Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 45: Riga 45:
| abilità              = [[Percezione]] +0 (+20 in modalità sentinella), [[Scalare]] +14
| abilità              = [[Percezione]] +0 (+20 in modalità sentinella), [[Scalare]] +14
| linguaggi            =  
| linguaggi            =  
| qualità speciali      = [[#Caricamento (Str)|Caricamento]], [[#Creazione Difficoltosa (Str)|Creazione Difficoltosa]], [[#Reazioni Rapide (Str)|Reazioni Rapide]], [[#Inattivo (Str)|Inattivo]], [[#Stocco Integrato (Str)|Stocco Integrato]]
| qualità speciali      = [[#Caricamento (Str)|Caricamento]], [[#Difficile da Creare (Str)|Difficile da Creare]], [[#Reazioni Rapide (Str)|Reazioni Rapide]], [[#Inattivo (Str)|Inattivo]], [[#Stocco Integrato (Str)|Stocco Integrato]]
| modificatori razziali = +20 [[Percezione]] in modalità sentinella
| modificatori razziali = +20 [[Percezione]] in modalità sentinella
| capacità speciali    =  
| capacità speciali    =  
{{:Caricamento}}
{{:Caricamento}}
{{:Creazione Difficoltosa}}
{{:Difficile da Creare}}
{{:Guarigione Rapida}}
{{:Guarigione Rapida}}
===Inattivo (Str)===
===Inattivo (Str)===

Versione delle 01:40, 17 set 2022

Assassino MeccanicoGS 13 PE: 25.600

Questo elegante costrutto con un occhio solo si accovaccia, pronto per la battaglia. Le sue braccia terminano in armi: uno stocco e una lanciatore balestra di frecce compatto.
Allineamento: N
Categoria: Costrutto (Meccanico) Medio

Costrutto

Un costrutto è un oggetto animato o una creatura costruita artificialmente. Un costrutto ha i seguenti privilegi.

Tratti

Un costrutto possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).

Taglia del Costrutto Punti Ferita Bonus
Piccolissima -
Minuta -
Minuscola -
Piccola 10
Media 20
Grande 30
Enorme 40
Mastodontica 60
Colossale 80
  • Nessun punteggio di Costituzione. Qualsiasi CD o altra statistica che si basi sul punteggio di Costituzione considera la Costituzione del costrutto pari a 10 (nessun bonus o penalità).
  • Scurovisione 18 metri.
  • Visione Crepuscolare.
  • Immunità a tutti gli effetti di influenza mentale (Allucinazioni, Charme, Compulsione, effetti di morale e trame).
  • Immunità a effetti di morte, effetti di Necromanzia, effetti di sonno, malattie, paralisi, sanguinamento, stordimento e veleno.
  • Non può guarire il danno da solo, ma può essere riparato tramite l'esposizione e determinati effetti (vedi la descrizione della creatura per il dettaglio) o attraverso il talento Creare Costrutti. I costrutti possono anche essere curati tramite l'incantesimo Rendere Integro. Un costrutto dotato di guarigione rapida beneficia comunque di tale qualità.
  • Non soggetto ad affaticamento, danni alle caratteristiche, danni non letali, esaurimento, risucchi di caratteristiche, risucchi di energia.
  • Immunità a qualsiasi effetto che richieda un Tiro Salvezza su Tempra (a meno che tale effetto non sia efficace sugli oggetti o sia innocuo)
  • Non rischia la morte per danno massiccio. Immediatamente distrutto se portato a 0 o meno punti ferita.
  • Un costrutto non può essere rianimato o resuscitato.
  • Un costrutto è difficile da distruggere, ed ottiene punti ferita bonus a seconda della taglia, come descritto nella tabella.
  • Competente soltanto nelle sue armi naturali, a meno che di forma umanoide, nel qual caso competente nelle armi che utilizza nella sua descrizione.
  • Competente in nessun tipo di armatura.
  • I costrutti non respirano, non mangiano e non dormono.

