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| descrizione breve    = Questa scarna creatura equina cammina orribilmente eretta. Ali, coda di [[Drago]] e fauci zannute completano il suo disgustoso aspetto.
| descrizione breve    = Questa scarna creatura equina cammina orribilmente eretta. Ali, coda di drago e fauci zannute completano il suo disgustoso aspetto.
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| punti ferita          = 114 (12d10+48)
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| tiri salvezza        = [[Tempra]] +12, [[Riflessi]] +7, [[Volontà]] +11
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| immagine              = Diavolo di Sandpoint
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| immagine fonte        = [http://paizo.com/community/blog/v5748dyo5la6k?The-Sandpoint-Devil Paizo Blog]
| immagine fonte        = [http://paizo.com/community/blog/v5748dyo5la6k?The-Sandpoint-Devil Paizo Blog]
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| velocità              = 12 m, [[Volo|Volare]] 18 m (scarsa)
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| mischia              = morso +17, (2d6+6/19-20), 2 zoccoli +17 (1d8+6)
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| capacità magiche      = [[LI]] 10°; [[Concentrazione]] +13
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*A volontà—''[[Folata di Vento]]'', ''[[Nube di Nebbia]]'', ''[[Pirotecnica]]'' ([[CD]] 15)
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*3/giorno—''[[Allucinazione Mortale]]'' ([[CD]] 17), ''[[Porta Dimensionale]]''
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| abilità              = [[Conoscenze]] (geografia), +5, [[Furtività]] +14, [[Intimidire]] +12, [[Percezione]] +18, [[Sopravvivenza]] +18, [[Volare]] +12
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Gli zoccoli del Diavolo di Sandpoint sono attacchi primari che infliggono [[Danno|Danni]] contundenti e taglienti.
Gli zoccoli del Diavolo di Sandpoint sono attacchi primari che infliggono [[Danno|Danni]] contundenti e taglienti.
===Latrato (Sop)===
===Latrato (Sop)===
Quando il Diavolo di Sandpoint grida come [[Azioni Standard|Azione Standard]], tutte le creature entro un raggio di 90 metri devono superare un [[TS|Tiro Salvezza]] su [[Volontà]] con [[CD]] 19 o cadono in preda al panico per 2d4 round. Che il [[TS|Tiro Salvezza]] abbia successo o meno, le creature entro l’area d’effetto sono immuni al Latrato del Diavolo di Sandpoint per le 24 ore successive. La [[CD]] del [[TS|Tiro Salvezza]] è basata sul [[Carisma]].
Quando il Diavolo di Sandpoint grida come [[Azioni Standard|Azione Standard]], tutte le creature entro un raggio di 90 metri devono superare un [[TS|Tiro Salvezza]] su [[Volontà]] con [[CD]] 19 o cadono in preda al panico per 2d4 round. Che il [[TS|Tiro Salvezza]] abbia successo o meno, le creature entro l'area d'effetto sono immuni al Latrato del Diavolo di Sandpoint per le 24 ore successive. La [[CD]] del [[TS|Tiro Salvezza]] è basata sul [[Carisma]].
===Soffio di Fuoco Infernale (Sop)===
===Soffio di Fuoco Infernale (Sop)===
Una volta ogni 1d4 round, il Diavolo di Sandpoint può rilasciare un’esplosione di fuoco Infernale dalla bocca come [[Azioni Standard|Azone Standard]]. Questo fuoco infernale riempie un cono di 9 metri ed infligge 10d6 [[Danno|Danni]] ([[TS|Tiro Salvezza]] su [[Riflessi]] [[CD]] 20 dimezza). Chi subisce [[Danno|Danni]] da questo Soffio deve superare anche un [[TS|Tiro Salvezza]] su [[Volontà]] con [[CD]] 20 o è [[Maledetto]] dalle fiamme infernali, subendo penalità -4 a tutti i Tiri di Attacco, [[TS|Tiri Salvezza]] è prove di [[Abilità]] per un numero di giorni pari al [[Danno]] subito. Per tutto il tempo, la pelle della vittima sembra orribilment ustionata a prescindere dalle cure applicate. Le [[CD]] dei [[TS|Tiri Salvezza]] sono basate su [[Costituzione]].
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| descrizione          = Il leggendario Diavolo di Sandpoint ha infestato le terre attorno alla città di Sandpoint, sulla costa occidentale [[Varisiani|Varisiana]], per più di dieci anni. Appare di solito nelle notti di nebbia e senza [[Luna]], a volte lasciando indizi del suo passaggio, come impronte di zoccoli luccicanti di brace in luoghi bizzarri (ad esempio sulle tegole di un tetto molto ripido).
 
