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Grazie alla loro alto intelletto, i girallon avanzati sono competenti nelle armature leggere e medie, nelle armi semplici e in un'arma da guerra a scelta. | Grazie alla loro alto intelletto, i girallon avanzati sono competenti nelle armature leggere e medie, nelle armi semplici e in un'arma da guerra a scelta. | ||
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| descrizione = Fisicamente, i girallon avanzati sono più grandi e più potenti dei loro [[Girallon|cugini inferiori]]. Alti 3 metri e pesanti circa 500 kg. Vestono spesso in pelle e combattono con asce da lancio dalla forma esotica o con coltelli sacrificali. | | descrizione = Fisicamente, i girallon avanzati sono più grandi e più potenti dei loro [[Girallon|cugini inferiori]]. Alti 3 metri e pesanti circa 500 kg. Vestono spesso in pelle e combattono con asce da lancio dalla forma esotica o con coltelli sacrificali. |
Versione delle 02:18, 20 set 2022
Girallon AvanzatoGS 9 PE: 6.400
Allineamento: CE
Categoria: Bestia Magica Grande
Bestia Magica
Le bestie magiche sono simili agli animali ma possono avere un punteggio di Intelligenza superiore a 2 (nel qual caso la creatura capisce almeno un linguaggio, pur non essendo necessariamente in grado di parlarlo). Le bestie magiche hanno di solito capacità soprannaturali o straordinarie, ma a volte hanno soltanto un aspetto o un comportamento bizzarro. Una bestia magica ha i seguenti privilegi.
- Dado Vita d10.
- Bonus di Attacco Base pari ai Dadi Vita totali (progressione rapida).
- Tiri Salvezza buoni su Tempra e Riflessi.
- Gradi di Abilità pari a 2 + modificatore di Intelligenza (minimo 1) per Dado Vita. Le seguenti abilità sono abilità di classe per una bestia magica: Acrobazia, Furtività, Nuotare, Percezione, Scalare e Volare.
Tratti
Una bestia magica possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).
- Scurovisione 18 metri.
- Visione Crepuscolare.
- Competente soltanto nelle sue armi naturali.
- Competente in nessun tipo di armatura.
- Le bestie magiche respirano mangiano e dormono.
Iniziativa: +3
Sensi: Fiuto, Scurovisione 18 m, Visione Crepuscolare, Vedere Invisibilità; Percezione +11
Paizo blog |
Difesa
CA: 24, contatto 12, impreparato 21 (+4 Armatura, +3 Destrezza, +8 Naturale, -1 Taglia)
PF: 114 (12d10+48)
Tiri Salvezza: Tempra +12, Riflessi +11, Volontà +8
RD: 10/Ferro Freddo e bene
RI: 19
Immunità: Elettricità, veleno
Resistenze: Acido 10, Freddo 10, Fuoco 10
Attacco
Velocità: 9 m, Scalare 9 m
Mischia: Ascia da Lancio Perfetta +16/+11/+6 (1d8+5), 3 Ascie da Lancio Perfette +16 (1d8+2), morso +11 (1d8+2) o morso +16 (1d8+5), 4 artigli +16 (1d6+5 più Squartare)
Distanza: 4 Ascie da Lancio Perfette +16 (1d8+5)
Attacchi Speciali: Squartare (4 artigli +16, 1d6+7)
Spazio: 3 m
Portata: 1,5 m
Capacità Magiche: LI 14, Concentrazione +16
- Costante-Vedere Invisibilità
- A volontà-Dissolvi Magie, Oscurità Profonda, Porta Dimensionale
- 3/giorno-Dominare Mostri (CD 21), Paura (CD 16)
Statistiche
Caratteristiche: Forza 21, Destrezza 17, Costituzione 18, Intelligenza 12, Saggezza 14, Carisma 14
Bonus di Attacco Base: +12
BMC: +18
DMC: 31
Talenti: Arma Focalizzata (Ascia da Lancio), Attacco Poderoso, Combattere con Più Armi, Incalzare, Riflessi in Combattimento, Volontà di Ferro
Abilità: Conoscenze (religioni) +14, Furtività +6, Intimidire +11, Percezione +11, Scalare +20, Sopravvivenza +11
Linguaggi: Abissale, Comune, Poliglotta
Qualità Speciali: Addestramento Marziale
Capacità Speciali
Addestramento Marziale (Str)
Grazie alla loro alto intelletto, i girallon avanzati sono competenti nelle armature leggere e medie, nelle armi semplici e in un'arma da guerra a scelta.
Squartare (Str)
Se colpisce con due o più attacchi naturali, in 1 round, una creatura con l’attacco speciale squartare può causare danni ingenti afferrando la carne dell’avversario e strappandola. Questo attacco infligge danni addizionali, ma non più di una volta a round. Il tipo di attacchi che devono colpire e il danno addizionale sono inclusi nella descrizione della creatura. Il danno addizionale è di solito pari al danno causato da uno degli attacchi più una volta e mezzo il bonus di Forza della creatura.
Ecologia
Ambiente: Giungle calde
Organizzazione: Solitario, tribù (2-4 girallon avanzati, 4-8 Girallon e 12-24 Charau-Ka) o impero (8-12 girallon avanzati, 12-20 Girallon, and 50-100 Charau-Ka)
Tesoro: Standard (Armatura di Pelle Perfetta, Asce da Lancio Perfette (8), custodia in cuoio per asce)
Descrizione
Fisicamente, i girallon avanzati sono più grandi e più potenti dei loro cugini inferiori. Alti 3 metri e pesanti circa 500 kg. Vestono spesso in pelle e combattono con asce da lancio dalla forma esotica o con coltelli sacrificali.
Ma la cosa più pericola dei girallon avanzati non è la loro forza, ma piuttosto il loro intelletto. Dietro al furore di ogni girallon avanzato c'è una mente fredda e calcolatrice.
Solitari per natura, i clan di girallon avanzati si trovano nelle profondità più appartate delle giungle, generalmente abitano nelle rovine di antiche città e mistici templi di montagna. Governano come re-sacerdoti divini sulle tribù di primati inferiori. Queste congregazioni spesso includono schiavi umani o cultisti, sebbene i girallon avanzati preferiscano razziare e prendere tributi piuttosto che comandare direttamente. Raramente si rivelano agli stranieri, preferiscono invece accumulare forza silenziosamente per il giorno in cui il loro patrono li manderà a reclamare per loro tutte le foreste del mondo.
Alcune tribù primitive venerano questi girallon come agenti di divintà malvagie o demoni, e alcuni girallon avanzati sono conosciuti per lavorare o persino accoppiarsi con alcune tribù locali di orchi, ispirando leggende di "orchi bianchi" a quattro braccia.
Fonte: http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/magical-beasts/girallon/high-girallon