Drago del Vuoto GiovaneGS 9 PE: 6.400
Allineamento: NM
Categoria: Drago Grande
Drago
Un drago è una creatura simile ad un rettile, di solito alata, con capacità magiche o bizzarre. Un drago ha i seguenti privilegi.
- Dado Vita d12.
- Bonus di Attacco Base pari ai Dadi Vita totali (progressione rapida).
- Tiri Salvezza buoni su Tempra, Riflessi e Volontà.
- Gradi di Abilità pari a 6 + modificatore di Intelligenza (minimo 1) per Dado Vita. Le seguenti abilità sono abilità di classe per un drago: Artigianato, Conoscenze (tutte), Diplomazia, Furtività, Guarire, Intimidire, Intuizione, Linguistica, Nuotare, Percezione, Raggirare, Sapienza Magica, Scalare, Sopravvivenza, Utilizzare Congegni Magici, Valutare e Volare.
Tratti
Un drago possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).
- Scurovisione 18 metri e Visione Crepuscolare.
- Immunità ad effetti di sonno magico ed effetti di paralisi.
- Competente soltanto nelle sue armi naturali, a meno che di forma umanoide (o capace di assumere forma umanoide), nel qual caso competente nelle armi semplici e nelle armi che utilizza nella sua descrizione.
- Competente in nessun tipo di armatura.
- I draghi respirano, mangiano e dormono.
Iniziativa: +6
Sensi: Sensi Draconici, Vedere nell'Oscurità; Percezione +14
Difesa
CA: 22, contatto 11, impreparato 22 (+2 Destrezza, +11 naturale, -1 taglia)
PF: 95 (10d12+30)
Tiri Salvezza: Tempra +10, Riflessi +9, Volontà +10
Immunità: Confusione, Effetti di Demenza, Freddo, Paralisi, Sonno
Attacco
Velocità: 15 m, Volare 60 m (buona)
Mischia: Morso +15 (2d6+7), 2 artigli +14 (1d8+5), 2 ali +12 (1d6+2), colpo di coda +12 (1d8+7)
Attacchi Speciali: Obliterazione (CD 18), Soffio (cono di 12 m, 6d10 freddo, CD 18), Soffio Soffocante (3 round, CD 18)
Spazio: 3 m
Portata: 1,5 m (3 m con morso)
Capacità Magiche: LI 10°; Concentrazione +13
- A volontà-Raggio di Indebolimento (CD 14)
Incantesimi Conosciuti: LI 1°; Concentrazione +4
- 1° (4/giorno)-Armatura Magica, Ipnosi (CD 14)
- 0 (A Volontà)-Individuazione del Magico, Lettura del Magico, Mano Magica, Messaggio
Statistiche
Caratteristiche: Forza 21, Destrezza 14, Costituzione 17, Intelligenza 16, Saggezza 13, Carisma 16
Bonus di Attacco Base: +10
BMC: +16
DMC: 18 (22 contro Sbilanciare)
Talenti: Arma Focalizzata (morso) Attacco in Volo, Iniziativa Migliorata, Multiattacco, Virare, Volontà di Ferro
Abilità: Acrobazia +10, Conoscenze (Arcane) +13, Conoscenze (Piani) +13, Diplomazia +11, Furtività +11, Intimidire +16, Intuizione +14, Percezione +14, Raggirare +16, Sapienza Magica +11, Sopravvivenza +8, Volare +17
Linguaggi: Abissale, Aklo, Draconico, Infernale
Qualità Speciali: Agile, Senza Respiro, Volo Stellare
Capacità Speciali
Agile (Str)
I draghi del vuoto possiedono manovrabilità aerea buona, indipendentemente dalla loro età o taglia.
Obliterazione (Sop)
Il morso di un drago del vuoto giovane o più anziano infligge 2d6 danni da energia negativa aggiuntivi. Una creatura ridotta a 0 o meno punti ferita da questo attacco deve superare un Tiro Salvezza su Tempra o viene immediatamente ucciso e ridotto in polvere (come per l'incantesimo Disintegrazione). La CD del Tiro Salvezza è basata su Costituzione.
Sensi Draconici (Str)
I draghi hanno Scurovisione 36 m e Percezione Cieca 18 m. Possono vedere quattro volte meglio di un umano in condizioni di luce scarsa e due volte meglio in piena luce.
Senza Respiro (Str)
I draghi esterni non hanno bisogno di respirare e sono immuni ai veleni a inalazione, al soffocamento e all'annegamento.
Soffio (Sop)
Alcune creature possono esalare un cono, una linea, una nube di energia o un altro effetto magico. Un soffio solitamente infligge danni, ed è basato su un tipo di energia. Il soffio concede un TS su Riflessi per dimezzare il danno (CD 10 + metà dei DV razziali della creatura dotata del soffio + il modificatore di Costituzione della creatura dotata del soffio; la CD esatta viene data nel testo descrittivo). A meno che non sia diversamente indicato, una creatura è immune al proprio soffio. Alcuni soffi possono richiedere un TS su Tempra o su Volontà invece che su Riflessi. Di ogni soffio si indica quanto di frequente può essere utilizzato, e se può essere utilizzato solo alcune volte al giorno.
Soffio Soffocante (Sop)
Invece di infliggere danni da freddo, un drago del vuoto molto giovane o più anziano può esalare un effetto asfissiante a forma di cono con il suo soffio. Una creatura dipendente dall'aria che fallisce il suo Tiro Salvezza su Tempra inizia a soffocare per un numero di round pari alla categoria d'età del drago. La CD del Tiro Salvezza è basata su Costituzione.
Vedere nell'Oscurità (Str)
I draghi esterni possono vedere perfettamente nel buio, compreso quello creato dall'incantesimo Oscurità Profonda.
Volo Stellare (Sop)
Nello spazio profondo, un drago esterno può sopravvivere nel vuoto e volare a una velocità incredibile. I tempi di viaggio possono variare, ma un viaggio all'interno di un singolo sistema solare dovrebbero richiedere 3d20 ore, mentre uno al di fuori dovrebbe richiedere 3d20 giorni o più, se il drago conosce la strada per arrivare a destinazione. Un drago esterno può trasportare un cavaliere di una categoria di taglia inferiore rispetto alla propria, quattro passeggeri di due categorie di taglia inferiori, otto di tre categorie di taglia o 16 passeggeri di quattro o più categorie di taglia inferiori. I passeggeri sono protetti dal vuoto dello spazio profondo.
Ecologia
Ambiente: Vuoto
Organizzazione: Solitario
Tesoro: Triplo
Descrizione
I draghi del vuoto sono stati corrotti dalla prolungata esposizione alle terribili creature aliene che si annidano nello spazio profondo. Anche se alcuni continuano a lottare contro l'inevitabile avanzata dell'annientamento, molti hanno abbracciato il vuoto inesorabile e ora esistono solo per nutrirsi e per distruggere.