direzione in cui è l'oggetto o il posto nominato. | Guida alla Magia |
Muro di Fuoco | Parole Effetto (Muro) | Convocatore 4, Druido 4, Mago/Stregone 4, Magus 4 | Si crea un muro verticale di fiamme crepitanti. | Guida alla Magia |
Muro di Ghiaccio | Parole Effetto (Muro) | Convocatore 4, Druido 4, Mago/Stregone 4, Magus 4 | Si crea un muro verticale di ghiaccio solido. | Guida alla Magia |
Muro di Lame | Parole Effetto (Muro) | Chierico/Oracolo 6, Convocatore 5 | Si crea un muro verticale di lame rotanti che infligge 1d6 danni per livello a ogni creatura che vi entra in contatto. | Guida alla Magia |
Muro di Pietra | Parole Effetto (Muro) | Chierico/Oracolo 5, Convocatore 5, Druido 6, Mago/Stregone 5, Magus 5 | Si crea un muro verticale di solida pietra. | Guida alla Magia |
Muro di Vento | Parole Effetto (Muro) | Chierico/Oracolo 3, Convocatore 3, Druido 3, Mago/Stregone 3, Magus 3, Ranger 3 | Si crea un muro verticale di vento turbinante. | Guida alla Magia |
Negazione | Parole Effetto (Dissolvimento) | Chierico/Oracolo 8, Mago/Stregone 6 | Si crea un'area in cui la magia non funziona. | Guida alla Magia |
Non Morte | Parole Effetto (Morte) | Chierico/Oracolo 2, Mago/Stregone 3 | I Non Morti eseguono i comandi dell'incantatore al meglio delle loro limitate capacità. | Guida alla Magia |
Nota Discordante | Parole Effetto (Sonoro) | Bardo 2, Chierico/Oracolo 2, Magus 2 | Si infligge 1d4 danni sonori per livello dell'incantatore (max 5d4) e si fa sì che il bersaglio diventi Barcollante per 1 round. | Guida alla Magia |
Nube Caustica | Parole Effetto (Acido) | Fattucchiere 6, Mago/Stregone 7 | Si crea una nube di nocivo vapore verde che oscura la visuale. | Guida alla Magia |
Oltraggio | Parole Effetto (Dolore) | Bardo 1, Chierico/Oracolo 1, Fattucchiere 1, Inquisitore 1, Mago/Stregone 1 | I bersagli sono Infermi. | Guida alla Magia |
Onda di Acido | Parole Effetto (Acido) | Mago/Stregone 4, Magus 4 | Si infligge 1d6 danni da acido per livello dell'incantatore (massimo 10d6) e i bersagli feriti sono Infermi. | Guida alla Magia |
Ordine Complesso | Parole Effetto (Comando) | Bardo 3, Fattucchiere 4, Mago/Stregone 3 | Il bersaglio deve seguire le istruzioni del logomante. | Guida alla Magia |
Ordine Semplice | Parole Effetto (Comando) | Bardo 1, Chierico/Oracolo 1, Fattucchiere 1, Inquisitore 1, Mago/Stregone 1 | Il bersaglio deve eseguire uno tra alcuni comandi semplici al meglio delle sue capacità nel suo prossimo turno. | Guida alla Magia |
Orrore | Parole Effetto (Paura) | Fattucchiere 7, Mago/Stregone 7 | Si infligge al bersaglio 10 danni per livello dell'incantatore. | Guida alla Magia |
Oscurare | Parole Effetto (Illuminazione) | Bardo 2, Chierico/Oracolo 2, Fattucchiere 2, Mago/Stregone 2, Magus 2 | Il bersaglio irradia oscurità entro un raggio di 6 metri, negando tutte le fonti di luce naturali e quelle magiche di livello inferiore al logoincantesimo. | Guida alla Magia |
