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{{:Menù Talenti}}
<noinclude>{{:Menù Game Master}}{{PNG</noinclude>
=Talenti di Creazione Oggetto=
| nome                  = Stregone delle Gemme
Un Talento di Creazione Oggetto permette all’incantatore di creare un [[Oggetti Magici|Oggetto Magico]] di un certo tipo. A prescindere dal tipo di [[Oggetti Magici|Oggetto Magico]] considerato, tutti i vari tipi di Talenti di Creazione Oggetto hanno alcune peculiarità in comune.
| GS                    = 1
__TOC__
| razza                = [[Nano]]
==Altri Requisiti==
| classe                = [[Stregone]] 2
Oltre all'apposito talento occorre seguire le seguenti regole per creare un oggetto.
| pe                    = 400
{{Faq_box
| allineamento          = LM
| width            = 50%
| tipo                 = Umanoide
| float             = right
| sottotipo            = Nano
| nome             = FAQ
| taglia                = Medio
| contenuto        = ''Possedere un livello di incantatore da una [[Capacità Magiche|Capacità Magica]] soddisfa il prerequisito di livello di incantatore per selezionare un talento di creazione oggetti?''<br>
| iniziativa            = +0
No.
| sensi                = [[Scurovisione]] 18 m; [[Percezione]] +2
[[http://paizo.com/paizo/faq/v5748nruor1fm#v5748eaic9qp0 Fonte]]
| aura                  =
| classe armatura      = 12, contatto 10, impreparato 12 (+2 armatura)
| punti ferita          = 18 (2d6+9)
| tiri salvezza        = Tempra +2, Riflessi +0, Volontà +3; +2 contro [[Capacità Magiche]], [[Incantesimi]] e [[Veleni|Veleno]]
| RD                    =
| RI                    =
| immunità              =
| resistenza            =
| capacità difensive    = [[Nano#Tratti Razziali|Addestramento Difensivo]] ([[Glossario#Bonus (Schivare)|Bonus di Schivare]] +4 alla [[CA]] contro i [[Sottotipo Gigante|Giganti]])
| debolezze            =
| menù                  = [[Database PNG#Stregone|Stregoni]]
| menù contenuto        = [[PNG/Stregone Mercenario|Stregone Mercenario]]<br> [[PNG/Stregone delle Gemme|Stregone delle Gemme]]<br> [[PNG/Stregone dell'Artiglio Bianco|Stregone dell'Artiglio Bianco]]<br> [[PNG/Stregone Corrotto|Stregone Corrotto]]<br> [[PNG/Stregone del Rovo|Stregone del Rovo]]<br> [[PNG/Stregone della Tempesta|Stregone della Tempesta]]<br> [[PNG/Stregone dal Sangue Infuocato|Stregone dal Sangue Infuocato]]<br> [[PNG/Stregone Mistificatore|Stregone Mistificatore]]<br> [[PNG/Stregone Sacro|Stregone Sacro]]<br> [[PNG/Stregone della Scaglia Nera|Stregone della Scaglia Nera]]<br> [[PNG/Stregone Fortunato|Stregone Fortunato]]<br> [[PNG/Seduttrice Fatata|Seduttrice Fatata]]<br> [[PNG/Stregone del Lampo Azzurro|Stregone del Lampo Azzurro]]<br>[[PNG/Stregone del Ghiaccio|Stregone del Ghiaccio]]<br> [[PNG/Seduttore Diabolico|Seduttore Diabolico]]<br> [[PNG/Arcanista Naturale|Arcanista Naturale]]<br> [[PNG/Ardente Stirpe Diabolica|Ardente Stirpe Diabolica]]<br> [[PNG/Stregone dal Sangue di Demone|Stregone dal Sangue di Demone]]<br> [[PNG/Stregone del Fato|Stregone del Fato]]<br> [[PNG/Stregone Animatore|Stregone Animatore]]
| immagine              =
| immagine fonte        =
