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Versione delle 02:01, 13 nov 2018
BrachiosauroGS 10 PE: 9.600
Allineamento: N
Categoria: Animale Mastodontico
Animale
Un animale è una creatura vivente non umana, di solito un vertebrato privo di capacità magiche ed incapace di linguaggio o di creare una cultura. Gli animali sono di solito seguiti da informazioni su come possono fungere da Compagni. Un animale ha i seguenti privilegi.
- Dado Vita d8.
- Bonus di Attacco Base pari a 3/4 dei Dadi Vita totali (progressione media).
- Tiri Salvezza buoni su Tempra e Riflessi.
- Gradi di Abilità pari a 2 + modificatore di Intelligenza (minimo 1) per Dado Vita. Le seguenti abilità sono abilità di classe per un animale: Acrobazia, Furtività, Nuotare, Percezione, Scalare e Volare.
Tratti
Un animale possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).
- Punteggio di Intelligenza pari a 1 o 2 (una creatura con un punteggio di Intelligenza pari a 3 o superiore non può essere un animale).
- Visione Crepuscolare.
- Allineamento: sempre neutrale.
- Tesoro: nessuno.
- Competente soltanto nelle sue armi naturali. Un'erbivoro non combattente considera le sue armi naturali come attacchi secondari. Tali attacchi sono effettuati con penalità -5, e l'animale aggiunge solo metà del suo modificatore di Forza al danno.
- Competente in nessun tipo di armatura a meno che non sia Addestrato al Combattimento.
- Gli animali respirano, mangiano e dormono.
Iniziativa: +0
Sensi: Fiuto, Visione Crepuscolare; Percezione +28
Difesa
CA: 18, contatto 6, impreparato 18 (+12 naturale, –4 taglia)
PF: 171 (18d8+90)
Tiri Salvezza: Tempra +18, Riflessi +11, Volontà +9
Attacco
Velocità: 9 m
Mischia: Coda +23 (4d6+19)
Attacchi Speciali: Travolgere (2d6+19, CD 32)
Spazio: 6 m
Portata: 6 m
Statistiche
Caratteristiche: Forza 37, Destrezza 10, Costituzione 21, Intelligenza 2, Saggezza 13, Carisma 10
Bonus di Attacco Base: +13
BMC: +30
DMC: 40 (44 contro Sbilanciare)
Talenti: Abilità Focalizzata (Percezione), Arma Focalizzata (coda), Attacco Poderoso, Incalzare, Incalzare Potenziato, Oltrepassare Migliorato, Oltrepassare Superiore, Spingere Migliorato, Tempra Possente, Volontà di Ferro
Abilità: Percezione +28
Capacità Speciali
Travolgere (Str)
Come Azione di Round Completo, una creatura con la capacità travolgere può tentare di Oltrepassare qualsiasi creatura che sia di almeno una taglia inferiore a essa. Funziona come la manovra in combattimento Oltrepassare, ma la creatura che travolge non deve effettuare nessuna prova, soltanto spostarsi sopra gli avversari sul suo cammino. I bersagli di un tentativo di travolgere subiscono danni pari allo schianto della creatura che travolge più una volta e mezzo il suo bonus di Forza. I bersagli travolti possono effettuare un attacco di opportunità con penalità –4. Se il bersaglio rinuncia all'Attacco di Opportunità, può tentare di evitare la creatura che lo travolge e riceve un TS su Riflessi per dimezzare i danni. La CD del Tiro Salvezza è pari a CD 10 + metà dei Dadi Vita razziali della creatura che travolge + il modificatore di Forza della creatura che travolge (la CD esatta viene data nel testo descrittivo). Una creatura che travolge può infliggere danni a un bersaglio solo una volta per round, a prescindere da quante volte passi sopra la creatura bersaglio.
Ecologia
Ambiente: Pianure e Foreste Calde
Organizzazione: Solitario, coppia o branco (3–12)
Tesoro: Nessuno
Descrizione
Un brachiosauro è lungo 2,4 metri e pesa 32 tonnellate.
Fonte: http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/animals/dinosaur/brachiosaurus