Costruzioni e Organizzazioni
Questa sezione presenta molte costruzioni e organizzazioni standard. Ciascun esempio indica esattamente quali stanze o squadre sono state usate per crearlo, un valore per ciascun tipo di capitale richiesto se ne si vuole costruire uno e un valore in mo se si vuole acquistare una costruzione completa di quel tipo. I valori in mo indicati suppongono che si stia acquistando la costruzione piuttosto che costruirla spendendo il capitale guadagnato (vedi i valori di Costo d'Acquisto dalla Tabella: Valore del Capitale).
Gli esempi che seguono non rappresentano l'unico modo di creare questo genere di costruzioni od organizzazioni. Una particolare Locanda potrebbe avere due Alloggi invece che uno, includere una Sala dei Trofei piuttosto che un Bar o esibire una Statua della divinità dei viaggiatori. Una Gilda dei Ladri potrebbe essere più grande e criminosa poiché include più Soldati e Tagliaborse di quanto indicato in questa sezione. Si usino quelli che seguono come esempi tipici di questo genere di costruzioni e organizzazioni, una linea guida per progettare le proprie versioni personali, o come fonte di ispirazione per usare questo sistema per realizzare qualsiasi cosa si desideri. Il sistema è pensato per essere flessibile, in modo da permettere di costruire il tipo dì costruzione che si intende possedere.
Inframmezzati a questi blocchi statistiche sono presentate delle mappe di esempio dei vari tipi di costruzioni. Queste mappe non mirano a corrispondere esattamente alle costruzioni descritte in questa sezione. Piuttosto, si possono utilizzare queste mappe come ispirazione per costruzioni del loro tipo o adattarle ad altri scopi. Per esempio, anche se i giocatori non stanno usando il sistema delle pause per edificare o acquistare costruzioni di loro proprietà, un GM indaffarato potrebbe usare le mappe per degli incontri urbani.
Costruzioni
Di seguito vengono presentate delle costruzioni esemplificative e le stanze che le compongono. Si noti che molte di queste costruzioni possono anche essere trovate nelle regole per la creazione del regno.
Accademia
Un istituto d'istruzione superiore.
- Creazione 16 Influenza, 3 Magia, 109 Manodopera, 120 Merci (5.360 mo)
- Stanze 2 Aule, 2 Bagni, 1 Biblioteca, 1 Camera da Letto, 1 Campanile, 1 Cortile, 1 Cucina, 1 Dormitori, 1 Gabinetti, 1 Laboratorio Alchemico, 1 Sala Comune, 1 Scriptorium, 1 Serra, 1 Specola, 1 Salotto, 1 Statua, 2 Uffici
Accademia Magica
Un istituto per istruire gli studenti nelle arti magiche.
- Creazione 17 Influenza, 5 Magia, 110 Manodopera, 121 Merci (5.630 mo)
- Stanze 2 Aule, 2 Bagni, 1 Biblioteca Magica, 1 Camera da Letto, 1 Campanile, 1 Cortile, 1 Cucina, 1 Dormitori, 1 Gabinetti, 1 Laboratorio Alchemico, 1 Sala Comune, 1 Salotto, 1 Scriptorium, 1 Serra, 1 Specola, 1 Statua, 2 Uffici
Accademia Militare
Un istituto dedicato allo studio della guerra e all'addestramento di Soldati e ufficiali scelti.
- Creazione 16 Influenza, 2 Magia, 129 Manodopera, 142 Merci (6.100 mo)
- Stanze 1 Alloggi, 2 Aule, 1 Armeria, 1 Bagni, 1 Biblioteca, 1 Camera da Letto, 1 Campanile, 1 Cella, 1 Cortile, 1 Cucina, 1 Dojo, 1 Gabinetti, 1 Infermeria, 1 Deposito, 1 Sala Comune, 1 Sala della Guerra, 1 Salotto, 1 Scriptorium, 1 Serra, 1 Statua, 2 Uffici
Alchimista
Il laboratorio e la casa di un creatore di Pozioni, Veleni e oggetti alchemici.
