Eroi Mitici di Golarion

In questa sezione sono riportati tutte quelle capacità mitiche associate ad un percorso da Eroe Mitico ambientate nel mondo di Golarion. Non fanno parte quindi del regolamento PRD. Nelle sezioni a destra sono riportate le nuove capacità di percorso relative all'Arcimago, Campione, Gerofante, Maresciallo, Mistificatore e Protettore.

Capacità di Percorso Universali di 1° categoria

Queste capacità sono disponibili per tutti gli Eroi Mitici di Golarion.

Araldo Mortale (Mag)

Il personaggio diventa un araldo mortale della sua Divinità. Si sceglie un Dominio tra quelli concessi dalla sua divinità. Una volta scelto, questo dominio non può essere cambiato. Spendendo un uso del Potere Mitico, il personaggio può lanciare un incantesimo di dominio conferito da questo dominio come Capacità Magica (LI pari al proprio livello del personaggio), ammesso che il livello dell’incantesimo non sia superiore alla sua categoria. In aggiunta, se è di almeno 6° categoria, una volta al giorno, il personaggio può entrare in comunione con la sua divinità (come per l’incantesimo Comunione). Se spende un uso del potere mitico mentre lo fa, questa capacità è un’Azione Gratuita e il tempo si ferma (dal punto di vista di chiunque altro) per permettere al personaggio di porre le proprie domande e ricevere istantaneamente le risposte.

Prerequisito: Per ottenere questa capacità bisogna prima superare il cimento della Divinità. Vedi il volume Origini Mitiche per maggiori dettagli.


Fonte: Mortal Herald

Capacità di Percorso Universali di 3° categoria

Queste capacità sono disponibili per tutti gli Eroi Mitici di Golarion a partire dalla terza categoria.

Sfidare la Morte (Sop)

I personaggi mitici almeno di 3° categoria che ottengono il potere mitico al Cenotafio possono selezionare la seguente capacità di percorso mitico.

Come Azione Immediata, il personaggio può spendere un uso del Potere Mitico per ottenere bonus +5 a un singolo Tiro Salvezza effettuato per resistere al Risucchio di Energia o a un effetto di morte, oppure evitare che un Livello Negativo diventi permanente. Il personaggio può selezionare questa capacità di percorso più volte. Se la acquisisce una seconda volta, ottiene bonus +10 ai tiri salvezza per resistere agli effetti qui sopra. Se la acquisisce per la terza volta, può spendere un uso del potere mitico per superare automaticamente il tiro salvezza effettuato per resistere agli effetti già citati.


Fonte: Defy Death