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I personaggi | I personaggi Spaventati sono anche [[#Scosso|Scossi]], e inoltre fuggono dalla fonte della loro Paura il più velocemente possibile, anche se possono scegliere la direzione di fuga. A parte ciò, una volta che sono fuori vista (o udito) dalla fonte della loro Paura, possono agire normalmente. Se la durata della Paura non è ancora arrivata al termine, qualora dovessero incontrare di nuovo la fonte della loro Paura, cercherebbero nuovamente di fuggire. I personaggi che non sono in grado di fuggire possono combattere (anche se continuano ad essere [[#Scosso|Scossi]]). | ||
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I personaggi | I personaggi In Preda al Panico sono [[#Scosso|Scossi]] e, inoltre, hanno una probabilità del 50% di far cadere a terra qualsiasi cosa stanno tenendo in mano, e di fuggire dalla fonte del loro terrore il più in fretta possibile seguendo un percorso di fuga completamente casuale. I personaggi In Preda al Panico fuggono davanti a qualsiasi altro pericolo che possano trovarsi di fronte. A parte ciò, una volta che sono fuori vista (o udito) dalla fonte della loro Paura, possono agire normalmente. I personaggi In Preda al Panico prendono anche la condizione [[Accovacciato]] se non possono fuggire. | ||
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Fonte: http://www.d20pfsrd.com/gamemastering/special-abilities/#TOC-Fear | Fonte: http://www.d20pfsrd.com/gamemastering/special-abilities/#TOC-Fear | ||
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Versione delle 02:18, 17 feb 2019
Paura
Incantesimi, Oggetti Magici e certe creature possono influenzare i personaggi con Paura. In molti casi, il personaggio deve effettuare un Tiro Salvezza su Volontà per resistere agli effetti, e un Tiro Salvezza fallito indica che il personaggio è Scosso, Spaventato o In Preda al Panico.
Scosso
I personaggi che sono Scossi subiscono penalità morale –2 ai Tiri per Colpire, ai Tiri Salvezza e alle prove.
Spaventato
I personaggi Spaventati sono anche Scossi, e inoltre fuggono dalla fonte della loro Paura il più velocemente possibile, anche se possono scegliere la direzione di fuga. A parte ciò, una volta che sono fuori vista (o udito) dalla fonte della loro Paura, possono agire normalmente. Se la durata della Paura non è ancora arrivata al termine, qualora dovessero incontrare di nuovo la fonte della loro Paura, cercherebbero nuovamente di fuggire. I personaggi che non sono in grado di fuggire possono combattere (anche se continuano ad essere Scossi).
In Preda al Panico
I personaggi In Preda al Panico sono Scossi e, inoltre, hanno una probabilità del 50% di far cadere a terra qualsiasi cosa stanno tenendo in mano, e di fuggire dalla fonte del loro terrore il più in fretta possibile seguendo un percorso di fuga completamente casuale. I personaggi In Preda al Panico fuggono davanti a qualsiasi altro pericolo che possano trovarsi di fronte. A parte ciò, una volta che sono fuori vista (o udito) dalla fonte della loro Paura, possono agire normalmente. I personaggi In Preda al Panico prendono anche la condizione Accovacciato se non possono fuggire.
Terrore Crescente
Gli effetti della Paura sono cumulativi. Un personaggio [[#Scosso|Scosso] che viene nuovamente Scosso diventa Spaventato, mentre invece un personaggio Scosso che viene Spaventato cade In Preda Al Panico. Un personaggio Spaventato che viene Scosso o Spaventato cade In Preda al Panico.
Fonte: http://www.d20pfsrd.com/gamemastering/special-abilities/#TOC-Fear