Lista da Spiritista
Uno Spiritista può lanciare qualsiasi incantesimo che conosce senza doverlo preparare prima del tempo, presumendo che non abbia ancora esaurito la sua disponibilità giornaliera di incantesimi per quel livello di incantesimo. Per imparare o lanciare un incantesimo, uno spiritista deve avere un punteggio di Saggezza almeno pari a 10 + il livello dell'incantesimo. La Classe Difficoltà per un tiro salvezza contro un incantesimo di uno spiritista è 10 + il livello dell'incantesimo + il modificatore di Saggezza dello spiritista.
Livello 0
Incantesimo | M/F | Descrizione | Fonte |
---|---|---|---|
Aprire/Chiudere | Apre o chiude oggetti piccoli o leggeri | Manuale di Gioco | |
Dissanguare | Una creatura stabilizzata ricomincia a morire. | Manuale di Gioco | |
Frastornare | Una creatura umanoide con 4 DV o meno perde l'azione successiva. | Manuale di Gioco | |
Guida | Bonus +1 a un tiro per colpire, a un Tiro Salvezza o a una prova di Abilità. | Manuale di Gioco | |
Individuazione del Magico | Individua Incantesimi e Oggetti Magici, nel raggio di 18 m. | Manuale di Gioco | |
Individuazione della Rilevanza Parapsichica | Trova oggetti caricati parapsichicamente | Avventure Occulte | |
Lettura del Magico | Per leggere pergamene e libri degli incantesimi. | Manuale di Gioco | |
Luce | L'oggetto risplende come una torcia. | Manuale di Gioco | |
Mano Magica | Telecinesi per 2,5 kg | Manuale di Gioco | |
Messaggio | Conversazione sussurrata a distanza. | Manuale di Gioco | |
Parole Tombali | Costringe un cadavere a mormorare | Avventure Occulte | |
Proiettile Telecinetico | Scaglia telecineticamente un oggetto infliggendo 1d6 danni al bersaglio e all'oggetto | Avventure Occulte | |
Resistenza | Il soggetto ottiene bonus +1 ai Tiri Salvezza. | Manuale di Gioco | |
Riparare | Effettua riparazioni minori su un oggetto. | Manuale di Gioco | |
Stabilizzare | Stabilizza una creatura morente. | Manuale di Gioco | |
Virtù | Il soggetto ottiene 1 pf temporaneo. | Manuale di Gioco |
Livello 1
Incantesimo | M/F | Descrizione | Fonte |
---|---|---|---|
Allarme | Sorveglia un'area per 2 ore/livello. | Manuale di Gioco | |
Alterare Venti | Aumenta/diminuisce la forza dei venti naturali | Guida del Giocatore | |
Anticipare Pericolo | Concede un bonus a una prova di Iniziativa. | Guida alla Magia | |
Armatura Magica | Fornisce al soggetto bonus di armatura +4 | Manuale di Gioco | |
Caduta Morbida | Oggetti o creature cadono lentamente | Manuale di Gioco | |
Caricare Oggetto | Infonde energia parapsichica e la storia del proprietario in un oggetto | Avventure Occulte | |
Comprensione dei Linguaggi | Si capiscono tutti i linguaggi | Manuale di Gioco | |
Connessione Mentale | Comunica una gran quantità di informazioni in un istante | Avventure Occulte | |
Contrastare Elementi | Si è a proprio agio in un ambiente freddo o caldo | Manuale di Gioco | |
Cura Ferite Leggere | Cura 1d8 danni +1/livello (max +5) | Manuale di Gioco | |
Decomporre Cadavere | Scarnifica un corpo in uno scheletro. | Guida alla Magia | |
Devastazione | Un soggetto subisce penalità –2 ai tiri per colpire, per i danni, alle prove e ai Tiri Salvezza | Manuale di Gioco | |
Esplosione di Adrenalina | Si ottiene bonus +8 a For, Des o Cos per un tiro, poi si è Frastornati per 1 round | Avventure Occulte | |
Esplosione di Intuito | Si ottiene bonus +8 a Int, Sag o Car per un tiro, poi si è Frastornati per 1 round | Avventure Occulte | |
Evoca Mostri I | Richiama una creatura Extraplanare al proprio comando | Manuale di Gioco | |
Foschia Occultante | Si è avvolti dalla nebbia | Manuale di Gioco | |
Identificare | Conferisce bonus +10 per determinare le proprietà di un oggetto magico. | Manuale di Gioco | |
Incuti Paura | Una creatura con 5 DV o meno fugge per 1d4 round. | Manuale di Gioco | |
Individuazione dei Non Morti | Rivela non morti entro 18 m. | Manuale di Gioco | |
Individuazione del Bene | Rivela creature, incantesimi od oggetti di allineamento Buono. | Manuale di Gioco | |
Individuazione del Caos | Rivela creature, incantesimi od oggetti dell'allineamento Caotico. | Manuale di Gioco | |
Individuazione del Male | Rivela creature, incantesimi od oggetti dell'allineamento Malvagio. | Manuale di Gioco | |
