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=Eroi Mitici di Golarion=
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In questa sezione sono riportati tutte quelle capacità mitiche associate ad un percorso da [[Eroi Mitici|Eroe Mitico]] ambientate nel mondo di [[Golarion]]. Non fanno parte quindi del regolamento PRD. Nelle sezioni a destra sono riportate le nuove capacità di percorso relative all'[[Arcimago]], [[Campione]], [[Mitici/Gerofante|Gerofante]], [[Mitici/Maresciallo|Maresciallo]], [[Mitici/Mistificatore|Mistificatore]] e [[Mitici/Protettore|Protettore]].
In questa sezione sono riportati tutte quelle capacità mitiche associate ad un percorso da [[Eroi Mitici|Eroe Mitico]] ambientate nel mondo di [[Golarion]]. Non fanno parte quindi del regolamento PRD. Nelle sezioni a destra sono riportate le nuove capacità di percorso relative all'[[Arcimago]], [[Campione]], [[Mitici/Gerofante|Gerofante]], [[Mitici/Maresciallo|Maresciallo]], [[Mitici/Mistificatore|Mistificatore]] e [[Mitici/Protettore|Protettore]].
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==Capacità di Percorso Universali di 1° categoria==
==Capacità di Percorso Universali di 1° categoria==
Queste capacità sono disponibili per tutti gli [[Eroi Mitici]] di [[Golarion]].
Queste capacità sono disponibili per tutti gli [[Eroi Mitici]] di [[Golarion]].

Versione attuale delle 21:10, 15 nov 2023

Eroi Mitici di Golarion

In questa sezione sono riportati tutte quelle capacità mitiche associate ad un percorso da Eroe Mitico ambientate nel mondo di Golarion. Non fanno parte quindi del regolamento PRD. Nelle sezioni a destra sono riportate le nuove capacità di percorso relative all'Arcimago, Campione, Gerofante, Maresciallo, Mistificatore e Protettore.

Capacità di Percorso Universali di 1° categoria

Queste capacità sono disponibili per tutti gli Eroi Mitici di Golarion.

Araldo Mortale (Mag)

Il personaggio diventa un araldo mortale della sua Divinità. Si sceglie un Dominio tra quelli concessi dalla sua divinità. Una volta scelto, questo dominio non può essere cambiato. Spendendo un uso del Potere Mitico, il personaggio può lanciare un incantesimo di dominio conferito da questo dominio come Capacità Magica (LI pari al proprio livello del personaggio), ammesso che il livello dell’incantesimo non sia superiore alla sua categoria. In aggiunta, se è di almeno 6° categoria, una volta al giorno, il personaggio può entrare in comunione con la sua divinità (come per l’incantesimo Comunione). Se spende un uso del potere mitico mentre lo fa, questa capacità è un’Azione Gratuita e il tempo si ferma (dal punto di vista di chiunque altro) per permettere al personaggio di porre le proprie domande e ricevere istantaneamente le risposte.

Prerequisito: Per ottenere questa capacità bisogna prima superare il cimento della Divinità. Vedi il volume Origini Mitiche per maggiori dettagli.


Fonte: Mortal Herald

Fisiologia Akitoniana (Str)

I personaggi mitici che rivendicano il potere mitico al Portale per la Stella Rossa possono selezionare la seguente capacità di percorso.

Quando il personaggio sceglie questa capacità di percorso, rimodella permanentemente il proprio corpo imitando le specie aliene di Akiton, ottenendo permanentemente i benefici di una delle seguenti scoperte dell’alchimista: Braccio Vestigiale, Camaleonte, Famiglio Tumorale o Preservare Organi. Può acquisire questa capacità di percorso più volte, ogni volta selezionando una nuova mutazione permanente. Ogni volta oltre la prima che il personaggio acquisisce questa capacità di percorso, la sua riserva di Potere Mitico viene ridotta permanentemente di 1 (come se quel potere fosse usato per mantenere la fisiologia aliena) e subisce penalità cumulativa –1 alle prove di Carisma e alle prove di abilità basate su Carisma quando interagisce con Animali, Folletti e Umanoidi.


Fonte: Akitonian Physiology

Sigillo della Torre delle Stelle (Sop)

I personaggi mitici che rivendicano il potere mitico da una Torre delle Stelle possono scegliere la seguente capacità di percorso.

Come Azione Standard, il personaggio può spendere un uso del Potere Mitico per effettuare un attacco di contatto in mischia. Se l’attacco colpisce, il bersaglio non può usare Incantesimi, Capacità Magiche o Capacità Soprannaturali che richiedono azioni. Il personaggio non può influenzare un bersaglio la cui categoria mitica superi la propria. Gli effetti di questa capacità durano per 1 round. Il personaggio può spendere due usi addizionali del potere mitico per aumentare la durata a 2 round. Il personaggio può influenzare con sigillo della Torre delle Stelle una data categoria solo una volta nell’arco di 24 ore.


Fonte: Seal of Star Tower

Smorza Magia (Sop)

I PG mitici che ottengono il potere mitico attraverso un Pozzo del Mana possono selezionare la seguente capacità di percorso.