- Creazione 20 Influenza, 1 Magia, 41 Manodopera, 48 Merci (1.940 mo)
- Stanze 1 Camera da Letto, 1 Cucina, 1 Deposito, 1 Gabinetti, 1 Giardino, 1 Laboratorio Alchemico, 1 Salotto, 1 Vetrina
Arena
Una vasta struttura pubblica per competizioni, dimostrazioni, sport di squadra e sport sanguinari.
- Creazione 20 Influenza, 1 Magia, 96 Manodopera, 109 Merci (4.800 mo)
- Stanze 4 Arene da Combattimento, 1 Bagno, 1 Bar, 1 Infermeria, 1 Deposito, 1 Gabinetti, 1 Sala da Gioco, 1 Ufficio, 1 Vetrina
Artigiano Esotico
La bottega e la casa di un creatore di oggetti magici, un realizzatore di fuochi di artificio, un soffiatore di vetro o simili.
- Creazione 1 Influenza, 41 Manodopera, 44 Merci (1.730 mo)
- Stanze 1 Camera da Letto, 1 Cucina, 1 Deposito, 1 Gabinetti, 1 Laboratorio Artigiano, 1 Salotto, 1 Vetrina
Banca
Un edificio sicuro dove si depositano denaro e preziosi, e si concedono prestiti a chi ne ha bisogno.
- Creazione 3 Influenza, 35 Manodopera, 39 Merci (1.570 mo)
- Stanze 2 Camere di Sicurezza, 1 Posto di Guardia, 1 Stanza Segreta, 2 Uffici, 1 Vetrina
Biblioteca
Una vasta costruzione contenente una collezione di libri.
- Creazione 4 Influenza, 2 Magia, 28 Manodopera, 29 Merci (1.460 mo)
- Stanze 2 Biblioteche, 1 Deposito, 1 Sala Comune, 1 Ufficio
Birrificio
Una costruzione per la fabbricazione di birra, vino o utilizzi simili.
- Creazione 3 Influenza, 32 Manodopera, 36 Merci (1.450 mo)
- Stanze 1 Bar, 1 Birrificio, 1 Cucina, 2 Depositi, 1 Postazione di Lavoro, 1 Ufficio
Bottega
Il negozio di un bottegaio come un fornaio o un macellaio.
- Creazione 1 Influenza, 16 Manodopera, 19 Merci (730 mo)
- Stanze 1 Deposito, 1 Gabinetti, 1 Postazione di Lavoro, 1 Vetrina
Casa
Una piccola casetta che può ospitare fino a due adulti o una nuova famiglia.
- Creazione 1 Influenza, 31 Manodopera, 32 Merci (1.290 mo)
- Stanze 1 Accesso alle Fogne, 1 Camera da Letto, 1 Cucina, 1 Deposito, 1 Gabinetti, 1 Salotto
Casamento
Una costruzione per ospitare le Guardie, le milizie e le altre forze militari.
- Creazione 16 Influenza, 41 Manodopera, 41 Merci (2.120 mo)
- Stanze 1 Cucina, 1 Deposito, 4 Dormitori, 1 Gabinetti, 1 Ufficio
Castello
Un'elaborata dimora fortificata, il rifugio di un nobile o il cuore delle difese dell'insediamento.
- Creazione 31 Influenza, 2 Magia, 148 Manodopera, 165 Merci (7.390 mo)
- Stanze 2 Armerie, 3 Camere da Letto, 1 Cella, 1 Cortile, 1 Cripta, 1 Cucina, 2 Depositi, 2 Dormitori, 1 Gabinetti, 1 Gauntlet, 1 Giardino, 1 Guardiola, 4 Mura Difensive, 1 Ponte Levatoio, 1 Salotto, 1 Stallaggio, 1 Ufficio, 1 Via di Fuga
Cattedrale
Un fulcro religioso e spirituale.
- Creazione 12 Influenza, 11 Magia, 84 Manodopera, 91 Merci (4.960 mo)
- Stanze 1 Altare, 1 Biblioteca, 1 Camera da Letto, 1 Campanile, 1 Cella, 1 Confessionale, 1 Cortile, 1 Cripta, 2 Depositi, 1 Giardino, 1 Reliquiario, 1 Sala Cerimoniale, 1 Salotto, 1 Sacrario, 1 Statua, 1 Ufficio
Cimitero
Un appezzamento di terreno dove i morti vengono sepolti e onorati.
