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<noinclude>{{:Menù Game Master}}{{PNG</noinclude>
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| nome                  = Nuotatore Iracondo
| nome                  = Soldato di Ventura
| GS                    = 8
| GS                    = 7
| razza                = [[Mezzelfo]]
| razza                = [[Umano]]
| classe                = [[Barbaro]] 9
| classe                = [[Guerriero]] 8
| pe                    = 4.800
| pe                    = 3.200
| allineamento          = N
| allineamento          = N
| tipo                  = Umanoide
| tipo                  = Umanoide
| sottotipo            = Elfo
| sottotipo            = Umano
| sottotipo 2          = Umano
| sottotipo 2          =  
| sottotipo 3          =  
| sottotipo 3          =  
| sottotipo 4          =  
| sottotipo 4          =  
| taglia                = Medio
| taglia                = Medio
| iniziativa            = +2
| iniziativa            = +6
| sensi                = [[Fiuto]], [[Visione Crepuscolare]]; [[Percezione]] +19
| sensi                = [[Percezione]] +8
| aura                  =
| aura                  =
| classe armatura      = 14, contatto 10, impreparato 12 (+4 armatura, +2 [[Destrezza]], -2 ira)
| classe armatura      = 25, contatto 12, impreparato 25 (+10 armatura, +2 [[Destrezza]], +3 scudo)
| punti ferita          = 109 (9d12+45)
| punti ferita          = 80 (8d10+36)
| tiri salvezza        = Tempra +11, Riflessi +6, Volontà +6 (+4 contro [[Capacità Magica|Capacità Magiche]], [[Capacità Soprannaturali|Soprannaturali]] e [[Incantesimi]], +2 contro ammaliamenti)
| tiri salvezza        = Tempra +10, Riflessi +5, Volontà +6 (+2 contro [[Paura]])
| RD                    = 1/—
| RD                    =
| RI                    =
| RI                    =
| immunità              = Sonno
| immunità              =  
| resistenza            =  
| resistenza            =  
| capacità difensive    = [[Barbaro#Percepire Trappole (Str)|Percepire Trappole]] +3, [[Barbaro#Schivare Prodigioso Migliorato (Str)|Schivare Prodigioso Migliorato]]
| capacità difensive    = [[Guerriero#Audacia (Str)|Audacia]] +2
| debolezze            =  
| debolezze            =  
| menù                  = [[Database PNG#Barbaro|Barbari]]
| menù                  = [[PNG/Mercenari|Mercenari]]
| menù contenuto        = [[PNG/Mercenario Selvaggio|Mercenario Selvaggio]]<br> [[PNG/Iracondo Nanico|Iracondo Nanico]]<br> [[PNG/Combattente con l'Ascia|Combattente con l'Ascia]]<br> [[PNG/Cavalca Cani|Cavalca Cani]]<br> [[PNG/Lanciere Selvaggio|Lanciere Selvaggio]]<br> [[PNG/Guardiano della Foresta|Guardiano della Foresta]]<br> [[PNG/Ascia Spacca Tutto|Ascia Spacca Tutto]]<br> [[PNG/Iracondo con Falcione|Iracondo con Falcione]]<br> [[PNG/Nuotatore Iracondo|Nuotatore Iracondo]]<br> [[PNG/Cacciatore Cannibale|Cacciatore Cannibale]]<br> [[PNG/Furia della Doppia Ascia|Furia della Doppia Ascia]]<br> [[PNG/Sterminatore di Giganti|Sterminatore di Giganti]]<br> [[PNG/Cavalcatore Selvaggio|Cavalcatore Selvaggio]]<br>[[PNG/Sperimentatore Arcano|Sperimentatore Arcano]]<br> [[PNG/Ruba Vite|Ruba Vite]]<br> [[PNG/Cacciatore di Non Morti|Cacciatore di Non Morti]]<br> [[PNG/Uccisore Aggraziato|Uccisore Aggraziato]]<br> [[PNG/Predone Raffinato|Predone Raffinato]]<br> [[PNG/Dispensatore di Morte|Dispensatore di Morte]]<br> [[PNG/Nomade Sfregiato|Nomade Sfregiato]]