Il personaggio può spendere un uso del Potere Mitico come Azione Veloce per dimezzare la durata rimanente di un incantesimo o una capacità magica che lo influenza. Non può ridurre la durata a meno di 1 round. Può usare questa capacità anche quando altrimenti gli è negata la capacità di compiere azioni, purché sia cosciente. Può ridurre la durata di un effetto più volte, usando un’azione veloce ogni volta.


Fonte: Dampen Magic

Toccato dalle Profondità (Sop)

Un personaggio mitico unito alla sensibilità dell’Aguzzo Pinnacolo può selezionare le seguenti capacità di percorso.

Il personaggio ottiene la capacità Trattenere il Fiato. Può spendere un uso del Potere Mitico come Azione Standard per ottenere una velocità di Nuotare pari alla sua normale velocità sul terreno, la capacità di respirare sott’acqua e una Percezione Tellurica entro 9 metri che funziona solo sott’acqua. La capacità di respirare sott’acqua non inibisce la capacità di respirare aria. Questi effetti durano per 10 minuti per categoria mitica.


Fonte: Touched by the Depths

Voce del Pinnacolo (Sop)

Un personaggio mitico unito alla sensibilità dell’Aguzzo Pinnacolo può selezionare le seguenti capacità di percorso.

Una voce sentita solo dal personaggio lo avvisa del pericolo. Se è inconsapevole all’inizio di un Round di Sorpresa, il personaggio può spendere un uso del Potere Mitico per agire in quel round di sorpresa. Quando agisce in un round di sorpresa, può spendere due usi del potere mitico per compiere sia un'Azione Standard che una di Movimento (o un’Azione di Round Completo) nel round di sorpresa. Questa capacità non impedisce al personaggio di essere Impreparato prima di aver agito.


Fonte: Voice of the Spire

Capacità di Percorso Universali di 3° categoria

Queste capacità sono disponibili per tutti gli Eroi Mitici di Golarion a partire dalla terza categoria.

Acque di Contemplazione (Sop)

I personaggi mitici di almeno 3° categoria che rivendicano il potere mitico al Portale per la Stella Rossa possono selezionare le seguenti capacità di percorso.

Il personaggio può meditare per 1 ora e spendere un uso del Potere Mitico per trasmutare qualsiasi Pozione in un Cognatogeno alchemico che aumenta le sue facoltà mentali a costo della sua capacità fisica utilizzabile solo da lui. Il suo livello effettivo da Alchimista per questo cognatogeno è pari alla sua categoria più il livello da alchimista. Se il personaggio è almeno di 6° categoria, può usare questa capacità per creare un Cognatogeno Superiore. Se è almeno di 9° categoria, può usare questa capacità per creare un Cognatogeno Maggiore. Se spende un ulteriore uso del potere mitico quando mesce le acque di contemplazione, ottiene il beneficio di Linguaggi finché dura il cognatogeno.


Fonte: Waters of Contemplation

Legame Mentale Telepatico (Mag)

I personaggi mitici di almeno 3° categoria che rivendicano il potere mitico al Portale per la Stella Rossa possono selezionare le seguenti capacità di percorso.

Il personaggio può spendere un uso del Potere Mitico per lanciare Inviare o Legame Telepatico con un Livello dell'Incantatore pari al doppio della sua categoria. Se seleziona due volte questa capacità di percorso, ottiene un legame telepatico permanente con un’altra creatura. Il personaggio può cambiare la creatura con cui condivide il legame attraverso uno speciale rituale che dura 1 ora.


Fonte: Telephatic Mindlink

Magiscarificato (Sop)

I personaggi mitici almeno di 3° categoria che ottengono il potere mitico attraverso un Pozzo del Mana possono selezionare la seguente capacità di percorso.

Quando il personaggio è bersaglio o all’interno dell’area di effetto di un Incantesimo o una Capacità Magica che consente la Resistenza agli Incantesimi, può attingere al proprio Potere Mitico per ottenere resistenza agli incantesimi pari a 11 + il suo livello del personaggio + la sua categoria mitica solo contro quell’effetto. Se l’incantesimo non riesce a superare la sua resistenza agli incantesimi del personaggio, uno dei suoi usi del potere mitico è speso; altrimenti, la capacità non ha costo. Usare questa capacità non richiede un’azione, ma il personaggio deve essere consapevole dell’effetto, essere in grado di compiere azioni, avere almeno un uso del potere mitico disponibile e non essere Impreparato.


Fonte: Spellscarred

Sfidare la Morte (Sop)

I personaggi mitici almeno di 3° categoria che ottengono il potere mitico al Cenotafio possono selezionare la seguente capacità di percorso mitico.

Come Azione Immediata, il personaggio può spendere un uso del Potere Mitico per ottenere bonus +5 a un singolo Tiro Salvezza effettuato per resistere al Risucchio di Energia o a un effetto di morte, oppure evitare che un Livello Negativo diventi permanente. Il personaggio può selezionare questa capacità di percorso più volte. Se la acquisisce una seconda volta, ottiene bonus +10 ai tiri salvezza per resistere agli effetti qui sopra. Se la acquisisce per la terza volta, può spendere un uso del potere mitico per superare automaticamente il tiro salvezza effettuato per resistere agli effetti già citati.


Fonte: Defy Death