(Creata pagina con "<noinclude> {| id="wiki_table_zebra" class="wikitable sortable" width="100%" |- ! width="20%" | '''Incantesimo ! width="5%" | '''M/F ! width="45%" | '''Descrizione ! wi...") |
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Versione attuale delle 15:40, 13 dic 2023
Incantesimo | M/F | Descrizione | Fonte |
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Animare Morti | M | Crea Scheletri e Zombi Non Morti | Manuale di Gioco |
Animare Morti (Mitico)P | M | Crea Scheletri e Zombi Non Morti | Avventure Mitiche |
Assumere Aspetto | F | Si sfrutta il cadavere di una creatura per assumerne la forma | Avventure dell'Orrore |
Burattino di Carne | M | Si controlla uno zombi dalle sembianze umane | Avventure dell'Orrore |
Calappio Ectoplasmatico | Tentacoli di ectoplasma afferrano una creatura e legano ad essa | Avventure Occulte | |
Camminare sull'Acqua | Il soggetto cammina sull'acqua come se fosse solida. | Manuale di Gioco | |
Cecità/Sordità | Rende il soggetto Cieco o Sordo | Manuale di Gioco | |
Cerchio Magico Contro il Bene | Come l'incantesimo Protezione dal Bene, ma ha un raggio di 3 m e una durata di 10 minuti/livello | Manuale di Gioco | |
Cerchio Magico Contro il Caos | Come l'incantesimo Protezione dal Caos, ma ha un raggio di 3 m e una durata di 10 minuti/livello | Manuale di Gioco | |
Cerchio Magico Contro la Legge | Come l'incantesimo Protezione dalla Legge, ma ha un raggio di 3 m e una durata di 10 minuti/livello | Manuale di Gioco | |
Cerchio Magico Contro il Male | Come l'incantesimo Protezione dal Male, ma ha un raggio di 3 m e una durata di 10 minuti/livello | Manuale di Gioco | |
Chiaroudienza/Chiaroveggenza | Si vede o sente a distanza per 1 minuto/livello. | Manuale di Gioco | |
Contattare Entità II | M | Si interpellano entità soprannaturali più potenti per essere raggiunti e iniziare a conversare | Avventure dell'Orrore |
Creare Cibo e Acqua | Fornisce nutrimento a 3 Umani (o a un Cavallo)/livello | Manuale di Gioco | |
Cura Ferite Gravi | Cura 3d8 danni +1/livello (max +15). | Manuale di Gioco | |
Dissolvi Magie | Cancella incantesimi ed effetti magici | Manuale di Gioco | |
Dominare Animali | L'Animale assoggettato obbedisce a comandi mentali silenziosi | Manuale di Gioco | |
Evoca Alleato Naturale III | Richiama una creatura al proprio comando. | Manuale di Gioco | |
Fonte di Magia dello Spirito | M | Quando gli alleati lanciano incantesimi dello Spirito dello Sciamano, ottengono altri bonus | Guida alle Classi |
Glifo Fattura | M | L'iscrizione lancia la Fattura su chi la oltrepassa | Guida alle Classi |
Infliggi Ferite Gravi | A contatto, infligge 3d8 danni +1/livello (max +15). | Manuale di Gioco | |
Interdizione della Stagione | Si sfrutta il potere delle stagioni per proteggere il bersaglio e fornirgli alcuni bonus. | Guida alle Razze | |
Intralcio Bruciante | Come Intralciare, ma in più il fogliame prende fuoco | Villain Codex | |
Intralcio Spinoso | Come Intralciare, ma in più i Vegetali effettuano attacchi a distanza | Guida alle Classi | |
Invocare il Fulmine | Fa scendere dei fulmini (3d6 danni per fulmine) dal cielo. | Manuale di Gioco | |
Luce Diurna | Luce intensa nel raggio di 18 m. | Manuale di Gioco | |
Manto di Calma | Neutralizza gli effetti dell'Ira di chi ha attaccato | Guida alle Classi | |
Messaggero Vincolato | Il bersaglio ottiene un messaggio che può essere conferito solo al destinatario prefissato | Guida alle Classi | |
Metamorfosi del Famiglio | Conferisce al Famiglio la forma di un altro Animale | Guida alle Classi | |
Muro di Vento | Respinge frecce, piccole creature e gas. | Manuale di Gioco | |
Nube Maleodorante | Vapori nauseanti per 1 round/livello. | Manuale di Gioco | |
Oscurità Profonda | L'oggetto emana penombra soprannaturale nel raggio di 18 m. | Manuale di Gioco | |
Parlare con i Morti | Un cadavere risponde a 1 domanda ogni 2 livelli. | Manuale di Gioco | |
Parlare con le Infestazioni | Lo Spirito risponde a una domanda ogni 2 livelli | Guida alle Classi | |
Passo Ancorato | Dei viticci sotto i piedi rendono stabili, ma rallentano il movimento | Guida alle Classi | |
Penetra Camuffamento | Permette di vedere attraverso camuffamenti magici di basso livello | Guida alle Classi | |
Pinne in Piedi | L'incantatore trasforma le pinne, la coda o le ali natatorie del bersaglio in gambe e piedi, consentendogli di camminare sulla terraferma. | Guida alle Razze | |
Protezione dall'Energia | Assorbe 12 danni/livello da un tipo di energia. | Manuale di Gioco | |
Puzza di Preda | Gli Animali predatori devono superare il Tiro Salvezza o attaccare il bersaglio | Guida alle Classi | |
Respirare Sott'Acqua | Il soggetto può respirare sott'acqua. | Manuale di Gioco | |
Rimuovi Cecità/Sordità | Cura condizioni normali o magiche di Cecità o Sordità | Manuale di Gioco | |
Rimuovi Malattia | Cura tutte le Malattie che affliggono il soggetto | Manuale di Gioco | |
Rimuovi Maledizione | Libera un oggetto o una persona da una Maledizione | Manuale di Gioco | |
Scagliare Maledizione | –6 a un punteggio di Caratteristica, penalità –4 ai Tiri per Colpire, ai Tiri Salvezza e alle prove; o probabilità del 50% di perdere ogni azione | Manuale di Gioco | |
Scolpire Pietra | Plasma la pietra in qualsiasi forma. | Manuale di Gioco | |
Sonno Profondo | Fa cadere nel sonno 10 DV di creature | Manuale di Gioco | |
Tempesta di Nevischio | Ostacola la visione e il movimento | Manuale di Gioco | |
Tesoro Maledetto | Tocchi un pezzo di tesoro o un contenitore pieno di tesori e metti su di esso una maledizione terribile. | Villain Codex | |
Traccia Nauseante | La creatura lascia una traccia di Nube Maleodorante | Guida alle Classi | |
Veste Magica | Un'armatura o uno scudo ottiene Bonus di Potenziamento +1 ogni 4 livelli | Manuale di Gioco | |
Visione dell'Aura | Permette di vedere le aure di allineamento | Guida alle Classi | |
Volare | Il soggetto vola con una velocità di 18 m. | Manuale di Gioco |