| velocità              = 6 m
| mischia              = [[Armi/Guanto d'Arme Chiodato|Guanto d'Arme Chiodato]] +3 (1d4+2) o [[Armi/Mazza Pesante|Mazza Pesante]] +3 (1d8+2)
| distanza              = [[Armi/Balestra Pesante|Balestra Pesante]] [[Armi#Armi Perfette|Perfetta]] +2 (1d10/19–20)
| attacchi speciali    = +1 ai [[Tiri per Colpire]] contro [[Sottotipo Goblinoide|Goblinoidi]] e [[Tipo Umanoide|Umanoidi]] ([[Orco]])
| prima                =  
| durante              = Lo [[Stregone]] usa ''[[Mani Brucianti]]'' e ''[[Stretta Folgorante]]'' per bruciare i nemici.
| spazio                =
| portata              =
| capacità magiche      = LI 2°; [[Concentrazione]] +3
===== Capacità Magiche di Stirpe  =====
* 4/giorno—[[Stirpe_Elementale#Poteri_della_Stirpe|Raggio Elementale]] (1d6+1 fuoco)
| incantesimi          = LI 2°; [[Concentrazione]] +3; 10% fallimento incantesimi arcani
===== Incantesimi da Stregone Conosciuti  =====
* 1° (5/giorno)—''[[Mani Brucianti]]'' ([[CD]] 12), ''[[Stretta Folgorante]]'' (fuoco)
* 0 (a Volontà)—''[[Fiotto Acido]]'' (fuoco), ''[[Lettura del Magico]]'', ''[[Luci Danzanti]]'', ''[[Riparare]]'', ''[[Tocco di Affaticamento]]'' ([[CD]] 11)
'''Stirpe:''' [[Stirpe Elementale|Elementale]] (fuoco)
| forza                = 14
| destrezza             = 10
| costituzione          = 15
| intelligenza          = 12
| saggezza             = 10
| carisma              = 13
| bab                  = +1
| bmc                  = +3
| dmc                  = 13 (17 contro [[Spingere]] o [[Sbilanciare]])
| talenti              = [[Escludere Materiali]], [[Robustezza]]
| abilità              = [[Artigianato]] (gioelli) +5, [[Percezione]] +2 (+4 per notare strane opere in muratura), [[Sapienza Magica]] +5, [[Utilizzare Congegni Magici]] +5, [[Valutare]] +5 (+7 per stimare metalli o pietre preziose)
| linguaggi            = Comune, Gigante, Nanico
| qualità speciali      = [[Stirpe Elementale#Magia della Stirpe|Magia della Stirpe]] (cambia il danno da energia degli incantesimi in fuoco)
| modificatori razziali =
| dotazioni            = [[Pergamene|Pergamena]] di ''[[Sfera Infuocata]]'', [[Pozioni|Pozione]] di ''[[Cura Ferite Leggere]]'', [[Merci e Servizi#Acido|Acido]] (2), [[Merci e Servizi#Fuoco dell'Alchimista|Fuoco dell'Alchimista]] (3)
| proprietà            = [[Armature/Cuoio|Armatura di Cuoio]], [[Armi/Guanto d'Arme Chiodato|Guanto d'Arme Chiodato]], [[Armi/Mazza Pesante|Mazza Pesante]], [[Armi/Balestra Pesante|Balestra Pesante]] [[Armi#Armi Perfette|Perfetta]] con 20 quadrelli, gemme grezze (100 mo di valore), 23 mo
| beneficio            =
| descrizione          =
| fonte                = http://www.d20pfsrd.com/bestiary/npc-s/npc-1/gem-sorceror-dwarf-sorceror-2/
}}
}}
===Costo in Materie Prime===
Il costo per creare un oggetto magico è pari alla metà del costo dell’oggetto.
Utilizzare un talento di creazione oggetto richiede anche l’accesso ad un laboratorio o ad un’officina magica, attrezzi speciali e così via. Un personaggio in genere avrà a disposizione tutto l’occorrente, a meno che non sussistano circostanze particolari.
===Tempo===
