CeratosauroGS 5 PE: 1.600
Allineamento: N
Categoria: Animale Grande
Animale
Un animale è una creatura vivente non umana, di solito un vertebrato privo di capacità magiche ed incapace di linguaggio o di creare una cultura. Gli animali sono di solito seguiti da informazioni su come possono fungere da Compagni. Un animale ha i seguenti privilegi.
- Dado Vita d8.
- Bonus di Attacco Base pari a 3/4 dei Dadi Vita totali (progressione media).
- Tiri Salvezza buoni su Tempra e Riflessi.
- Gradi di Abilità pari a 2 + modificatore di Intelligenza (minimo 1) per Dado Vita. Le seguenti abilità sono abilità di classe per un animale: Acrobazia, Furtività, Nuotare, Percezione, Scalare e Volare.
Tratti
Un animale possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).
- Punteggio di Intelligenza pari a 1 o 2 (una creatura con un punteggio di Intelligenza pari a 3 o superiore non può essere un animale).
- Visione Crepuscolare.
- Allineamento: sempre neutrale.
- Tesoro: nessuno.
- Competente soltanto nelle sue armi naturali. Un'erbivoro non combattente considera le sue armi naturali come attacchi secondari. Tali attacchi sono effettuati con penalità -5, e l'animale aggiunge solo metà del suo modificatore di Forza al danno.
- Competente in nessun tipo di armatura a meno che non sia Addestrato al Combattimento.
- Gli animali respirano, mangiano e dormono.
Iniziativa: +6
Sensi: Fiuto, Visione Crepuscolare; Percezione +7
Difesa
CA: 18, contatto 11, impreparato 16 (+2 Destrezza, +7 Naturale, -1 Taglia)
PF: 52 (8d8+16)
Tiri Salvezza: Tempra +8, Riflessi +8, Volontà +4
Capacità Difensive: Ferocia
Attacco
Velocità: 12 m
Mischia: morso +12 (2d6+10 più Sbilanciare)
Attacchi Speciali: Frenesia Sanguinaria
Spazio: 3 m
Portata: 3 m
Statistiche
Caratteristiche: Forza 24, Destrezza 15, Costituzione 15, Intelligenza 2, Saggezza 11, Carisma 10
Bonus di Attacco Base: +6
BMC: +14
DMC: 26
Talenti: Correre, Abilità Focalizzata (Furtività), Iniziativa Migliorata, Volontà di Ferro
Abilità: Furtività +12, Percezione +7
Modificatori Razziali: +4 Furtività
Capacità Speciali
Ferocia (Str)
Una creatura dotata di ferocia rimane cosciente e può continuare a combattere anche quando i suoi punti ferita totali scendono sotto a 0. La creatura è comunque Barcollante e perde 1 punto ferita per round. Una creatura dotata di ferocia muore comunque quando i suoi punti ferita totali raggiungono un punteggio negativo pari al suo punteggio di Costituzione.
Frenesia Sanguinaria (Str)
Quando la creatura subisce danni in combattimento può entrare in frenesia nel round successivo. Ottiene +2 a Costituzione e +2 a Forza, ma subisce penalità –2 alla CA. La frenesia dura finché dura la battaglia o per 1 minuto, a seconda di ciò che dura meno. Non si può porre fine alla frenesia volontariamente.
Sbilanciare (Str)
Una creatura con l’attacco speciale sbilanciare può Sbilanciare un avversario come azione gratuita senza provocare Attacchi d'Opportunità se colpisce con l’attacco indicato. Se il tentativo fallisce, la creatura non può essere Sbilanciata a sua volta.
Ecologia
Ambiente: Foreste Calde o Temperate o Pianure
Organizzazione: Solitario, coppia o branco (3-7)
Tesoro: Nessuno
Descrizione
Malgrado le corna del ceratosauro siano usate principalmente per corteggiare, le sue mascelle sono estremamente pericolose. Un ceratosauro è alto 3 metri e può raggiungere i 5,4 metri in lunghezza e 725 kg in peso.
Fonte: https://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/animals/dinosaur/dinosaur-ceratosaurus/