Individuazione della Legge | Rivela creature, incantesimi od oggetti dell'allineamento Legale. | Manuale di Gioco | |
Infliggi Ferite Leggere | Il proprio tocco infligge 1d8 danni +1/livello (max +5). | Manuale di Gioco | |
Lettura Parapsichica | Legge i pensieri superficiali per apprendere informazioni sul soggetto | Avventure Occulte | |
Proiezione Telempatica | Altera l'attitudine del bersaglio o concede bonus a coloro che interagiscono con esso | Avventure Occulte | |
Protezione dal Bene | Bonus +2 alla CA e ai Tiri Salvezza; e in più protegge dall'allineamento Buono. | Manuale di Gioco | |
Protezione dal Caos | Bonus +2 alla CA e ai Tiri Salvezza; e in più protegge dall'allineamento Caotico. | Manuale di Gioco | |
Protezione dal Male | Bonus +2 alla CA e ai Tiri Salvezza; e in più protegge dall'allineamento Malvagio. | Manuale di Gioco | |
Protezione dalla Legge | Bonus +2 alla CA e ai Tiri Salvezza; e in più protegge dall'allineamento Legale. | Manuale di Gioco | |
Rimuovere Infermità | Annulla malattia, nausea e rimuove la condizione di Infermo. | Guida alla Magia | |
Rimuovi Paura | Sopprime la paura o fornisce bonus +4 ai Tiri Salvezza contro paura per un soggetto +1 ogni 4 livelli. | Manuale di Gioco | |
Ritirata Rapida | La propria velocità aumenta di 9 m. | Manuale di Gioco | |
Rivela Parente | Legge la mente del bersaglio per conoscerne la famiglia | Guida alle Classi | |
Sangue Fantomatico | Si ottengono Punti Ferita Temporanei se la perdita di Costituzione metterebbe fuori combattimento o ucciderebbe | Guida alle Classi | |
Santificare Cadavere | Impedisce a un cadavere di diventare una creatura Non Morta. | Guida alla Magia | |
Santuario | Non si può attaccare o essere attaccati dagli avversari. | Manuale di Gioco | |
Scudo | Un disco invisibile fornisce +4 alla CA e blocca Dardi Incantati. | Manuale di Gioco | |
Servitore Inosservato | Forza invisibile al proprio comando. | Manuale di Gioco | |
Stretta del Cadavere | M | Un cadavere afferra o sbilancia un nemico | Avventure dell'Orrore |
Tocco di Goffaggine | Il soggetto perde 1d6+1 Destrezza/2 livelli e cade Prono. | Guida del Giocatore | |
Tocco Gelido | 1 tocco/livello infligge 1d6 danni e la possibilità di 1 danno a Forza. | Manuale di Gioco | |
Ventriloquio | La voce risuona lontana per 1 minuto/livello. | Manuale di Gioco | |
Visione della Morte | Determina le condizioni dei soggetti in fin di vita nel raggio di 9 m. | Manuale di Gioco | |
Zanna Magica | Un'arma naturale del soggetto ottiene bonus +1 ai tiri per colpire e per i danni | Manuale di Gioco |
Livello 2
Incantesimo | M/F | Descrizione | Fonte |
---|---|---|---|
Aiuto | Bonus +1 ai Tiri per Colpire e ai Tiri Salvezza contro Paura, 1d8 pf temporanei +1/livello (max +10). | Manuale di Gioco | |
Allarme di Fuga | Come Allarme, ma avverte quando le creature escono dall'area. | Villain Codex | |
Animare Morti Inferiore | M | Crea uno scheletro o uno zombi non morto | Guida alla Magia |
Arma Spirituale | Un'arma magica che attacca di sua volontà | Manuale di Gioco | |
Artigli d'Ombra | Evochi un paio di artigli sulle tue mani formate da materiale semireale. | Villain Codex | |
Assurdità | Le minacce sembrano ridicole farse | Avventure dell'Orrore | |
Bagno di Sangue | F | Si sanguina e si fanno sanguinare i nemici | Avventure dell'Orrore |
Blocco Emotivo | Aggiunge una componente emotiva a tutti gli incantesimi del bersaglio | Avventure Occulte | |
Calmare Spirito | Rinvia l'azione ostile di una infestazione o un non morto incorporeo | Avventure Occulte | |
Catatonia | Fa apparire morto un bersaglio consenziente | Avventure Occulte | |
Cuore Affranto | Un attacco di contatto infligge 2d6 danni e incapacita il bersaglio | Guida alle Classi | |
Cura Ferite Moderate | Cura 2d8 danni +1/livello (max +10) | Manuale di Gioco | |
Dissimulare | Distorce divinazioni su una creatura o un oggetto | Manuale di Gioco | |
Epurare Spirito | Infligge 1d6 danni per livello a un'infestazione o a una creatura spirituale e la rende Barcollante | Avventure Occulte | |
Evoca Mostri II | Richiama una creatura Extraplanare al proprio comando | Manuale di Gioco | |
Foschia Crepuscolare | Della nebbia illusoria oscura la visibilità | Guida alle Classi | |
