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Incantesimo Nome Originale Livello M/F Descrizione Fonte
Vampata di Sangue Blood Blaze Alchimista 2, Antipaladino 1, Arcanista 2, Chierico 2, Fattucchiere 2, Investigatore 2, Iracondo di Stirpe 2, Mago 2, Magus 2, Oracolo 2, Parapsichico 2, Sacerdote Guerriero 2, Stregone 2 Le creature nell'area dell'aura dell'incantatore prendono fuoco a contatto con l'aria Guida alle Razze
Vedere Allineamento See Alignment Alchimista 1, Arcanista 1, Bardo 1, Investigatore 1, Mago 1, Parapsichico 1, Scaldo 1, Stregone 1 Scelto un allineamento, alla propria vista, le creature e gli oggetti con quell'allineamento emettono una luminosità spettrale Guida al Combattimento
Vedere Invisibilità See Invisibility Alchimista 2, Arcanista 2, Bardo 3, Convocatore 2, Fattucchiere 2, Inquisitore 2, Investigatore 2, Iracondo di Stirpe 2, Mago 2, Mesmerista 3, Occultista 2, Parapsichico 2, Scaldo 3, Spiritista 2, Stregone 2 Rivela le creature o gli oggetti invisibili Manuale di Gioco
Veleno Poison Antipaladino 4, Cacciatore 3, Chierico 4, Druido 3, Fattucchiere 4, Mesmerista 4, Occultista 4, Oracolo 4, Sacerdote Guerriero 4, Sciamano 4 A contatto, infligge 1d3 danni a Cos, 1/round per 6 round Manuale di Gioco
Veleno Pernicioso Pernicious Poison Antipaladino 2, Arcanista 2, Cacciatore 2, Druido 2, Fattucchiere 2, Mago 2, Occultista 2, Stregone 2 Il soggetto subisce penalità -4 contro Veleno Guida alla Magia
Veleno Pernicioso (Mitico)P Pernicious Poison, Mythic Antipaladino 2, Arcanista 2, Cacciatore 2, Druido 2, Fattucchiere 2, Mago 2, Stregone 2 Il soggetto subisce penalità -4 contro Veleno Avventure Mitiche
Velo Veil Arcanista 6, Bardo 6, Mago 6, Mesmerista 6, Parapsichico 6, Scaldo 6, Stregone 6 Cambia l’aspetto di un gruppo di creature Manuale di Gioco
Velo dei Cieli Veil of Heaven Paladino 1 Ci si circonda di un velo di energia positiva, che protegge dai danni degli Esterni malvagi Guida alle Razze
Velo del Villaggio Village Veil Arcanista 5, Bardo 5, Chierico 5, Fattucchiere 5, Mago 5, Mesmerista 5, Oracolo 5, Parapsichico 5, Sacerdote Guerriero 5, Scaldo 5, Stregone 5 Si lancia un'illusione su un'area Guida alle Razze
Velo di Energia Positiva Veil of Positive Energy Paladino 1 +2 alla CA e +2 ai Tiri Salvezza contro i non morti Guida del Giocatore
Velo Lunare Lunar Veil Arcanista 7, Chierico 7, Fattucchiere 7, Mago 7, Oracolo 7, Parapsichico 7, Stregone 7 Dissipa la luce e ritrasforma i licantropi Guida alla Magia
Velo Ripugnante Loathsome Veil Arcanista 3, Fattucchiere 3, Mago 3, Mesmerista 3, Parapsichico 3, Stregone 3 Rende Nauseate e/o Inferme le creature deboli Guida alla Magia
Velocità Haste Alchimista 3, Arcanista 3, Bardo 3, Convocatore 3, Investigatore 3, Iracondo di Stirpe 3, Mago 3, Magus 3, Medium 2, Occultista 3, Parapsichico 3, Scaldo 3, Spiritista 3, Stregone 3 Una creatura/livello si muove più veloce, bonus +1 ai Tiri per Colpire, alla CA e ai Tiri Salvezza su Riflessi Manuale di Gioco
Velocità (Mitico)P Haste, Mythic Alchimista 3, Arcanista 3, Bardo 3, Convocatore 3, Investigatore 3, Mago 3, Magus 3, Scaldo 3, Stregone 3 1 creatura/livello si muove più veloce ottenendo bonus +1 a Tiri per Colpire CA e Tiri Salvezza Riflessi e un'azione di movimento addizionale per round Avventure Mitiche
