DeinonicoGS 3 PE: 800
Allineamento: N
Categoria: Animale Medio
Animale
Un animale è una creatura vivente non umana, di solito un vertebrato privo di capacità magiche ed incapace di linguaggio o di creare una cultura. Gli animali sono di solito seguiti da informazioni su come possono fungere da Compagni. Un animale ha i seguenti privilegi.
- Dado Vita d8.
- Bonus di Attacco Base pari a 3/4 dei Dadi Vita totali (progressione media).
- Tiri Salvezza buoni su Tempra e Riflessi.
- Gradi di Abilità pari a 2 + modificatore di Intelligenza (minimo 1) per Dado Vita. Le seguenti abilità sono abilità di classe per un animale: Acrobazia, Furtività, Nuotare, Percezione, Scalare e Volare.
Tratti
Un animale possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).
- Punteggio di Intelligenza pari a 1 o 2 (una creatura con un punteggio di Intelligenza pari a 3 o superiore non può essere un animale).
- Visione Crepuscolare.
- Allineamento: sempre neutrale.
- Tesoro: nessuno.
- Competente soltanto nelle sue armi naturali. Un'erbivoro non combattente considera le sue armi naturali come attacchi secondari. Tali attacchi sono effettuati con penalità -5, e l'animale aggiunge solo metà del suo modificatore di Forza al danno.
- Competente in nessun tipo di armatura a meno che non sia Addestrato al Combattimento.
- Gli animali respirano, mangiano e dormono.
Iniziativa: +6
Sensi: Visione Crepuscolare, Fiuto, Percezione +14
Paizo Blog |
Difesa
CA: 15, contatto 12, impreparato 13 (+2 Destrezza, +3 Naturale)
PF: 34 (4d8+16)
Tiri Salvezza: Tempra +8, Riflessi +6, Volontà +2
Attacco
Velocità: 18 m
Mischia: 2 speroni +5 (1d8+2), morso +5 (1d6+2), artigli anteriori +0 (1d4+1)
Attacchi Speciali: Balzare
Statistiche
Caratteristiche: Forza 15, Destrezza 15, Costituzione 19, Intelligenza 2, Saggezza 12, Carisma 14
Bonus di Attacco Base: +3
BMC: +5
DMC: 17
Talenti: Correre, Iniziativa Migliorata
Abilità: Acrobazia +10 (+22 a saltare), Furtività +15, Percezione +14
Modificatori Razziali: Acrobazia +8, Furtività +8, Percezione +8
Capacità Speciali
Balzare (Str)
Quando una creatura con questo attacco speciale compie una Carica, può effettuare un attacco completo (incluso l'attacco con gli speroni, se lo possiede).
Ecologia
Ambiente: Foreste calde
Organizzazione: Solitario, coppia o branco (3-12)
Tesoro: Nessuno
Descrizione
Tanto rapido ed agile quanto letale, il deinonico è una creatura che caccia in branco, correndo con diversi suoi simili per atterrare la preda e farla a pezzi con i suoi acuminati speroni.
Fonte: http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/animals/dinosaur/deinonychus