Frusta Fantasma | Crea una Frusta del Tocco Fantasma che attraversa gli oggetti | Avventure Occulte | |
Individuazione dei Pensieri | Permette di “ascoltare” i pensieri superficiali. | Manuale di Gioco | |
Infliggi Dolore | Il bersaglio subisce penalità -4 a Tiri per Colpire, prove di Abilità e prove di Caratteristica | Avventure Occulte | |
Infliggi Ferite Moderate | Il proprio tocco infligge 2d8 danni +1/livello (max +10). | Manuale di Gioco | |
Invisibilità | Il soggetto è invisibile per 1 minuto/livello o finché non attacca. | Manuale di Gioco | |
Istigare Duello Parapsichico | Dà inizio a un duello parapsichico tra l'incantatore e un'altra creatura | Avventure Occulte | |
Lettura dell'Oggetto | Legge le impressioni parapsichiche lasciate da su un oggetto | Avventure Occulte | |
Levitazione | Il soggetto si muove in alto e in basso. | Manuale di Gioco | |
Mano Sgraffignante | Si può afferrare o manipolare un oggetto da lontano. | Guida al Combattimento | |
Mano Spettrale | Crea una mano spettrale insostanziale che sferra attacchi di contatto. | Manuale di Gioco | |
Patto di Vita | Le creature influenzate donano automaticamente Punti Ferita per Stabilizzare l'alleato caduto | Guida alle Classi | |
Penombra Protettiva | Le ombre proteggono dalla luce. | Guida alla Magia | |
Percepire Paura | Si percepiscono le creature vicine che provano paura | Avventure dell'Orrore | |
Presagio | M, F | L'incantatore apprende se un'azione sarà buona o cattiva. | Manuale di Gioco |
Protezione dalle Frecce | Il soggetto ottiene RD 10/magia contro gli attacchi a distanza. | Manuale di Gioco | |
Resistere all'Energia | Ignora 10 (o più) danni per ogni attacco da uno specifico tipo di energia. | Manuale di Gioco | |
Rimuovi Paralisi | Libera una o più creature dalla paralisi, o da un effetto di Lentezza. | Manuale di Gioco | |
Rintocco di Morte | Uccide una creatura morente, si ottengono 1d8 PF temporanei, +2 a Forza e +1 al livello dell'incantatore. | Manuale di Gioco | |
Riposo Inviolato | Conserva un cadavere. | Manuale di Gioco | |
Ristorare Inferiore | Dissolve penalità magiche alle caratteristiche o cura 1d4 danni alle caratteristiche | Manuale di Gioco | |
Scuotiossa | F | Si controlla momentaneamente lo scheletro di una creatura viva o non morta | Avventure dell'Orrore |
Sfocatura | Gli attacchi mancano il soggetto il 20% delle volte. | Manuale di Gioco | |
Spaventare | Creature con meno di 6 DV cadono in preda al panico. | Manuale di Gioco | |
Status | Esamina la condizione e la posizione degli alleati. | Manuale di Gioco | |
Superare Afflizione | Annulla per un po' una Condizione. | Guida alla Magia | |
Tocco del Ghoul | Paralizza un soggetto, che emana un fetore tale che rende infermi quanti gli sono vicini. | Manuale di Gioco | |
Tocco di Idiozia | Il soggetto subisce penalità 1d6 a Intelligenza, Saggezza e Carisma. | Manuale di Gioco | |
Tocco Sfigurante | Il bersaglio viene sfigurato. | Guida alla Magia | |
Trappola Fantasma | M | Fa sembrare che un oggetto sia protetto da una trappola. | Manuale di Gioco |
Trasformazione Rapida | Si utilizza cambi forma come azione veloce per sorprendere i nemici | Avventure dell'Orrore | |
Vedere Invisibilità | Rivela le creature o gli oggetti invisibili. | Manuale di Gioco | |
Vita Falsata | Si ottengono 1d10 pf temporanei +1/livello (max +10). | Manuale di Gioco |
Livello 3
Incantesimo | M/F | Descrizione | Fonte |
---|---|---|---|
Agonia Ululante | Il dolore limita le azioni del bersaglio. | Guida alla Magia | |
Analizzare Aura | Legge Allineamento, emozioni, salute e aure magiche di una creatura o un oggetto | Avventure Occulte | |
Anatomia Non Morta I | Si assumono la forma e alcuni poteri di un Non Morto. | Guida alla Magia | |
Animare Morti | M | Crea Scheletri e Zombi Non Morti | Manuale di Gioco |
Animare Morti (Mitico)P | M | Crea Scheletri e Zombi Non Morti | Avventure Mitiche |
Anti-individuazione | M | Nasconde il soggetto a divinazione e scrutamento | Manuale di Gioco |
Assumere Aspetto | F | Si sfrutta il cadavere di una creatura per assumerne la forma | Avventure dell'Orrore |
Burattino di Carne | M | Si controlla uno zombi dalle sembianze umane | Avventure dell'Orrore |
