m (una versione importata: Aggiornamento e Pulizia) |
Nessun oggetto della modifica |
||
(Una versione intermedia di un altro utente non mostrate) | |||
Riga 15: | Riga 15: | ||
| sensi = [[#Sensi Draconici (Str)|Sensi Draconici]], [[Percezione]] +18 | | sensi = [[#Sensi Draconici (Str)|Sensi Draconici]], [[Percezione]] +18 | ||
| aura = | | aura = | ||
| classe armatura = 21, contatto 11, impreparato 20 (+1 [[Destrezza]], +10 | | classe armatura = 21, contatto 11, impreparato 20 (+1 [[Destrezza]], +10 [[Armatura Naturale|Naturale]]) | ||
| punti ferita = 95 (10d12+30) | | punti ferita = 95 (10d12+30) | ||
| tiri salvezza = Tempra +10, Riflessi +8, Volontà +12 | | tiri salvezza = Tempra +10, Riflessi +8, Volontà +12 | ||
Riga 24: | Riga 24: | ||
| capacità difensive = | | capacità difensive = | ||
| debolezze = Vulnerabilità al freddo | | debolezze = Vulnerabilità al freddo | ||
| immagine = | | immagine = Drago d'Oro Giovane | ||
| immagine fonte = | | immagine fonte = | ||
| menù = Drago d'Oro | | menù = Drago d'Oro | ||
| menù contenuto = [[Drago d'Oro Cucciolo]]<br> [[Drago d'Oro Molto Giovane]]<br> [[Drago d'Oro Giovane]]<br> [[Drago d'Oro Adolescente]]<br> [[Drago d'Oro Adulto Giovane]]<br> [[Drago d'Oro Adulto]]<br> [[Drago d'Oro Adulto Maturo]]<br> [[Drago d'Oro Vecchio]]<br> [[Drago d'Oro Molto Vecchio]]<br> [[Drago d'Oro Antico]]<br> [[Drago d'Oro Dragone]]<br> [[Drago d'Oro Grande Dragone]] | | menù contenuto = [[Drago d'Oro Cucciolo]]<br>[[Drago d'Oro Molto Giovane]]<br>[[Drago d'Oro Giovane]]<br>[[Drago d'Oro Adolescente]]<br>[[Drago d'Oro Adulto Giovane]]<br>[[Drago d'Oro Adulto]]<br>[[Drago d'Oro Adulto Maturo]]<br>[[Drago d'Oro Vecchio]]<br>[[Drago d'Oro Molto Vecchio]]<br>[[Drago d'Oro Antico]]<br>[[Drago d'Oro Dragone]]<br>[[Drago d'Oro Grande Dragone]] | ||
| velocità = 18 m, [[Nuotare]] 18 m, [[Volare | | velocità = 18 m, [[Nuotare]] 18 m, [[Volo|Volare]] 45 m (media) | ||
| mischia = | | mischia = morso +15 (1d8+7), 2 artigli +15 (1d6+5/19-20), 2 ali +10 (1d4+2) | ||
| distanza = | | distanza = | ||
| attacchi speciali = [[#Soffio (Sop)|Soffio]] (cono di 9 m, CD 18, 4d10 da fuoco), [[#Soffio Indebolente (Sop)|Soffio Indebolente]] | | attacchi speciali = [[#Soffio (Sop)|Soffio]] (cono di 9 m, CD 18, 4d10 da fuoco), [[#Soffio Indebolente (Sop)|Soffio Indebolente]] | ||
Riga 53: | Riga 53: | ||
| capacità speciali = | | capacità speciali = | ||
===Cambiare Forma (Sop)=== | ===Cambiare Forma (Sop)=== | ||
Un drago d'oro molto giovane o più anziano può assumere | Un drago d'oro molto giovane o più anziano può assumere l'aspetto di qualsiasi animale o umanoide 3 volte al giorno come se stesse usando ''[[Metamorfosi]]''. | ||
{{:Sensi Draconici}} | {{:Sensi Draconici}} | ||
{{:Soffio Draconico}} | {{:Soffio Draconico}} | ||
===Soffio Indebolente (Sop)=== | ===Soffio Indebolente (Sop)=== | ||
Invece di un cono di fuoco, un drago | Invece di un cono di fuoco, un drago d'oro può soffiare un cono di gas indebolente. Le creature all'interno del cono devono superare un [[TS|Tiro Salvezza su Tempra]] o subiscono 1 danno alla [[Forza]] per categoria di età ([[TS|Tiro Salvezza su Volontà]] dimezza). | ||
| ambiente = Pianure calde | | ambiente = Pianure calde | ||
| organizzazione = Solitario | | organizzazione = Solitario |
Versione attuale delle 00:21, 3 mag 2022
Drago d'Oro Molto GiovaneGS 9 PE: 6.400
Allineamento: LB
Categoria: Drago (Fuoco) Medio
Drago
Un drago è una creatura simile ad un rettile, di solito alata, con capacità magiche o bizzarre. Un drago ha i seguenti privilegi.
