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Versione attuale delle 11:06, 21 dic 2023
MendicanteGS 1/3 PE: 135
Allineamento: CN
Categoria: Umanoide (Elfo, Umano) Medio
Umanoide
Un umanoide ha di solito due braccia, due gambe e una testa, o un torso simile a quello di un umano, braccia ed una testa. Gli umanoidi non hanno capacità soprannaturali o straordinarie, o ne posseggono solo alcune, ma la maggior parte di essi parla ed ha sviluppato società complesse. Sono di solito di taglia Piccola o Media (ad eccezione dei Giganti). Ogni creatura umanoide ha un sottotipo specifico che ne descrive la razza, come Umano, Gigante, Goblinoide, Rettile o Tengu.
Gli umanoidi con 1 Dado Vita scambiano i privilegi del loro Dado Vita da umanoide per i poteri di una classe da PG o PNG. Questi tipi di umanoidi sono di solito presentati come combattenti di 1° livello, e questo significa che hanno capacità marziali medie e Tiri Salvezza scarsi. Gli umanoidi con più di 1 Dado Vita sono i soli a sfruttare i privilegi del tipo umanoide. Un umanoide ha i seguenti privilegi.
- Dado Vita d8, o per classe del personaggio.
- Bonus di Attacco Base pari a 3/4 dei Dadi Vita totali (progressione media).
- Un Tiro Salvezza buono, di solito Riflessi.
- Gradi di Abilità pari a 2 + modificatore di Intelligenza (minimo 1) per Dado Vita o per classe del personaggio. Le seguenti abilità sono abilità di classe per un umanoide: Addestrare Animali, Artigianato, Cavalcare, Guarire, Professione, Scalare e Sopravvivenza. Gli umanoidi con classe di personaggio utilizzano la lista delle abilità di classe della loro classe.
Tratti
Un umanoide possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).
- Competente in tutte le armi semplici, o per classe di personaggio.
- Competente nel tipo di armatura (leggera, media o pesante) che indossa nella descrizione, o per classe di personaggio. Se un umanoide non ha una classe ed indossa armatura è competente nel tipo di armatura indicata ed in quelle più leggere. Gli umanoidi che non vengono descritti con un'armatura non sono competenti nelle armature. Gli umanoidi sono competenti negli scudi se sono competenti in qualsiasi forma di armatura.
- Gli umanoidi respirano, mangiano e dormono
Sottotipo Elfo
Questo sottotipo si applica agli Elfi ed alle creature ad essi imparentate. Le creature con il sottotipo elfo hanno Visione Crepuscolare.
Sottotipo Umano
Questo sottotipo si applica agli Umani ed alle creature ad essi imparentate.
Iniziativa: +2
Sensi: Visione Crepuscolare; Percezione +5
Difesa
CA: 12, contatto 12, impreparato 10 (+2 Destrezza)
PF: 4 (1d6+1)
Tiri Salvezza: Tempra +1, Riflessi +2, Volontà –1; +2 contro Ammaliamenti
Immunità: Sonno
Attacco
Velocità: 9 m
Mischia: Pugnale –1 (1d4–1/19–20)
Tattiche
Durante il Combattimento: Il Popolano offre la sua pietosa manciata di monete di rame per comprare la sua vita. Se viene rifiutata, si scaglia con il suo Pugnale mentre urla per chiedere aiuto.
Statistiche
Caratteristiche: Forza 8, Destrezza 14, Costituzione 13, Intelligenza 11, Saggezza 9, Carisma 10
Bonus di Attacco Base: +0
BMC: –1
DMC: 11
Talenti: Abilità Focalizzata (Raggirare), Resistenza Fisica
Abilità: Camuffare +2, Intrattenere (strumenti a fiato), Percezione +5, Raggirare +4
Linguaggi: Comune, Elfico
Qualità Speciali: Sangue Elfico
Proprietà: Pugnale, Kit per Camuffarsi, Flauto di Legno, 203 mo
Descrizione
Questo mendicante ha avuto una vita difficile. Potrebbe essere onesto nel suo accattonaggio o fingersi qualcosa che non è (per esempio sfigurato o eroe di guerra) per suscitare simpatia.
Fonte: http://www.d20pfsrd.com/bestiary/npc-s/npc-0/beggar-half-elf-commoner-1/