- Creazione 12 Influenza, 5 Magia, 19 Manodopera, 18 Merci (1.600 mo)
- Stanze 1 Cripta, 1 Statua, 3 Terreni Sepolcrali
Collegio Bardico
Un centro di apprendimento artistico per le arti visive e dello spettacolo, la letteratura, la musica e ia conoscenza.
- Creazione 13 Influenza, 1 Magia, 109 Manodopera, 107 Merci (4.810 mo)
- Stanze 1 Auditorium, 2 Aule, 1 Biblioteca, 1 Camera da Letto, 1 Cortile, 1 Cucina, 1 Deposito, 1 Dormitori, 1 Gabinetti, 1 Sala Comune, 2 Sale da Bagno, 1 Salotto, 1 Scriptorium, 1 Statua, 2 Uffici
Conceria
Una struttura dove i lavoratori conciano pelli e cuoio.
- Creazione 1 influenza, 20 Manodopera, 20 Merci (830 mo)
- Stanze 1 Deposito, 1 Fossa, 1 Lavanderia, 1 Gabinetti, 1 Laboratorio di Conceria, 1 Ufficio
Dipartimento
Un grande complesso di Uffici per impiegati e computisti che lavorano per una gilda o un governo.
- Creazione 6 Influenza, 1 Magia, 52 Manodopera, 55 Merci (2.420 mo)
- Stanze 1 Biblioteca, 2 Depositi, 1 Gabinetti, 1 Salotto, 2 Scriptorium, 4 Uffici
Erborista
La bottega e la casa di un giardiniere, un guaritore, un creatore di Veleni o un mescitore di Pozioni.
- Creazione 1 influenza, 48 Manodopera, 52 Merci (2.030 mo)
- Stanze 1 Camera da Letto, 1 Cucina, 1 Deposito, 1 Gabinetti, 1 Laboratorio Artigiano, 1 Salotto, 1 Serra, 1 Vetrina
Fattoria
Una piccola fattoria o ranch famigliare.
- Creazione 1 Influenza, 50 Manodopera, 53 Merci (2.090 mo)
- Stanze 1 Camera da Letto, 1 Cucina, 1 Gabinetti, 1 Giardino, 1 Recinto per Animali, 1 Salotto, 1 Terreno Agricolo
Forte
Un avamposto fortificato per banditi, mercenari, Soldati o umanoidi pericolosi.
- Creazione 25 Influenza, 1 Magia, 124 Manodopera, 136 Merci (6.050 mo)
- Stanze 2 Armerie, 1 Camera da Letto, 1 Cella, 1 Cortile, 1 Cucina, 1 Deposito, 1 Dojo, 2 Dormitori, 2 Fortificazioni (nella Guardiola e nella Sala Comune), 1 Gabinetti, 1 Guardiola, 1 Infermeria, 3 Mura Difensive, 1 Sala Comune, 1 Sala della Guerra, 1 Ufficio
Fronte Del Porto
Un porto per gli arrivi e le partenze via mare, con attrezzature per la spedizione e la cantieristica.
- Creazione 10 Influenza, 56 Manodopera, 63 Merci (2.680 mo)
- Stanze 4 Banchine, 4 Depositi, 1 Postazione di Lavoro, 2 Recinti per Animali, 1 Ufficio
Fucina
Un fabbro o un forgiatore di armature o armi.
Gilda
Il quartier generale di una gilda o un'organizzazione simile.
- Creazione 66 Manodopera, 67 Merci (2.660 mo)
- Stanze 1 Cucina, 2 Depositi, 1 Gabinetti, 3 Postazioni di Lavoro, 1 Sala Comune, 1 Salotto, 1 Stanza Segreta, 2 Uffici
Granaio
Un posto dove immagazzinare grano e cibo.
- Creazione 30 Manodopera, 30 Merci (1.200 mo)
- Stanze 10 Depositi
Guarnigione
Un grande edificio per ospitare le armate, addestrare le Guardie e reclutare milizie; è più grande e versatile di una Caserma.
