?>The ripper
Nessun oggetto della modifica
 
m (Visualizzazione Incorretta)
 
(Una versione intermedia di un altro utente non mostrate)
Riga 1: Riga 1:
<noinclude>{{:Menù Regole Aggiuntive}}</noinclude>===Schiacciamento (Str)===
<noinclude>{{:Menù Regole Aggiuntive}}</noinclude>
===Schiacciamento (Str)===
Un drago di taglia Enorme o superiore che sta volando o saltando può atterrare sui nemici come [[Azioni Standard|Azione Standard]], usando il suo intero corpo per schiacciarli. Un attacco di schiacciamento è efficace solo contro avversari di tre taglie o più inferiori al drago e colpisce tante creature quante ne possono stare nello spazio del drago. Le creature nell'area interessata devono superare un [[TS|Tiro Salvezza]] su [[Riflessi]] (con [[CD]] pari a quella del soffio del drago) o sono [[Immobilizzato|Immobilizzate]], subendo automaticamente danni contundenti nel round successivo a meno che il drago non si sposti. Se il drago vuole tenerle [[Immobilizzato|Immobilizzate]], deve superare una prova di [[Manovre in Combattimento|Manovra in Combattimento]] come di norma. I nemici immobilizzati subiscono danni da schiacciamento ogni round se non riescono a liberarsi. Un attacco di schiacciamento infligge i danni indicati più una volta e mezzo il bonus di [[Forza]] del drago.
Un drago di taglia Enorme o superiore che sta volando o saltando può atterrare sui nemici come [[Azioni Standard|Azione Standard]], usando il suo intero corpo per schiacciarli. Un attacco di schiacciamento è efficace solo contro avversari di tre taglie o più inferiori al drago e colpisce tante creature quante ne possono stare nello spazio del drago. Le creature nell'area interessata devono superare un [[TS|Tiro Salvezza]] su [[Riflessi]] (con [[CD]] pari a quella del soffio del drago) o sono [[Immobilizzato|Immobilizzate]], subendo automaticamente danni contundenti nel round successivo a meno che il drago non si sposti. Se il drago vuole tenerle [[Immobilizzato|Immobilizzate]], deve superare una prova di [[Manovre in Combattimento|Manovra in Combattimento]] come di norma. I nemici immobilizzati subiscono danni da schiacciamento ogni round se non riescono a liberarsi. Un attacco di schiacciamento infligge i danni indicati più una volta e mezzo il bonus di [[Forza]] del drago.

Versione attuale delle 21:30, 21 apr 2021

Schiacciamento (Str)

Un drago di taglia Enorme o superiore che sta volando o saltando può atterrare sui nemici come Azione Standard, usando il suo intero corpo per schiacciarli. Un attacco di schiacciamento è efficace solo contro avversari di tre taglie o più inferiori al drago e colpisce tante creature quante ne possono stare nello spazio del drago. Le creature nell'area interessata devono superare un Tiro Salvezza su Riflessi (con CD pari a quella del soffio del drago) o sono Immobilizzate, subendo automaticamente danni contundenti nel round successivo a meno che il drago non si sposti. Se il drago vuole tenerle Immobilizzate, deve superare una prova di Manovra in Combattimento come di norma. I nemici immobilizzati subiscono danni da schiacciamento ogni round se non riescono a liberarsi. Un attacco di schiacciamento infligge i danni indicati più una volta e mezzo il bonus di Forza del drago.