(Creata pagina con "<noinclude> {|id="wiki_table_zebra" class="wikitable sortable" width="100%" " |- ! width="20%" | '''Incantesimo ! width="5%" | '''M/F ! width="45%" | '''Descrizione ! wi...") |
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Versione attuale delle 15:45, 13 dic 2023
Incantesimo | M/F | Descrizione | Fonte |
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Agonia Ululante | Il dolore limita le azioni del bersaglio. | Guida alla Magia | |
Analizzare Aura | Legge Allineamento, emozioni, salute e aure magiche di una creatura o un oggetto | Avventure Occulte | |
Anatomia Non Morta I | Si assumono la forma e alcuni poteri di un Non Morto. | Guida alla Magia | |
Animare Morti | M | Crea Scheletri e Zombi Non Morti | Manuale di Gioco |
Animare Morti (Mitico)P | M | Crea Scheletri e Zombi Non Morti | Avventure Mitiche |
Anti-individuazione | M | Nasconde il soggetto a divinazione e scrutamento | Manuale di Gioco |
Assumere Aspetto | F | Si sfrutta il cadavere di una creatura per assumerne la forma | Avventure dell'Orrore |
Burattino di Carne | M | Si controlla uno zombi dalle sembianze umane | Avventure dell'Orrore |
Calappio Ectoplasmatico | Tentacoli di ectoplasma afferrano una creatura e legano ad essa | Avventure Occulte | |
Cecità/Sordità | Rende il soggetto cieco o sordo | Manuale di Gioco | |
Cercare Pensieri | Individua i pensieri di creature senzienti. | Guida del Giocatore | |
Cerchio Magico Contro il Bene | Come gli incantesimi Protezione dal Bene, ma ha un raggio di 3 m e una durata di 10 minuti/livello | Manuale di Gioco | |
Cerchio Magico Contro il Caos | Come gli incantesimi Protezione dal Caos, ma ha un raggio di 3 m e una durata di 10 minuti/livello | Manuale di Gioco | |
Cerchio Magico Contro il Male | Come gli incantesimi Protezione dal Male, ma ha un raggio di 3 m e una durata di 10 minuti/livello | Manuale di Gioco | |
Cerchio Magico Contro la Legge | Come gli incantesimi Protezione dalla Legge, ma ha un raggio di 3 m e una durata di 10 minuti/livello | Manuale di Gioco | |
Chiaroudienza/Chiaroveggenza | Si vede o sente a distanza per 1 minuto/livello | Manuale di Gioco | |
Colpo Doloroso | Infligge 1d6 danni non letali 1 round/livello | Guida del Giocatore | |
Creazione Minore | Crea un oggetto di tessuto o di legno | Manuale di Gioco | |
Cura Ferite Gravi | Cura 3d8 danni +1/livello (max +15) | Manuale di Gioco | |
Destriero Fantomatico | Un cavallo magico appare per 1 ora/livello | Manuale di Gioco | |
Dissolvi Magie | Cancella incantesimi ed effetti magici | Manuale di Gioco | |
Distorsione | Gli attacchi mancano il soggetto il 50% delle volte | Manuale di Gioco | |
Epurare Invisibilità | Dissolve l'invisibilità nel raggio di 1,5 m/livello | Manuale di Gioco | |
Eroismo | Bonus +2 ai tiri per colpire, ai Tiri Salvezza, alle prove di Abilità | Manuale di Gioco | |
Etere Condensato | Crea una congiunzione planare che rallenta il movimento, penalizza la CA e i Tiri Salvezza su Riflessi e impone un fallimento agli attacchi a distanza | Avventure Occulte | |
Evoca Mostri III | Richiama una creatura Extraplanare al proprio comando | Manuale di Gioco | |
Forma Gassosa | Il soggetto diventa insostanziale e può volare lentamente | Manuale di Gioco | |
Guidatore Fantomatico | Evoca un fantasma per guidare un veicolo. | Guida al Combattimento | |
Infliggi Ferite Gravi | A contatto, infligge 3d8 danni +1/livello (max +15). | Manuale di Gioco | |
Ira Non Morta | Come Ira, ma influenza solo i Non Morti | Guida alle Classi | |
Lama Legata allo Spirito | Conferisce ad un arma Tocco Fantasma e un'altra capacità legata a un'emozione | Avventure Occulte | |
