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Questa qualità speciale rende la presenza di una creatura terribile per i suoi avversari. Attivare questa capacità è un’[[Azioni Gratuite|Azione Gratuita]] che è normalmente parte di un attacco o di una carica. Gli avversari entro il raggio d’effetto che vedono l’azione diventano [[Spaventato|Spaventati]] o [[Scosso|Scossi]]. Il raggio è di solito 9 metri, e la durata è 5d6 round. Questa capacità ha effetto solo su avversari con meno [[Dadi Vita]] o livelli della creatura terrificante. Un avversario può resistervi superando un [[TS]] su [[Volontà]] ([[CD]] 10 + metà dei [[DV]] razziali della creatura terrificante + il modificatore di [[Carisma]] della creatura terrificante; la [[CD]] esatta viene data nel testo descrittivo della creatura). In caso di fallimento, l’avversario è [[Scosso]], o [[In Preda al Panico]] se ha 4 [[DV]] o meno. Un avversario che supera il [[TS|Tiro Salvezza]] è immune alla presenza terrificante di quella creatura per 24 ore. La presenza terrificante è un effetto di paura e influenza mentale.<noinclude>
Questa qualità speciale rende la presenza di una creatura terribile per i suoi avversari. Attivare questa capacità è un’[[Azioni Gratuite|Azione Gratuita]] che è normalmente parte di un attacco o di una carica. Gli avversari entro il raggio d’effetto che vedono l’azione diventano [[Spaventato|Spaventati]] o [[Scosso|Scossi]]. Il raggio è di solito 9 metri, e la durata è 5d6 round. Questa capacità ha effetto solo su avversari con meno [[Dadi Vita]] o livelli della creatura terrificante. Un avversario può resistervi superando un [[TS]] su [[Volontà]] ([[CD]] 10 + metà dei [[DV]] razziali della creatura terrificante + il modificatore di [[Carisma]] della creatura terrificante; la [[CD]] esatta viene data nel testo descrittivo della creatura). In caso di fallimento, l’avversario è [[Scosso]], o [[In Preda al Panico]] se ha 4 [[DV]] o meno. Un avversario che supera il [[TS|Tiro Salvezza]] è immune alla presenza terrificante di quella creatura per 24 ore. La presenza terrificante è un effetto di paura e influenza mentale.<noinclude>



Versione attuale delle 14:56, 8 apr 2019

Presenza Terrificante (Str)

Questa qualità speciale rende la presenza di una creatura terribile per i suoi avversari. Attivare questa capacità è un’Azione Gratuita che è normalmente parte di un attacco o di una carica. Gli avversari entro il raggio d’effetto che vedono l’azione diventano Spaventati o Scossi. Il raggio è di solito 9 metri, e la durata è 5d6 round. Questa capacità ha effetto solo su avversari con meno Dadi Vita o livelli della creatura terrificante. Un avversario può resistervi superando un TS su Volontà (CD 10 + metà dei DV razziali della creatura terrificante + il modificatore di Carisma della creatura terrificante; la CD esatta viene data nel testo descrittivo della creatura). In caso di fallimento, l’avversario è Scosso, o In Preda al Panico se ha 4 DV o meno. Un avversario che supera il Tiro Salvezza è immune alla presenza terrificante di quella creatura per 24 ore. La presenza terrificante è un effetto di paura e influenza mentale.

Formato: Presenza Terrificante (18 m, CD 21)
Posizione: Aura.


Fonte: http://www.d20pfsrd.com/bestiary/rules-for-monsters/universal-monster-rules#TOC-Frightful-Presence-Ex-