Ladro di bestiame, rapitore di bambini e iettatore: la bestia è descritta in miriadi di storie. Alcune affermano sia stata creata da un [[Mago]] nel remoto passato. Altre che sia nata da una [[Fattucchiere|Fattucchiera]] [[Maledetto|Maledetta]] dopo aver rotto un patto con un [[Diavolo]]. La storia più preoccupante, però, vede la creatura come solo una delle tante che infestano le terre selvagge.
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| fonte                = http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/outsiders/devil-steed/
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Versione delle 01:16, 20 set 2022

Diavolo di SandpointGSPE: 4.800

Questa scarna creatura equina cammina orribilmente eretta. Ali, coda di drago e fauci zannute completano il suo disgustoso aspetto.
Allineamento: NM
Categoria: Esterno (Nativo) Grande

Esterno

Un esterno è almeno in parte composto dell’essenza (ma non per forza della materia) di un piano differente dal Piano Materiale. Alcune creature hanno un altro tipo e diventano esterni quando giungono ad un punto più alto (o più infimo) dell'esistenza spirituale. Un esterno ha i seguenti privilegi.

Tratti

Un esterno possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).

  • Scurovisione 18 metri.
  • A differenza della maggior parte delle creature viventi, un esterno non ha una natura dualistica: la sua anima ed il suo corpo sono una cosa sola. Quando viene ucciso, non c’è un’anima che si liberi. Gli incantesimi che riportano l’anima nel corpo, come Rianimare Morti, Reincarnazione e Resurrezione non funzionano sugli esterni. Serve un effetto magico, come Desiderio Limitato, Desiderio, Miracolo o Resurrezione Pura per riportarlo in vita. Un esterno con il Sottotipo Nativo può essere rianimato, resuscitato o reincarnato come le altre creature viventi.
  • Competente nelle armi semplici, da guerra e nelle armi che utilizza nella sua descrizione.
  • Competente nel tipo di armatura (leggera, media o pesante) che indossa nella descrizione e nelle armature più leggere. Gli esterni che non vengono descritti con un’armatura non sono competenti nelle armature. Gli esterni sono competenti negli scudi se sono competenti in qualsiasi forma di armatura.
  • Gli esterni respirano, ma non hanno bisogno di mangiare o dormire (ma possono farlo se lo desiderano). Gli esterni nativi respirano, mangiano e dormono.

Sottotipo Nativo

Questo sottotipo si applica solo agli Esterni. Queste creature hanno antenati mortali o sono legate fortemente al Piano Materiale e possono essere rianimate, resuscitate e reincarnate come le altre creature viventi. Le creature con questo sottotipo sono native del Piano Materiale. A differenza dei veri Esterni gli Esterni nativi mangiano e dormono.

Iniziativa: +3
Sensi: Fiuto, Scurovisione 18 m, Visione Crepuscolare; Percezione +18

Diavolo di Sandpoint.jpg
Paizo Blog

Difesa

CA: 22, contatto 13, Impreparato 18 (+3 Destrezza, +9 Naturale, +1 Schivare, -1 Taglia)
PF: 114 (12d10+48)
Tiri Salvezza: Tempra +12, Riflessi +7, Volontà +11
RD: 5/Ferro Freddo
RI: 19
Immunità: effetti di Paura, Fuoco

Attacco

Velocità: 12 m, Volare 18 m (scarsa)
Mischia: morso +17, (2d6+6/19-20), 2 zoccoli +17 (1d8+6)
Attacchi Speciali: Calcio, Latrato, Soffio di Fuoco Infernale, Travolgere (2d6+9, CD 22)
Spazio: 3 m
Portata: 1,5 m
Capacità Magiche: LI 10°; Concentrazione +13