Lentezza | 1 soggetto/livello compie solo un'azione a round, penalità –1 alla CA, ai Tiri Salvezza su Riflessi e ai tiri per colpire. | Manuale di Gioco | |
Levitazione Ostile | Fa levitare il bersaglio sul terreno. | Guida al Combattimento | |
Linguaggi | Permette di parlare e comprendere qualsiasi linguaggio. | Manuale di Gioco | |
Localizza Oggetto | Percepisce la direzione in cui si trova un oggetto (uno specifico o un tipo) | Manuale di Gioco | |
Mano in Aiuto | Una mano fantasma conduce un soggetto. | Manuale di Gioco | |
Manto dei Venti | Crea uno schermo di forte vento attorno a sé. | Guida del Giocatore | |
Messaggero Vincolato | Il bersaglio ottiene un messaggio che può essere conferito solo al destinatario prefissato | Guida alle Classi | |
Muro di Vento | Respinge frecce, piccole creature e gas. | Manuale di Gioco | |
Occulta Oggetto | Maschera gli oggetti a Scrutare. | Manuale di Gioco | |
Onde di Sangue | Un cono di sangue spinge le creature, rendendo queste ultime inferme e il terreno scivoloso | Avventure dell'Orrore | |
Parlare con i Morti | Un cadavere risponde a 1 domanda ogni 2 livelli. | Manuale di Gioco | |
Parvenza di Vita | M | I non morti sembrano vivi | Avventure dell'Orrore |
Possedere Oggetto Inferiore | Proietta la propria anima in un oggetto, animandolo | Avventure Occulte | |
Possessione Viaggiante | Come Possessione, ma si osserva invece di controllare il soggetto | Avventure Occulte | |
Protezione dall'Energia | Assorbe 12 danni/livello da un tipo di energia. | Manuale di Gioco | |
Pugnale del Crepuscolo | Pugnale fluttuante che attacca insieme all'incantatore. | Guida del Giocatore | |
Pugni Eterei | Artigli, colpi senz'armi e incantesimi a contatto influenzano le creature eteree | Avventure Occulte | |
Pugno di Forza | Il bersaglio subisce danni da forza ed è spinto via. | Guida alla Magia | |
Raggio di Esaurimento | Raggio che rende il soggetto esausto. | Manuale di Gioco | |
Rigor Mortis | Le articolazioni di un bersaglio si gonfiano dolorosamente | Avventure dell'Orrore | |
Rimuovi Cecità/Sordità | Cura condizioni normali o magiche di cecità o sordità. | Manuale di Gioco | |
Rimuovi Malattia | Cura tutte le malattie che affliggono il soggetto. | Manuale di Gioco | |
Sabbie del Tempo | Il bersaglio invecchia temporaneamente. | Guida alla Magia | |
Scagliare Maledizione | –6 a un punteggio di caratteristica, penalità –4 ai tiri per colpire, ai Tiri Salvezza e alle prove; o probabilità del 50% di perdere ogni azione. | Manuale di Gioco | |
Spirito Sessile | Rende dormiente uno spirito che possiede una creatura o un oggetto | Avventure Occulte | |
Tesoro Maledetto | Tocchi un pezzo di tesoro o un contenitore pieno di tesori e metti su di esso una maledizione terribile. | Villain Codex | |
Tocco del Vampiro | Attacco di contatto che infligge 1d6 danni ogni 2 livelli; l'incantatore guadagna i danni inflitti come pf temporanei. | Manuale di Gioco | |
Velocità | Una creatura/livello si muove più veloce, bonus +1 ai tiri per colpire, alla CA e ai Tiri Salvezza su Riflessi. | Manuale di Gioco | |
Visione dell'Aura | Permette di vedere le aure di allineamento | Guida alle Classi | |
Vita Sigillata | Impedisce che a una creatura venga trasferita da altri o trasferisca la forza vitale | Avventure Occulte | |
Volare | Il soggetto vola con una velocità di 18 m. | Manuale di Gioco | |
Zanna Magica Superiore | Un'arma naturale del soggetto ottiene bonus +1 ai tiri per colpire e per i danni ogni 4 livelli (max +5) | Manuale di Gioco | |
Zelo Contagioso | Concede bonus e punti ferita temporanei che si diffondono da creatura a creatura | Avventure Occulte |