Calappio Ectoplasmatico | Tentacoli di ectoplasma afferrano una creatura e legano ad essa | Avventure Occulte | |
Cecità/Sordità | Rende il soggetto cieco o sordo | Manuale di Gioco | |
Cercare Pensieri | Individua i pensieri di creature senzienti. | Guida del Giocatore | |
Cerchio Magico Contro il Bene | Come gli incantesimi Protezione dal Bene, ma ha un raggio di 3 m e una durata di 10 minuti/livello | Manuale di Gioco | |
Cerchio Magico Contro il Caos | Come gli incantesimi Protezione dal Caos, ma ha un raggio di 3 m e una durata di 10 minuti/livello | Manuale di Gioco | |
Cerchio Magico Contro il Male | Come gli incantesimi Protezione dal Male, ma ha un raggio di 3 m e una durata di 10 minuti/livello | Manuale di Gioco | |
Cerchio Magico Contro la Legge | Come gli incantesimi Protezione dalla Legge, ma ha un raggio di 3 m e una durata di 10 minuti/livello | Manuale di Gioco | |
Chiaroudienza/Chiaroveggenza | Si vede o sente a distanza per 1 minuto/livello | Manuale di Gioco | |
Colpo Doloroso | Infligge 1d6 danni non letali 1 round/livello | Guida del Giocatore | |
Creazione Minore | Crea un oggetto di tessuto o di legno | Manuale di Gioco | |
Cura Ferite Gravi | Cura 3d8 danni +1/livello (max +15) | Manuale di Gioco | |
Destriero Fantomatico | Un cavallo magico appare per 1 ora/livello | Manuale di Gioco | |
Dissolvi Magie | Cancella incantesimi ed effetti magici | Manuale di Gioco | |
Distorsione | Gli attacchi mancano il soggetto il 50% delle volte | Manuale di Gioco | |
Epurare Invisibilità | Dissolve l'invisibilità nel raggio di 1,5 m/livello | Manuale di Gioco | |
Eroismo | Bonus +2 ai tiri per colpire, ai Tiri Salvezza, alle prove di Abilità | Manuale di Gioco | |
Etere Condensato | Crea una congiunzione planare che rallenta il movimento, penalizza la CA e i Tiri Salvezza su Riflessi e impone un fallimento agli attacchi a distanza | Avventure Occulte | |
Evoca Mostri III | Richiama una creatura Extraplanare al proprio comando | Manuale di Gioco | |
Forma Gassosa | Il soggetto diventa insostanziale e può volare lentamente | Manuale di Gioco | |
Guidatore Fantomatico | Evoca un fantasma per guidare un veicolo. | Guida al Combattimento | |
Infliggi Ferite Gravi | A contatto, infligge 3d8 danni +1/livello (max +15). | Manuale di Gioco | |
Ira Non Morta | Come Ira, ma influenza solo i Non Morti | Guida alle Classi | |
Lama Legata allo Spirito | Conferisce ad un arma Tocco Fantasma e un'altra capacità legata a un'emozione | Avventure Occulte | |
Lentezza | 1 soggetto/livello compie solo un'azione a round, penalità –1 alla CA, ai Tiri Salvezza su Riflessi e ai tiri per colpire. | Manuale di Gioco | |
Levitazione Ostile | Fa levitare il bersaglio sul terreno. | Guida al Combattimento | |
Linguaggi | Permette di parlare e comprendere qualsiasi linguaggio. | Manuale di Gioco | |
Localizza Oggetto | Percepisce la direzione in cui si trova un oggetto (uno specifico o un tipo) | Manuale di Gioco | |
Mano in Aiuto | Una mano fantasma conduce un soggetto. | Manuale di Gioco | |
Manto dei Venti | Crea uno schermo di forte vento attorno a sé. | Guida del Giocatore | |
Messaggero Vincolato | Il bersaglio ottiene un messaggio che può essere conferito solo al destinatario prefissato | Guida alle Classi | |
Muro di Vento | Respinge frecce, piccole creature e gas. | Manuale di Gioco | |
Occulta Oggetto | Maschera gli oggetti a Scrutare. | Manuale di Gioco | |
Onde di Sangue | Un cono di sangue spinge le creature, rendendo queste ultime inferme e il terreno scivoloso | Avventure dell'Orrore | |
Parlare con i Morti | Un cadavere risponde a 1 domanda ogni 2 livelli. | Manuale di Gioco | |
Parvenza di Vita | M | I non morti sembrano vivi | Avventure dell'Orrore |
Possedere Oggetto Inferiore | Proietta la propria anima in un oggetto, animandolo | Avventure Occulte | |
Possessione Viaggiante | Come Possessione, ma si osserva invece di controllare il soggetto | Avventure Occulte | |
Protezione dall'Energia | Assorbe 12 danni/livello da un tipo di energia. | Manuale di Gioco | |
Pugnale del Crepuscolo | Pugnale fluttuante che attacca insieme all'incantatore. | Guida del Giocatore | |
Pugni Eterei | Artigli, colpi senz'armi e incantesimi a contatto influenzano le creature eteree | Avventure Occulte | |
