Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 19: Riga 19:
| sensi                = [[Fiuto]], [[Scurovisione]] 18 m, [[Visione Crepuscolare]], ''[[Vedere Invisibilità]]''; [[Percezione]] +11
| sensi                = [[Fiuto]], [[Scurovisione]] 18 m, [[Visione Crepuscolare]], ''[[Vedere Invisibilità]]''; [[Percezione]] +11
| aura                  =
| aura                  =
| classe armatura      = 24, contatto 12, impreparato 21 (+4 armatura, +3 [[Destrezza]], +8 naturale, -1 taglia)
| classe armatura      = 24, contatto 12, impreparato 21 (+4 [[Glossario#Bonus (Armatura)|Armatura]], +3 [[Destrezza]], +8 [[Armatura Naturale|Naturale]], -1 [[Modificatore di Taglia|Taglia]])
| punti ferita          = 114 (12d10+48)
| punti ferita          = 114 (12d10+48)
| tiri salvezza        = Tempra +12, Riflessi +11, Volontà +8
| tiri salvezza        = Tempra +12, Riflessi +11, Volontà +8
| RD                    = 10/ferro freddo e bene
| RD                    = 10/[[Materiali Speciali#Ferro Freddo|Ferro Freddo]] e bene
| RI                    = 19
| RI                    = 19
| immunità              = Elettricità, veleno
| immunità              = [[Immunità all'Energia|Elettricità]], veleno
| resistenza            = Acido 10, freddo 10, fuoco 10
| resistenza            = [[Resistenza all'Energia|Acido]] 10, [[Resistenza all'Energia|Freddo]] 10, [[Resistenza all'Energia|Fuoco]] 10
| capacità difensive    =
| capacità difensive    =
| debolezze            =  
| debolezze            =  
Riga 31: Riga 31:
| immagine fonte        = [http://paizo.com/paizo/blog/v5748dyo5l9xj Paizo blog]
| immagine fonte        = [http://paizo.com/paizo/blog/v5748dyo5l9xj Paizo blog]
| velocità              = 9 m, [[Scalare]] 9 m
| velocità              = 9 m, [[Scalare]] 9 m
| mischia              = ''Ascia da lancio perfetta'' +16/+11/+6 (1d8+5), 3 ''Ascie da lancio perfette'' +16 (1d8+2), morso +11 (1d8+2) o morso +16 (1d8+5), 4 artigli +16 (1d6+5 più [[Squartare]])
| mischia              = [[Armi/Ascia da Lancio|Ascia da Lancio]] [[Armi#Armi Perfette|Perfetta]] +16/+11/+6 (1d8+5), 3 [[Armi/Ascia da Lancio|Ascie da Lancio]] [[Armi#Armi Perfette|Perfette]] +16 (1d8+2), morso +11 (1d8+2) o morso +16 (1d8+5), 4 artigli +16 (1d6+5 più [[#Squartare (Str)|Squartare]])
| distanza              =  
| distanza              = 4 [[Armi/Ascia da Lancio|Ascie da Lancio]] [[Armi#Armi Perfette|Perfette]] +16 (1d8+5)
| attacchi speciali    = [[Squartare]] (4 artigli +16, 1d6+7)
| attacchi speciali    = [[#Squartare (Str)|Squartare]] (4 artigli +16, 1d6+7)
| spazio                = 3 m
| spazio                = 3 m
| portata              = 1,5 m
| portata              = 1,5 m
| capacità magiche      = LI 14°, [[Concentrazione]] +16
| capacità magiche      = [[LI]] 14, [[Concentrazione]] +16
* Costante-''[[Vedere Invisibilità]]''
* Costante-''[[Vedere Invisibilità]]''