- Creazione 32 Influenza, 1 Magia, 112 Manodopera, 126 Merci (5.820 mo)
- Stanze 4 Armerie, 2 Camere da Letto, 1 Cuffia, 2 Depositi, 1 Dojo, 4 Dormitori, 1 Gabinetti, 1 Infermeria, 1 Posto di Guardia, 1 Sala Comune, 2 Uffici
Locanda
Un posto dove i visitatori possono fermarsi a riposare.
- Creazione 5 Influenza, 47 Manodopera, 52 Merci (2.130 mo)
- Stanze 1 Alloggi, 1 Bagno, 1 Bar, 1 Camera da Letto, 1 Cucina, 1 Gabinetti, 1 Sala Comune, 1 Stallaggio, 1 Vetrina
Maniero
Un'enorme magione che ospita una famiglia ricca e i suoi servitori.
- Creazione 4 Influenza, 120 Manodopera, 132 Merci (5.160 mo)
- Stanze 1 Alloggi, 2 Arredi (Camera da Letto e Salotto), 1 Bagno, 1 Bar, 4 Camere da Letto, 1 Cucina, 2 Depositi, 1 Gabinetti, 1 Lavanderia, 2 Salotti, 1 Stallaggio, 1 Stanza Segreta, 1 Ufficio, 1 Via di Fuga
Mercato Nero
Un negozio segreto che compra e vende una certa varietà di merci losche, pericolose e illecite.
- Creazione 6 Influenza, 48 Manodopera, 53 Merci (2.200 mo)
- Stanze 1 Armeria, 1 Cella, 1 Deposito, 1 Falsa Facciata, 1 Posto di Guardia, 1 Stanza Segreta, 1 Ufficio, 1 Via di Fuga, 1 Volta
Molo
Magazzini e botteghe dove ormeggiare navi e movimentare carichi e passeggeri.
- Creazione 3 Influenza, 20 Manodopera, 22 Merci (930 mo)
- Stanze 1 Banchina, 2 Depositi, 1 Recinto per Animali, 1 Ufficio
Monastero
Un chiostro per la meditazione e lo studio.
- Creazione 15 influenza, 6 Magia, 53 Manodopera, 58 Merci (3.270 mo)
- Stanze 1 Altare, 1 Bagno, 1 Biblioteca, 1 Cortile, 1 Cripta, 1 Cucina, 1 Dormitori, 1 Gabinetti, 1 Giardino, 1 Lavanderia, 2 Sacrari, 1 Scriptorium, 1 Ufficio
Monumento
Una Statua di una persona famosa, un memoriale in memoria di combattenti caduti o un'esposizione d'arte aperta al pubblico.
Mulino
Una costruzione usata per tagliare il legname o macinare il grano.
- Creazione 16 Manodopera, 17 Merci (660 mo)
- Stanze 2 Depositi, 1 Sala della Mola, 1 Ufficio
Municipio
Un luogo d'incontro pubblico dove si tengono riunioni cittadine, con degli archivi per i registri cittadini.
- Creazione 2 Influenza, 23 Manodopera, 23 Merci (980 mo)
- Stanze 1 Deposito, 1 Gabinetti, 1 Sala Comune, 1 Scriptorium, 1 Ufficio
Museo
Un luogo dove esibire opere d'arte e artefatti sia antichi che moderni.
- Creazione 5 Influenza, 1 Magia, 43 Manodopera, 47 Merci (2.050 mo)
- Stanze 2 Depositi, 1 Posto di Guardia, 1 Reliquiario, 2 Stanze dei Trofei, 2 Statue, 1 Ufficio, 1 Vetrina, 1 Volta
Negozio
Un negozio di generi vari.
- Creazione 1 Influenza, 12 Manodopera, 14 Merci (550 mo)
- Stanze 1 Deposito, 1 Gabinetti, 1 Ufficio, 1 Vetrina
Negozio di Lusso
Un negozio specializzato nelle merci costose e di lusso.
- Creazione 1 Influenza, 22 Manodopera, 28 Merci (1.030 mo)
- Stanze 1 Arredi (Vetrina), 1 Deposito, 1 Ufficio, 1 Vetrina, 1 Volta
Negozio di Magia
Un negozio specializzato nella compravendita di oggetti magici, incantesimi e rimedi magici.