Pugno di Forza | Il bersaglio subisce danni da forza ed è spinto via. | Guida alla Magia | |
Raggio di Esaurimento | Raggio che rende il soggetto esausto. | Manuale di Gioco | |
Rigor Mortis | Le articolazioni di un bersaglio si gonfiano dolorosamente | Avventure dell'Orrore | |
Rimuovi Cecità/Sordità | Cura condizioni normali o magiche di cecità o sordità. | Manuale di Gioco | |
Rimuovi Malattia | Cura tutte le malattie che affliggono il soggetto. | Manuale di Gioco | |
Sabbie del Tempo | Il bersaglio invecchia temporaneamente. | Guida alla Magia | |
Scagliare Maledizione | –6 a un punteggio di caratteristica, penalità –4 ai tiri per colpire, ai Tiri Salvezza e alle prove; o probabilità del 50% di perdere ogni azione. | Manuale di Gioco | |
Spirito Sessile | Rende dormiente uno spirito che possiede una creatura o un oggetto | Avventure Occulte | |
Tesoro Maledetto | Tocchi un pezzo di tesoro o un contenitore pieno di tesori e metti su di esso una maledizione terribile. | Villain Codex | |
Tocco del Vampiro | Attacco di contatto che infligge 1d6 danni ogni 2 livelli; l'incantatore guadagna i danni inflitti come pf temporanei. | Manuale di Gioco | |
Velocità | Una creatura/livello si muove più veloce, bonus +1 ai tiri per colpire, alla CA e ai Tiri Salvezza su Riflessi. | Manuale di Gioco | |
Visione dell'Aura | Permette di vedere le aure di allineamento | Guida alle Classi | |
Vita Sigillata | Impedisce che a una creatura venga trasferita da altri o trasferisca la forza vitale | Avventure Occulte | |
Volare | Il soggetto vola con una velocità di 18 m. | Manuale di Gioco | |
Zanna Magica Superiore | Un'arma naturale del soggetto ottiene bonus +1 ai tiri per colpire e per i danni ogni 4 livelli (max +5) | Manuale di Gioco | |
Zelo Contagioso | Concede bonus e punti ferita temporanei che si diffondono da creatura a creatura | Avventure Occulte |
Livello 4
Incantesimo | M/F | Descrizione | Fonte |
---|---|---|---|
Alleato Spirituale | Porta l'aiuto di un alleato divino. | Guida del Giocatore | |
Allucinazione Mortale | Un'illusione spaventosa uccide il soggetto o infligge 3d6 danni | Manuale di Gioco | |
Alterazione dell'Aura | Maschera allineamento, emozioni, salute e aure magiche di una creatura o un oggetto | Avventure Occulte | |
Ancora Dimensionale | Impedisce il viaggio extradimensionale | Manuale di Gioco | |
Asfissia Fantasma | Si induce una creatura a credere di non poter respirare | Avventure dell'Orrore | |
Assumere Aspetto Superiore | F | Si sfrutta una raffigurazione per assumere la forma di una creatura morta | Avventure dell'Orrore |
Aura di Devastazione | Le creature nell'area diventano Scosse. | Guida alla Magia | |
Biga Fantomatica | Evoca una biga pesante quasi reale trainata da quattro cavalli. | Guida al Combattimento | |
Brama di Carne | Si conferisce a una creatura un attacco morso, facendole bramare la carne dei suoi simili | Avventure dell'Orrore | |
Cancellare Impressioni | Cancella impressioni parapsichiche da un oggetto | Avventure Occulte | |
Carica Telecinetica | Lancia in aria un alleato. | Guida al Combattimento | |
Confusione | Rende bizzarro il comportamento del soggetto per 1 round/livello | Manuale di Gioco | |
Cura Ferite Critiche | Cura 4d8 danni +1/livello (max +20) | Manuale di Gioco | |
Debilitazione | Il soggetto ottiene 1d4 livelli negativi | Manuale di Gioco | |
Destriero Fantomatico Collettivo | Come Destriero Fantomatico, ma si può suddividere la durata tra le creature toccate. | Guida al Combattimento | |
Disperazione Opprimente | I soggetti subiscono penalità –2 ai tiri per colpire, per i danni, ai Tiri Salvezza e alle prove | Manuale di Gioco | |
Divinazione | M | Fornisce suggerimenti utili su azioni specificamente proposte | Manuale di Gioco |
Escursione nell'Ombra | Viaggia istantaneamente tra le ombre fino a un punto entro il raggio d'azione, Lascando un'immagine oscura di te stesso nella tua posizione precedente | Villain Codex | |
Evoca Mostri IV | Richiama una creatura Extraplanare al proprio comando | Manuale di Gioco | |
Guscio Anti-incorporeo | Le creature Incorporee rimangono a 3 metri da sé | Guida alle Classi | |