Padrone delle Tempeste | Parole Effetto (Tempo Atmosferico) | Chierico/Oracolo 7, Druido 7, Fattucchiere 7, Mago/Stregone 7 | Si concede al bersaglio la capacità di cambiare il tempo atmosferico attorno a lui nel raggio di 1,5 km. | Guida alla Magia |
Paralisi Permanente | Parole Effetto (Bloccaggio) | Convocatore 6, Fattucchiere 8, Mago/Stregone 8 | Il bersaglio è Paralizzato e non può muoversi. | Guida alla Magia |
Paralizza Creature | Parole Effetto (Bloccaggio) | Bardo 4, Convocatore 5, Druido 4, Fattucchiere 5, Inquisitore 4, Mago/Stregone 5 | Il bersaglio è Paralizzato e non può muoversi. | Guida alla Magia |
Paralizza Umanoidi | Parole Effetto (Bloccaggio) | Bardo 2, Chierico/Oracolo 2, Fattucchiere 2, Inquisitore 2, Mago/Stregone 3 | Il bersaglio Umanoide è Paralizzato e non può muoversi. | Guida alla Magia |
Percepire Allineamento | Parole Effetto (Individuazione) | Chierico/Oracolo 1, Inquisitore 1, Paladino 1 | Si permette di individuare uno o più allineamenti. | Guida alla Magia |
Percepire il Nascosto | Parole Effetto (Individuazione) | Alchimista 2, Bardo 2, Chierico/Oracolo 2, Convocatore 2, Fattucchiere 2, Inquisitore 2, Mago/Stregone 2 | Si permette di vedere creature e oggetti invisibili. | Guida alla Magia |
Percepire Magia | Parole Effetto (Individuazione) | Bardo 0, Chierico/Oracolo 0, Convocatore 0, Druido 0, Fattucchiere 0, Inquisitore 0, Mago/Stregone 0, Magus 0 | Si individua le aure magiche. | Guida alla Magia |
Percepire Pensieri | Parole Effetto (Individuazione) | Alchimista 2, Bardo 2, Convocatore 2, Fattucchiere 2, Inquisitore 2, Mago/Stregone 2 | Si permette all'incantatore di individuare i pensieri superficiali delle creature nell'area bersaglio. | Guida alla Magia |
Planare | Parole Effetto (Volo) | Alchimista 1, Bardo 1, Convocatore 1, Fattucchiere 1, Mago/Stregone 1, Magus 1 | Il bersaglio cade alla velocità di 6 metri per round e per ogni 1,5 metri di questo spostamento, può muoversi orizzontalmente di 6 metri. | Guida alla Magia |
Portale Dimensionale | Parole Effetto (Teletrasporto) | Chierico/Oracolo 8, Mago/Stregone 9 | Si crea un passaggio dal piano dove si trova attualmente l'incantatore e un altro piano di esistenza. | Guida alla Magia |
Predire | Parole Effetto (Tempo) | Chierico/Oracolo 2, Fattucchiere 2 | Il bersaglio può guardare nel futuro di una determinata azione e se è probabile o meno che abbia un esito positivo o negativo. | Guida alla Magia |
Purificare | Parole Effetto (Vita) | Alchimista 4, Bardo 4, Chierico/Oracolo 4, Druido 4, Inquisitore 4, Paladino 4, Ranger 4 | Il bersaglio riceve un nuovo Tiro Salvezza per porre termine a tutte le afflizioni del tipo prescelto dall'incantatore di cui soffre. | Guida alla Magia |
Quadrello Corrosivo | Parole Effetto (Acido) | Mago/Stregone 2, Magus 2 | Si infligge 1d4 danni da acido per livello dell'incantatore (massimo 5d4). | Guida alla Magia |
Quadrello di Forza | Parole Effetto (Forza) | Mago/Stregone 2, Magus 2 | Si infligge 1d4 danni da forza per livello dell'incantatore (max 5d4). | Guida alla Magia |