Vendetta Fantasma Phantasmal Revenge Arcanista 7, Mago 7, Mesmerista 6, Parapsichico 7, Stregone 7 Il fantasma del cadavere dà la caccia al suo assassino Guida del Giocatore
Venti di Vendetta Winds of Vengeance Arcanista 9, Chierico 9, Druido 9, Mago 9, Oracolo 9, Sciamano 9, Stregone 9 Permette di volare e attaccare col vento Guida del Giocatore
Venti Erosivi Scouring Winds Arcanista 7, Druido 7, Fattucchiere 7, Mago 7, Stregone 7 I venti bloccano la visuale ed infliggono 1d6 danni Guida alla Magia
Venti Erosivi (Mitico)P Scouring Winds, Mythic Arcanista 7, Druido 7, Fattucchiere 7, Mago 7, Stregone 7 I venti bloccano la visuale ed infliggono 4d8 danni Avventure Mitiche
Venti Mutevoli Fickle Winds Arcanista 5, Cacciatore 3, Chierico 5, Druido 5, Mago 5, Oracolo 5, Ranger 3, Sacerdote Guerriero 5, Spiritista 5, Stregone 5 Barriere di vento bloccano gli attacchi Guida alla Magia
Vento Sussurrante Whispering Wind Arcanista 2, Bardo 2, Inquisitore 2, Mago 2, Medium 2, Mesmerista 2, Parapsichico 2, Scaldo 2, Stregone 2 Invia un breve messaggio a 1,5 km/livello Manuale di Gioco
Ventriloquio Ventriloquism Arcanista 1, Bardo 1, Convocatore 1, Mago 1, Medium 1, Mesmerista 1, Parapsichico 1, Scaldo 1, Spiritista 1, Stregone 1 La voce risuona lontana per 1 minuto/livello Manuale di Gioco
Vera Forma True Form Arcanista 4, Cacciatore 4, Druido 4, Mago 4, Occultista 4, Parapsichico 4, Stregone 4 Rimuove gli effetti di metamorfosi Guida del Giocatore
Vera Forma (Mitico)P True Form, Mythic Arcanista 4, Cacciatore 4, Druido 4, Mago 4, Stregone 4 Rimuove gli effetti di metamorfosi Avventure Mitiche
Veste del Campione Vestment of the Champion Antipaladino 2, Paladino 2 Un'armatura o uno scudo ottiene bonus di potenziamento +4 ogni 4 livelli Guida alla Magia
Veste Magica Magic Vestment Chierico 3, Inquisitore 3, Occultista 3, Oracolo 3, Sacerdote Guerriero 3, Sciamano 3 Un’armatura o uno scudo ottiene bonus di potenziamento +1 ogni 4 livelli Manuale di Gioco
Veste Magica (Mitico)P Magic Vestment, Mythic Chierico 3, Inquisitore 3, Oracolo 3, Sacerdote Guerriero 3 Un’armatura o uno scudo ottiene bonus di potenziamento +1 ogni 4 livelli Avventure Mitiche
Viaggio Onirico Dream Voyage Parapsichico 9 Come Escursione Onirica, ma con maggiore flessibilità e influenzando più creature Avventure Occulte
Vibrazione Armonica Sympathetic Vibration Bardo 6, Scaldo 6 Infligge 2d10 danni per round alle strutture isolate Manuale di Gioco
Vigilanza e Interdizione Guards and Wards Arcanista 6, Fattucchiere 6, Mago 6, Stregone 6 Una serie di difese magiche per proteggere un’area Manuale di Gioco
Vigilanza e Interdizione (Mitico)P Guards and Wards, Mythic Arcanista 6, Fattucchiere 6, Mago 6, Stregone 6 Una serie di difese magiche per proteggere un’area Avventure Mitiche
Vigore Persistente Persistent Vigor Alchimista 4, Chierico 4, Fattucchiere 4, Inquisitore 4, Investigatore 4, Oracolo 4, Sacerdote Guerriero 4, Sciamano 4 Si ottiene Guarigione Rapida 2, immunità al Sanguinamento e recupero più veloce da Malattie e Veleni Guida alle Classi