Immunità agli Incantesimi | Il soggetto è immune a un incantesimo ogni 4 livelli. | Manuale di Gioco | |
Infondere Capacità Magiche | Trasferisce gli incantesimi a un soggetto | Manuale di Gioco | |
Individuazione dello Scrutamento | Avverte di chi spia magicamente. | Manuale di Gioco | |
Infliggi Ferite Critiche | A contatto, infligge 4d8 danni +1/livello (max +20). | Manuale di Gioco | |
Infondere Capacità Magiche | Trasferisce gli incantesimi a un soggetto. | Manuale di Gioco | |
Interdizione alla Morte | Concede immunità agli incantesimi di morte e agli effetti di energia negativa. | Manuale di Gioco | |
Intrappola Spirito | Imprigiona una creatura incorporea o un'infestazione in uno specchio | Avventure Occulte | |
Invisibilità Superiore | Come Invisibilità, ma il soggetto può attaccare e rimanere invisibile. | Manuale di Gioco | |
Involucro Etereo | Avvolge l'inconscio dell'incantatore in un bozzolo nel Piano Etereo | Avventure Occulte | |
Libertà di Movimento | Il soggetto si muove liberamente nonostante gli impedimenti. | Manuale di Gioco | |
Localizza Creatura | Indica la direzione di una creatura familiare. | Manuale di Gioco | |
Manovra Telecinetica | Effettua una manovra in combattimento telecinetica | Avventure Occulte | |
Nebbia Solida | Blocca la visuale e rallenta il movimento. | Manuale di Gioco | |
Neutralizza Veleno | Rende immune al veleno un soggetto, disintossica dal veleno in o su un soggetto. | Manuale di Gioco | |
Ombra di una Evocazione | Simula evocazioni inferiori al 4° livello, ma reali solo al 20%. | Manuale di Gioco | |
Orda dei Burattini di Carne | M | Si controllano più zombi dalle sembianze umane | Avventure dell'Orrore |
Parlare con le Infestazioni | Lo spirito risponde a una domanda ogni 2 livelli | Guida alle Classi | |
Parvenza di Vita Superiore | Come Parvenza di Vita ma si può estendere a qualsiasi DV dei Non Morti e diventa più realistico. | Villain Codex | |
Passo nell'Ombra | Teletrasporta da un'ombra all'altra. | Guida alla Magia | |
Paura | I soggetti all'interno del cono fuggono per 1 round/livello. | Manuale di Gioco | |
Percepire Pensieri | Individua automaticamente le vicine creature coscienti | Avventure Occulte | |
Porta Dimensionale | Teletrasporta per una breve distanza. | Manuale di Gioco | |
Possessione | Proietta la propria anima nel corpo di una creatura | Avventure Occulte | |
Presagio Debilitante | Infligge un fato avverso a una creatura, dimezzandone il danno quando attacca o lancia un incantesimo. | Guida al Combattimento | |
Rianimazione Indolente | M | Si utilizza Animare Morti al verificarsi di una specifica condizione | Avventure dell'Orrore |
Rimuovi Maledizione | Libera un oggetto o una persona da una maledizione. | Manuale di Gioco | |
Ripulisci Mente | Cancella una porzione dei ricordi e delle esperienze del bersaglio, infliggendo livelli negativi | Avventure Occulte | |
Ristorare | M | Ripristina il risucchio di livelli e di punteggi di caratteristica. | Manuale di Gioco |
Scambiare Mente | Commuta la mente con un'altra creatura per 1 ora per livello | Avventure Occulte | |
Scarnificazione | Si strappa via la pelle a un bersaglio | Avventure dell'Orrore | |
Schegge Eteriche | Riempie un'area con schegge invisibili che rallentano il movimento e danneggiano le creature | Avventure Occulte | |
Staccare la Testa | Un bersaglio può staccarsi la testa senza correre rischi | Avventure dell'Orrore | |
Tentacoli Neri | Tentacoli lottano con quanti si trovano in una propagazione di 6 m. | Manuale di Gioco | |
Terribile Rimorso | La creatura è costretta a ferirsi . | Guida alla Magia | |
Trasporto Speculare | Lo specchio diventa una Porta Dimensionale multiuso | Guida alle Classi | |
Vita Falsata Superiore | Si ottengono 2d10 pf + 1/liv temporanei. | Guida alla Magia |
Livello 5
Incantesimo | M/F | Descrizione | Fonte |
---|---|---|---|
Adattamento Planare | Si resiste agli effetti nocivi di un piano. | Guida del Giocatore | |
Anatomia Non Morta II | Si assumono la forma e alcuni poteri di un Non Morto. | Guida alla Magia | |
Arma Distruttiva | Un'arma da mischia distrugge i non morti | Manuale di Gioco | |
Arto Avvizzito | Si rende inservibile uno degli arti del bersaglio | Avventure dell'Orrore | |