Radianza | Parole Effetto (Illuminazione) | Bardo 1, Chierico/Oracolo 1, Druido 1, Fattucchiere 1, Inquisitore 1, Mago/Stregone 1, Magus 1 | L'area irradia luce come una torcia per la sua durata. | Guida alla Magia |
Repulsione | Parole Effetto (Gravità) | Chierico 9, Convocatore 6, Druido 9, Fattucchiere 8, Mago/Stregone 8 | Si crea un'area di gravità impossibile. | Guida alla Magia |
Resistenza all'Energia | Parole Effetto (Corpo) | Alchimista 2, Chierico/Oracolo 2, Convocatore 2, Druido 2, Inquisitore 2, Mago/Stregone 2, Paladino 2, Ranger 1 | Il bersaglio ottiene Resistenza 10 contro un tipo di energia (acido, elettricità, freddo, fuoco o sonoro). | Guida alla Magia |
Resistenza Arcana | Parole Effetto (Dissolvimento) | Alchimista 5, Chierico/Oracolo 5, Convocatore 6, Inquisitore 5, Mago/Stregone 6 | Il bersaglio ottiene Resistenza agli Incantesimi pari a 12 + il livello dell'incantatore. | Guida alla Magia |
Richiamo Selvaggio | Parole Effetto (Animale) | Druido 2, Fattucchiere 2, Ranger 2 | Il bersaglio considera l'incantatore come un alleato fidato. | Guida alla Magia |
Rischiarare | Parole Effetto (Illuminazione) | Bardo 3, Chierico/Oracolo 3, Druido 3, Mago/Stregone 3, Paladino 3 | Il bersaglio irradia luce bianca per la sua durata. | Guida alla Magia |
Risucchiare Vita | Parole Effetto (Morte) | Fattucchiere 4, Mago/Stregone 4, Magus 4 | Il bersaglio ottiene 1d4 Livelli Negativi Temporanei. | Guida alla Magia |
Rivitalizzare | Parole Effetto (Vita) | Chierico/Oracolo 5, Druido 5, Fattucchiere 5 | Si restituisce la vita a una creatura vivente che non è morta da oltre 1 ora per livello dell'incantatore. | Guida alla Magia |
Salto Dimensionale | Parole Effetto (Teletrasporto) | Convocatore 5, Fattucchiere 5, Mago/Stregone 5, Magus 5 | Si teletrasporta bersagli consenzienti in un altro luogo sullo stesso piano di esistenza. | Guida alla Magia |
Schiacciare Volontà | Parole Effetto (Comando) | Bardo 4, Fattucchiere 5, Mago/Stregone 5 | Il bersaglio obbedisce ad ogni comando impartito dall'incantatore. | Guida alla Magia |
Scintilla | Parole Effetto (Elettricità) | Druido 0, Fattucchiere 0, Mago/Stregone 0, Magus 0 | Si infligge 1d4 danni da elettricità. | Guida alla Magia |
Scintillio | Parole Effetto (Illusione) | Bardo 2, Mago/Stregone 3 | Si crea un'illusione visiva centrata su uno spazio bersaglio entro il raggio di azione. | Guida alla Magia |
Scudo Allineato | Parole Effetto (Allineamento) | Chierico/Oracolo 1, Inquisitore 1, Paladino 1, Mago/Stregone 1 | Il bersaglio è protetto dall'allineamento scelto dall'incantatore e ottiene bonus alla CA e ai Tiri Salvezza contro quell'allineamento. | Guida alla Magia |
Scudo di Forza | Parole Effetto (Armatura) | Alchimista 1, Convocatore 1, Fattucchiere 1, Mago/Stregone 1, Magus 1 | Il bersaglio ottiene Bonus di Armatura +4 alla CA. | Guida alla Magia |
