Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
 
(4 versioni intermedie di 2 utenti non mostrate)
Riga 12: Riga 12:
| sensi                = [[Scurovisione]] 18 m, [[Visione Crepuscolare]]; [[Percezione]] +7
| sensi                = [[Scurovisione]] 18 m, [[Visione Crepuscolare]]; [[Percezione]] +7
| aura                  =  
| aura                  =  
| classe armatura      = 17, contatto 12, impreparato 15 (+5 armatura, +2 [[Destrezza]])  
| classe armatura      = 17, contatto 12, impreparato 15 (+5 [[Glossario#Bonus (Armatura)|Armatura]], +2 [[Destrezza]])  
| punti ferita          = 10 (1d8+2)
| punti ferita          = 10 (1d8+2)
| tiri salvezza        = Tempra +3, Riflessi +2, Volontà +5
| tiri salvezza        = Tempra +3, Riflessi +2, Volontà +5
| RD                    =  
| RD                    =  
| RI                    =  
| RI                    =  
| immunità              = paralisi, sonno
| immunità              = [[Paralisi]], sonno
| resistenza            =  
| resistenza            =  
| capacità difensive    =  
| capacità difensive    =  
Riga 24: Riga 24:
| immagine fonte        =  
| immagine fonte        =  
| velocità              = 9 m, [[Volo|Volare]] 9 m (pessima) (6 m, [[Volo|Volare]] 6 m [scarsa] in armatura)
| velocità              = 9 m, [[Volo|Volare]] 9 m (pessima) (6 m, [[Volo|Volare]] 6 m [scarsa] in armatura)
| mischia              = lancia corta +1 (1d6) o [[#Coda Sferzante (Str)|Coda Sferzante]] +0 (1d8; solo [[Attacchi di Opportunità]])
| mischia              = [[Armi/Lancia Corta|Lancia Corta]] +1 (1d6) o [[#Coda Sferzante (Str)|Coda Sferzante]] +0 (1d8; solo [[Attacchi di Opportunità]])
| distanza              =  
| distanza              =  
| attacchi speciali    =  
| attacchi speciali    =  
| spazio                =  
| spazio                =  
| portata              =  
| portata              =  
| capacità magiche      = '''di dominio''' LI 1°; [[Concentrazione]] +3
| capacità magiche      = [[LI]] 1°; [[Concentrazione]] +3
*6/giorno-[[Dominio dell'Aria|Arco di Fulmini]] (1d6 da elettricità)
*6/giorno-[[Dominio dell'Aria|Arco di Fulmini]] (1d6 da elettricità)
| incantesimi          = LI 1°; [[Concentrazione]] +3
| incantesimi          = [[Inquisitore]] [[LI]] 1°; [[Concentrazione]] +3
*1° (2/giorno)-''[[Incuti Paura]]'' (CD 15), ''[[Scudo della Fede]]''
*1° (2/giorno)-''[[Incuti Paura]]'' (CD 15), ''[[Scudo della Fede]]''
*0 (a volontà)-''[[Distruggere Non Morti]]'', ''[[Fiotto Acido]]'', ''[[Frastornare]]'' (CD 14), ''[[Guida]]''<br/>
*0 (a volontà)-''[[Distruggere Non Morti]]'', ''[[Fiotto Acido]]'', ''[[Frastornare]]'' (CD 14), ''[[Guida]]''<br>
'''Dominio:''' [[Dominio dell'Aria|Aria]]
'''Dominio:''' [[Dominio dell'Aria|Aria]]
| forza                = 10
| forza                = 10
Riga 44: Riga 44:
| bmc                  = +0
| bmc                  = +0
| dmc                  = 12
| dmc                  = 12
| talenti              = [[Arma Focalizzata]] (lancia corta)
| talenti              = [[Arma Focalizzata]] ([[Armi/Lancia Corta|Lancia Corta]])
| abilità              = [[Conoscenze]] (religioni) +2, [[Intimidire]] +6, [[Percezione]] +7, [[Volare]] -6
| abilità              = [[Conoscenze]] (religioni) +2, [[Intimidire]] +6, [[Percezione]] +7, [[Volare]] -6
| linguaggi            = Comune, Draconico
| linguaggi            = Comune, Draconico
Riga 50: Riga 50:
| modificatori razziali =  
| modificatori razziali =  
| capacità speciali    =  
| capacità speciali    =  
=== Coda Sferzante (Str) ===
===Coda Sferzante (Str)===
I vivarani hanno un attacco con la coda che possono usare solo quando effettuano [[Attacchi di Opportunità]]. L'attacco di coda sferzante infligge id8 danni più il modificatore di [[Forza]] del vivarano.
I vivarani hanno un attacco con la coda che possono usare solo quando effettuano [[Attacchi di Opportunità]]. L'attacco di coda sferzante infligge id8 danni più il modificatore di [[Forza]] del vivarano.
| ambiente              = Montagne Temperate
| ambiente              = Montagne Temperate
| organizzazione        = Solitario, squadriglia (2-8) o stormo (4-12)
| organizzazione        = Solitario, squadriglia (2-8) o stormo (4-12)
| tesoro                = Equipaggiamento da [[PNG]] (lancia corta, [[Armature/Corazza a Scaglie|Corazza a Scaglie]], simbolo sacro, altro tesoro)
| tesoro                = Equipaggiamento da [[PNG]] ([[Armi/Lancia Corta|Lancia Corta]], [[Armature/Corazza a Scaglie|Corazza a Scaglie]], [[Oggetti d'Avventura#Simbolo Sacro d'Argento|Simbolo Sacro d'Argento]], altro tesoro)
| descrizione          = Queste creature sono il risultato di esperimenti magici draconici per incrociare viverne e coboldi. I vivarani sono creature estremamente territoriali leali verso i loro simili e le loro tribù, e non ammettono alcun intruso nelle loro terre senza buone ragioni o tributi appropriati. Ciascuno difende le sue proprietà personali e cerca vendetta contro chiunque abbia osato derubarlo. La maggior parte dei vivarani malvagi e neutrali si preoccupa principalmente di espandere il proprio territorio e aumentare la propria ricchezza.
| descrizione          = Queste creature sono il risultato di esperimenti magici draconici per incrociare viverne e coboldi. I vivarani sono creature estremamente territoriali leali verso i loro simili e le loro tribù, e non ammettono alcun intruso nelle loro terre senza buone ragioni o tributi appropriati. Ciascuno difende le sue proprietà personali e cerca vendetta contro chiunque abbia osato derubarlo. La maggior parte dei vivarani malvagi e neutrali si preoccupa principalmente di espandere il proprio territorio e aumentare la propria ricchezza.


