Nessun oggetto della modifica
 
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<noinclude>{{:Menù Game Master}}{{PNG</noinclude>
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| nome                  = Carceriere
| nome                  = Schiavista
| GS                    = 3
| GS                    = 3
| razza                = [[Umano]]
| razza                = [[Umano]]
| classe                = [[Combattente]] 5
| classe                = [[Guerriero]] 2/[[Ranger]] 2
| pe                    = 800
| pe                    = 800
| allineamento          = N
| allineamento          = NE
| tipo                  = Umanoide
| tipo                  = Umanoide
| sottotipo            = Umano
| sottotipo            = Umano
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| sottotipo 4          =  
| sottotipo 4          =  
| taglia                = Medio
| taglia                = Medio
| iniziativa            = +0
| iniziativa            = +2
| sensi                = [[Percezione]] +4
| sensi                = [[Percezione]] +8
| aura                  =
| aura                  =
| classe armatura      = 19, contatto 10, impreparato 19 (+9 armatura)
| classe armatura      = 15, contatto 12, impreparato 13 (+3 armatura, +2 [[Destrezza]])
| punti ferita          = 37 (5d10+10)
| punti ferita          = 30 (4d10+8)
| tiri salvezza        = Tempra +5, Riflessi +1, Volontà +0
| tiri salvezza        = Tempra +8, Riflessi +5, Volontà +1 (+1 contro [[Paura]])
| RD                    =
| RD                    =
| RI                    =
| RI                    =
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| immunità              =  
| resistenza            =  
| resistenza            =  
| capacità difensive    =  
| capacità difensive    = [[Guerriero#Audacia (Str)|Audacia]] +1
| debolezze            =  
| debolezze            =  
| menù                  = [[PNG/Dungeon|Dungeon]]
| menù                  = [[PNG/Criminali II|Criminali II]]
| menù contenuto        = [[PNG/Prigioniero|Prigioniero]]<br> [[PNG/Carceriere|Carceriere]]<br> [[PNG/Torturatore|Torturatore]]
| menù contenuto        = [[PNG/Schiavista|Schiavista]]<br> [[PNG/Uccisore|Uccisore]]<br> [[PNG/Maestro di Gilda|Maestro di Gilda]]
| immagine              =  
| immagine              =  
| immagine fonte        =  
| immagine fonte        =  
| velocità              = 6 m
| velocità              = 9 m
| mischia              = [[Armi/Giusarma|Giusarma]] [[Armi#Armi Perfette|Perfetta]] +9 (2d4+4/x3) o [[Armi/Guanto d'Arme Chiodato|Guanto d'Arme Chiodato]] +8 (1d4+3) o [[Armi/Manganello|Manganello]] +8 (1d6+3 [[Danni Non Letali|Non Letale]])
| mischia              = [[Armi/Giusarma|Giusarma]] [[Armi#Armi Perfette|Perfetta]] +9 (2d4+4/x3) o [[Armi/Manganello|Manganello]] [[Armi#Armi Perfette|Perfetto]] +8 (1d6+3 [[Danni Non Letali|Non Letale]]) o [[Armi/Guanto d'Arme Chiodato|Guanto d'Arme Chiodato]] +7 (1d4+3)
| distanza              =
| distanza              = [[Armi/Bolas|Bolas]] +7 (1d4+3)
| attacchi speciali    =  
| attacchi speciali    = [[Ranger#Nemico Prescelto (Str)|Nemico Prescelto]] ([[Sottotipo Umano|Umani]] +2)
| statistiche base      =   
| statistiche base      =   
| spazio                = 1,5 m
| spazio                = 1,5 m
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| capacità magiche      =  
| capacità magiche      =  
| incantesimi          =  
| incantesimi          =  
| forza                = 16
| forza                = 17
| destrezza            = 11
| destrezza            = 14
| costituzione          = 12
| costituzione          = 14
| intelligenza          = 8
| intelligenza          = 10
| saggezza              = 9
| saggezza              = 12
| carisma              = 10
| carisma              = 8
| bab                  = +5
| bab                  = +4
| bmc                  = +8 (+10 a [[Spingere]])
| bmc                  = +7
| dmc                  = 18 (20 contro [[Spingere]])
| dmc                  = 19
| talenti              = [[Allerta]], [[Attacco Poderoso]], [[Prodezza Intimidatrice]], [[Spingere Migliorato]]
| talenti              = [[Arma Focalizzata]] ([[Armi/Bolas|Bolas]]), [[Arma Focalizzata]] ([[Armi/Giusarma|Giusarma]]), [[Competenza nelle Armi Esotiche]] ([[Armi/Bolas|Bolas]]), [[Inseguire]], [[Riflessi in Combattimento]], [[Tiro Preciso]]
| abilità              = [[Intimidire]] +10, [[Intuizione]] +4, [[Percezione]] +4
| abilità              = [[Addestrare Animali]] +3, [[Cavalcare]] +7, [[Conoscenze]] (geografia) +4, [[Furtività]] +9, [[Nuotare]] +8, [[Percezione]] +8, [[Scalare]] +12, [[Sopravvivenza]] +8 (+9 per seguire tracce)
| linguaggi            = Comune
| linguaggi            = Comune
| qualità speciali      =  
| qualità speciali      = [[Ranger#Empatia Selvatica (Str)|Empatia Selvatica]] +1, [[Ranger#Seguire Tracce (Str)|Seguire Tracce]] +1
| modificatori razziali =
| modificatori razziali =
| dotazioni            = [[Merci e Servizi#Borsa dell'Impedimento|Borsa dell'Impedimento]] (2)
| dotazioni            = [[Piuma Incantata]] (frusta), [[Merci e Servizi#Borsa dell'Impedimento|Borsa dell'Impedimento]]
| proprietà            = [[Armature/Mezza Armatura|Mezza Armatura]]+1; [[Armi/Giusarma|Giusarma]] [[Armi#Armi Perfette|Perfetta]], [[Armi/Guanto d'Arme Chiodato|Guanto d'Arme Chiodato]], [[Armi/Manganello|Manganello]]
| proprietà            = [[Armature/Cuoio Borchiato|Armatura di Cuoio Borchiato]] [[Armature#Armature Perfette|Perfetta]], [[Armi/Bolas|Bolas]] (3), [[Armi/Giusarma|Giusarma]] [[Armi#Armi Perfette|Perfetta]], [[Armi/Guanto d'Arme Chiodato|Guanto d'Arme Chiodato]], [[Armi/Manganello|Manganello]] [[Armi#Armi Perfette|Perfetto]]; [[Merci e Servizi#Attrezzi da Scalatore|Attrezzi da Scalatore]], [[Merci e Servizi#Manette|Manette]], [[Veleni#Veleno Drow|Veleno Drow]] (2 dosi)
| beneficio            = Un carceriere può permettere ai PG di trovare un [[PNG/Prigioniero|Prigioniero]] e parlargli. Come i [[PNG/Prigioniero|Prigionieri]], i carcerieri conoscono dettagli specifici di determinate prigioni.
| beneficio            = Gli schiavi possono concedere informazioni sul commercio degli schiavi: rotte, clienti principali e persone importanti messe in schiavitù, concedendo [[Glossario#Bonus (Circostanza)|Bonus di Circostanza]] +2 alle prove di [[Diplomazia]] effettuate riguardo simili argomenti.
| descrizione          = I carcerieri sono le guardie delle prigioni, che tengono in riga i prigionieri con punizioni esemplari. Seppur poco sveglia, la maggior parte dei carcerieri è capace di riconoscere quando qualcuno cerca di imbrogliarla, a meno che non sia un ottimo mentitore. I carcerieri possono essere anche portieri armati, guardie dei cancelli cittadini o guardie di magazzino. Nelle città non buone i carcerieri possono essere guardie brutali o membri di squadre di picchiatori.
| descrizione          = Gli schiavisti sono il flagello delle società libere, che entrano la notte nei villaggi e catturano gli innocenti, trascinandoli nei mercati di schiavi o portandoli via nave verso miniere, piantagioni e palazzi del piacere.


