Nessun oggetto della modifica |
mNessun oggetto della modifica |
||
(2 versioni intermedie di uno stesso utente non sono mostrate) | |||
Riga 26: | Riga 26: | ||
| immagine fonte = | | immagine fonte = | ||
| velocità = 7,5 m | | velocità = 7,5 m | ||
| mischia = Falcione | | mischia = [[Armi/Falcione|Falcione]] [[Armi#Armi Perfette|Perfetto]] +10/+5 (1d8/×3) o [[Armi/Spada Corta|Spada Corta]] +9/+4 (1d4/19–20) | ||
| distanza = Balestra | | distanza = [[Armi/Balestra Leggera|Balestra Leggera]] [[Armi#Armi Perfette|Perfetta]] +13/+13/+8 (1d6+3/17–20) o [[Armi/Balestra Leggera|Balestra Leggera]] [[Armi#Armi Perfette|Perfetta]] con [[Armi/Quadrelli da Balestra|Quadrelli]] [[Armi Magiche#Gelida|Gelidi]]+1 +13/+13/+8 (1d6+4+1d6 freddo/17–20) | ||
| attacchi speciali = +1 ai [[Tiri per Colpire]] contro [[Sottotipo Goblinoide|Goblinoidi]] e [[Tipo Umanoide|Umanoidi]] ([[Sottotipo Rettile|Rettili]]), [[Guerriero#Addestramento nelle Armi (Str)|Addestramento nelle Armi]] (balestre +1) | | attacchi speciali = +1 ai [[Tiri per Colpire]] contro [[Sottotipo Goblinoide|Goblinoidi]] e [[Tipo Umanoide|Umanoidi]] ([[Sottotipo Rettile|Rettili]]), [[Guerriero#Addestramento nelle Armi (Str)|Addestramento nelle Armi]] (balestre +1) | ||
| prima = Il [[Guerriero]] beve la sua [[Pozioni|Pozione]] di ''[[Scudo della Fede]]''. | | prima = Il [[Guerriero]] beve la sua [[Pozioni|Pozione]] di ''[[Scudo della Fede]]''. | ||
| durante = Il [[Guerriero]] beve la sua [[Pozioni|Pozione]] di ''[[Incantesimi/Velocità|Velocità]]'' ed effettua attacchi completi con i suoi | | durante = Il [[Guerriero]] beve la sua [[Pozioni|Pozione]] di ''[[Incantesimi/Velocità|Velocità]]'' ed effettua attacchi completi con i suoi [[Armi/Quadrelli da Balestra|Quadrelli]] [[Armi Magiche#Urlante|Urlanti]]. | ||
| statistiche base = Senza ''[[Scudo della Fede]]'', le statistiche del [[Guerriero]] sono: | | statistiche base = Senza ''[[Scudo della Fede]]'', le statistiche del [[Guerriero]] sono: | ||
*'''CA''': 20, contatto 14, impreparato 17 | *'''CA''': 20, contatto 14, impreparato 17 | ||
Riga 49: | Riga 49: | ||
| bmc = +7 | | bmc = +7 | ||
| dmc = 23 | | dmc = 23 | ||
| talenti = [[Agile]], [[Arma Focalizzata]] ( | | talenti = [[Agile]], [[Arma Focalizzata]] ([[Armi/Balestra Leggera|Balestra Leggera]]), [[Arma Specializzata]] ([[Armi/Balestra Leggera|Balestra Leggera]]), [[Critico Migliorato]] ([[Armi/Balestra Leggera|Balestra Leggera]]), [[Mira Letale]], [[Ricarica Rapida]], [[Tiro Preciso]], [[Tiro Rapido]], [[Tiro Ravvicinato]] | ||
| abilità = [[Intuizione]] +7, [[Percezione]] +10, [[Professione]] (soldato) +8 | | abilità = [[Intuizione]] +7, [[Percezione]] +10, [[Professione]] (soldato) +8 | ||
| linguaggi = Comune, Gnomesco, Silvano | | linguaggi = Comune, Gnomesco, Silvano | ||
| qualità speciali = [[Guerriero#Addestramento nelle Armature (Str)|Addestramento nelle Armature 2]] | | qualità speciali = [[Guerriero#Addestramento nelle Armature (Str)|Addestramento nelle Armature 2]] | ||