Segnale | Parole Effetto (Divinazione) | Bardo 0, Druido 0, Ranger 1 | L'esatta posizione dell'incantatore diventa un punto fisso. | Guida alla Magia |
Servitore I | Parole Effetto (Convocazione) | Bardo 1, Chierico/Oracolo 1, Convocatore 1, Druido 1, Fattucchiere 1, Mago/Stregone 1, Ranger 1 | Si convoca una creatura agli ordine dell'incantatore. | Guida alla Magia |
Servitore II | Parole Effetto (Convocazione) | Bardo 2, Chierico/Oracolo 2, Convocatore 2, Druido 2, Fattucchiere 2, Mago/Stregone 2, Ranger 2 | Si convoca una creatura agli ordine dell'incantatore. | Guida alla Magia |
Servitore III | Parole Effetto (Convocazione) | Bardo 3, Chierico/Oracolo 3, Druido 3, Fattucchiere 3, Mago/Stregone 3, Ranger 3 | Si convoca una creatura agli ordine dell'incantatore. | Guida alla Magia |
Servitore IV | Parole Effetto (Convocazione) | Bardo 4, Chierico/Oracolo 4, Convocatore 3, Druido 4, Fattucchiere 4, Mago/Stregone 4, Ranger 4 | Si convoca una creatura agli ordine dell'incantatore. | Guida alla Magia |
Servitore V | Parole Effetto (Convocazione) | Bardo 5, Chierico/Oracolo 5, Druido 5, Fattucchiere 5, Mago/Stregone 5 | Si convoca una creatura agli ordine dell'incantatore. | Guida alla Magia |
Servitore VI | Parole Effetto (Convocazione) | Bardo 6, Chierico/Oracolo 6, Convocatore 4, Druido 6, Fattucchiere 6, Mago/Stregone 6 | Si convoca una creatura agli ordine dell'incantatore. | Guida alla Magia |
Servitore VII | Parole Effetto (Convocazione) | Chierico/Oracolo 7, Convocatore 5, Druido 7, Fattucchiere 7, Mago/Stregone 7 | Si convoca una creatura agli ordine dell'incantatore. | Guida alla Magia |
Servitore VIII | Parole Effetto (Convocazione) | Chierico/Oracolo 8, Druido 8, Fattucchiere 8, Mago/Stregone 8 | Si convoca una creatura agli ordine dell'incantatore. | Guida alla Magia |
Servitore IX | Parole Effetto (Convocazione) | Chierico/Oracolo 9, Convocatore 6, Druido 9, Fattucchiere 9, Mago/Stregone 9 | Si convoca una creatura agli ordine dell'incantatore. | Guida alla Magia |
Sollevare | Parole Effetto (Gravità) | Bardo 0, Convocatore 0, Mago/Stregone 0, Magus 0 | Si concede all'incantatore la capacità di sollevare e muovere oggetti non magici. | Guida alla Magia |
Sopprimere | Parole Effetto (Dissolvimento) | Bardo 2, Chierico/Oracolo 2, Convocatore 2, Druido 2, Fattucchiere 2, Inquisitore 2, Mago/Stregone 2, Magus 2, Paladino 2 | L'incantatore cerca di sopprimere l'effetto di un incantesimo che affligge un bersaglio consenziente. | Guida alla Magia |
Sparire | Parole Effetto (Occultamento) | Alchimista 2, Bardo 2, Convocatore 2, Fattucchiere 2, Inquisitore 2, Mago/Stregone 2, Magus 2 | Il bersaglio diventa invisibile. | Guida alla Magia |
Spavento | Parole Effetto (Paura) | Bardo 1, Chierico 1, Fattucchiere 1, Inquisitore 1, Mago/Stregone 1 | Si rende il bersaglio Spaventato. | Guida alla Magia |
Spostamento Dimensionale | Parole Effetto (Teletrasporto) | Chierico/Oracolo 5, Fattucchiere 7, Mago/Stregone 7 | Si teletrasporta bersagli consenzienti su altri piani. | Guida alla Magia |