Vincolare alla Terra Binding Earth Cacciatore 2, Druido 2, Fattucchiere 2 Le aree di terreno in pietra e in terra per il soggetto funzionano come un pantano pronto ad inghiottirlo Guida alle Razze
Vincolare alla Terra di Massa Binding Earth, Mass Cacciatore 6, Druido 6, Fattucchiere 6 Le aree di terreno in pietra e in terra per i soggetti funzionano come un pantano pronto ad inghiottirli Guida alle Razze
Violare Armatura Defile Armor Antipaladino 3, Inquisitore 4 Come Santificare Armatura, ma si ottiene RD 5/bene quando si usa Giudizio o Punire Guida del Giocatore
Violare Armatura (Mitico)P Defile Armor, Mythic Antipaladino 3, Inquisitore 4 +1 a CA/4 livelli (max +5), si ottiene RD 5/bene Avventure Mitiche
Virtù Virtue Cacciatore 0, Chierico 0, Druido 0, Inquisitore 0, Medium 0, Oracolo 0, Paladino 1, Parapsichico 0, Sacerdote Guerriero 0, Sciamano 0, Spiritista 0 Il soggetto ottiene 1 pf temporaneo Manuale di Gioco
Visione Vision Arcanista 7, Fattucchiere 7, Mago 7, Parapsichico 7, Sciamano 7, Stregone 7 M Come Conoscenza delle Leggende, ma più rapido Manuale di Gioco
Visione del Vero True Seeing Alchimista 6, Arcanista 6, Chierico 5, Convocatore 5, Druido 7, Fattucchiere 6, Inquisitore 5, Investigatore 6, Mago 6, Magus 6, Medium 4, Mesmerista 6, Occultista 5, Oracolo 5, Parapsichico 5, Sacerdote Guerriero 5, Sciamano 5, Spiritista 6, Stregone 6 M Permette di vedere tutte le cose per quello che sono veramente Manuale di Gioco
Visione dell'Aura Aura Sight Alchimista 3, Arcanista 3, Chierico 3, Fattucchiere 3, Inquisitore 4, Investigatore 3, Mago 3, Oracolo 3, Sacerdote Guerriero 3, Sciamano 3, Spiritista 3, Stregone 3 Permette di vedere le aure di allineamento Guida alle Classi
Visione dell'Inferno Vision of Hell Arcanista 3, Bardo 3, Chierico 3, Fattucchiere 3, Iracondo di Stirpe 3, Mago 3, Mesmerista 3, Occultista 3, Oracolo 3, Parapsichico 3, Sacerdote Guerriero 3, Scaldo 3, Stregone 3 Illusione ad area che rende Scossi Guida alla Magia
Visione della Morte Deathwatch Chierico 1, Medium 1, Oracolo 1, Sacerdote Guerriero 1, Spiritista 1 Determina le condizioni dei soggetti in fin di vita nel raggio di 9 m Manuale di Gioco
Visione Falsa False Vision Arcanista 5, Bardo 5, Mago 5, Medium 4, Mesmerista 5, Occultista 5, Parapsichico 5, Scaldo 5, Spiritista 5, Stregone 5 M Inganna lo scrutamento con un’illusione Manuale di Gioco
Visione Remota Remote Viewing Medium 4, Occultista 5, Parapsichico 5, Spiritista 5 Ottiene impressioni parapsichiche da un luogo distante Avventure Occulte
Vista Arcana Arcane Sight Alchimista 3, Arcanista 3, Fattucchiere 3, Inquisitore 3, Investigatore 3, Mago 3, Magus 3, Occultista 3, Parapsichico 3, Stregone 3 Permette di vedere le aure magiche Manuale di Gioco
Vista Arcana Superiore Arcane Sight, Greater Arcanista 7, Fattucchiere 7, Mago 7, Parapsichico 7, Stregone 7 Come Vista Arcana, ma rivela anche gli effetti magici sulle creature e sugli oggetti Manuale di Gioco
Vita Falsata False Life Alchimista 2, Arcanista 2, Fattucchiere 2, Investigatore 2, Iracondo di Stirpe 2, Mago 2, Medium 2, Mesmerista 2, Occultista 2, Parapsichico 2, Sciamano 2, Spiritista 2, Stregone 2 Si ottengono 1d10 Punti Ferita Temporanei +1/livello (max +10) Manuale di Gioco
