QuetzalcoatlGS 7 PE: 3.200
Allineamento: N
Categoria: Animale Enorme
Animale
Un animale è una creatura vivente non umana, di solito un vertebrato privo di capacità magiche ed incapace di linguaggio o di creare una cultura. Gli animali sono di solito seguiti da informazioni su come possono fungere da Compagni. Un animale ha i seguenti privilegi.
- Dado Vita d8.
- Bonus di Attacco Base pari a 3/4 dei Dadi Vita totali (progressione media).
- Tiri Salvezza buoni su Tempra e Riflessi.
- Gradi di Abilità pari a 2 + modificatore di Intelligenza (minimo 1) per Dado Vita. Le seguenti abilità sono abilità di classe per un animale: Acrobazia, Furtività, Nuotare, Percezione, Scalare e Volare.
Tratti
Un animale possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).
- Punteggio di Intelligenza pari a 1 o 2 (una creatura con un punteggio di Intelligenza pari a 3 o superiore non può essere un animale).
- Visione Crepuscolare.
- Allineamento: sempre neutrale.
- Tesoro: nessuno.
- Competente soltanto nelle sue armi naturali. Un'erbivoro non combattente considera le sue armi naturali come attacchi secondari. Tali attacchi sono effettuati con penalità -5, e l'animale aggiunge solo metà del suo modificatore di Forza al danno.
- Competente in nessun tipo di armatura a meno che non sia Addestrato al Combattimento.
- Gli animali respirano, mangiano e dormono.
Iniziativa: +7
Sensi: Fiuto, Visione Crepuscolare; Percezione +13
Difesa
CA: 19, contatto 12, impreparato 15 (+3 Destrezza, +7 Naturale, +1 Schivare, -2 Taglia)
PF: 82 (11d8+33)
Tiri Salvezza: Tempra +10, Riflessi +12, Volontà +5
Attacco
Velocità: 9 m, Volare 15 m (maldestra)
Mischia: morso +13 (2d8+7/×3), 2 ali +8 (1d6+3)
Spazio: 4,5 m
Portata: 4,5 m
Statistiche
Caratteristiche: Forza 25, Destrezza 17, Costituzione 17, Intelligenza 2, Saggezza 14, Carisma 12
Bonus di Attacco Base: +8
BMC: +17
DMC: 31
Talenti: Abilità Focalizzata (Percezione), Attacco in Volo, Iniziativa Migliorata, Riflessi Fulminei, Schivare, Stoccata
Abilità: Percezione +13, Volare +0
Qualità Speciali: Difficile da Addestrare, Becco Affilato
Capacità Speciali
Difficile da Addestrare (Str)
Un quetzalcoatl è notevolmente difficile da addestrare. Chiunque provi a farlo riceve -4 nelle prove di Addestrare Animali per addestrare uno di questi immensi pterosauri.
Becco Affilato (Str)
Il morso di un quetzacoatl ha moltiplicatore di critico x3.
Ecologia
Ambiente: Coste, pianure o paludi calde.
Organizzazione: Solitario, coppia o stormo (3–6)
Tesoro: Nessuno
Descrizione
Il quetzalcoatl è forse il più grande pterosauro, una categoria di rettili volanti diffusa nelle regioni abitate dai dinosauri. Conosciuto da alcuni come il "molestatore delle paludi" e da altri con il termine improprio "draghetto", la creatura in volo è una vista mozzafiato, con una incredibile apertura alare di 12 metri.
Fonte: Quetzalcoatlus