| modificatori razziali = | | modificatori razziali = | ||
| dotazioni = Quadrelli [[Armi Magiche#Gelida|Gelidi]]+1 (8), [[Pozioni|Pozione]] di ''[[Incantesimi/Velocità|Velocità]]'', [[Pozioni|Pozione]] di ''[[Scudo della Fede]]'' (LI 7°), | | dotazioni = [[Armi/Quadrelli da Balestra|Quadrelli]] [[Armi Magiche#Gelida|Gelidi]]+1 (8), [[Pozioni|Pozione]] di ''[[Incantesimi/Velocità|Velocità]]'', [[Pozioni|Pozione]] di ''[[Scudo della Fede]]'' (LI 7°), [[Armi/Quadrelli da Balestra|Quadrelli]] [[Armi Magiche#Urlante|Urlanti]] (2) | ||
| proprietà = [[Armature/Corazza di Piastre|Corazza di Piastre]] in [[Materiali Speciali#Mithral|Mithral]], [[Armi/Balestra Leggera|Balestra Leggera]] [[Armi#Armi Perfette|Perfetta]] con 40 | | proprietà = [[Armature/Corazza di Piastre|Corazza di Piastre]] in [[Materiali Speciali#Mithral|Mithral]], [[Armi/Balestra Leggera|Balestra Leggera]] [[Armi#Armi Perfette|Perfetta]] con 40 [[Armi/Quadrelli da Balestra|Quadrelli]], [[Armi/Falcione|Falcione]] [[Armi#Armi Perfette|Perfetto]], [[Armi/Spada Corta|Spada Corta]], [[Attrezzature Alchemiche#Verga del Sole|Verghe del Sole]] (2), 27 mo | ||
| beneficio = | | beneficio = | ||
| descrizione = | | descrizione = | ||
| fonte = http://www.d20pfsrd.com/bestiary/npc-s/npcs-cr-1/fastidious-sharpshooter-gnome-fighter-8/ | | fonte = http://www.d20pfsrd.com/bestiary/npc-s/npcs-cr-1/fastidious-sharpshooter-gnome-fighter-8/ | ||
}} | }} |
Versione delle 13:47, 18 ago 2020
Cecchino EsigenteGS 7 PE: 3.200
Allineamento: NM
Categoria: Umanoide (Gnomo) Piccolo
Umanoide
Un umanoide ha di solito due braccia, due gambe e una testa, o un torso simile a quello di un umano, braccia ed una testa. Gli umanoidi non hanno capacità soprannaturali o straordinarie, o ne posseggono solo alcune, ma la maggior parte di essi parla ed ha sviluppato società complesse. Sono di solito di taglia Piccola o Media (ad eccezione dei Giganti). Ogni creatura umanoide ha un sottotipo specifico che ne descrive la razza, come Umano, Gigante, Goblinoide, Rettile o Tengu.
Gli umanoidi con 1 Dado Vita scambiano i privilegi del loro Dado Vita da umanoide per i poteri di una classe da PG o PNG. Questi tipi di umanoidi sono di solito presentati come combattenti di 1° livello, e questo significa che hanno capacità marziali medie e Tiri Salvezza scarsi. Gli umanoidi con più di 1 Dado Vita sono i soli a sfruttare i privilegi del tipo umanoide. Un umanoide ha i seguenti privilegi.
- Dado Vita d8, o per classe del personaggio.
- Bonus di Attacco Base pari a 3/4 dei Dadi Vita totali (progressione media).
- Un Tiro Salvezza buono, di solito Riflessi.
- Gradi di Abilità pari a 2 + modificatore di Intelligenza (minimo 1) per Dado Vita o per classe del personaggio. Le seguenti abilità sono abilità di classe per un umanoide: Addestrare Animali, Artigianato, Cavalcare, Guarire, Professione, Scalare e Sopravvivenza. Gli umanoidi con classe di personaggio utilizzano la lista delle abilità di classe della loro classe.