| menù contenuto        = [[PNG/Guardia di Carovana|Guardia di Carovana]]<br> [[PNG/Soldato di Ventura|Soldato di Ventura]]<br> [[PNG/Cacciatore di Taglie|Cacciatore di Taglie]]
| immagine              =  
| immagine              =  
| immagine fonte        =  
| immagine fonte        =  
| velocità              = 12 m
| velocità              = 9 m
| mischia              = [[Armi/Lancia Lunga|Lancia Lunga]]+1 +16/+11 (2d4+10/x3) o [[Armi/Guanto d'Arme Chiodato|Guanto d'Arme Chiodato]] +15/+10 (1d4+6)
| mischia              = [[Armi/Spada Bastarda|Spada Bastarda]]+1 +14/+9 (1d10+7/17-20) o [[Armi/Guanto d'Arme Chiodato|Guanto d'Arme Chiodato]] +11/+6 (1d4+3)
| distanza              = [[Armi/Arco Lungo Composito|Arco Lungo Composito]]+1 +12/+7 (1d8+7/x3)
| distanza              = [[Armi/Giavellotto|Giavellotto]] +10 (1d6+3)
| attacchi speciali    = [[Barbaro#Ira (Str)|Ira]] (22 round/giorno), [[Barbaro#Poteri d'Ira|Poteri d'Ira]] ([[Barbaro/Poteri d'Ira#Fiuto (Str)|Fiuto]], [[Barbaro/Poteri d'Ira#Nuotatore Indomabile (Str)|Nuotatore Indomabile]] +9, [[Barbaro/Poteri d'Ira#Riflessi Rapidi (Str)|Riflessi Rapidi]], [[Barbaro/Poteri d'Ira#Superstizione (Str)|Superstizione]] +4)
| attacchi speciali    = [[Guerriero#Addestramento nelle Armi (Str)|Addestramento nelle Armi]] (lame pesanti +1)
| durante              =  Il [[Barbaro]] preferisce combattere in acqua, sovrastando i nemici nuotando o usando l'acqua come copertura mentre attacca gli avversari a terra con l'arco o la lancia lunga (usando [[Stoccata]]). Esclude gli attacchi completi in favore di attacchi con [[Colpo Vitale]] contro bersagli soli o con [[Incalzare Potenziato]] contro gruppi. Costringe i nemici ad avvicinarsi attraverso la guardia della sua lancia lunga, provocando [[Attacchi di Opportunità]].
| statistiche base      =   
| statistiche base      =  Quando non è in [[Barbaro#Ira (Str)|Ira]], le statistiche del [[Barbaro]] sono:
| spazio                =  
*'''Sensi''': Nessun [[Fiuto]]
| portata              =  
*'''CA''': 16, contatto 12, impreparato 14
*'''Punti Ferita''': 91
*'''Tiri Salvezza''':
**'''Tempra''' +9
**'''Volontà''' +4 (nessun bonus contro [[Capacità Magica|Capacità Magiche]] o [[Capacità Soprannaturali|Soprannaturali]] e [[Incantesimi]])
*'''Mischia''': [[Armi/Lancia Lunga|Lancia Lunga]]+1 +14/+9 (2d4+7/x3) o [[Armi/Guanto d'Arme Chiodato|Guanto d'Arme Chiodato]] +13/+8 (1d4+4)
*'''Distanza''': [[Armi/Arco Lungo Composito|Arco Lungo Composito]]+1 +12/+7 (1d8+5/x3)
*'''Caratteristiche''':
**'''Forza''': 18
**'''Costituzione''': 14
*'''BMC''': +13
*'''Abilità''': [[Nuotare]] +9, [[Scalare]] +8
| spazio                = 1,5 m
| portata              = 1,5 m (3 m con la lancia lunga)
| capacità magiche      =  
| capacità magiche      =  
| incantesimi          =  
| incantesimi          =  
| forza                = 22
| forza                = 16
| destrezza            = 14
| destrezza            = 14
| costituzione          = 18
| costituzione          = 16
| intelligenza          = 12
| intelligenza          = 10
| saggezza              = 10
| saggezza              = 12
| carisma              = 8
| carisma              = 8
| bab                  = +9
| bab                  = +8
| bmc                  = +15
| bmc                  = +11