Asfissia | Il bersaglio soffoca rapidamente fino alla morte. | Guida del Giocatore | |
Avvolgimento Etereo | Come Involucro Etereo, ma è in grado di influenzare una creatura riluttante | Avventure Occulte | |
Banchetto di Paura | I bersagli sono In Preda al Panico e l'incantatore ottiene Punti Ferita Temporanei | Guida alle Classi | |
Catene Incorporee | Afferra le creature incorporee e infligge danno pari a 1d8 + Int | Avventure Occulte | |
Colpo Doloroso di Massa | Come Colpo Doloroso, ma su più creature. | Guida del Giocatore | |
Congedo | Costringe una creatura a tornare sul suo piano | Manuale di Gioco | |
Contattare Altri Piani | Pone una domanda a un'entità extraplanare | Manuale di Gioco | |
Corpo d'Ombra | Converte il proprio corpo in un'ombra vivente | Avventure Occulte | |
Distruggere Viventi | Un attacco di contatto infligge 12d6 danni +1/livello | Manuale di Gioco | |
Dominare Persone | Controlla un umanoide telepaticamente | Manuale di Gioco | |
Evoca Mostri V | Richiama una creatura Extraplanare al proprio comando | Manuale di Gioco | |
Incubo | Invia una visione che provoca 1d10 danni e affaticamento. | Manuale di Gioco | |
Infliggi Dolore di Massa | Come Infliggi Dolore, ma influenza una creatura per livello | Avventure Occulte | |
Inviare | Riferisce un breve messaggio ovunque, all'istante. | Manuale di Gioco | |
Legame Telepatico | Il collegamento permette agli alleati di comunicare. | Manuale di Gioco | |
Levare Afflizione | Rimuove un'afflizione e la infligge a un'altra creatura | Avventure Occulte | |
Maledizione Maggiore | Come Scagliare Maledizione, ma più difficile da contrastare. | Guida alla Magia | |
Muro di Carne | M | Si crea un muro di zombi | Avventure dell'Orrore |
Muro di Ectoplasma | Un muro di spiriti blocca il movimento sul Piano Materiale e sul Piano Etereo e incute Paura | Avventure Occulte | |
Muro di Suono | Un muro di suono devia e danneggia. | Guida alla Magia | |
Nebbia Mentale | I soggetti nella nebbia subiscono penalità –10 a Sag e ai Tiri Salvezza su Volontà. | Manuale di Gioco | |
Nube Mortale | Uccide creature con 3 DV o meno; 4–6 DV Tiro Salvezza o muoiono, più di 6 DV subiscono danni a Cos. | Manuale di Gioco | |
Nutrire Odio | Costringe le creature a odiare un tipo di creatura | Avventure Occulte | |
Occhi Indagatori | 1d4 +1/livello occhi fluttuanti che esplorano. | Manuale di Gioco | |
Ombra di una Invocazione | Simula invocazioni inferiori al 5° livello, ma reali solo al 20%. | Manuale di Gioco | |
Onde di Affaticamento | Parecchi bersagli diventano affaticati. | Manuale di Gioco | |
Possedere Oggetto | Come Possedere Oggetto Inferiore, ma con oggetti più grandi | Avventure Occulte | |
Ragnatela Fantasma | Intrappola i soggetti in una ragnatela illusoria. | Guida del Giocatore | |
Regressione Mentale | Intelligenza e Carisma del soggetto scendono a 1. | Manuale di Gioco | |
Resistenza agli Incantesimi | Il soggetto ottiene RI 12 + livello. | Manuale di Gioco | |
Respiro di Vita | Cura 5d8 danni + 1/livello e ridona la vita a creature appena uccise. | Manuale di Gioco | |
Rianimare Morti | M | Riporta in vita un soggetto che è morto da 1 giorno/livello. | Manuale di Gioco |
Richiamare Spirito | Fa manifestare lo spirito di una creatura | Avventure Occulte | |
Riparare Non Morti di Massa | Cura i Non Morti di 1d8 danni +1 danno per livello; influenza 1 Non Morto/livello | Guida alle Classi | |
Santuario Privato | Impedisce a chiunque di vedere o scrutare in un'area per 24 ore. | Manuale di Gioco | |
Scrigno Segreto | F | Nasconde uno scrigno prezioso sul Piano Etereo; lo si può recuperare a proprio piacimento. | Manuale di Gioco |
Scrutare | F | Spia soggetti a distanza. | Manuale di Gioco |
Scudo Ombra del Vampiro | Come Scudo di Fuoco, ma gli attaccanti subiscono danni da energia negativa e gli attacchi curano l'incantatore | Guida alle Classi | |
Segugio Fedele | Un cane fantomatico che può fare la guardia o attaccare. | Manuale di Gioco | |
Sogno | Invia un messaggio a qualcuno che sta dormendo. | Manuale di Gioco | |
Spezzare Incantamento | Libera i soggetti da ammaliamenti, alterazioni e maledizioni. | Manuale di Gioco | |
Spostamento Planare | F | Fino a 8 soggetti viaggiano su un altro piano. | Manuale di Gioco |
