Bestia Infetta CavalloGS 2 PE: 600
Allineamento: NM
Categoria: Non Morto (Potenziato) Grande
Non Morto
I Non Morti sono creature un tempo viventi animate da forze spirituali o soprannaturali. Una creatura Non Morta ha i seguenti privilegi:
- Dado Vita d8.
- Bonus di Attacco Base pari a 3/4 dei Dadi Vita totali (progressione media).
- Tiri Salvezza buoni sulla Volontà.
- Gradi di Abilità pari a 4 + modificatore di Intelligenza (minimo 1) per Dado Vita. Molti non morti, però, sono senza mente e non ottengono gradi di Abilità o Talenti. Le seguenti Abilità sono Abilità di Classe per un Non Morto: Camuffare, Conoscenze (arcane), Conoscenze (religioni), Furtività, Intimidire, Intuizione, Percezione, Sapienza Magica, Scalare e Volare.
Tratti
Un Non Morto possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).
- Nessun punteggio di Costituzione. I Non Morti utilizzano il loro punteggio di Carisma al posto di quello di Costituzione per calcolare i Punti Ferita, i Tiri Salvezza su Tempra e le Capacità Speciali basate su Costituzione (come la CD del soffio).
- Scurovisione 18 metri.
- Immunità a tutti gli effetti di influenza mentale (allucinazioni, charme, compulsione, effetti di morale e trame).
- Immunità a effetti di morte, effetti di sonno, malattie, paralisi, sanguinamento, stordimento e veleno.
- Non soggetto a Danni Non Letali, Risucchio di Caratteristiche e Risucchio di Energia. Immunità ai Danni ai punteggi delle Caratteristiche fisiche (Forza, Destrezza e Costituzione) e a effetti di affaticamento ed esaurimento.
- Non può guarire il Danno da solo se non possiede un punteggio di Intelligenza, ma può essere curato. L'energia negativa (come gli Incantesimi Infliggi Ferite) possono guarire le creature Non Morte. La Qualità Speciale Guarigione Rapida funziona a prescindere dal punteggio di Intelligenza della creatura.
- Immunità a qualsiasi effetto che richieda un Tiro Salvezza su Tempra (a meno che tale effetto non sia efficace sugli oggetti o sia innocuo).
- Non rischia la morte per Danno massiccio. Immediatamente distrutto se portato a 0 o meno Punti Ferita.
- Non soggetto ad Incantesimi o Capacità Magiche di Rianimare Morti e Reincarnazione. Resurrezione e Resurrezione Pura hanno effetto sulle creature Non Morte. Tali Incantesimi ritrasformano le creature Non Morte nelle creature viventi che erano prima di diventare Non Morti.
- Competente nelle sue Armi naturali, in tutte le Armi Semplici e nelle Armi che utilizza nella sua descrizione.
- Competente nel tipo di Armatura (leggera, media o pesante) che indossa nella descrizione e nelle Armature più leggere. I Non Morti che non vengono descritti con un’Armatura non sono competenti nelle Armature. I Non Morti sono competenti negli Scudi se sono competenti in qualsiasi forma di Armatura.
- I Non Morti non respirano, non mangiano e non dormono.
Sottotipo Potenziato
Una creatura riceve questo sottotipo quando qualcosa (di solito un Archetipo) cambia il suo tipo originale. Alcune creature (quelle con un archetipo ereditato) nascono con questo sottotipo; altre lo ottengono assieme ad un archetipo acquisito. Il sottotipo potenziato è di solito unito al tipo originario della creatura.
Iniziativa: +3
Sensi: Scurovisione 18 m, Visione Crepuscolare; Percezione +6
Difesa
CA: 14, contatto 12, impreparato 11 (+3 Destrezza, +2 naturale, -1 taglia)
PF: 16 (2d8+7)
Tiri Salvezza: Tempra +5, Riflessi +6, Volontà +1
RD: 5/tagliente
Immunità: Tratti dei Non Morti, freddo
Capacità Difensive: Resistenza ad Incanalare
Attacco
Velocità: 15 m
Mischia: morso +5 (1d8+5 più Malattia), 2 zoccoli +0 (1d4+2)
Attacchi Speciali: Malattia
Spazio: 3 m
Portata: 3 m
Statistiche
Caratteristiche: Forza 20, Destrezza 16, Costituzione -, Intelligenza 2, Saggezza 13, Carisma 15
Bonus di Attacco Base: +1
BMC: +7
DMC: 20 (24 contro Sbilanciare)
Talenti: Correre, Resistenza Fisica, Robustezza
Abilità: Percezione +6
Qualità Speciali: Docile
Capacità Speciali
Docile (Str)
Se non è addestrato in modo specifico per il combattimento (vedi l’abilità Addestrare Animali), gli zoccoli di un cavallo vengono considerati come attacchi secondari.
Malattia (Str)
Piaga Demoniaca: Morso—ferita; Tiro Salvezza su Tempra CD 13; esordio 1 giorno; frequenza 1/giorno; effetto 1d3 danni alla Costituzione e 1d6 danni alla Saggezza, la vittima è Affaticata se subisce danni alle caratteristiche dalla malattia e alcune creature uccise dalla peste demoniaca si alzano come Bestie Infette; cura 3 Tiri Salvezza consecutivi.
Resistenza ad Incanalare (Str)
Una creatura dotata di questa qualità speciale (solitamente un Non Morto) è più resistente alle capacità di Chierici e Paladini. Le creature con resistenza ad incanalare aggiungono il bonus indicato ai Tiri Salvezza effettuati per resistere agli effetti di Incanalare Energia, inclusi gli effetti che si basano su Incanalare Energia (come il talento Comandare Non Morti).
Ecologia
Ambiente: Qualsiasi
Organizzazione: Solitario, coppia, o gregge (3-30)
Tesoro: Nessuno
Descrizione
Quando gli animali sono colpiti dalla peste demoniaca, possono sorgere come Non Morti e diffondere ulteriormente la malattia. Alcuni Demoni e cultisti amano usare Cavalli Infetti come cavalcature.
Fonte: https://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/undead/plagued-steed/