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| descrizione = Queste creature sono il risultato di esperimenti magici draconici per incrociare viverne e coboldi. I vivarani sono creature estremamente territoriali leali verso i loro simili e le loro tribù, e non ammettono alcun intruso nelle loro terre senza buone ragioni o tributi appropriati. Ciascuno difende le sue proprietà personali e cerca vendetta contro chiunque abbia osato derubarlo. La maggior parte dei vivarani malvagi e neutrali si preoccupa principalmente di espandere il proprio territorio e aumentare la propria ricchezza. | | descrizione = Queste creature sono il risultato di esperimenti magici draconici per incrociare viverne e coboldi. I vivarani sono creature estremamente territoriali leali verso i loro simili e le loro tribù, e non ammettono alcun intruso nelle loro terre senza buone ragioni o tributi appropriati. Ciascuno difende le sue proprietà personali e cerca vendetta contro chiunque abbia osato derubarlo. La maggior parte dei vivarani malvagi e neutrali si preoccupa principalmente di espandere il proprio territorio e aumentare la propria ricchezza. | ||
Molte razze civilizzate liquidano i vivarani come lesti bruti stupidi ed egoisti. Tuttavia, una creatura che rispetta le regole dei vivarani circa le loro proprietà scopre che possono essere alleati saldi e leali. I vivarani avventurieri spesso vedono i propri | Molte razze civilizzate liquidano i vivarani come lesti bruti stupidi ed egoisti. Tuttavia, una creatura che rispetta le regole dei vivarani circa le loro proprietà scopre che possono essere alleati saldi e leali. I vivarani avventurieri spesso vedono i propri compagni come fratelli di covata e sono disposti a correre grossi rischi per proteggerli. | ||
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Versione attuale delle 11:15, 28 lug 2022
VivaranoGS 1/2 PE: 200
Questo umanoide simile a un drago brandisce la sua lancia, dispiega le sue ali e mostra le sue zanne in un ringhio furioso.
Allineamento: LN
Categoria: Drago Medio
Drago
Un drago è una creatura simile ad un rettile, di solito alata, con capacità magiche o bizzarre. Un drago ha i seguenti privilegi.
- Dado Vita d12.
- Bonus di Attacco Base pari ai Dadi Vita totali (progressione rapida).
- Tiri Salvezza buoni su Tempra, Riflessi e Volontà.
- Gradi di Abilità pari a 6 + modificatore di Intelligenza (minimo 1) per Dado Vita. Le seguenti abilità sono abilità di classe per un drago: Artigianato, Conoscenze (tutte), Diplomazia, Furtività, Guarire, Intimidire, Intuizione, Linguistica, Nuotare, Percezione, Raggirare, Sapienza Magica, Scalare, Sopravvivenza, Utilizzare Congegni Magici, Valutare e Volare.
Tratti
Un drago possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).
- Scurovisione 18 metri e Visione Crepuscolare.
- Immunità ad effetti di sonno magico ed effetti di paralisi.
- Competente soltanto nelle sue armi naturali, a meno che di forma umanoide (o capace di assumere forma umanoide), nel qual caso competente nelle armi semplici e nelle armi che utilizza nella sua descrizione.
- Competente in nessun tipo di armatura.
- I draghi respirano, mangiano e dormono.
Iniziativa: +2
Sensi: Scurovisione 18 m, Visione Crepuscolare; Percezione +7
Difesa
CA: 17, contatto 12, impreparato 15 (+5 Armatura, +2 Destrezza)
PF: 10 (1d8+2)
Tiri Salvezza: Tempra +3, Riflessi +2, Volontà +5
Immunità: Paralisi, sonno
Attacco
Velocità: 9 m, Volare 9 m (pessima) (6 m, Volare 6 m [scarsa] in armatura)
Mischia: Lancia Corta +1 (1d6) o Coda Sferzante +0 (1d8; solo Attacchi di Opportunità)
Capacità Magiche: LI 1°; Concentrazione +3
- 6/giorno-Arco di Fulmini (1d6 da elettricità)
Incantesimi Conosciuti: Inquisitore LI 1°; Concentrazione +3
- 1° (2/giorno)-Incuti Paura (CD 15), Scudo della Fede
- 0 (a volontà)-Distruggere Non Morti, Fiotto Acido, Frastornare (CD 14), Guida
Dominio: Aria
Statistiche
Caratteristiche: Forza 10, Destrezza 14, Costituzione 13, Intelligenza 6, Saggezza 17, Carisma 14
Bonus di Attacco Base: +0
BMC: +0
DMC: 12
Talenti: Arma Focalizzata (Lancia Corta)
Abilità: Conoscenze (religioni) +2, Intimidire +6, Percezione +7, Volare -6
Linguaggi: Comune, Draconico
Qualità Speciali: Conoscenza dei Mostri +3, Giudizio, Sguardo Austero
Capacità Speciali
Coda Sferzante (Str)
I vivarani hanno un attacco con la coda che possono usare solo quando effettuano Attacchi di Opportunità. L'attacco di coda sferzante infligge id8 danni più il modificatore di Forza del vivarano.
Ecologia
Ambiente: Montagne Temperate
Organizzazione: Solitario, squadriglia (2-8) o stormo (4-12)
Tesoro: Equipaggiamento da PNG (Lancia Corta, Corazza a Scaglie, Simbolo Sacro d'Argento, altro tesoro)
Descrizione
Queste creature sono il risultato di esperimenti magici draconici per incrociare viverne e coboldi. I vivarani sono creature estremamente territoriali leali verso i loro simili e le loro tribù, e non ammettono alcun intruso nelle loro terre senza buone ragioni o tributi appropriati. Ciascuno difende le sue proprietà personali e cerca vendetta contro chiunque abbia osato derubarlo. La maggior parte dei vivarani malvagi e neutrali si preoccupa principalmente di espandere il proprio territorio e aumentare la propria ricchezza.
Molte razze civilizzate liquidano i vivarani come lesti bruti stupidi ed egoisti. Tuttavia, una creatura che rispetta le regole dei vivarani circa le loro proprietà scopre che possono essere alleati saldi e leali. I vivarani avventurieri spesso vedono i propri compagni come fratelli di covata e sono disposti a correre grossi rischi per proteggerli.
Fonte: http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/dragons/wyvaran/