Molte razze civilizzate liquidano i vivarani come lesti bruti stupidi ed egoisti. Tuttavia, una creatura che rispetta le regole dei vivarani circa le loro proprietà scopre che possono essere alleati saldi e leali. I vivarani avventurieri spesso vedono i propri  
Molte razze civilizzate liquidano i vivarani come lesti bruti stupidi ed egoisti. Tuttavia, una creatura che rispetta le regole dei vivarani circa le loro proprietà scopre che possono essere alleati saldi e leali. I vivarani avventurieri spesso vedono i propri compagni come fratelli di covata e sono disposti a correre grossi rischi per proteggerli.  
compagni come fratelli di covata e sono disposti a correre grossi rischi per proteggerli.  
| fonte                = http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/dragons/wyvaran/
| fonte                = http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/dragons/wyvaran/
}}
}}

Versione attuale delle 11:15, 28 lug 2022

VivaranoGS 1/2 PE: 200

Femmina Vivarano Inquisitore 1
Questo umanoide simile a un drago brandisce la sua lancia, dispiega le sue ali e mostra le sue zanne in un ringhio furioso.
Allineamento: LN
Categoria: Drago Medio

Drago

Un drago è una creatura simile ad un rettile, di solito alata, con capacità magiche o bizzarre. Un drago ha i seguenti privilegi.

Tratti

Un drago possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).

  • Scurovisione 18 metri e Visione Crepuscolare.
  • Immunità ad effetti di sonno magico ed effetti di paralisi.
  • Competente soltanto nelle sue armi naturali, a meno che di forma umanoide (o capace di assumere forma umanoide), nel qual caso competente nelle armi semplici e nelle armi che utilizza nella sua descrizione.
  • Competente in nessun tipo di armatura.
  • I draghi respirano, mangiano e dormono.

Iniziativa: +2
Sensi: Scurovisione 18 m, Visione Crepuscolare; Percezione +7

Difesa

CA: 17, contatto 12, impreparato 15 (+5 Armatura, +2 Destrezza)
PF: 10 (1d8+2)
Tiri Salvezza: Tempra +3, Riflessi +2, Volontà +5
Immunità: Paralisi, sonno

Attacco

Velocità: 9 m, Volare 9 m (pessima) (6 m, Volare 6 m [scarsa] in armatura)
Mischia: Lancia Corta +1 (1d6) o Coda Sferzante +0 (1d8; solo Attacchi di Opportunità)
Capacità Magiche: LI 1°; Concentrazione +3

Dominio: Aria

Statistiche

Caratteristiche: Forza 10, Destrezza 14, Costituzione 13, Intelligenza 6, Saggezza 17, Carisma 14
Bonus di Attacco Base: +0
BMC: +0
DMC: 12
Talenti: Arma Focalizzata (Lancia Corta)
Abilità: Conoscenze (religioni) +2, Intimidire +6, Percezione +7, Volare -6
Linguaggi: Comune, Draconico
Qualità Speciali: Conoscenza dei Mostri +3, Giudizio, Sguardo Austero

Capacità Speciali

Coda Sferzante (Str)

I vivarani hanno un attacco con la coda che possono usare solo quando effettuano Attacchi di Opportunità. L'attacco di coda sferzante infligge id8 danni più il modificatore di Forza del vivarano.

Ecologia

Ambiente: Montagne Temperate
Organizzazione: Solitario, squadriglia (2-8) o stormo (4-12)
Tesoro: Equipaggiamento da PNG (Lancia Corta, Corazza a Scaglie, Simbolo Sacro d'Argento, altro tesoro)

Descrizione

Queste creature sono il risultato di esperimenti magici draconici per incrociare viverne e coboldi. I vivarani sono creature estremamente territoriali leali verso i loro simili e le loro tribù, e non ammettono alcun intruso nelle loro terre senza buone ragioni o tributi appropriati. Ciascuno difende le sue proprietà personali e cerca vendetta contro chiunque abbia osato derubarlo. La maggior parte dei vivarani malvagi e neutrali si preoccupa principalmente di espandere il proprio territorio e aumentare la propria ricchezza.

Molte razze civilizzate liquidano i vivarani come lesti bruti stupidi ed egoisti. Tuttavia, una creatura che rispetta le regole dei vivarani circa le loro proprietà scopre che possono essere alleati saldi e leali. I vivarani avventurieri spesso vedono i propri compagni come fratelli di covata e sono disposti a correre grossi rischi per proteggerli.


Fonte: http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/dragons/wyvaran/