Incantesimo
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M/F
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Descrizione
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Fonte
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Anti-individuazione
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M
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Nasconde il soggetto a Divinazione e scrutamento.
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Manuale di Gioco
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Aspetto del Lupo
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+4 a Forza e Destrezza, bonus +2 agli attacchi di Sbilanciare
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Guida del Giocatore
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Assorbire Tossicità
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Si diventa immuni alle Malattie e alle tossine, assorbendone una per poi diffonderla agli altri
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Guida al Combattimento
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Atavismo
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L'Animale ottiene l'archetipo semplice avanzato
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Guida alla Magia
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Attingere Corruzione
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Si ottengono temporaneamente gli effetti delle manifestazioni di una creatura corrotta
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Avventure dell'Orrore
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Benedizione della Salamandra
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Il soggetto ottiene Guarigione Rapida 2, Resistenza al Fuoco 10 e +2 alla sua DMC
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Guida del Giocatore
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Boschetto del Riposo
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Crea alberi e una piccola sorgente
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Guida del Giocatore
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Calore Curativo
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Si fornisce l'immunità temporanea ai danni da fuoco come per Protezione dall'Energia
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Guida alle Razze
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Camminare nell'Aria
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Il soggetto cammina nell'aria come se fosse solida (sale a un'angolazione di 45°)
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Manuale di Gioco
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Cappa di Vespe
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Uno Sciame di Vespe che difende o trasporta
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Guida alla Magia
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Cappa di Vespe (Mitico)
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Uno Sciame di Vespe che difende o trasporta
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Avventure Mitiche
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Carezza Verde
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Lentamente si trasforma una creatura in un vegetale inanimato
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Avventure dell'Orrore
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Cavalcare le Onde
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Il soggetto può respirare sott'acqua e nuotare
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Guida alla Magia
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Colpo Infuocato
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Colpisce i nemici con un fuoco divino (1d6 danni/livello)
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Manuale di Gioco
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Colpo Infuocato (Mitico)
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Colpisce i nemici con un fuoco divino (1d8 danni/livello)
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Avventure Mitiche
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Comunione con la Natura
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Si apprende com'è fatto il territorio nel raggio di 1,5 km/livello.
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Manuale di Gioco
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Controllare Acqua
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Solleva o abbassa masse d'acqua
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Manuale di Gioco
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Corpo di Spine
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Chi attacca l'incantatore subisce 1d6+1 danni/livello
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Guida del Giocatore
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Crescita Animale
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Un Animale raddoppia la Taglia.
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Manuale di Gioco
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Cura Ferite Gravi
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Cura 3d8 danni +1/livello (max +15)
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Manuale di Gioco
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Cura Ferite Gravi (Mitico)
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Cura 6d8 danni +2/livello (max +30)
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Avventure Mitiche
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Dissolvi Magie
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Cancella un incantesimo o effetto magico
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Manuale di Gioco
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Dissolvi Magie (Mitico)
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Cancella un incantesimo o effetto magico
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Avventure Mitiche
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Ecolocazione
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La percezione sonora conferisce vista Cieca 12m
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Guida alla Magia
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Evoca Alleato Naturale IV
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Richiama una creatura che combatte
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Manuale di Gioco
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Fango Rallentante
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I bersagli vengono ricoperti da fango che li Acceca e funziona come Lentezza
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Guida alle Classi
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Fiume di Vento
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Crea un vento che infligge Danni Non Letali e può spingere o far cadere le creature
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Guida del Giocatore
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Flusso di Ossidiana
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Converte la superficie del terreno in vetro fuso
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Guida al Combattimento
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Forma di Nube
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M
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Questo incantesimo funziona come Forma Gassosa, eccetto che si assume la forma di una nube Colossale
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Guida alle Razze
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Forma Parassitica II
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Si assumono la forma e alcuni poteri di un Parassita
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Guida alla Magia
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Fulmine Globulare
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Sfere volanti di fulmini che infliggono ciascuna 3d6 danni da elettricità
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Guida del Giocatore
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Geyser
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Crea un geyser di acqua bollente
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Guida del Giocatore
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Ghiaccio Strisciante
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Lastre di ghiaccio si diffondono lentamente verso l'esterno su una superficie orizzontale
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Guida alle Classi
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Guscio Antivegetali
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Mantiene a distanza i Vegetali animati
