TerizinosauroGS 10 PE: 9.600
Allineamento: N
Categoria: Animale Mastodontico
Animale
Un animale è una creatura vivente non umana, di solito un vertebrato privo di capacità magiche ed incapace di linguaggio o di creare una cultura. Gli animali sono di solito seguiti da informazioni su come possono fungere da Compagni. Un animale ha i seguenti privilegi.
- Dado Vita d8.
- Bonus di Attacco Base pari a 3/4 dei Dadi Vita totali (progressione media).
- Tiri Salvezza buoni su Tempra e Riflessi.
- Gradi di Abilità pari a 2 + modificatore di Intelligenza (minimo 1) per Dado Vita. Le seguenti abilità sono abilità di classe per un animale: Acrobazia, Furtività, Nuotare, Percezione, Scalare e Volare.
Tratti
Un animale possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).
- Punteggio di Intelligenza pari a 1 o 2 (una creatura con un punteggio di Intelligenza pari a 3 o superiore non può essere un animale).
- Visione Crepuscolare.
- Allineamento: sempre neutrale.
- Tesoro: nessuno.
- Competente soltanto nelle sue armi naturali. Un'erbivoro non combattente considera le sue armi naturali come attacchi secondari. Tali attacchi sono effettuati con penalità -5, e l'animale aggiunge solo metà del suo modificatore di Forza al danno.
- Competente in nessun tipo di armatura a meno che non sia Addestrato al Combattimento.
- Gli animali respirano, mangiano e dormono.
Iniziativa: +7
Sensi: Fiuto, Visione Crepuscolare; Percezione +25
Difesa
CA: 24, contatto 9, impreparato 21 (+3 Destrezza, +15 Naturale, -4 Taglia)
PF: 133 (14d8+70)
Tiri Salvezza: Tempra +14, Riflessi +12, Volontà +8
Attacco
Velocità: 12 m, Scattare
Mischia: 2 artigli +17 (4d6+10/15–20 più 1d6 Sanguinamento)
Attacchi Speciali: Artigli Feroci, Colpo Travolgente, Sanguinamento (1d6)
Spazio: 6 m
Portata: 6 m
Statistiche
Caratteristiche: Forza 30, Destrezza 17, Costituzione 20, Intelligenza 2, Saggezza 15, Carisma 11
Bonus di Attacco Base: +10
BMC: +24
DMC: 37
Talenti: Abilità Focalizzata (Percezione), Arma Focalizzata (artigli), Colpo Vitale, Correre, Critico Migliorato (artigli), Iniziativa Migliorata, Volontà di Ferro
Abilità: Percezione +25
Capacità Speciali
Artigli Feroci (Str)
Gli artigli di un terizinosauro minacciano un colpo critico con un punteggio di 18-20.
Colpo Travolgente (Str)
Come azione di round completo, un terizinosauro può accovacciarsi ed effettuare un grande attacco ampio con i suoi artigli contro un massimo di quattro nemici adiacenti. Il dinosauro effettua un tiro per colpire contro ogni bersaglio, infliggendo danni da artiglio se va a segno.
Sanguinamento (Str)
Una creatura con questa capacità infligge ferite che continuano a sanguinare, causando danni addizionali a ogni round, all’inizio del turno della creatura che ne è affetta. Questo sanguinamento può essere fermato superando una prova di Guarire con CD 15 o tramite l’uso di magia curativa. La quantità dei danni inflitti a ogni round è indicata nella descrizione della creatura.
Scattare (Str)
Una volta all'ora, un terizinosauro può muoversi 10 volte la sua velocità normale (120 metri) quando effettua una carica.
Ecologia
Ambiente: Pianure Calde
Organizzazione: Solitario, coppia o branco (3–8)
Tesoro: Nessuno
Descrizione
A prima vista, gli enormi artigli di questo dinosauro potrebbero convincere gli osservatori che si tratta di un predatore, ma il terizinosauro è in realtà un onnivoro. Tuttavia, il terizinosauro ha un brutto carattere ed è sia facilmente irritabile che difficile da spaventare. Con i suoi artigli profondi, il terizinosauro è più che all'altezza anche del più potente dei dinosauri predatori. Un terizinosauro è lungo 10 metri e pesa 5.900 Kg.
Fonte: https://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/animals/dinosaur/dinosaur-therizinosaurus/