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Versione attuale delle 16:40, 26 apr 2022
Drago di Rame GiovaneGS 8 PE: 4.800
Allineamento: CB
Categoria: Drago (Terra) Medio
Drago
Un drago è una creatura simile ad un rettile, di solito alata, con capacità magiche o bizzarre. Un drago ha i seguenti privilegi.
- Dado Vita d12.
- Bonus di Attacco Base pari ai Dadi Vita totali (progressione rapida).
- Tiri Salvezza buoni su Tempra, Riflessi e Volontà.
- Gradi di Abilità pari a 6 + modificatore di Intelligenza (minimo 1) per Dado Vita. Le seguenti abilità sono abilità di classe per un drago: Artigianato, Conoscenze (tutte), Diplomazia, Furtività, Guarire, Intimidire, Intuizione, Linguistica, Nuotare, Percezione, Raggirare, Sapienza Magica, Scalare, Sopravvivenza, Utilizzare Congegni Magici, Valutare e Volare.
Tratti
Un drago possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).
- Scurovisione 18 metri e Visione Crepuscolare.
- Immunità ad effetti di sonno magico ed effetti di paralisi.
- Competente soltanto nelle sue armi naturali, a meno che di forma umanoide (o capace di assumere forma umanoide), nel qual caso competente nelle armi semplici e nelle armi che utilizza nella sua descrizione.
- Competente in nessun tipo di armatura.
- I draghi respirano, mangiano e dormono.
Sottotipo Terra
Questo sottotipo viene di solito utilizzato per gli esterni legati al Piano Elementale della Terra. Le creature con il sottotipo terra hanno di solito una velocità di Scavare e la maggior parte delle creature di terra può scavare attraverso la roccia solida. Una creatura di terra con velocità di scavare possiede Percezione Tellurica.
Iniziativa: +6
Sensi: Sensi Draconici, Percezione +14
Difesa
CA: 22, contatto 12, impreparato 20 (+2 Destrezza, +10 Naturale)
PF: 85 (9d12+27)
Tiri Salvezza: Tempra +9, Riflessi +8, Volontà +8
Immunità: Acido, paralisi, sonno
Capacità Difensive: Schivare Prodigioso
Attacco
Velocità: 12 m, Volare 45 m (media); Scalare Pietra
Mischia: morso +13 (1d8+6/19–20), 2 artigli +13 (1d6+4), 2 ali +8 (1d4+2)
Attacchi Speciali: Soffio (linea di 18 m, CD 17, 6d6 da acido), Soffio Rallentante (cono di 9 m, CD 17, rallentato per 1d6+3 round)
Spazio: 1,5 m
Portata: 1,5 m (3 m con il morso)
Capacità Magiche: LI 9°, Concentrazione +11
- A volontà—Unto (CD 13)
Incantesimi Conosciuti: LI 1°, Concentrazione +3
- 1° (6/giorno)—Allarme, Immagine Silenziosa (CD 13)
- 0 (a volontà)—Individuazione del Magico, Luce, Messaggio, Suono Fantasma (CD 12)
Statistiche
Caratteristiche: Forza 19, Destrezza 14, Costituzione 17, Intelligenza 14, Saggezza 15, Carisma 14
Bonus di Attacco Base: +9
BMC: +13
DMC: 25 (29 contro Sbilanciare)
Talenti: Attacco Poderoso, Critico Migliorato (morso), Iniziativa Migliorata, Maestria in Combattimento, Sbilanciare Migliorato
Abilità: Artigianato (costruire trappole) +14, Furtività +14, Intrattenere (commedia) +11, Intuizione +14, Percezione +14, Raggirare +14, Utilizzare Congegni Magici +14, Volare +14
Linguaggi: Comune, Draconico, Gnomico
Capacità Speciali
Scalare Pietra (Str)
Un drago di rame può Scalare le superfici di pietra come se stesse usando Movimenti del Ragno.
Schivare Prodigioso (Str)
Un drago di rame giovane o più anziano sospetta sempre un'imboscata. Non può mai essere colto impreparato, come per l'Omonima Capacità dei Ladri.
Sensi Draconici (Str)
I draghi hanno Scurovisione 36 m e Percezione Cieca 18 m. Possono vedere quattro volte meglio di un umano in condizioni di luce scarsa e due volte meglio in piena luce.
Soffio (Sop)
Usare il soffio è un'Azione Standard. Un drago può usare il suo soffio una volta ogni 1d4 round, anche se ne possiede più di uno. Un soffio si propaga sempre da un'intersezione adiacente al drago e si estende nella direzione scelta. Un soffio può avere due forme, lineare o a cono, le cui aree variano con la taglia del drago. Se un soffio infligge danni, chi si trova nell'area può tentare un Tiro Salvezza su Riflessi per dimezzare i danni. La CD di un Tiro Salvezza contro il soffio è pari a 10 + metà dei DV del drago + il suo modificatore di Costituzione. I Tiri Salvezza contro i vari soffi usano la stessa CD; il tipo di tiro salvezza è indicato nelle descrizioni. Un drago può usare il suo soffio quando sta afferrando o è afferrato.
Soffio Rallentante (Sop)
Invece di una linea di acido, un drago di rame può soffiare un cono di gas rallentante. Chi è colto nel cono deve superare un Tiro Salvezza su Tempra o è rallentato (come per Lentezza) per 1d6 round più 1 round per categoria di età del drago.
Ecologia
Ambiente: Colline calde
Organizzazione: Solitario
Tesoro: Triplo
Descrizione
Questo drago capriccioso durante il combattimento cerca di ostacolare e frustrare i suoi nemici.
Fonte: http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/dragons/dragon/metallic-copper/young-copper-dragon