Vita Falsata (Mitico) False Life, Mythic Alchimista 2, Arcanista 2, Fattucchiere 2, Investigatore 2, Mago 2, Stregone 2 Si ottengono 2d8 Punti Ferita Temporanei +2/livello (max +20) Avventure Mitiche
Vita Falsata Superiore False Life, Greater Alchimista 4, Arcanista 4, Fattucchiere 4, Investigatore 4, Iracondo di Stirpe 4, Mago 4, Medium 3, Mesmerista 3, Occultista 4, Parapsichico 4, Sciamano 4, Spiritista 4, Stregone 4 Si ottengono 2d10 pf + 1/liv temporanei Guida alla Magia
Vita Sigillata Sealed Life Medium 2, Spiritista 3 Impedisce che a una creatura venga trasferita da altri o trasferisca la forza vitale Avventure Occulte
Vita Sigillata Superiore Sealed Life, Greater Spiritista 6 Come Vita Sigillata, più interdizione alla morte e al trasferimento dell'anima Avventure Occulte
Volare Fly Alchimista 3, Arcanista 3, Convocatore 3, Fattucchiere 3, Investigatore 3, Iracondo di Stirpe 3, Mago 3, Magus 3, Medium 3, Occultista 3, Parapsichico 3, Sciamano 3, Spiritista 3, Stregone 3 Il soggetto Vola con una velocità di 18 m Manuale di Gioco
Volare (Mitico)P Fly, Mythic Alchimista 3, Arcanista 3, Convocatore 3, Fattucchiere 3, Investigatore 3, Mago 3, Magus 3, Stregone 3 Il soggetto Vola con una velocità di 36 m Avventure Mitiche
Volare di Massa Fly, Mass Arcanista 7, Mago 7, Parapsichico 7, Stregone 7 Una creatura/livello ottiene la capacità di volare Guida del Giocatore
Volo Giornaliero Overland Flight Alchimista 5, Arcanista 5, Convocatore 5, Fattucchiere 5, Investigatore 5, Mago 5, Magus 5, Occultista 5, Parapsichico 5, Sciamano 5, Spiritista 5, Stregone 5 Permette di Volare con una velocità di 12 m e si può andare veloci nelle lunghe distanze Manuale di Gioco
Vomitare Sciame Vomit Swarm Alchimista 2, Fattucchiere 2, Investigatore 2 Produce uno sciame di ragni che combatte per l’incantatore Guida del Giocatore
Vortice Vortex Arcanista 7, Druido 7, Mago 7, Sciamano 7, Stregone 7 Crea un gorgo nell’acqua Guida del Giocatore
Voto di Pace Oath of Peace Paladino 4 Conferisce +5 alla CA e RD 10/male; non si può attaccare Guida del Giocatore
Voto di Pace (Mitico) Oath of Peace, Mythic Paladino 4 Conferisce +5 alla CA e RD 10/male; non si può attaccare Avventure Mitiche
Voto Sacrificale Sacrificial Oath Paladino 4 Si subiscono i danni per un alleato per diversi round Guida del Giocatore
Vulnerabilità alla Fattura Hex Vulnerability Fattucchiere 1, Sciamano 1 Riusa una Fattura su uno specifico bersaglio Guida alle Classi
Vuoto di Memoria Memory Lapse Arcanista 1, Bardo 1, Mago 1, Mesmerista 1, Occultista 1, Scaldo 1, Stregone 1 Il soggetto dimentica gli eventi dal suo ultimo turno Guida del Giocatore
Vuoto di Memoria (Mitico)P Memory Lapse, Mythic Arcanista 1, Bardo 1, Mago 1, Scaldo 1, Stregone 1 Il soggetto dimentica gli eventi dei suoi ultimi due turni Avventure Mitiche
Vuoto Mentale Mind Blank Arcanista 8, Fattucchiere 8, Mago 8, Parapsichico 7, Stregone 8 Il soggetto è immune a magie mentali/emozionali e allo scrutamento Manuale di Gioco
Vuoto Mentale Collettivo Mind Blank, Communal Arcanista 9, Fattucchiere 9, Mago 9, Parapsichico 8, Stregone 9 Come Vuoto Mentale, ma si può suddividere la durata tra le creature toccate Guida al Combattimento