Il tempo di creazione di un oggetto magico dipende dal talento e dal costo dell’oggetto.
===Costo dell’Oggetto===
Creare Bacchette, Mescere Pozioni e Scrivere Pergamene creano oggetti che riproducono direttamente un determinato effetto magico, e il potere di questi oggetti dipende dal livello del loro incantatore, ossia un incantesimo da uno di questi oggetti ha il potere che avrebbe se lanciato da un incantatore di quel livello. Il prezzo di questi oggetti (e quindi il costo delle materie prime) dipende inoltre dal livello dell’incantatore. Il livello dell’incantatore deve essere sufficiente per permettere al creatore dell’oggetto di lanciare l’incantesimo a quel livello. Per determinare il prezzo finale di ciascun oggetto, si moltiplichi il livello dell’incantatore per il livello dell’incantesimo e infine si moltiplichi tale risultato per una costante, come illustrato di seguito:<br>
* '''Pergamene''': Prezzo base = livello dell’incantesimo × livello dell’incantatore × 25 mo.
* '''Pozioni''':  Prezzo base = livello dell’incantesimo × livello dell’incantatore × 50 mo.
* '''Bacchette''': Prezzo base = livello dell’incantesimo × livello dell’incantatore × 750 mo.
* '''Bastoni''':  Il costo per i bastoni viene calcolato usando una formula più complessa.
===Costi Aggiuntivi===
Qualsiasi bacchetta, pergamena o pozione che racchiude un incantesimo con componente materiale costosa comporta anche un costo aggiuntivo in proporzione. Per una bacchetta il creatore deve consumare 50 unità della componente materiale. Per pergamene e pozioni il creatore deve consumare la componente materiale quando crea l’oggetto. Alcuni oggetti magici hanno dei costi aggiuntivi simili, come indicato nelle loro descrizioni.
===Prova d’Abilità===
Per creare con successo un oggetto magico occorre una prova di [[Sapienza Magica]] con [[CD]] pari a 5 + il livello dell’incantatore del creatore dell’oggetto. Alternativamente, è possibile usare un’[[Abilità]] associata di [[Artigianato]] o [[Professione]] per tentare questa prova, in base all’'ggetto che deve essere creato. Vedi il Creazione Oggetti Magici per maggiori dettagli su come le prove di [[Artigianato]] e [[Professione]] possono essere sostituite in questo modo. La [[CD]] di questa prova può aumentare se il creatore è di corsa o non soddisfa tutti i prerequisiti. Una prova fallita rovina i materiali usati, mentre se fallisce di 5 o più potrebbe comunque comportare la creazione di un oggetto magico. Vedi [[Oggetti Magici]] per ulteriori dettagli.
==Tabella dei Talenti di Creazione Oggetto==
{| width="100%" id="wiki_table_zebra" class="wikitable sortable"
|-
! width="30%"| '''Nome Talento'''
! '''Tipo'''
! '''Prerequisiti''' 
! class="unsortable" | '''Beneficio'''
! '''Fonte'''
{{:Tabella dei Talenti di Creazione Oggetto}}
|}
==Descrizione dei Talenti==
{{:Creare Armi e Armature Magiche }}
{{:Creare Armi e Armature Reliquiari}}
{{:Creare Bacchette}}
{{:Creare Bastoni}}
{{:Creare Costrutti}}
{{:Creare Elisir Sanguigno}}
{{:Creare Oggetti Meravigliosi}}
{{:Creare Verghe}}
{{:Forgiare Anelli}}
{{:Mescere Pozioni}}
{{:Scrivere Pergamene}}
----
Fonte: http://www.d20pfsrd.com/feats/item-creation-feats