Sottotipo Meccanico

I costrutti meccanici sono creati attraverso la fusione di tecnologia e magia. Possiedono i seguenti tratti:

  • Caricamento (Str) I costrutti meccanici vanno caricati con una speciale chiave per funzionare. Come regola generale, un costrutto meccanico completamente carico può rimanere attivo per 1 giorno per Dado Vita, ma sono possibili durate inferiori o maggiori.
  • Vulnerabile all'Elettricità: i costrutti meccanici subiscono una volta e mezzo il danno normale dagli attacchi elettrici.
  • Reazioni Rapide (Str) I costrutti meccanici in genere reagiscono molto più rapidamente degli altri. Guadagnano Iniziativa Migliorata e Riflessi Fulminei come talenti bonus e ottengono bonus di schivare +2 alla CA.
  • Difficile da Creare (Str) Il tempo e il costo in mo necessari per creare un costrutto meccanico sono pari a una volta e mezzo dell'ammontare normale. I requisiti di costruzione nelle statistiche dei singoli mostri meccanici sono già incrementati.

Iniziativa: +12
Sensi: Nebbiavisione, Scurovisione 36 m, Visione Crepuscolare; Percezione +0 (+20 in modalità sentinella)

Difesa

CA: 27, contatto 20, impreparato 17 (+8 Destrezza, +7 Naturale, +2 Schivare)
PF: 119 (18d10+20); Guarigione Rapida 10
Tiri Salvezza: Tempra +6, Riflessi +16, Volontà +6
RD: 10/Adamantio
Immunità: Tratti dei Costrutti
Capacità Difensive: Eludere, Riparazione Rapida
Debolezze: Vulnerabilità all'Elettricità

Attacco

Velocità: 12 m, Scalare 9 m
Mischia: Stocco +1 +25/+20/+15/+10 (1d6+7/15–20)
Distanza: 4 Proiettili +26 (1d4+6/19–20 o fumo)
Attacchi Speciali: Attacco Furtivo +2d6, Lanciaproiettili

Statistiche

Caratteristiche: Forza 22, Destrezza 26, Costituzione -, Intelligenza -, Saggezza 11, Carisma 1
Bonus di Attacco Base: +18
BMC: +24
DMC: 44
Talenti: Critico Migliorato (Stocco)B, Iniziativa MigliorataB, Riflessi FulmineiB
Abilità: Percezione +0 (+20 in modalità sentinella), Scalare +14
Modificatori Razziali: +20 Percezione in modalità sentinella
Qualità Speciali: Caricamento, Difficile da Creare, Reazioni Rapide, Inattivo, Stocco Integrato

Capacità Speciali

Caricamento (Str)

I costrutti meccanici vanno caricati con una speciale chiave per funzionare. Come regola generale, un costrutto meccanico completamente carico può rimanere attivo per 1 giorno per Dado Vita, ma sono possibili durate inferiori o maggiori.

Difficile da Creare (Str)

Il tempo e il costo in mo necessari per creare un costrutto meccanico sono pari a una volta e mezzo dell'ammontare normale. I requisiti di costruzione nelle statistiche dei singoli mostri meccanici sono già incrementati.

Guarigione Rapida (Str)

Una creatura dotata di guarigione rapida recupera Punti Ferita a velocità eccezionale, solitamente 1 o più Punti Ferita per round, come indicato nella sua descrizione. Tranne che per questo, la guarigione rapida funziona come la guarigione naturale. La guarigione rapida non permette di recuperare punti ferita persi per fame, sete o soffocamento, né permette di far ricrescere parti del corpo recise. A meno che non sia diversamente indicato, non permette di riattaccare parti del corpo recise. La guarigione rapida continua a funzionare (anche quando i Punti Ferita della creatura sono negativi) finché la creatura non muore: a quel punto, la guarigione rapida cessa immediatamente di funzionare.