- Dado Vita d12.
- Bonus di Attacco Base pari ai Dadi Vita totali (progressione rapida).
- Tiri Salvezza buoni su Tempra, Riflessi e Volontà.
- Gradi di Abilità pari a 6 + modificatore di Intelligenza (minimo 1) per Dado Vita. Le seguenti abilità sono abilità di classe per un drago: Artigianato, Conoscenze (tutte), Diplomazia, Furtività, Guarire, Intimidire, Intuizione, Linguistica, Nuotare, Percezione, Raggirare, Sapienza Magica, Scalare, Sopravvivenza, Utilizzare Congegni Magici, Valutare e Volare.
Tratti
Un drago possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).
- Scurovisione 18 metri e Visione Crepuscolare.
- Immunità ad effetti di sonno magico ed effetti di paralisi.
- Competente soltanto nelle sue armi naturali, a meno che di forma umanoide (o capace di assumere forma umanoide), nel qual caso competente nelle armi semplici e nelle armi che utilizza nella sua descrizione.
- Competente in nessun tipo di armatura.
- I draghi respirano, mangiano e dormono.
Sottotipo Fuoco
Una creatura con il sottotipo fuoco ha Immunità al fuoco e Vulnerabilità al freddo.
Iniziativa: +1
Sensi: Sensi Draconici, Percezione +18
Difesa
CA: 21, contatto 11, impreparato 20 (+1 Destrezza, +10 Naturale)
PF: 95 (10d12+30)
Tiri Salvezza: Tempra +10, Riflessi +8, Volontà +12
Immunità: Fuoco, paralisi, sonno
Debolezze: Vulnerabilità al freddo
Attacco
Velocità: 18 m, Nuotare 18 m, Volare 45 m (media)
Mischia: morso +15 (1d8+7), 2 artigli +15 (1d6+5/19-20), 2 ali +10 (1d4+2)
Attacchi Speciali: Soffio (cono di 9 m, CD 18, 4d10 da fuoco), Soffio Indebolente
Spazio: 3 m
Portata: 1,5 m (3 m con il morso)
Capacità Magiche: LI 10°; Concentrazione +13
- A volontà—Individuazione del Male
Statistiche
Caratteristiche: Forza 21, Destrezza 12, Costituzione 17, Intelligenza 16, Saggezza 17, Carisma 16
Bonus di Attacco Base: +10
BMC: +15
DMC: 26 (30 contro Sbilanciare)
Talenti: Allerta, Attacco Poderoso, Colpo Vitale, Critico Migliorato (artiglio), Volontà di Ferro
Abilità: Conoscenze (locali, religioni) +16, Diplomazia +16, Guarire +16, Intuizione +20, Nuotare +26, Percezione +20, Sapienza Magica +16, Volare +14
Linguaggi: Comune, Draconico, Elfico, Halfling
Modificatori Razziali: +8 Nuotare
Qualità Speciali: Cambiare Forma
Capacità Speciali
Cambiare Forma (Sop)
Un drago d'oro molto giovane o più anziano può assumere l'aspetto di qualsiasi animale o umanoide 3 volte al giorno come se stesse usando Metamorfosi.
Sensi Draconici (Str)
I draghi hanno Scurovisione 36 m e Percezione Cieca 18 m. Possono vedere quattro volte meglio di un umano in condizioni di luce scarsa e due volte meglio in piena luce.
Soffio (Sop)
Usare il soffio è un'Azione Standard. Un drago può usare il suo soffio una volta ogni 1d4 round, anche se ne possiede più di uno. Un soffio si propaga sempre da un'intersezione adiacente al drago e si estende nella direzione scelta. Un soffio può avere due forme, lineare o a cono, le cui aree variano con la taglia del drago. Se un soffio infligge danni, chi si trova nell'area può tentare un Tiro Salvezza su Riflessi per dimezzare i danni. La CD di un Tiro Salvezza contro il soffio è pari a 10 + metà dei DV del drago + il suo modificatore di Costituzione. I Tiri Salvezza contro i vari soffi usano la stessa CD; il tipo di tiro salvezza è indicato nelle descrizioni. Un drago può usare il suo soffio quando sta afferrando o è afferrato.
Soffio Indebolente (Sop)
Invece di un cono di fuoco, un drago d'oro può soffiare un cono di gas indebolente. Le creature all'interno del cono devono superare un Tiro Salvezza su Tempra o subiscono 1 danno alla Forza per categoria di età (Tiro Salvezza su Volontà dimezza).
Ecologia
Ambiente: Pianure calde
Organizzazione: Solitario
Tesoro: Triplo
Descrizione
I draghi d'oro sono l'emblema della virtù. Gli altri draghi metallici li riveriscono come agenti delle potenze divine e membri esemplari della razza draconica, e spesso li cercano per consigli o aiuto.