* A volontà-''[[Dissolvi Magie]]'', ''[[Oscurità Profonda]]'', ''[[Porta Dimensionale]]''
* A volontà-''[[Dissolvi Magie]]'', ''[[Oscurità Profonda]]'', ''[[Porta Dimensionale]]''
Riga 50: Riga 50:
| bmc                  = +18
| bmc                  = +18
| dmc                  = 31
| dmc                  = 31
| talenti              = [[Arma Focalizzata]] (Ascia da Lancio), [[Attacco Poderoso]], [[Combattere con Più Armi]], [[Incalzare]], [[Riflessi in Combattimento]], [[Volontà di Ferro]]
| talenti              = [[Arma Focalizzata]] ([[Armi/Ascia da Lancio|Ascia da Lancio]]), [[Attacco Poderoso]], [[Combattere con Più Armi]], [[Incalzare]], [[Riflessi in Combattimento]], [[Volontà di Ferro]]
| abilità              = [[Conoscenze]] (religioni) +14, [[Furtività]] +6, [[Intimidire]] +11, [[Percezione]] +11, [[Scalare]] +20, [[Sopravvivenza]] +11
| abilità              = [[Conoscenze]] (religioni) +14, [[Furtività]] +6, [[Intimidire]] +11, [[Percezione]] +11, [[Scalare]] +20, [[Sopravvivenza]] +11
| linguaggi            = Abissale, Comune, Poliglotta
| linguaggi            = Abissale, Comune, Poliglotta
Riga 58: Riga 58:
===Addestramento Marziale (Str)===
===Addestramento Marziale (Str)===
Grazie alla loro alto intelletto, i girallon avanzati sono competenti nelle armature leggere e medie, nelle armi semplici e in un'arma da guerra a scelta.
Grazie alla loro alto intelletto, i girallon avanzati sono competenti nelle armature leggere e medie, nelle armi semplici e in un'arma da guerra a scelta.
| ambiente              = Giungle Calde
{{:Squartare}}
| organizzazione        = Solitario, tribù (2-4 girallon avanzati, 4-8 [[Girallon]] e 12-24 [[Charau-Ka]]), o impero (8-12 girallon avanzati, 12-20 [[girallon]], and 50-100 [[Charau-Ka]])
| ambiente              = Giungle calde
| organizzazione        = Solitario, tribù (2-4 girallon avanzati, 4-8 [[Girallon]] e 12-24 [[Charau-Ka]]) o impero (8-12 girallon avanzati, 12-20 [[Girallon]], and 50-100 [[Charau-Ka]])
| tesoro                = Standard ([[Armature/Pelle|Armatura di Pelle]] [[Armature#Armature Perfette|Perfetta]], [[Armi/Ascia da Lancio|Asce da Lancio]] [[Armi#Armi Perfette|Perfette]] (8), custodia in cuoio per asce)
| tesoro                = Standard ([[Armature/Pelle|Armatura di Pelle]] [[Armature#Armature Perfette|Perfetta]], [[Armi/Ascia da Lancio|Asce da Lancio]] [[Armi#Armi Perfette|Perfette]] (8), custodia in cuoio per asce)
| descrizione          = Fisicamente, i girallon avanzati sono più grandi e più potenti dei loro [[Girallon|cugini inferiori]]. Alti 3 metri e pesanti circa 500 kg. Vestono spesso in pelle e combattono con asce da lancio dalla forma esotica o con coltelli sacrificali.
| descrizione          = Fisicamente, i girallon avanzati sono più grandi e più potenti dei loro [[Girallon|cugini inferiori]]. Alti 3 metri e pesanti circa 500 kg. Vestono spesso in pelle e combattono con asce da lancio dalla forma esotica o con coltelli sacrificali.