Inattivo (Str)

Un assassino meccanico può mettersi in modalità inattiva come Azione Standard. Mentre è inattivo, non può muoversi o eseguire alcuna azione. Rimane consapevole di ciò che lo circonda ma subisce penalità -4 alle prove di Percezione. Il tempo trascorso inattivo non conta ai fini della sua durata di esaurimento. Un assassino meccanico può uscire dalla modalità inattivo come Azione Veloce: se lo fa per iniziare un combattimento, ottiene Bonus Razziale +4 alla sua prova di Iniziativa.

Lanciaproiettili (Str)

Un meccanico può sparare fino a quattro proiettili dal suo meccanismo manuale. Per ogni proiettile, sceglie tra una lama di metallo simile a un pugnale o una Bomba Fumogena, in qualsiasi combinazione desideri. Ogni attacco si risolve separatamente. Le lame si risolvono come pugnali lanciati. I fumogeni funzionano come fumaioli centrati sull'area presa di mira. Quando viene creato, il lanciatore di proiettili di un assassino meccanico contiene 40 lame e 10 fumogeni.

Nebbiavisione (Str)

La creatura può vedere attraverso nebbia, foschia e acqua torbida come se fossero perfettamente trasparenti, ignorando la probabilità di mancare a causa di queste ostruzioni, fino al suo normale raggio di visuale.

Reazioni Rapide (Str)

I costrutti meccanici in genere reagiscono molto più rapidamente degli altri. Guadagnano Iniziativa Migliorata e Riflessi Fulminei come talenti bonus e ottengono bonus di schivare +2 alla CA.

Riparazione Rapida (Sop)

Un assassino meccanico ripara rapidamente i danni inflitti a se stesso, ottenendo Guarigione Rapida 10. Una volta al giorno, come Aazione di Round Completo che provoca Attacchi di Opportunità, un assassino meccanico può rafforzare la sua riparazione rapida per curare 40 PF e ricaricare il suo lanciaproiettili con otto lame e due fumogeni.

Stocco Integrato (Str)

Una delle braccia di un assassino meccanico termina con uno Stocco +1 integrato. Quest'arma non può essere disarmata, divisa o rimossa e diventa non magica se il meccanico viene distrutto. La programmazione di un assassino meccanico gli consente di impugnare lo stocco +1 come se fosse abile nel suo utilizzo.

Tratti dei Costrutti (Str)

I Costrutti sono immuni a effetti di influenza mentale (charme, compulsioni, finzioni, trame ed effetti di morale), effetti di morte, effetti di Necromanzia, Paralisi, sonno, Stordimento, Veleno e qualsiasi effetto che richieda un TS su Tempra (a meno che l’effetto si applichi anche agli oggetti o non sia innocuo). I Costrutti non subiscono Danni Non Letali, danni alle caratteristiche, risucchi di caratteristiche, Affaticamento, Esaurimento o Risucchi di Energia. I Costrutti non rischiano la morte per danno massiccio.

Ecologia

Ambiente: Qualsiasi
Organizzazione: Solitario, coppia o contratto (3-8)
Tesoro: Nessuno

Descrizione

Gli assassini meccanici sono assassini efficienti, pronti a lanciarsi in un'azione omicida non appena vengono rilevati degli intrusi. Un assassino meccanico è alto 1,8 metri e pesa 190 kg.

Costruzione Assassino Meccanico

Il creatore di un assassino meccanico deve iniziare con pezzi meccanici del valore di 12.000 mo.

LI 16°
Prezzo 150.000 mo

Costruzione

Requisiti: Creare Costrutti, Estremità Affilata, Costrizione/Cerca, Creazione Maggiore e Forma Gassosa, il creatore deve essere un incantatore di almeno 16° livello
Abilità Artigianato (meccanismi) CD 20
Costo 81.000 mo


Fonte: https://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/constructs/clockwork/clockwork-assassin/