Nessun oggetto della modifica |
Nessun oggetto della modifica |
||
Riga 18: | Riga 18: | ||
| RD = | | RD = | ||
| RI = | | RI = | ||
| immunità = | | immunità = emozioni, [[Esausto]], [[Affaticato]], effetti di paura, [[Malattia]], [[Sonno]] | ||
| resistenza = | | resistenza = | ||
| capacità difensive = | | capacità difensive = [[#Costruito (Str)|Costruito]] | ||
| debolezze = | | debolezze = | ||
| immagine = Androide | | immagine = Androide | ||
Riga 55: | Riga 55: | ||
===Sensi Eccezionali (Str)=== | ===Sensi Eccezionali (Str)=== | ||
Gli androidi hanno [[Scurovisione]] 18 m e [[Visione Crepuscolare]]. Ottengono anche bonus raziale +2 alle prove di [[Percezione]]. | Gli androidi hanno [[Scurovisione]] 18 m e [[Visione Crepuscolare]]. Ottengono anche bonus raziale +2 alle prove di [[Percezione]]. | ||
| ambiente = Qualsiasi | | ambiente = Qualsiasi | ||
| organizzazione = Solitario, coppia, o squadra (3-12) | | organizzazione = Solitario, coppia, o squadra (3-12) |
Versione delle 21:40, 16 set 2021
AndroideGS 1 PE: 200
Questa snella donna possiede una strana e meccanica grazia. La sua pallida pelle è adornata da complessi tatuaggi blu.
Allineamento: N
Categoria: Umanoide (Androide) Medio
Umanoide
Un umanoide ha di solito due braccia, due gambe e una testa, o un torso simile a quello di un umano, braccia ed una testa. Gli umanoidi non hanno capacità soprannaturali o straordinarie, o ne posseggono solo alcune, ma la maggior parte di essi parla ed ha sviluppato società complesse. Sono di solito di taglia Piccola o Media (ad eccezione dei Giganti). Ogni creatura umanoide ha un sottotipo specifico che ne descrive la razza, come Umano, Gigante, Goblinoide, Rettile o Tengu.
Gli umanoidi con 1 Dado Vita scambiano i privilegi del loro Dado Vita da umanoide per i poteri di una classe da PG o PNG. Questi tipi di umanoidi sono di solito presentati come combattenti di 1° livello, e questo significa che hanno capacità marziali medie e Tiri Salvezza scarsi. Gli umanoidi con più di 1 Dado Vita sono i soli a sfruttare i privilegi del tipo umanoide. Un umanoide ha i seguenti privilegi.
- Dado Vita d8, o per classe del personaggio.
- Bonus di Attacco Base pari a 3/4 dei Dadi Vita totali (progressione media).
- Un Tiro Salvezza buono, di solito Riflessi.
- Gradi di Abilità pari a 2 + modificatore di Intelligenza (minimo 1) per Dado Vita o per classe del personaggio. Le seguenti abilità sono abilità di classe per un umanoide: Addestrare Animali, Artigianato, Cavalcare, Guarire, Professione, Scalare e Sopravvivenza. Gli umanoidi con classe di personaggio utilizzano la lista delle abilità di classe della loro classe.
Tratti
Un umanoide possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).
- Competente in tutte le armi semplici, o per classe di personaggio.
- Competente nel tipo di armatura (leggera, media o pesante) che indossa nella descrizione, o per classe di personaggio. Se un umanoide non ha una classe ed indossa armatura è competente nel tipo di armatura indicata ed in quelle più leggere. Gli umanoidi che non vengono descritti con un'armatura non sono competenti nelle armature. Gli umanoidi sono competenti negli scudi se sono competenti in qualsiasi forma di armatura.
- Gli umanoidi respirano, mangiano e dormono
Sottotipo Androide
Questo sottotipo viene applicato agli umanoidi sintetici chiamati Androidi.
Iniziativa: +3
Sensi: Scurovisione 18 m, Visione Crepuscolare; Percezione +6
Paizo Blog |
Difesa
CA: 15, contatto 13, impreparato 12 (+2 armatura, +3 Destrezza)
PF: 11 (1d8+3)
Tiri Salvezza: Tempra +2, Riflessi +5, Volontà +0; +4 contro controllo mentale, paralisi, veleno e stordimento
Immunità: emozioni, Esausto, Affaticato, effetti di paura, Malattia, Sonno
Capacità Difensive: Costruito
Attacco
Velocità: 9 m
Mischia: Stocco +3 (1d6+1/18-20)
Attacchi Speciali: Attacco Furtivo +1d6
Statistiche
Caratteristiche: Forza 13, Destrezza 17, Costituzione 14, Intelligenza 14, Saggezza 10, Carisma 6
Bonus di Attacco Base: +0
BMC: +1
DMC: 14
Talenti: Arma Accurata
Abilità: Acrobazia +7, Artista della Fuga +7, Conoscenze (ingegneria) +3, Conoscenze (locali) +6, Disattivare Congegni +7, Furtività +7, Intuizione +0, Percezione +6, Rapidità di Mano +7, Scalare +5
Linguaggi: Comune, Elfico, Nanico
Modificatori Razziali: -4 Intuizione, +2 Percezione
Qualità Speciali: Impassibile, Sensi Eccezionali, Impulso di Naniti, Scoprire Trappole +1
Capacità Speciali
Costruito (Str)
Ai fini degli effetti che prendono come bersaglio un nemico per tipo ( come la capacità speciale del Ranger Nemico Prescelto e le armi Anatema ), gli androidi contano sia come Umanoidi che come Costrutti.
Impulso di Naniti (Str)
Il corpo di un androide è permeato di naniti. Una volta al giorno come Azione Immediata, un androide può causare un sovraccarico di naniti, garantendole bonus pari a 3 + livello del personaggio dell'androide su un qualsiasi tiro col d20; quest'abilità deve essere attivata prima di effettuare il tiro. Quando un androide usa questa capacità, i suoi tatuaggi si illuminano come una Torcia per 1 round.
Impassibile
Gli Androidi non possono ottenere bonus morali e sono immuni agli effetti di paura e di emozione. Hanno problemi a processare le emozioni correttamente e quindi subiscono penalità -4 alle prove di Intuizione.
Sensi Eccezionali (Str)
Gli androidi hanno Scurovisione 18 m e Visione Crepuscolare. Ottengono anche bonus raziale +2 alle prove di Percezione.
Ecologia
Ambiente: Qualsiasi
Organizzazione: Solitario, coppia, o squadra (3-12)
Tesoro: Equipaggiamento da PNG (Armatura di Pelle, Stocco, altro tesoro)
Descrizione
Gli esseri tecnologici conosciuti come androidi possiedono un aspetto quasi umano. Sebbene non siano umani, la maggior parte degli androidi che abitano tra gli umani preferiscono nascondere la loro vera natura e tentare di vivere come se fossero umani. La loro difficoltà nel comprendere e imitare le emozioni può tradire la loro vera natura se non stanno attenti, quindi la maggior parte studia intensamente gli umani per diventare più bravi a camuffarsi. Gli androidi vengono creati, non nascono, e vengono al mondo completamente maturi. Le fucine aliene in cui vengono creati nuovi androidi sono nascoste in misteriose rovine e la maggior parte degli androidi non ha memoria dei processi coinvolti nella loro creazione o dei luoghi in cui è avvenuta la loro costruzione.
Un tipico androide è alto 1,8 metri e pesa 90 chili.
Fonte: https://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/humanoids/android/