Cambiare i talenti del carceriere crea [[PNG]] differenti. Un carceriere con [[Abilità Focalizzata]] ([[Intuizione]]) invece di [[Spingere Migliorato]] è più sveglio della media, mentre [[Abilità Focalizzata]] ([[Intimidire]]) crea un carceriere ancora più spaventoso. Scambiare [[Spingere Migliorato]] con [[Oltrepassare Migliorato]] o [[Spezzare Migliorato]] concede al carceriere manovre differenti. Il talento [[Combattere alla Cieca]] lo rende maggiormente abile nel muoversi all'interno dei sotterranei più bui, mentre [[Riflessi in Combattimento]] e [[Impedire il Movimento]] rendono impossibile ai prigionieri sfuggir loro.
Gli schiavisti possono essere utilizzati anche come agenti antisommossa, cacciatori di taglie di basso livello, gladiatori esotici o qualsiasi tipo di guardia che preferisce catturare gli avversari piuttosto che ucciderli.


Un carceriere ha di solito una coppia di [[PNG/Guardia|Guardie]] che lo aiutano in pattuglia (GS 5) o 4 nelle prigioni più pericolose (GS 6). 4 carcerieri insieme si trovano nelle stanze di guardia meglio controllate (GS 7). 1 [[PNG/Schiavista|Schiavista]] potrebbe girare con 2 carcerieri come guardie (GS 6), mentre 1 [[PNG/Torturatore|Torturatore]] può avere 2 carcerieri come assistenti (GS 7).
Gli schiavisti hanno un paio di [[PNG/Prostituta|Prostitute]] per attirare le loro vittime (GS s) o un paio di [[PNG/Delinquente|Delinquenti]] che lo aiutino a catturare le vittime (GS 5). Gli schiavisti si possono trovare con gli schiavi catturati, che possono essere qualsiasi [[PNG]], come [[Popolano|Popolani]] ed [[Aristocratico|Aristocratici]].
| fonte                = http://www.d20pfsrd.com/bestiary/npc-s/npc-3/turnkey-human-warrior-5/
| fonte                = http://www.d20pfsrd.com/bestiary/npc-s/npc-3/slaver-human-fighter-2-ranger-2/
}}
}}