Versione delle 02:18, 20 set 2022

Girallon AvanzatoGS 9 PE: 6.400

Questa creatura simile a quattro braccia sembra un gorilla dalla pelliccia bianca adornata con feticci d'ossa e trofei. Trasporta un'ascia da lancio dalla strana forma.
Allineamento: CE
Categoria: Bestia Magica Grande

Bestia Magica

Le bestie magiche sono simili agli animali ma possono avere un punteggio di Intelligenza superiore a 2 (nel qual caso la creatura capisce almeno un linguaggio, pur non essendo necessariamente in grado di parlarlo). Le bestie magiche hanno di solito capacità soprannaturali o straordinarie, ma a volte hanno soltanto un aspetto o un comportamento bizzarro. Una bestia magica ha i seguenti privilegi.

Tratti

Una bestia magica possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).

  • Scurovisione 18 metri.
  • Visione Crepuscolare.
  • Competente soltanto nelle sue armi naturali.
  • Competente in nessun tipo di armatura.
  • Le bestie magiche respirano mangiano e dormono.

Iniziativa: +3
Sensi: Fiuto, Scurovisione 18 m, Visione Crepuscolare, Vedere Invisibilità; Percezione +11

Girallon.jpg
Paizo blog

Difesa

CA: 24, contatto 12, impreparato 21 (+4 Armatura, +3 Destrezza, +8 Naturale, -1 Taglia)
PF: 114 (12d10+48)
Tiri Salvezza: Tempra +12, Riflessi +11, Volontà +8
RD: 10/Ferro Freddo e bene
RI: 19
Immunità: Elettricità, veleno
Resistenze: Acido 10, Freddo 10, Fuoco 10

Attacco

Velocità: 9 m, Scalare 9 m
Mischia: Ascia da Lancio Perfetta +16/+11/+6 (1d8+5), 3 Ascie da Lancio Perfette +16 (1d8+2), morso +11 (1d8+2) o morso +16 (1d8+5), 4 artigli +16 (1d6+5 più Squartare)
Distanza: 4 Ascie da Lancio Perfette +16 (1d8+5)
Attacchi Speciali: Squartare (4 artigli +16, 1d6+7)
Spazio: 3 m
Portata: 1,5 m
Capacità Magiche: LI 14, Concentrazione +16

Statistiche

Caratteristiche: Forza 21, Destrezza 17, Costituzione 18, Intelligenza 12, Saggezza 14, Carisma 14
Bonus di Attacco Base: +12
BMC: +18
DMC: 31
Talenti: Arma Focalizzata (Ascia da Lancio), Attacco Poderoso, Combattere con Più Armi, Incalzare, Riflessi in Combattimento, Volontà di Ferro
Abilità: Conoscenze (religioni) +14, Furtività +6, Intimidire +11, Percezione +11, Scalare +20, Sopravvivenza +11
Linguaggi: Abissale, Comune, Poliglotta
Qualità Speciali: Addestramento Marziale

Capacità Speciali

Addestramento Marziale (Str)

Grazie alla loro alto intelletto, i girallon avanzati sono competenti nelle armature leggere e medie, nelle armi semplici e in un'arma da guerra a scelta.

Squartare (Str)

Se colpisce con due o più attacchi naturali, in 1 round, una creatura con l’attacco speciale squartare può causare danni ingenti afferrando la carne dell’avversario e strappandola. Questo attacco infligge danni addizionali, ma non più di una volta a round. Il tipo di attacchi che devono colpire e il danno addizionale sono inclusi nella descrizione della creatura. Il danno addizionale è di solito pari al danno causato da uno degli attacchi più una volta e mezzo il bonus di Forza della creatura.

Ecologia

Ambiente: Giungle calde
Organizzazione: Solitario, tribù (2-4 girallon avanzati, 4-8 Girallon e 12-24 Charau-Ka) o impero (8-12 girallon avanzati, 12-20 Girallon, and 50-100 Charau-Ka)
Tesoro: Standard (Armatura di Pelle Perfetta, Asce da Lancio Perfette (8), custodia in cuoio per asce)

Descrizione

Fisicamente, i girallon avanzati sono più grandi e più potenti dei loro cugini inferiori. Alti 3 metri e pesanti circa 500 kg. Vestono spesso in pelle e combattono con asce da lancio dalla forma esotica o con coltelli sacrificali.

Ma la cosa più pericola dei girallon avanzati non è la loro forza, ma piuttosto il loro intelletto. Dietro al furore di ogni girallon avanzato c'è una mente fredda e calcolatrice.

Solitari per natura, i clan di girallon avanzati si trovano nelle profondità più appartate delle giungle, generalmente abitano nelle rovine di antiche città e mistici templi di montagna. Governano come re-sacerdoti divini sulle tribù di primati inferiori. Queste congregazioni spesso includono schiavi umani o cultisti, sebbene i girallon avanzati preferiscano razziare e prendere tributi piuttosto che comandare direttamente. Raramente si rivelano agli stranieri, preferiscono invece accumulare forza silenziosamente per il giorno in cui il loro patrono li manderà a reclamare per loro tutte le foreste del mondo.

Alcune tribù primitive venerano questi girallon come agenti di divintà malvagie o demoni, e alcuni girallon avanzati sono conosciuti per lavorare o persino accoppiarsi con alcune tribù locali di orchi, ispirando leggende di "orchi bianchi" a quattro braccia.


Fonte: http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/magical-beasts/girallon/high-girallon