- Creazione 1 Influenza, 1 Magia, 33 Manodopera, 40 Merci (1.590 mo)
- Stanze 1 Arredi (Vetrina), 2 Camere di Sicurezza, 1 Deposito, 1 Reliquiario, 1 Ufficio, 1 Vetrina
Orfanotrofio
Un luogo dove ci si prende cura di un gran numero di orfani.
- Creazione 7 Influenza, 1 Magia, 62 Manodopera, 63 Merci (2.810 mo)
- Stanze 1 Alloggi, 1 Asilo, 1 Aula, 1 Camera da Letto, 1 Cortile, 1 Cucina, 2 Depositi, 1 Gabinetti, 1 Infermeria, 1 Lavanderia, 1 Sala Comune, 1 Ufficio
Ospedale
Un edificio dedicato alla cura degli infermi.
- Creazione 4 Influenza, 2 Magia, 43 Manodopera, 45 Merci (2.080 mo)
- Stanze 1 Bagno, 1 Deposito, 1 Gabinetti, 2 Infermerie, 1 Postazione di Lavora, 1 Sala Comune, 1 Statua, 1 Ufficio, 1 Vetrina
Osservatorio
Un'alta cupola o torre con strumenti ottici per l'osservazione della Volta celeste.
- Creazione 4 Influenza, 2 Magia, 31 Manodopera, 32 Merci (1.580 mo)
- Stanze 1 Biblioteca, 1 Deposito, 1 Gabinetti, 1 Scriptorium, 1 Specola, 1 Ufficio
Palazzo
Un grandioso edificio con terreni annessi che ostenta al mondo ricchezza, potere e autorità.
- Creazione 42 Influenza, 9 Magia, 421 Manodopera, 453 Merci (19.640 mo)
- Stanze 2 Alloggi, 1 Altare, 6 Arredi (in Camere da Letto, Sala da Ballo, Salotti, Stanza del Trono e Uffici), 2 Bagni, 1 Bar, 6 Camere da Letto, 2 Camere di Sicurezza, 1 Campo Sportivo, 1 Cella, 2 Cortili, 1 Cripta, 2 Cucine, 6 Depositi, 1 Dormitori, 2 Gabinetti, 1 Giardino» Guardiola, 1 Labirinto, 1 Lavanderia, 6 Mura Difensive, 1 Sala Comune, 1 Sacrario, 1 Sala da Ballo, 1 Sala dei Trofei, 1 Sala del Trono, 1 Sala della Guerra, 3 Salotti, 4 Stallaggi, 3 Stanze Segrete, 2 Statue, 2 Uffici, 1 Via di Fuga
Prigione
Una struttura fortificata per la detenzione dei criminali.
- Creazione 5 Influenza, 33 Manodopera, 40 Merci (1.610 mo)
- Stanze 1 Camera delle Torture, 4 Celle, 1 Deposito, 1 Posto di Guardia, 1 Ufficio
Recinto per il Bestiame
Fienili e recinti dove il bestiame viene tenuto e preparato per i vicini macelli.
- Creazione 4 Influenza, 37 Manodopera, 42 Merci (1.700 ma)
- Stanze 1 Deposito, 1 Gabinetti, 1 Fossa, 1 Postazione di Lavoro, 4 Recinti per Animali, 1 Ufficio
Salone da Ballo
Uno stabilimento per ballare, bere e accompagnarsi a persone attraenti. Spesso è un posto dove i membri di diverse classi sociali possono mescolarsi discretamente, a volte usando maschere o altri camuffamenti.
- Creazione 1 Influenza, 53 Manodopera, 53 Merci (2.150 mo)
- Stanze 1 Bar, 1 Deposito, 1 Gabinetti, 1 Sala Comune, 1 Salotto, 1 Sala da Ballo, 1 Ufficio
Santuario
Un santuario, un idolo, un boschetto sacro o un simile luogo sacro.
Scuola
Un luogo per l'educazione dei bambini e degli adolescenti.
- Creazione 5 Influenza, 53 Manodopera, 58 Merci (2.370 mo)
- Stanze 2 Aule, 1 Campanile, 1 Cortile, 1 Cucina, 2 Depositi, 1 Gabinetti, 1 Postazione di Lavoro, 1 Sala Comune, 1 Ufficio
Serraglio
Un grande parco pieno di animali esotici e bestie magiche.