Versione delle 18:17, 26 feb 2019

SchiavistaGSPE: 800

Umano Guerriero 2/Ranger 2
Allineamento: NE
Categoria: Umanoide (Umano) Medio

Umanoide

Un umanoide ha di solito due braccia, due gambe e una testa, o un torso simile a quello di un umano, braccia ed una testa. Gli umanoidi non hanno capacità soprannaturali o straordinarie, o ne posseggono solo alcune, ma la maggior parte di essi parla ed ha sviluppato società complesse. Sono di solito di taglia Piccola o Media (ad eccezione dei Giganti). Ogni creatura umanoide ha un sottotipo specifico che ne descrive la razza, come Umano, Gigante, Goblinoide, Rettile o Tengu.

Gli umanoidi con 1 Dado Vita scambiano i privilegi del loro Dado Vita da umanoide per i poteri di una classe da PG o PNG. Questi tipi di umanoidi sono di solito presentati come combattenti di 1° livello, e questo significa che hanno capacità marziali medie e Tiri Salvezza scarsi. Gli umanoidi con più di 1 Dado Vita sono i soli a sfruttare i privilegi del tipo umanoide. Un umanoide ha i seguenti privilegi.

Tratti

Un umanoide possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).

  • Competente in tutte le armi semplici, o per classe di personaggio.
  • Competente nel tipo di armatura (leggera, media o pesante) che indossa nella descrizione, o per classe di personaggio. Se un umanoide non ha una classe ed indossa armatura è competente nel tipo di armatura indicata ed in quelle più leggere. Gli umanoidi che non vengono descritti con un'armatura non sono competenti nelle armature. Gli umanoidi sono competenti negli scudi se sono competenti in qualsiasi forma di armatura.
  • Gli umanoidi respirano, mangiano e dormono

Sottotipo Umano

Questo sottotipo si applica agli Umani ed alle creature ad essi imparentate.

Iniziativa: +2
Sensi: Percezione +8

Difesa

CA: 15, contatto 12, impreparato 13 (+3 armatura, +2 Destrezza)
PF: 30 (4d10+8)
Tiri Salvezza: Tempra +8, Riflessi +5, Volontà +1 (+1 contro Paura)
Capacità Difensive: Audacia +1

Attacco

Velocità: 9 m
Mischia: Giusarma Perfetta +9 (2d4+4/x3) o Manganello Perfetto +8 (1d6+3 Non Letale) o Guanto d'Arme Chiodato +7 (1d4+3)
Distanza: Bolas +7 (1d4+3)
Attacchi Speciali: Nemico Prescelto (Umani +2)
Spazio: 1,5 m
Portata: 1,5 m (3 m con la Giusarma)


Statistiche

Caratteristiche: Forza 17, Destrezza 14, Costituzione 14, Intelligenza 10, Saggezza 12, Carisma 8
Bonus di Attacco Base: +4
BMC: +7
DMC: 19
Talenti: Arma Focalizzata (Bolas), Arma Focalizzata (Giusarma), Competenza nelle Armi Esotiche (Bolas), Inseguire, Riflessi in Combattimento, Tiro Preciso
Abilità: Addestrare Animali +3, Cavalcare +7, Conoscenze (geografia) +4, Furtività +9, Nuotare +8, Percezione +8, Scalare +12, Sopravvivenza +8 (+9 per seguire tracce)
Linguaggi: Comune
Qualità Speciali: Empatia Selvatica +1, Seguire Tracce +1
Dotazioni da Combattimento: Piuma Incantata (frusta), Borsa dell'Impedimento
Proprietà: Armatura di Cuoio Borchiato Perfetta, Bolas (3), Giusarma Perfetta, Guanto d'Arme Chiodato, Manganello Perfetto; Attrezzi da Scalatore, Manette, Veleno Drow (2 dosi)
Beneficio: Gli schiavi possono concedere informazioni sul commercio degli schiavi: rotte, clienti principali e persone importanti messe in schiavitù, concedendo Bonus di Circostanza +2 alle prove di Diplomazia effettuate riguardo simili argomenti.

Descrizione

Gli schiavisti sono il flagello delle società libere, che entrano la notte nei villaggi e catturano gli innocenti, trascinandoli nei mercati di schiavi o portandoli via nave verso miniere, piantagioni e palazzi del piacere.

Gli schiavisti possono essere utilizzati anche come agenti antisommossa, cacciatori di taglie di basso livello, gladiatori esotici o qualsiasi tipo di guardia che preferisce catturare gli avversari piuttosto che ucciderli.

Gli schiavisti hanno un paio di Prostitute per attirare le loro vittime (GS s) o un paio di Delinquenti che lo aiutino a catturare le vittime (GS 5). Gli schiavisti si possono trovare con gli schiavi catturati, che possono essere qualsiasi PNG, come Popolani ed Aristocratici.


Fonte: http://www.d20pfsrd.com/bestiary/npc-s/npc-3/slaver-human-fighter-2-ranger-2/