| dmc                  = 25
| dmc                  = 23
| talenti              = [[Abilità Focalizzata]] ([[Acrobazia]]), [[Attacco Poderoso]], [[Colpo Vitale]], [[Incalzare]], [[Incalzare Potenziato]], [[Stoccata]]
| talenti              = [[Arma Focalizzata]] (spada bastarda), [[Arma Specializzata]] (spada bastarda), [[Attacco Poderoso]], [[Colpo Vitale]], [[Critico Migliorato]] (spada bastarda), [[Incalzare]], [[Iniziativa Migliorata]], [[Robustezza]], [[Volontà di Ferro]], [[Volontà di Ferro Migliorata]]
| abilità              = [[Acrobazia]] +16 (+20 saltare), [[Addestrare Animali]] +10, [[Cavalcare]] +5, [[Conoscenze]] (natura) +5, [[Furtività]] +10, [[Linguistica]] +3, [[Nuotare]] +20, [[Percezione]] +19, [[Scalare]] +10, [[Sopravvivenza]] +4
| abilità              = [[Cavalcare]] +8, [[Conoscenze]] (dungeon) +5, [[Intimidire]] +7, [[Percezione]] +8, [[Professione]] (soldato) +5, [[Sopravvivenza]] +10
| linguaggi            = Aquan, Comune, Elfico, Silvano
| linguaggi            = Comune
| qualità speciali      = [[Barbaro#Movimento Veloce (Str)|Movimento Veloce]], [[Mezzelfo#Tratti Razziali|Sangue Elfico]]
| qualità speciali      = [[Guerriero#Addestramento nelle Armature (Str)|Addestramento nelle Armature]] 2
| modificatori razziali =
| modificatori razziali =
| dotazioni            = Olio di ''[[Allineare Arma]]'' (legge), [[Pozioni|Pozione]] di ''[[Cura Ferite Leggere]]'', [[Pozioni|Pozione]] di ''[[Ristorare Inferiore]]'', [[Armi/Frecce|Frecce]] di [[Materiali Speciali#Argento Alchemico|Argento Alchemico]] (10), [[Armi/Frecce|Frecce]] di [[Materiali Speciali#Ferro Freddo|Ferro Freddo]] (10)
| dotazioni            = [[Pozioni]] di ''[[Allineare Arma]]'' (1), ''[[Cura Ferite Leggere]]'' (2), ''[[Forza del Toro]]'' (1)
| proprietà            = [[Armature/Giaco di Maglia|Giaco di Maglia]] [[Armature#Armature Perfette|Perfetto]], [[Armi/Arco Lungo Composito|Arco Lungo Composito]]+1 ([[Forza]] +6) con 20 [[Armi/Frecce|Frecce]], [[Armi/Lancia Lunga|Lancia Lunga]]+1, [[Armi/Guanto d'Arme Chiodato|Guanto d'Arme Chiodato]], [[Armi/Lancia Lunga|Lancia Lunga]] [[Armi#Armi Perfette|Perfetta]], [[Lenti dell'Aquila]], [[Mantello della Resistenza]]+1, 1 mo
| proprietà            = [[Armature/Armatura Completa|Armatura Completa]]+1, [[Mantello della Resistenza]]+1, [[Armature/Scudo Pesante di Metallo|Scudo Pesante di Metallo]]+1, [[Armi/Spada Bastarda|Spada Bastarda]]+1; [[Armi/Giavellotto|Giavellotti]] (5), [[Armi/Guanto d'Arme Chiodato|Guanto d'Arme Chiodato]]; 40 mo
| beneficio            = 
| beneficio            = Un soldato di ventura può utilizzare i suoi contatti per aiutare i PG a comprare armi o armature +1 con il 10% di sconto o prestar la sua reputazione ad un PG con il talento [[Autorità]], concedendogli bonus +1 al suo punteggio di [[Autorità]] per 1 mese allo scopo di attrarre seguaci combattenti.
| descrizione          = Abile nel combattimento a terra e in acqua, il nuotatore iracondo attacca i nemici quando sono più vulnerabili.
| descrizione          = I soldati di ventura non mostrano lealtà se non verso il denaro. La loro unica regola è che, una volta comprati si resta comprati: un soldato di ventura traditore non sarà più assunto. Perfino questa regola, però, può essere infranta se il proprio datore di lavoro sta perdendo ... un po' di opportunismo per vivere.
==Dorremera Salin==
 