- Creazione 33 Influenza, 188 Manodopera, 200 Merci (8.750 ma)
- Stanze 1 Cortile, 1 Cucina, 2 Depositi, 1 Gabinetti, 6 Habitat, 4 Mura Difensive, 1 Posto di Guardia, 2 Recinti per Animali, 1 Stallaggio, 1 Stanza della Cova, 1 Terreno Agricolo, 2 Uffici, 1 Vetrina
Stalla
Una struttura per ospitare o vendere cavalli e altre cavalcature.
- Creazione 3 Influenza, 39 Manodopera, 42 Merci (1.710 ma)
- Stanze 1 Deposito, 1 Gabinetti, 1 Recinto per Animali, 2 Stallaggi, 1 Terreno Agricolo, 1 Ufficio
Taverna
Un esercizio che si occupa di ristorazione.
- Creazione 1 Influenza, 22 Manodopera, 22 Merci (910 mo)
- Stanze 1 Bar, 1 Deposito, 1 Gabinetti, 1 Sala Comune, 1 Ufficio
Teatro
Un luogo per intrattenimenti come recite teatrali, opere e concerti.
- Creazione 2 Influenza, 46 Manodopera, 41 Merci (1.800 mo)
- Stanze 1 Auditorium, 2 Depositi, 1 Gabinetti, 1 Stanza Segreta, 1 Ufficio, 1 Vetrina
Tempio
Un vasto luogo di culto dedicato a una divinità.
- Creazione 2 influenza, 2 Magia, 29 Manodopera, 28 Merci (1.400 mo)
- Stanze 1 Altare, 1 Camera da Letto, 1 Confessionale, 1 Deposito, 1 Sacrario, 1 Sala Comune, 1 Statua, 1 Ufficio
Torre dell'Incantatore
La casa e laboratorio di un incantatore.
- Creazione 9 influenza, 11 Magia, 81 Manodopera, 88 Merci (4.750 mo)
- Stanze 1 Bagno, 1 Biblioteca Magica, 1 Camera da Letto,1 Cella, 1 Cucina, 1 Deposito, 1 Gabinetti, 1 Laboratorio Artigiano, 1 Sala Cerimoniale, 1 Salotto, 1 Scriptorium, 1 Stanza dello Scrutamento, 1 Ufficio
Torre di Guardia
Un'alta struttura che funge da posto di guardia.
- Creazione 9 influenza, 25 Manodopera, 35 Merci (1.470 mo)
- Stanze 1 Armeria, 1 Campanile, 1 Guardiola
Tribunale
Una costruzione dove i casi vengono dibattuti e le dispute risolte in accordo ai dettami della legge da giudici generalmente imparziali.
- Creazione 2 Influenza, 1 Magia, 41 Manodopera, 43 Merci (1.840 mo)
- Stanze 1 Biblioteca, 2 Celle, 1 Sala Comune, 1 Salotto, 2 Uffici
Università
Un istituto per l'istruzione superiore.
- Creazione 10 Influenza, 2 Magia, 88 Manodopera, 94 Merci (4.140 mo)
- Stanze 1 Bagno, 2 Aule, 1 Biblioteca, 1 Campanile, 1 Cortile, 1 Cucina, 1 Gabinetti, 7 Sala Comune, 1 Salotto, 1 Scriptorium, 1 Statua, 1 Serra, 1 Specola, 2 Uffici
Villa Nobiliare
Un'estesa magione con terreni lussureggianti.
- Creazione 16 Influenza, 204 Manodopera, 218 Merci (8.920 mo)
- Stanze 1 Alloggi, 2 Arredi (Camera da Letto e Salotto), 1 Bagno, 1 Bar, 4 Camere da Letto, 2 Cortili, 1 Cucina, 1 Gabinetti, 1 Giardino, 1 Guardiola, 1 Labirinto, 1 Lavanderia, 4 Mura Difensive, 2 Salotti, 1 Stallaggio, 1 Sala dei Trofei, 2 Stanze Segrete, 1 Statua, 2 Uffici, 1 Via di Fuga, 1 Volta
Zecca
Una costruzione dove vengono coniate le monete e conservati pesi e le misure standard.