Statistiche

Caratteristiche: Forza 22, Destrezza 17, Costituzione 19, Intelligenza 8, Saggezza 17, Carisma 16
Bonus di Attacco Base: +12
BMC: +19
DMC: 31 (37 contro Sbilanciare)
Talenti: Attacco Rapido, Colpo Vitale, Colpo Vitale Migliorato, Mobilità, Schivare
Abilità: Conoscenze (geografia), +5, Furtività +14, Intimidire +12, Percezione +18, Sopravvivenza +18, Volare +12
Linguaggi: Abissale, Varisiano

Capacità Speciali

Calcio (Str)

Gli zoccoli del Diavolo di Sandpoint sono attacchi primari che infliggono Danni contundenti e taglienti.

Latrato (Sop)

Quando il Diavolo di Sandpoint grida come Azione Standard, tutte le creature entro un raggio di 90 metri devono superare un Tiro Salvezza su Volontà con CD 19 o cadono in preda al panico per 2d4 round. Che il Tiro Salvezza abbia successo o meno, le creature entro l'area d'effetto sono immuni al Latrato del Diavolo di Sandpoint per le 24 ore successive. La CD del Tiro Salvezza è basata sul Carisma.

Soffio di Fuoco Infernale (Sop)

Una volta ogni 1d4 round, il Diavolo di Sandpoint può rilasciare un'esplosione di fuoco Infernale dalla bocca come Azione Standard. Questo fuoco infernale riempie un cono di 9 metri ed infligge 10d6 Danni (Tiro Salvezza su Riflessi CD 20 dimezza). Chi subisce Danni da questo Soffio deve superare anche un Tiro Salvezza su Volontà con CD 20 o è Maledetto dalle fiamme infernali, subendo penalità -4 a tutti i Tiri di Attacco, Tiri Salvezza è prove di Abilità per un numero di giorni pari al Danno subito. Per tutto il tempo, la pelle della vittima sembra orribilment ustionata a prescindere dalle cure applicate. Le CD dei Tiri Salvezza sono basate su Costituzione.

Travolgere (Str)

Come Azione di Round Completo, una creatura con la capacità travolgere può tentare di Oltrepassare qualsiasi creatura che sia di almeno una taglia inferiore a essa. Funziona come la manovra in combattimento Oltrepassare, ma la creatura che travolge non deve effettuare nessuna prova, soltanto spostarsi sopra gli avversari sul suo cammino. I bersagli di un tentativo di travolgere subiscono danni pari allo schianto della creatura che travolge più una volta e mezzo il suo bonus di Forza. I bersagli travolti possono effettuare un attacco di opportunità con penalità –4. Se il bersaglio rinuncia all'Attacco di Opportunità, può tentare di evitare la creatura che lo travolge e riceve un TS su Riflessi per dimezzare i danni. La CD del Tiro Salvezza è pari a CD 10 + metà dei Dadi Vita razziali della creatura che travolge + il modificatore di Forza della creatura che travolge (la CD esatta viene data nel testo descrittivo). Una creatura che travolge può infliggere danni a un bersaglio solo una volta per round, a prescindere da quante volte passi sopra la creatura bersaglio.

Ecologia

Ambiente: Qualsiasi (Varisia)
Organizzazione: Solitario
Tesoro: Accidentale

Descrizione

Il leggendario Diavolo di Sandpoint ha infestato le terre attorno alla città di Sandpoint, sulla costa occidentale Varisiana, per più di dieci anni. Appare di solito nelle notti di nebbia e senza Luna, a volte lasciando indizi del suo passaggio, come impronte di zoccoli luccicanti di brace in luoghi bizzarri (ad esempio sulle tegole di un tetto molto ripido).

Ladro di bestiame, rapitore di bambini e iettatore: la bestia è descritta in miriadi di storie. Alcune affermano sia stata creata da un Mago nel remoto passato. Altre che sia nata da una Fattucchiera Maledetta dopo aver rotto un patto con un Diavolo. La storia più preoccupante, però, vede la creatura come solo una delle tante che infestano le terre selvagge.


Fonte: http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/outsiders/devil-steed/