Squassare | Parole Effetto (Distruzione) | Chierico/Oracolo 8, Druido 8 | Si fa sì che il terreno entro l'area venga scosso e squassato, come per un terremoto. | Guida alla Magia |
Stordire | Parole Effetto (Potere) | Mago/Stregone 8 | Si Stordisce una creatura vivente. | Guida alla Magia |
Svanire | Parole Effetto (Occultamento) | Alchimista 1, Bardo 1, Convocatore 1, Fattucchiere 1, Inquisitore 1, Mago/Stregone 1, Magus 1 | Il bersaglio diventa invisibile fino all'inizio del prossimo turno dell'incantatore. | Guida alla Magia |
Sveltire | Parole Effetto (Tempo) | Druido 1, Ranger 1 | La velocità base sul terreno del bersaglio aumenta di 3 metri. | Guida alla Magia |
Tempesta di Braci | Parole Effetto (Fuoco) | Chierico 5, Convocatore 5, Druido 5, Inquisitore 5, Mago/Stregone 5, Magus 5 | Si infligge 1d6 danni da fuoco per livello dell'incantatore (max 15d6). | Guida alla Magia |
Terrore | Parole Effetto (Paura) | Bardo 3, Fattucchiere 4, Inquisitore 4, Mago/Stregone 4 | Si rende il bersaglio Spaventato, altrimenti è Scosso per 1 round. | Guida alla Magia |
Tocco di Vita | Parole Effetto (Vita) | Chierico/Oracolo 8, Fattucchiere 8 | Si restituisce la vita a una creatura vivente che non è morta da oltre 1 giorno per livello dell'incantatore. | Guida alla Magia |
Tocco Lenitivo | Parole Effetto (Guarigione) | Chierico/Oracolo 0, Druido 0, Fattucchiere 0, Inquisitore 0, Paladino 1 | Se il bersaglio è Morente, diventa immediatamente Stabilizzato. | Guida alla Magia |
Tormenta | Parole Effetto (Tempo Atmosferico) | Druido 3, Fattucchiere 3, Mago/Stregone 3, Magus 3 | Si causa una pesante nevicata nell'area di effetto. | Guida alla Magia |
Tortura | Parole Effetto (Dolore) | Bardo 3, Fattucchiere 3, Inquisitore 3, Mago/Stregone 3 | I bersagli sono Nauseati. | Guida alla Magia |
Tradurre | Parole Effetto (Linguaggio) | Alchimista 3, Bardo 2, Chierico/Oracolo 4, Fattucchiere 3, Mago/Stregone 3 | Il bersaglio può leggere, scrivere, parlare e capire un particolare linguaggio, scelto dall'incantatore. | Guida alla Magia |
Uccidere | Parole Effetto (Potere) | Mago/Stregone 9 | Si uccide immediatamente una creatura vivente. | Guida alla Magia |
Vedere Lontano | Parole Effetto (Divinazione) | Bardo 3, Chierico/Oracolo 3, Druido 3, Fattucchiere 3, Mago/Stregone 3 | Si crea un occhio invisibile in un punto qualsiasi entro 120 metri + 12 metri per livello dell'incantatore. | Guida alla Magia |
Velocizzare | Parole Effetto (Tempo) | Alchimista 1, Bardo 1, Convocatore 1, Inquisitore 1, Mago/Stregone 1, Magus 1 | La velocità base sul terreno del bersaglio aumenta di 9 metri. | Guida alla Magia |
Vibrazione Distruttiva | Parole Effetto (Sonoro) | Bardo 6, Mago/Stregone 7 | Si infligge 1d6 danni sonori per livello dell'incantatore (max 15d6) e si fa si che il bersaglio diventi Assordato per 1 round. | Guida alla Magia |
Fonte: http://www.d20pfsrd.com/magic/variant-magic-rules/words-of-power/words-by-class