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Manuale di Gioco
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Inalazione Assorbente
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Si conferisce ai propri polmoni una forza e una capienza inumana
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Guida alle Razze
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Inaridire
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Fa appassire un Vegetale o infligge 1d6 danni/livello a una creatura Vegetale
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Manuale di Gioco
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Legarsi all'Ambiente
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Si considera il terreno su cui ci si trova come Ambiente Prescelto per la durata dell'incantesimo
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Guida al Combattimento
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Libertà di Movimento
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Il soggetto si muove liberamente nonostante gli impedimenti
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Manuale di Gioco
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Lunaticismo
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Il soggetto è arrabbiato e Confuso
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Guida del Giocatore
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Maledire Terreno
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M
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Si maledice un'area con quattro pericoli
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Avventure dell'Orrore
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Martello Arboreo
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I rami attaccano gli avversari
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Guida alla Magia
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Martello Arboreo (Mitico)P
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I rami attaccano gli avversari
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Avventure Mitiche
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Nembo Aggressivo Superiore
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Nubi tempestose volanti infliggono 6d6 danni da elettricità
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Guida alle Classi
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Parassiti Giganti
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Trasforma millepiedi, scorpioni o ragni in parassiti giganti
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Manuale di Gioco
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Parassiti Giganti (Mitico)P
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Trasforma millepiedi, scorpioni o ragni in parassiti giganti
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Avventure Mitiche
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Proiettile Nominativo Superiore
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Come Proiettile Nominativo, ma infligge 2 danni per ogni livello
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Guida al Combattimento
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Reincarnazione
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Fa risorgere un morto in un corpo casuale
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Manuale di Gioco
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Resistenza all'Invecchiamento Inferiore
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Si ignorano le penalità della mezz'età
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Guida alla Magia
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Rianimare Compagno Animale
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M
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Come Rianimare Morti, ma su un Animale
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Guida alla Magia
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Richiamo del Nixie
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Questo incantesimo genera una canzone ultraterrena che attira tutti coloro che la sentono
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Guida alle Razze
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Rocce Aguzze
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Le creature nell'area subiscono 1d8 danni e possono essere rallentate
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Manuale di Gioco
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Rocce Aguzze (Mitico)
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Le creature nell'area subiscono 2d6 danni e possono essere rallentate
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Avventure Mitiche
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Scorrere sulla Terra
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Il bersaglio può attraversare pietra, terriccio o qualsiasi tipo di terra
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Guida alle Razze
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Scrutare
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F
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Spia soggetti a distanza
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Manuale di Gioco
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Scurovisione Collettivo
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Come Scurovisione, ma si può suddividere la durata tra le creature toccate
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Guida al Combattimento
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Scurovisione Superiore
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Si può vedere fino a 36m al buio
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Guida alla Magia
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Sfera Infuocata Superiore
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Una palla di fuoco rotolante infligge 6d6 danni da fuoco e incendia i bersagli
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Guida alle Classi
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Spirito dell'Arco
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Richiama uno spirito invisibile che tira le frecce dell'incantatore per lui come azione veloce
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Guida del Giocatore
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Stretta Corrosiva
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Il proprio tocco corrode il ferro e le leghe metalliche
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Manuale di Gioco
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Tempesta di Ghiaccio
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La grandine infligge 5d6 danni in un cilindro ampio 12 m
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Manuale di Gioco
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Tempesta di Ghiaccio (Mitico)P
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La grandine infligge 4d8+3d6 danni in un cilindro ampio 12 m
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Avventure Mitiche
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Tempesta Vulcanica
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Rocce roventi che infliggono 5d6 danni
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Guida alla Magia
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Tocco di Fanghiglia
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Si infesta un bersaglio con fanghiglia verde
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Guida alla Magia
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Traslazione Arborea
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Si può passare da un albero a un altro anche molto distante.
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Manuale di Gioco
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Trovare Preda
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Si può intuire se una particolare creatura si trova entro 30 km
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Guida al Combattimento
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Untore
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Gli attacchi del bersaglio portano febbre lurida
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Guida alla Magia
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Vera Forma
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Rimuove gli effetti di metamorfosi
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Guida del Giocatore
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Vera Forma (Mitico)P
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Rimuove gli effetti di metamorfosi
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Avventure Mitiche
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