Dorremera è figlia delle onde, con un padre [[Elfo]] acquatico che abbandonò la sua madre umana. Cresciuta sulle sponde del mare, Dorremera si è immersa in acqua come se fosse nata per quello e considera le bestie marine e costiere suoi affini. Ha poca pazienza per le sottigliezze della società, umana o elfica, e si scaglia praticamente contro chiunque incroci il suo cammino.
I soldati di ventura possono essere utilizzati come guardie imperiali d'élite o truppe d'assalto, spadaccini reali o capi di accademie militari. Le personalità più ricche e potenti potrebbero assumerli come costose guardie del corpo.
===Incontri di Combattimento===
 
Dorremera non si fa scrupoli a derubare i marinai d'acqua dolce o uccidere quanti la inseguono o la sorprendono.
Un soldato di ventura astuto potrebbe viaggiare con 1 [[PNG/Mago da Guerra|Mago da Guerra]] (GS 8) o 1 [[PNG/Medium|Medium]] e 2 [[PNG/Accolito|Accoliti]] (GS 8). Una squadra di 4 soldati di ventura potrebbero essere al soldo di 1 [[PNG/Principe Mercante|Principe Mercante]] (GS 11) o 1 [[PNG/Signore dei Banditi|Signore dei Banditi]] (GS 12). 1 [[PNG/Cacciatore di Taglie|Cacciatore di Taglie]] potrebbe assumere un paio di soldati di ventura per sconfiggere un nemico particolarmente ostico (GS 12).
===Suggerimenti Interpretativi===
| fonte                = http://www.d20pfsrd.com/bestiary/npc-s/npcs-cr-1/sellsword-human-fighter-8/
Anche se è difficile riuscire a comunicarci, Dorremera talvolta negozia con i gruppi di avventurieri che la trattano con rispetto, mostrano grande abilità in battaglia o sono particolarmente gentili con le creature del mare.
| fonte                = http://www.d20pfsrd.com/bestiary/npc-s/npc-8/raging-swimmer-half-elf-barbarian-9/
}}
}}