- Creazione 2 Influenza, 45 Manodopera, 49 Merci (1.940 mo)
- Stanze 1 Deposito, 1 Gabinetti, 1 Fortificazione (Volta), 1 Laboratorio Artigiano, 1 Posto di Guardia, 1 Ufficio, 2 Volte
Organizzazioni
Questa sezione descrive diverse organizzazioni standard, il costo per crearle e quali squadre del sistema delle pause è possibile reclutare per formarle. A meno che non si possegga una costruzione dove queste persone possano risiedere, esse hanno le loro proprie case.
Cabala
Un gruppo di studio di colleghi e Apprendisti devoti ai misteri e alla ricerca arcani.
- Creazione 12 Influenza, 24 Magia, 8 Manodopera, 16 Merci (3.240 mo)
- Squadre 4 Apprendisti, 1 Malioso, 1 Saggio
Cacciatori di Taglie
Guerrieri addestrati a cercare e catturare criminali e fuggitivi
Carovanieri
Viaggiatori abili nel caricare, trasportare e scaricare merci di scambio tramite animali, vagoni e imbarcazioni.
Circolo di Combattimenti
Un'associazione eventualmente illegale di appassionati di pugilato.
- Creazione 7 Influenza, 10 Manodopera, 5 Merci (510 mo)
- Squadre 1 Guardie, 1 Guidatori, 1 Lacchè, 1 Lavoranti, 1 Trasgressori
Ciurma
L'equipaggio di una piccola nave a vela
Compagnia Mercenaria
Un gruppo di combattenti ben armati fedeli al personaggio, che vengono pagati per sorvegliare o combattere.
- Creazione 13 Influenza, 6 Magia, 25 Manodopera, 18 Merci (1.850 mo)
- Squadre 1 Arcieri Scelti, 1 Sacerdote, 1 Soldati Scelti
Compagnia Teatrale
Artisti, scenografi e costumisti per una compagnia teatrale o un gruppo simile.
- Creazione 17 Influenza, 20 Magia, 13 Manodopera, 15 Merci (3.070 mo)
- Squadre 5 Apprendisti, 1 Artigiani, 1 Burocrati, 1 Lavoranti
Culto
Un gruppo religioso o una società segreta che crede che quella del personaggio sia la vera fede.
- Creazione 11 Influenza, 18 Magia, 17 Manodopera, 15 Merci (2.770 mo)
- Squadre 4 Accoliti, 2 Guardie, 1 Sacerdote
Gilda Degli Artigiani
Artigiani e assistenti che creano beni di qualità.
- Creazione 10 Influenza, 14 Manodopera, 8 Merci (740 mo)
- Squadre 2 Artigiani, 1 Burocrati, 2 Lavoranti
Gilda dei Ladri
Una banda di criminali e delinquenti che commettono illeciti.
- Creazione 15 Influenza, 12 Manodopera, 4 Merci (770 mo)
- Squadre 1 Rapinatori, 1 Soldati, 2 Tagliaborse, 1 Trasgressori
Gruppo di Caccia
Le guide e gli assistenti necessari a praticare la caccia sportiva.
Seguito
Amici e Lacchè che si prendono cura dell'organizzazione dei propri pasti, riposo, viaggi e intrattenimento.
Squadraccia di Picchiatori
Una banda di professionisti ben armati che spadroneggia per conto del personaggio.
- Creazione 8 Influenza, 13 Manodopera, 7 Merci (640 mo)
- Squadre 1 Rapinatori, 2 Soldati
Vagabondi
Loschi girovaghi abili nelle esibizioni magiche, nella cartomanzia, nei giochi truccati e nella vendita di false cure miracolose.
- Creazione 13 Influenza, 7 Magia, 13 Manodopera, 10 Merci (1.550 mo)
- Squadre 1 Accolito, 1 Apprendista, 1 Guardie, 2 Guidatori, 1 Lavoranti, 1 Tagliaborse, 1 Trasgressori
Fonte: http://www.d20pfsrd.com/gamemastering/other-rules/downtime/#TOC-Buildings-and-Organizations