Versione delle 12:21, 27 feb 2019

Stregone delle GemmeGSPE: 400

Nano Stregone 2
Allineamento: LM
Categoria: Umanoide (Nano) Medio

Umanoide

Un umanoide ha di solito due braccia, due gambe e una testa, o un torso simile a quello di un umano, braccia ed una testa. Gli umanoidi non hanno capacità soprannaturali o straordinarie, o ne posseggono solo alcune, ma la maggior parte di essi parla ed ha sviluppato società complesse. Sono di solito di taglia Piccola o Media (ad eccezione dei Giganti). Ogni creatura umanoide ha un sottotipo specifico che ne descrive la razza, come Umano, Gigante, Goblinoide, Rettile o Tengu.

Gli umanoidi con 1 Dado Vita scambiano i privilegi del loro Dado Vita da umanoide per i poteri di una classe da PG o PNG. Questi tipi di umanoidi sono di solito presentati come combattenti di 1° livello, e questo significa che hanno capacità marziali medie e Tiri Salvezza scarsi. Gli umanoidi con più di 1 Dado Vita sono i soli a sfruttare i privilegi del tipo umanoide. Un umanoide ha i seguenti privilegi.

Tratti

Un umanoide possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).

  • Competente in tutte le armi semplici, o per classe di personaggio.
  • Competente nel tipo di armatura (leggera, media o pesante) che indossa nella descrizione, o per classe di personaggio. Se un umanoide non ha una classe ed indossa armatura è competente nel tipo di armatura indicata ed in quelle più leggere. Gli umanoidi che non vengono descritti con un'armatura non sono competenti nelle armature. Gli umanoidi sono competenti negli scudi se sono competenti in qualsiasi forma di armatura.
  • Gli umanoidi respirano, mangiano e dormono

Sottotipo Nano

Questo sottotipo si applica ai Nani ed alle creature ad essi imparentate. Le creature con il sottotipo nano hanno Scurovisione 18 metri.

Iniziativa: +0
Sensi: Scurovisione 18 m; Percezione +2

Difesa

CA: 12, contatto 10, impreparato 12 (+2 armatura)
PF: 18 (2d6+9)
Tiri Salvezza: Tempra +2, Riflessi +0, Volontà +3; +2 contro Capacità Magiche, Incantesimi e Veleno
Capacità Difensive: Addestramento Difensivo (Bonus di Schivare +4 alla CA contro i Giganti)

Attacco

Velocità: 6 m
Mischia: Guanto d'Arme Chiodato +3 (1d4+2) o Mazza Pesante +3 (1d8+2)
Distanza: Balestra Pesante Perfetta +2 (1d10/19–20)
Attacchi Speciali: +1 ai Tiri per Colpire contro Goblinoidi e Umanoidi (Orco)
Capacità Magiche: LI 2°; Concentrazione +3

Capacità Magiche di Stirpe
Incantesimi da Stregone Conosciuti

Stirpe: Elementale (fuoco)

Tattiche

Durante il Combattimento: Lo Stregone usa Mani Brucianti e Stretta Folgorante per bruciare i nemici.

Statistiche

Caratteristiche: Forza 14, Destrezza 10, Costituzione 15, Intelligenza 12, Saggezza 10, Carisma 13
Bonus di Attacco Base: +1
BMC: +3
DMC: 13 (17 contro Spingere o Sbilanciare)
Talenti: Escludere Materiali, Robustezza
Abilità: Artigianato (gioelli) +5, Percezione +2 (+4 per notare strane opere in muratura), Sapienza Magica +5, Utilizzare Congegni Magici +5, Valutare +5 (+7 per stimare metalli o pietre preziose)
Linguaggi: Comune, Gigante, Nanico
Qualità Speciali: Magia della Stirpe (cambia il danno da energia degli incantesimi in fuoco)
Dotazioni da Combattimento: Pergamena di Sfera Infuocata, Pozione di Cura Ferite Leggere, Acido (2), Fuoco dell'Alchimista (3)
Proprietà: Armatura di Cuoio, Guanto d'Arme Chiodato, Mazza Pesante, Balestra Pesante Perfetta con 20 quadrelli, gemme grezze (100 mo di valore), 23 mo



Fonte: http://www.d20pfsrd.com/bestiary/npc-s/npc-1/gem-sorceror-dwarf-sorceror-2/