Telecinesi | Sposta un oggetto, attacca una creatura o lancia un oggetto o una creatura. | Manuale di Gioco | |
Teletrasporto | Trasporta istantaneamente a una distanza di 150 km/livello. | Manuale di Gioco | |
Venti Mutevoli | Barriere di vento bloccano gli attacchi. | Guida alla Magia | |
Visione Falsa | M | Inganna lo scrutamento con un'illusione. | Manuale di Gioco |
Visione Remota | Ottiene impressioni parapsichiche da un luogo distante | Avventure Occulte | |
Volo Giornaliero | Permette di Volare con una velocità di 12 m e si può andare veloci nelle lunghe distanze. | Manuale di Gioco |
Livello 6
Incantesimo | M/F | Descrizione | Fonte |
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Alleviare Corruzione | M | A proprio rischio si tenta d'indebolire gli effetti di una corruzione | Avventure dell'Orrore |
Analizzare Dweomer | F | Rivela gli aspetti magici di un soggetto | Manuale di Gioco |
Anatomia Non Morta III | Si assumono la forma e alcuni poteri di un Non Morto. | Guida alla Magia | |
Brama di Carne di Massa | Si conferiscono a più creature attacchi morso, facendo loro bramare la carne dei propri simili | Avventure dell'Orrore | |
Camminare nelle Ombre | Permette di entrare nell'ombra per viaggiare rapidamente | Manuale di Gioco | |
Cerchio di Morte | M | Uccide 1d4 DV di creature/livello | Manuale di Gioco |
Conoscenza delle Leggende | M,F | Si apprendono storie su una persona, un luogo o un oggetto | Manuale di Gioco |
Creare Non Morti | M | Per creare Ghoul, Ghast, Mummia o Mohrg | Manuale di Gioco |
Disintegrazione | Riduce in polvere una creatura o un oggetto | Manuale di Gioco | |
Dissolvi Magie Superiore | Come Dissolvi Magie, ma con bersagli multipli | Manuale di Gioco | |
Eroismo Superiore | Bonus +4 ai tiri per colpire, ai Tiri Salvezza, alle prove di Abilità; immunità alla paura; pf temporanei | Manuale di Gioco | |
Eruzione Ectoplasmatica | Infligge 6d6 danni e intralcia le creature nel raggio di 9 m, e spinge le creature eteree sul Piano Materiale | Avventure Occulte | |
Esilio | Bandisce 2 DV/livello di creature Extraplanari | Manuale di Gioco | |
Esplosione della Banshee | Un cono infligge 1d4 danni per livello e manda nel panico le creature | Guida alle Classi | |
Evoca Mostri VI | Richiama una creatura Extraplanare al proprio comando | Manuale di Gioco | |
Ferire | Infligge 10 danni/livello al bersaglio | Manuale di Gioco | |
Fuga | Teletrasporta un gruppo di alleati e creature predeterminati in un luogo predeterminato. | Guida del Giocatore | |
Fuorviare | Rende invisibili e crea un sosia illusorio | Manuale di Gioco | |
Guarigione | Cura 10 danni/livello, tutte le malattie e le condizioni mentali. | Manuale di Gioco | |
Manette Leganti | Il bersaglio viene confinato in uno specifico luogo. | Guida alla Magia | |
Nemico Come Arma | Permette di usare telecineticamente una creatura come un'arma. | Guida del Giocatore | |
Non Morto a Morto | M | Distrugge 1d4 DV/livello di non morti (max 20d4). | Manuale di Gioco |
Possedere Oggetto Superiore | Come Possedere Oggetto, ma l'oggetto è più potente e si può possedere un costrutto | Avventure Occulte | |
Possessione Superiore | Come Possessione, ma il corpo svanisce | Avventure Occulte | |
Repulsione | F | Le creature non possono avvicinarsi. | Manuale di Gioco |
Scopri il Percorso | Indica la via più diretta verso una locazione. | Manuale di Gioco | |
Scudo Involontario | M | Il soggetto condivide le ferite riportate dall'incantatore. | Guida del Giocatore |
Sguardo Penetrante | Il bersaglio diventa in preda al panico, infermo e in stato comatoso. | Manuale di Gioco | |
Telepatia | Comunicazione mentale con creature entro 30 m | Avventure Occulte | |
Trasformazione Arcana | M | Si ottengono bonus di combattimento. | Manuale di Gioco |
Visione del Vero | M | Permette di vedere tutte le cose per quello che sono veramente. | Manuale di Gioco |
Vita Sigillata Superiore | Come Vita Sigillata, più interdizione alla morte e al trasferimento dell'anima | Avventure Occulte | |
Zelo Incrollabile | F | Concede benefici ai tentativi successivi a prove fallite e protegge dagli effetti di emozione e paura | Avventure Occulte |
Fonte: http://www.d20pfsrd.com/magic/spell-lists-and-domains/spiritualist