Versione delle 12:20, 27 feb 2019

Soldato di VenturaGSPE: 3.200

Umano Guerriero 8
Allineamento: N
Categoria: Umanoide (Umano) Medio

Umanoide

Un umanoide ha di solito due braccia, due gambe e una testa, o un torso simile a quello di un umano, braccia ed una testa. Gli umanoidi non hanno capacità soprannaturali o straordinarie, o ne posseggono solo alcune, ma la maggior parte di essi parla ed ha sviluppato società complesse. Sono di solito di taglia Piccola o Media (ad eccezione dei Giganti). Ogni creatura umanoide ha un sottotipo specifico che ne descrive la razza, come Umano, Gigante, Goblinoide, Rettile o Tengu.

Gli umanoidi con 1 Dado Vita scambiano i privilegi del loro Dado Vita da umanoide per i poteri di una classe da PG o PNG. Questi tipi di umanoidi sono di solito presentati come combattenti di 1° livello, e questo significa che hanno capacità marziali medie e Tiri Salvezza scarsi. Gli umanoidi con più di 1 Dado Vita sono i soli a sfruttare i privilegi del tipo umanoide. Un umanoide ha i seguenti privilegi.

Tratti

Un umanoide possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).

  • Competente in tutte le armi semplici, o per classe di personaggio.
  • Competente nel tipo di armatura (leggera, media o pesante) che indossa nella descrizione, o per classe di personaggio. Se un umanoide non ha una classe ed indossa armatura è competente nel tipo di armatura indicata ed in quelle più leggere. Gli umanoidi che non vengono descritti con un'armatura non sono competenti nelle armature. Gli umanoidi sono competenti negli scudi se sono competenti in qualsiasi forma di armatura.
  • Gli umanoidi respirano, mangiano e dormono

Sottotipo Umano

Questo sottotipo si applica agli Umani ed alle creature ad essi imparentate.

Iniziativa: +6
Sensi: Percezione +8

Difesa

CA: 25, contatto 12, impreparato 25 (+10 armatura, +2 Destrezza, +3 scudo)
PF: 80 (8d10+36)
Tiri Salvezza: Tempra +10, Riflessi +5, Volontà +6 (+2 contro Paura)
Capacità Difensive: Audacia +2

Attacco

Velocità: 9 m
Mischia: Spada Bastarda+1 +14/+9 (1d10+7/17-20) o Guanto d'Arme Chiodato +11/+6 (1d4+3)
Distanza: Giavellotto +10 (1d6+3)
Attacchi Speciali: Addestramento nelle Armi (lame pesanti +1)


Statistiche

Caratteristiche: Forza 16, Destrezza 14, Costituzione 16, Intelligenza 10, Saggezza 12, Carisma 8
Bonus di Attacco Base: +8
BMC: +11
DMC: 23
Talenti: Arma Focalizzata (spada bastarda), Arma Specializzata (spada bastarda), Attacco Poderoso, Colpo Vitale, Critico Migliorato (spada bastarda), Incalzare, Iniziativa Migliorata, Robustezza, Volontà di Ferro, Volontà di Ferro Migliorata
Abilità: Cavalcare +8, Conoscenze (dungeon) +5, Intimidire +7, Percezione +8, Professione (soldato) +5, Sopravvivenza +10
Linguaggi: Comune
Qualità Speciali: Addestramento nelle Armature 2
Dotazioni da Combattimento: Pozioni di Allineare Arma (1), Cura Ferite Leggere (2), Forza del Toro (1)
Proprietà: Armatura Completa+1, Mantello della Resistenza+1, Scudo Pesante di Metallo+1, Spada Bastarda+1; Giavellotti (5), Guanto d'Arme Chiodato; 40 mo
Beneficio: Un soldato di ventura può utilizzare i suoi contatti per aiutare i PG a comprare armi o armature +1 con il 10% di sconto o prestar la sua reputazione ad un PG con il talento Autorità, concedendogli bonus +1 al suo punteggio di Autorità per 1 mese allo scopo di attrarre seguaci combattenti.

Descrizione

I soldati di ventura non mostrano lealtà se non verso il denaro. La loro unica regola è che, una volta comprati si resta comprati: un soldato di ventura traditore non sarà più assunto. Perfino questa regola, però, può essere infranta se il proprio datore di lavoro sta perdendo ... un po' di opportunismo per vivere.

I soldati di ventura possono essere utilizzati come guardie imperiali d'élite o truppe d'assalto, spadaccini reali o capi di accademie militari. Le personalità più ricche e potenti potrebbero assumerli come costose guardie del corpo.

Un soldato di ventura astuto potrebbe viaggiare con 1 Mago da Guerra (GS 8) o 1 Medium e 2 Accoliti (GS 8). Una squadra di 4 soldati di ventura potrebbero essere al soldo di 1 Principe Mercante (GS 11) o 1 Signore dei Banditi (GS 12). 1 Cacciatore di Taglie potrebbe assumere un paio di soldati di ventura per sconfiggere un nemico particolarmente ostico (GS 12).


Fonte: http://www.d20pfsrd.com/bestiary/npc-s/npcs-cr-1/sellsword-human-fighter-8/