m (una versione importata: Aggiornamento e Pulizia)
mNessun oggetto della modifica
Riga 1: Riga 1:
<noinclude>{{:Menù Regole Aggiuntive}}</noinclude>===Iniziativa Doppia (Str)===
<noinclude>{{:Menù Regole Aggiuntive}}</noinclude>
===Iniziativa Doppia (Str)===
La creatura ottiene due turni a ogni round, uno al suo conteggio di [[Iniziativa]] e l'altro al suo conteggio di [[Iniziativa]] -20. Per esempio, se l'iniziativa del mostro è 23, nel suo primo turno potrebbe effettuare un attacco completo (e compiere un passo di 1,5 metri) all'iniziativa 23, e nel suo secondo turno all'iniziativa 3 potrebbe compiere un'[[Azioni di Movimento|Azione di Movimento]] e lanciare un incantesimo. Questo permette al mostro di compiere due azioni per round che normalmente impiegherebbero un round completo, come usare un incantesimo ''[[Evoca Mostri]]''. Ai fini degli incantesimi o degli effetti che hanno una durata di un round o maggiore, oppure che si attivano all'inizio del round di una creatura o all'inizio del suo turno (come per i [[TS|Tiri Salvezza]] contro effetti attivi o per subire i danni da [[Sanguinamento]]), soltanto il primo turno del mostro in ogni round conta ai fini di queste durate.
La creatura ottiene due turni a ogni round, uno al suo conteggio di [[Iniziativa]] e l'altro al suo conteggio di [[Iniziativa]] -20. Per esempio, se l'iniziativa del mostro è 23, nel suo primo turno potrebbe effettuare un attacco completo (e compiere un passo di 1,5 metri) all'iniziativa 23, e nel suo secondo turno all'iniziativa 3 potrebbe compiere un'[[Azioni di Movimento|Azione di Movimento]] e lanciare un incantesimo. Questo permette al mostro di compiere due azioni per round che normalmente impiegherebbero un round completo, come usare un incantesimo ''[[Evoca Mostri]]''. Ai fini degli incantesimi o degli effetti che hanno una durata di un round o maggiore, oppure che si attivano all'inizio del round di una creatura o all'inizio del suo turno (come per i [[TS|Tiri Salvezza]] contro effetti attivi o per subire i danni da [[Sanguinamento]]), soltanto il primo turno del mostro in ogni round conta ai fini di queste durate.
<noinclude>
<noinclude>

Versione delle 15:37, 14 gen 2019

Iniziativa Doppia (Str)

La creatura ottiene due turni a ogni round, uno al suo conteggio di Iniziativa e l'altro al suo conteggio di Iniziativa -20. Per esempio, se l'iniziativa del mostro è 23, nel suo primo turno potrebbe effettuare un attacco completo (e compiere un passo di 1,5 metri) all'iniziativa 23, e nel suo secondo turno all'iniziativa 3 potrebbe compiere un'Azione di Movimento e lanciare un incantesimo. Questo permette al mostro di compiere due azioni per round che normalmente impiegherebbero un round completo, come usare un incantesimo Evoca Mostri. Ai fini degli incantesimi o degli effetti che hanno una durata di un round o maggiore, oppure che si attivano all'inizio del round di una creatura o all'inizio del suo turno (come per i Tiri Salvezza contro effetti attivi o per subire i danni da Sanguinamento), soltanto il primo turno del mostro in ogni round conta ai fini di queste durate.

Formato: +21/+1
Posizione: Iniziativa.


Fonte: http://www.d20pfsrd.com/mythic/mythic-monsters/mythic-universal-monster-rules