8) Regole Aggiuntive

Immobilizzato

Una creatura immobilizzata è strettamente limitata nei movimenti e può compiere solo alcune azioni. Una creatura immobilizzata non può muoversi ed è Impreparata. Un personaggio immobilizzato inoltre subisce una ulteriore penalità –4 alla sua Classe Armatura. Una creatura immobilizzata è limitata nelle azioni che può compiere. Una creatura immobilizzata può tentare sempre di liberarsi, solitamente attraverso una prova di Manovra in Combattimento o una prova di Artista della Fuga. Una creatura immobilizzata può compiere azioni verbali e mentali, ma non può lanciare incantesimi che richiedono una componente somatica o materiale. Un personaggio immobilizzato che tenta di lanciare un incantesimo o usare una Capacità Magica deve effettuare una prova di Concentrazione (CD 10 + BMC dell’aggressore + livello dell’incantesimo) o perde l’incantesimo. Immobilizzato è una condizione più grave di In Lotta, ed i loro effetti non si cumulano.


Fonte: http://www.d20pfsrd.com/gamemastering/conditions/#TOC-Pinned