Tratti
Un umanoide possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).
- Competente in tutte le armi semplici, o per classe di personaggio.
- Competente nel tipo di armatura (leggera, media o pesante) che indossa nella descrizione, o per classe di personaggio. Se un umanoide non ha una classe ed indossa armatura è competente nel tipo di armatura indicata ed in quelle più leggere. Gli umanoidi che non vengono descritti con un'armatura non sono competenti nelle armature. Gli umanoidi sono competenti negli scudi se sono competenti in qualsiasi forma di armatura.
- Gli umanoidi respirano, mangiano e dormono
Sottotipo Gnomo
Questo sottotipo si applica agli Gnomi ed alle creature ad essi imparentate. Le creature con il sottotipo gnomo hanno Visione Crepuscolare.
Iniziativa: +3
Sensi: Visione Crepuscolare; Percezione +10
Difesa
CA: 23, contatto 17, impreparato 20 (+6 armatura, +3 Destrezza, +3 deviazione, +1 taglia)
PF: 76 (8d10+28)
Tiri Salvezza: Tempra +9, Riflessi +5, Volontà +4; +2 contro Illusioni, +2 contro Paura
Capacità Difensive: Addestramento Difensivo (Bonus di Schivare +4 alla CA contro i Giganti),Audacia +2
Attacco
Velocità: 7,5 m
Mischia: Falcione Perfetto +10/+5 (1d8/×3) o Spada Corta +9/+4 (1d4/19–20)
Distanza: Balestra Leggera Perfetta +13/+13/+8 (1d6+3/17–20) o Balestra Leggera Perfetta con Quadrelli Gelidi+1 +13/+13/+8 (1d6+4+1d6 freddo/17–20)
Attacchi Speciali: +1 ai Tiri per Colpire contro Goblinoidi e Umanoidi (Rettili), Addestramento nelle Armi (balestre +1)
Spazio: 1,5 m
Portata: 1,5 m (3 m con il falcione)
Capacità Magiche: LI 8°; Concentrazione +9
Capacità Magiche degli Gnomi
- 1/giorno—Luci Danzanti, Prestidigitazione, Parlare con gli Animali, Suono Fantasma (CD 11)
Tattiche
Prima del Combattimento: Il Guerriero beve la sua Pozione di Scudo della Fede.
Durante il Combattimento: Il Guerriero beve la sua Pozione di Velocità ed effettua attacchi completi con i suoi Quadrelli Urlanti.
Statistiche Base: Senza Scudo della Fede, le statistiche del Guerriero sono:
- CA: 20, contatto 14, impreparato 17
- DMC: 20
Statistiche
Caratteristiche: Forza 10, Destrezza 16, Costituzione 16, Intelligenza 8, Saggezza 14, Carisma 12
Bonus di Attacco Base: +8
BMC: +7
DMC: 23
Talenti: Agile, Arma Focalizzata (Balestra Leggera), Arma Specializzata (Balestra Leggera), Critico Migliorato (Balestra Leggera), Mira Letale, Ricarica Rapida, Tiro Preciso, Tiro Rapido, Tiro Ravvicinato
Abilità: Intuizione +7, Percezione +10, Professione (soldato) +8
Linguaggi: Comune, Gnomesco, Silvano
Qualità Speciali: Addestramento nelle Armature 2
Dotazioni da Combattimento: Quadrelli Gelidi+1 (8), Pozione di Velocità, Pozione di Scudo della Fede (LI 7°), Quadrelli Urlanti (2)
Proprietà: Corazza di Piastre in Mithral, Balestra Leggera Perfetta con 40 Quadrelli, Falcione Perfetto, Spada Corta, Verghe del Sole (2), 27 mo
Fonte: http://www.d20pfsrd.com/bestiary/npc-s/npcs-cr-1/fastidious-sharpshooter-gnome-fighter-8/